Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * La mia Leonessa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 129
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E la sua sorellina

Dopo aver fatto un pò di prove a mio padre (12/13) sono ceso in Italia per provare le migliori quattro.
Poi ho ceduto per questa.
Come vedete è vicina ai miei gusti...
L'ho trovata molto stabile, silenziosa.
Interni sobri e sportivi, di un bel blu serio.
Nessun optional particolare (addirittura nemmeno i battitacco, che sulla mx5 ci sono!).
Motore grintoso e silenzioso che ruggisce solo oltre i 4000.

Devo dire la verità la trovo poco emozionante, almeno per il mio utilizzo.
Si scatena a velocità molto elevate, troppo per me.
Fino ai 100km/h invece docile e silenziosa ( ma freddina).
Comunque ho fatto circa 2000km, vediamo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 130
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 130
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima!! Sembra il mio prima/dopo, infatti io ho preso la Boxster dando dentro la mia MX-5 NB Miracle!! E anche le mie sono/erano quasi identiche anche di colore!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 230
Registrato: 08-2013


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima gialla!
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 131
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, grazie.
Lo speed yelllow mi piace un sacco..
Luca, eri anche su mx5 italia?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1493
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per le gemelline!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 132
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia numero due ( che come condizioni era la n 1: 74'000km, 1997, pelle, sedili riscaldabili, perfetta, nemmeno un graffio, tagliandi ogni 10'000 ufficiali e cadenzati) l' ha presa ( sulla fiducia, mandando un bonifico da 1000 euro) un mio collega.
Notare la targa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 131
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si ero su Mx-5 club Italia...C dovrei ancora essere..la mia Miata era tutto tranne ke stock..TE37 bronzo, r888,scarico Apex con terminale Remus, kit aspirazione HKS, assetto Raceland a ghiera...interni ridotti all'osso (addirittura era diventata monoposto) roll bar artigianale con gabbia interna e differenziale saldato da me ;)...una piccola ke usavo per i track day e solo per gli spostamenti casa-pista...

Ho preso la Boxter perché alla fine volevo comodità e stile..e qui la Porsche regna ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 896
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 03:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notevole la targa personalizzata...
FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 478
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Italia era stata approvata la legge per le targhe personalizzate ma non è stata mai presa in considerazione dalle motorizzazioni....mi sembra di ricordare una cosa del genere....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 900
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì è vero,il Codice le prevede ma se vai in Motorizzazione ti rispondono picche.
Poi non so...se sei ricchissimo e chiedi la FE 458 IT o la PO 991 TT o la LP 670 SV,può darsi che con una cospicua bustarella ti accontentano!
FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 442
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi unisco al gruppo del passaggio MX-5 --> Boxster.
Nel 2007 presi la mi prima Porsche dando indietro la rimpianta Miata blu del 2001 per una altrettanto rimpianta 987 nera.

Bellissima smoke la tua 986. Questa macchina sta diventando una classica...vedrete che sorprese tra qualche anno, si farà a botte per averne una bella, e a quel punto di belle ce ne saranno davvero poche..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, una domanda che rivolgo a chi di voi ha posseduto sia Boxster che Mx5: che differenze avete trovato tra le due vetture? mi riferisco in particolare alle sensazioni di guida non ai dati tecnici che ovviamenfe è facile reperire. lo chiedo per curiosità in quanto nel momento in cui ho voluto scegliere la mia 986 mi era balenata l'idea di cercare qualche mazda in alternativa. grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 135
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che mi riguarda posso dirti che sono davvero molto diverse.
Devi anche tener conto che la mia mx5 e'completamente trasformata (6 marce, LSD, roll bar, big brakes, short gearing, volano alleggerito, assetto Tokico/Tein).
La MX5 e'una bestia da misto stretto, anche urbano. Leggera e reattiva. Motore da far frullare e traversi in continuo.
La Boxster nel confonto) e' un'auto sontuosa, silenziosa e comoda, non cosi' agile e non cosi' pronta ma con un motore poderoso. Da misto veloce.
Consuma anche un po' meno della MX5 con i rapporti corti.

Sensazioni:
forti (rumore, vibrazioni) e piccanti per la MX5 (grazie al LSD, sul bagnato si traversa in ogni rotonda).
Morbide e vellutate sulla Boxster (anche se sono certo che arrivano al piccante, ma a velocita'dove sono io a non arrivare).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 68
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della risposta. La tua Boxster è un 2.7?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 138
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si',
Boxster 2.7 226 hp
MX5 1.6 110hp

Un piacere
:-)

PS:
se non si fosse capito, mi mancano le colline friulane quassu'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 139
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io non posso fare un confronto diretto tra MX-5 e Boxster, anche perchè la mia MX-5 era pesantemente elaborata e utilizzata solo per i track day o i tragitti casa/pista, comunque concordo nel dire che la Mazda è un vero missile nel misto stretto, qui la mia ridefiniva il concetto automobilistico di "bestia", erogazione spaventosa per essere un aspirato di piccola cilindrata, molto difficile da guidare se portata al limite....riuscivi a intraversarla anche con una mano sola con il differenziale saldato (lo stock non era autobloccante nella mia purtroppo, e mi sono dovuto arrangiare)e la distribuzione pesi praticamente da F1 (50/50) era una vera goduria guidarla...ma era molto stancante e impegnativa, anche da stock non aveva certo molti comfort.

la Boxster invece (la mia è un 2.7) è più docile e tranquilla, molto più da viaggio, diciamo che sono concetti di guida completamente diversi, mentre nel mio caso la Miata la guidavo con la tuta Sparco la Boxer la guido in abiti casual, mi godo il viaggio e mi lascio trasportare. francamente non saprei quale preferire, sono troppo diverse, ora purtroppo ho dovuto venderla la MX-5 altrimenti mancava il posto per la Boxster....francamente se potessi le terrei entrambe!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 452
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho mai guidato una mx5 ma non credo che nel misto stretto la Boxster abbia qualcosa da invidiare a qualunque vettura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 145
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provane una e capirai.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 453
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi capiterà l'occasione non mancherò.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Utente registrato
Username: smoke

Messaggio numero: 140
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo anche dire che molto lo fanno le sensazioni.
La mazda pesa 1000kg è piccola e bassa.
Vibra e fa rumore.
Insomma, se sei andato sui kart sai cosa intendo.
Vai a 40km/h e ti sembra di volare.
La Boxster per sentirla alterarsi devi essere già da ritiro patente... :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 454
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, la leggerezza e di conseguenza l'agilità si fa sentire nella guida un po' al limite, diciamo che per portare la limite una Boxster bisogna avere guidato dell'altro.......e decisamente da ritiro patente

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione