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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 18:47: |
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Ciao a tutti!! Ho la mia 986 da ormai 8 mesi, e sono contentissimo. Quando la presi dal CP della mia città me la diedero ovviamente tagliandata e con un cambio olio, del tipo previsto dal libretto manutenzione. Il prossimo maggio avrà un anno di vita e avrò fatto presumibilmente 8-10000 km. Conto di portarla a fare un controllino (non penso dal CP ma da un meccanico bravo capace di mettere le mani in questi gioiellini) e fare un cambio olio. Leggendo il forum mi sono fatto una cultura su questo argomento, e ho capito che l'olio consigliato da voi esperti è il Mobil 1 Pik Life 5W-50, per il noto problema del cuscinetto (faccio presente che la mia ha subìto già la rottura del cuscinetto e conseguente sostituzione del motore alla giovane età di 17000 km con il precedente proprietario, ora invece ne ha 89.000, che meno 17000 fanno 72000 reali). La mia domanda quindi è questa: quanti di voi hanno effettivamente cambiato l'olio di serie con il 5W-50? E quanti continuano ad usare l'auto con l'olio "normale" Perché questo comporterebbe comprare l'olio on-line e presentarsi dal mecca oliomuniti. Sto valutando se sbattermi a comprarlo on line o se continuare a mettere quello previsto dalla Porsche. Grazieeeeee!!!! Tessera nr. 2116 I love the life i live.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2249 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 19:17: |
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citazione da altro messaggio:E quanti continuano ad usare l'auto con l'olio "normale" Perché questo comporterebbe comprare l'olio on-line e presentarsi dal mecca oliomuniti.
Scusa e perché mai? Il mio meccanico (non Porsche) mi metteva lo 0-40 poi gli ho chiesto di mettermi il 5-50 e me l'ha messo: non penso l'abbia preso solo per me! |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 931 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 19:45: |
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Io ho fatto il tagliando a novembre ed ho messo il 5w50 Peak Life. L'ho pagato 13€ al litro dal mecca,che però mi ha scontato alla grande la manodopera.Candele e filtro le ho prese al CP. Cmq non farti troppe seghe mentali riguardo all'olio,prima di questo ho avuto il Castrol 5w40 e non è che mi sia esploso il motore,anzi!Dopo 14 mila km era ancora messo bene...
 FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3522 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 19:52: |
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Infatti Andrea...l'unica difficoltà l'avresti se volessi fare il cambio olio in CP per avere il timbrino sul libretto tagliandi...lì pare che sia molto difficile ottenere il montaggio del Mobil1 5W50...da un mecca di fiducia non dovrebbe essere difficile da ottenere... |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 21:13: |
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Grazie dei consigli, sentirò dal mio mecca se può procurarsi lui 5W 50 Peak Life. Tessera nr. 2116 I love the life i live.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2505 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 10:01: |
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Andrea...non devi avere neanche il minimo dubbio...5/50 senza alcun pensiero! Ormai è stato ben dimostrato che l'utilizzo dell'olio "da libretto" è stato una delle cause principali delle molte rotture. E pensare che in CP hanno anche una circolare...ma niente!...continuano a montare il vecchio!
citazione da altro messaggio: se può procurarsi lui 5W 50 Peak Life.
Questa non è una buona idea...ma ognuno spende i soldi come meglio crede... ...se altrimenti vuoi andare sul sicuro...vai su ebay.de e prendilo direttamente in Germania... Ricorda di prendere almeno 10 litri...io ne ho sempre presi 12L...almeno ne avevo un paio di scorta! PS. dal momento che sei entrato nel giusto modo di pensare per i motori M96...ti consiglio di fare annualmente anche un'altra operazione FONDAMENTALE. La pulizia dei radiatori anteriori...con la procedura completa...ovvero con lo smontaggio del paraurti. Trovi on-line molti tutorial... (Messaggio modificato da bussino il 27 gennaio 2014) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 132 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 10:08: |
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Appena presi 20lt da levoil in crucconia. 180€ spediti, servizio ottimo. |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 351 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 11:06: |
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anche io lo prendo da levoil.de, ha i prezzi migliori ed è "fresco", acquistato a luglio, data di produzione sui barattoli aprile!!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 11:27: |
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Ragazzi mi avete tolto il piccolo dubbio che avevo, lo prenderò senz'altro on line. Seguirò anche il consiglio di Christian , la pulizia dei radiatori anteriori (questo controllo non lo conoscevo ) quando in maggio porterò la bimba al chek up dal mio meccanico...) Tessera nr. 2116 I love the life i live.
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 525 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 12:22: |
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Anche io mobil 1 5w50, rumorosità del motore diminuita e fumosità del tutto scomparsa. Non male direi Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 328 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 21:23: |
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Ciao, io montato 1500 km fa Mobil 5w 50 preso du ebay.de, mi trovo bene ed anche la macchina sembra ringrazi. Ne ho preso subito 12 kg nel coso dovessi fare qualche rabbocco. Ciao P.s. La mia auto ha 125.000 km La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 937 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 21:59: |
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La mia 986 l'ho portata proprio oggi in carrozzeria ufficiale Porsche:sostituzione paraurti anteriore e pulizia radiatori!  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 22:13: |
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cosa ti è successo che hai dovuto sostituire il paraurti? |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 938 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 01:29: |
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Grazie alla mia guida un pò troppo allegra sulla pioggia,un paio di mesi fa l'ho fatto a pezzi. Cmq l'avevo "rattoppato" col nastro isolante e quasi non si vedeva nulla,nel frattempo cercavo paraurti. Ne ho trovati parecchi e di tutti i tipi,alla fine l'offerta migliore,col lavoro migliore e il prezzo migliore è stata quella della Carrozzeria ufficiale! Mi montano un MY '03 versione S,direi mooolto bello! Faccio presente che montavo un GT3 Mk2 replica in vetroresina,c'ho ancora il magone a pensarci....  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11619 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 08:00: |
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citazione da altro messaggio:Faccio presente che montavo un GT3 Mk2 replica in vetroresina
 TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 08:52: |
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Se ricordo bene, la prima discussione sul 5W50 è di circa 3 anni fà, purtroppo il conce mette il 0W40 ma per le nostre temperature e per il fatto che basta scaldare un minuto il motore prima di partire, è dannoso. Comunque con il 5W ho testato anche una temperatura h2o minore...... |