Autore |
Messaggio |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 129 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:12: |
|
E la sua sorellina Dopo aver fatto un pò di prove a mio padre (12/13) sono ceso in Italia per provare le migliori quattro. Poi ho ceduto per questa. Come vedete è vicina ai miei gusti... L'ho trovata molto stabile, silenziosa. Interni sobri e sportivi, di un bel blu serio. Nessun optional particolare (addirittura nemmeno i battitacco, che sulla mx5 ci sono!). Motore grintoso e silenzioso che ruggisce solo oltre i 4000. Devo dire la verità la trovo poco emozionante, almeno per il mio utilizzo. Si scatena a velocità molto elevate, troppo per me. Fino ai 100km/h invece docile e silenziosa ( ma freddina). Comunque ho fatto circa 2000km, vediamo... |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 130 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:14: |
|
 |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:33: |
|
Bellissima!! Sembra il mio prima/dopo, infatti io ho preso la Boxster dando dentro la mia MX-5 NB Miracle!! E anche le mie sono/erano quasi identiche anche di colore!!! |
   
Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 230 Registrato: 08-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:34: |
|
Bellissima gialla! Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
|
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 131 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:40: |
|
Grazie, grazie. Lo speed yelllow mi piace un sacco.. Luca, eri anche su mx5 italia? |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1493 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:56: |
|
Complimenti per le gemelline!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:12: |
|
La mia numero due ( che come condizioni era la n 1: 74'000km, 1997, pelle, sedili riscaldabili, perfetta, nemmeno un graffio, tagliandi ogni 10'000 ufficiali e cadenzati) l' ha presa ( sulla fiducia, mandando un bonifico da 1000 euro) un mio collega. Notare la targa!
 |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:56: |
|
Si si ero su Mx-5 club Italia...C dovrei ancora essere..la mia Miata era tutto tranne ke stock..TE37 bronzo, r888,scarico Apex con terminale Remus, kit aspirazione HKS, assetto Raceland a ghiera...interni ridotti all'osso (addirittura era diventata monoposto) roll bar artigianale con gabbia interna e differenziale saldato da me ;)...una piccola ke usavo per i track day e solo per gli spostamenti casa-pista... Ho preso la Boxter perché alla fine volevo comodità e stile..e qui la Porsche regna ;) |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 896 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 03:18: |
|
Notevole la targa personalizzata...  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
|
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 478 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 10:00: |
|
In Italia era stata approvata la legge per le targhe personalizzate ma non è stata mai presa in considerazione dalle motorizzazioni....mi sembra di ricordare una cosa del genere.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 900 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 18:51: |
|
Sì è vero,il Codice le prevede ma se vai in Motorizzazione ti rispondono picche. Poi non so...se sei ricchissimo e chiedi la FE 458 IT o la PO 991 TT o la LP 670 SV,può darsi che con una cospicua bustarella ti accontentano!  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
|
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 442 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 22:57: |
|
Mi unisco al gruppo del passaggio MX-5 --> Boxster. Nel 2007 presi la mi prima Porsche dando indietro la rimpianta Miata blu del 2001 per una altrettanto rimpianta 987 nera. Bellissima smoke la tua 986. Questa macchina sta diventando una classica...vedrete che sorprese tra qualche anno, si farà a botte per averne una bella, e a quel punto di belle ce ne saranno davvero poche.. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 23:33: |
|
ciao, una domanda che rivolgo a chi di voi ha posseduto sia Boxster che Mx5: che differenze avete trovato tra le due vetture? mi riferisco in particolare alle sensazioni di guida non ai dati tecnici che ovviamenfe è facile reperire. lo chiedo per curiosità in quanto nel momento in cui ho voluto scegliere la mia 986 mi era balenata l'idea di cercare qualche mazda in alternativa. grazie |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 15:32: |
|
Per quello che mi riguarda posso dirti che sono davvero molto diverse. Devi anche tener conto che la mia mx5 e'completamente trasformata (6 marce, LSD, roll bar, big brakes, short gearing, volano alleggerito, assetto Tokico/Tein). La MX5 e'una bestia da misto stretto, anche urbano. Leggera e reattiva. Motore da far frullare e traversi in continuo. La Boxster nel confonto) e' un'auto sontuosa, silenziosa e comoda, non cosi' agile e non cosi' pronta ma con un motore poderoso. Da misto veloce. Consuma anche un po' meno della MX5 con i rapporti corti. Sensazioni: forti (rumore, vibrazioni) e piccanti per la MX5 (grazie al LSD, sul bagnato si traversa in ogni rotonda). Morbide e vellutate sulla Boxster (anche se sono certo che arrivano al piccante, ma a velocita'dove sono io a non arrivare). |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 17:11: |
|
Grazie della risposta. La tua Boxster è un 2.7? |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 138 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 18:06: |
|
Si', Boxster 2.7 226 hp MX5 1.6 110hp Un piacere
PS: se non si fosse capito, mi mancano le colline friulane quassu'... |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 14:25: |
|
beh io non posso fare un confronto diretto tra MX-5 e Boxster, anche perchè la mia MX-5 era pesantemente elaborata e utilizzata solo per i track day o i tragitti casa/pista, comunque concordo nel dire che la Mazda è un vero missile nel misto stretto, qui la mia ridefiniva il concetto automobilistico di "bestia", erogazione spaventosa per essere un aspirato di piccola cilindrata, molto difficile da guidare se portata al limite....riuscivi a intraversarla anche con una mano sola con il differenziale saldato (lo stock non era autobloccante nella mia purtroppo, e mi sono dovuto arrangiare)e la distribuzione pesi praticamente da F1 (50/50) era una vera goduria guidarla...ma era molto stancante e impegnativa, anche da stock non aveva certo molti comfort. la Boxster invece (la mia è un 2.7) è più docile e tranquilla, molto più da viaggio, diciamo che sono concetti di guida completamente diversi, mentre nel mio caso la Miata la guidavo con la tuta Sparco la Boxer la guido in abiti casual, mi godo il viaggio e mi lascio trasportare. francamente non saprei quale preferire, sono troppo diverse, ora purtroppo ho dovuto venderla la MX-5 altrimenti mancava il posto per la Boxster....francamente se potessi le terrei entrambe!! |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 452 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 14:53: |
|
Io non ho mai guidato una mx5 ma non credo che nel misto stretto la Boxster abbia qualcosa da invidiare a qualunque vettura. |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 15:01: |
|
provane una e capirai..... |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 453 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 13:57: |
|
Se mi capiterà l'occasione non mancherò....... |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 140 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 17:27: |
|
Devo anche dire che molto lo fanno le sensazioni. La mazda pesa 1000kg è piccola e bassa. Vibra e fa rumore. Insomma, se sei andato sui kart sai cosa intendo. Vai a 40km/h e ti sembra di volare. La Boxster per sentirla alterarsi devi essere già da ritiro patente...  |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 454 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 22:16: |
|
Certo, la leggerezza e di conseguenza l'agilità si fa sentire nella guida un po' al limite, diciamo che per portare la limite una Boxster bisogna avere guidato dell'altro.......e decisamente da ritiro patente  |