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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consigli Permuta 986S Acquisto 981S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova)
Username: francescog

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ed auguri, scrivo questo post perchè cerco consigli da voi che siete esperti rispetto a me. Io possiedo una 986S del 2003 (non conosco il valore di mercato ma su subito è venduta tra i 15/18k) Avendo in scadenza la finanziari del veicolo inizio a valutare di cambiarla con una 981S solo che qualcosa non mi quadra esempio:

981S 228KW del 2012 quotata 33.500€ (2°trim) 32.500€ (1°trim)

981S 232KW del 2012 quotata 44.500€ (2°trim) 43.500€ (1°trim)

Calcolando che tra pochi giorni hanno 2 anni di vita quindi le quotazioni scenderanno...

Sito ufficiale porsche:

Boxster S 05/12 nero 24.000km 55.000 €
Boxster S 05/12 bianco 20.000 68.000 €

Dov'è l'inghippo? Sono io che non so cercare o vogliono recuperare anche l'iva che perdono immatricolandole?? Grazie
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2417
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco...ma una sola domanda...dove l'hai vista una 981 a 33.000€??

Su autoscout quella che costa meno....è a 49.000€ e non S...

(Messaggio modificato da Bussino il 26 dicembre 2013)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11522
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh...a dirla tutta, non è neanche facile trovare qualcuno disposto a pagare 18 k per una 986S del 2003...con 18k trovi le 987 MK1 del 2006...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5422
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh...a dirla tutta, non è neanche facile trovare qualcuno disposto a pagare 18 k per una 986S del 2003...con 18k trovi le 987 MK1 del 2006...



Esatto!
Credo che si possa sperare di prendere al massimo 15k se è perfetta
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Francesco G. (francescog)
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Username: francescog

Messaggio numero: 26
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh io ho scritto le quotazioni EUROTAX dei veicoli...
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Francesco G. (francescog)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse mi sarò spiegato male, prendiamo in esame questo modello:

981S 232KW del 2012 quotata 44.500€ (2°trim)

La quotazione è per chi vende alla concessionaria mentre chi compra dalla concessionaria aumenta di 5.000 euro quindi 49.500€.

Esempio auto in vendita dal sito ufficiale Porsche

Boxster S 05/12 bianco 20.000km 68.000 €

Il disavanzo è di 18.500 euro... c'è qualcosa che non quadra visto che non c'è nemmeno l'attenuante dei pochi km, la macchina ne ha 20.000!

Se acquistassi la vettura a 68.000 euro ed il giorno dopo vorrei rivenderla la macchina è quotata sempre 44.500 ergo ci perdo in un giorno 23.500 euro...

C'è qualche parametro che non sto calcolando o sognano i concessionari?

(Messaggio modificato da FrancescoG il 26 dicembre 2013)

(Messaggio modificato da FrancescoG il 26 dicembre 2013)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3446
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I prezzi eurotax valgono solo per i commercianti, quando sono loro a ritirare le vetture dai privati...quando le rivendono i valori sono sempre decisamente superiori...i prezzi dei CP sono più alti di almeno 5-8 mila euro rispetto ai privati o conce plurimarca...inoltre i CP del nord Italia hanno prezzi mediamente più bassi rispetto ai CP del centro-sud, principalmente per regioni di maggiore concorrenza...io negli anni ho acquistato tre Porsche presso tre diversi CP del nord e i prezzi erano sempre di almeno 7-8 mila euro più bassi di auto simili vendute nei CP della capitale...
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Francesco G. (francescog)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il valore effettivo del veicolo come si calcola?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7490
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo in Italia e in tempi molto molto bui ragazzi in particolare per le auto sportive e/o considerate un lusso...

i valori sono molto labili e teorici e molto inferiore a quello reale.

Daniel parlava in un altro thread di un conoscente che ha venduto la sua 997 TT (ripeto 997 TT !!) a 32k reali....


Il valore effettivo si vede da quanto realmente te la valutano i rivenditori in permuta.

Oppure, fra privati, quanto ti portano a soldo in mano vero ....

ciao
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 842
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia stare le quotazioni Eurotax o 4Ruote ecc...
I prezzi REALI delle auto li trovi su AS24,Subito o usando Trovit Auto.Quelli sono i prezzi del mercato.
E se trovi prezzi troppo + bassi rispetto alla media,è una probabile sola!

Una 986 S del 2003 vale sui 12mila,qualcosa meno se ha tanti km e/o non si presenta bene,qualcosa in + se è in ottime condizioni e con pochi km.
Tieni conto che con 15/16 mila ti porti già a casa una 987 con circa 100mila km...
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3662
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

986S del 2003 15/18k
981S 33.500€ (2°trim) 32.500€ (1°trim)

manco


è capace di tutto ciò
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Francesco G. (francescog)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi ma io sono una persona ignorante quindi ci metto un pochino a capire,

Io possiedo una 981S 232KW del 2012 con 20.000Km, vado alla porsche per permutarla con un altro modello la porsche guarda autoscout24? Secondo Eurotax vale 44.500 a me quanto danno del veicolo?

Il prezzo di vendita è quello che utilizzano su autoscout24? Io possiedo una 986S e vorrei 40.000 euro quindi chi possiede un'auto come la mia la deve vendere a 40.000?

L'esempio dell'usato porsche:

Boxster S 05/12 bianco 20.000 68.000 €

L'automobile nuova costa EUR 62.832,00 IVA inclusa pure aggiungendo 3.000 circa di messa in strada e togliendo lo sconto sull'acquisto spendo almeno 4.000 in meno che comprarla usata!

Ricapitolando comprando una porsche nuova (2013) e mettendola in vendita dovrei chiedere 72.000 euro seguendo lo schema dell'usato porsche...

Ora mi sono spiegato che c'è qualcosa che non quadra?
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 844
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I concessionari hanno delle quotazioni tutte loro,basate sì su Eurotax ma anche sul massimo margine di guadagno che possono tirarne fuori.
Infatti se vai con la tua 986 S da qualche rivenditore a fartela valutare,è già tanto se ti dànno 5/6000€ o forse qualcosa in + se la dai in permuta per prendere un'altra auto,ovviamente aggiungendo la differenza!

L'esempio di Autoscout/Trovit ecc... era per dire che per noi comuni mortali che vogliamo vendere o comprare auto,è lì che troviamo i prezzi reali di compravendita.
Esempio:hai una Subaru Impreza e vuoi venderla.Fai una ricerca e in base ad anno e km vedi il prezzo di mercato della tua auto.Inutile chiedere ad es. 15mila € se tutti gli altri la vendono a 9000 e magari hanno anche meno km o anni!

Per tornare al tuo discorso,non so come fanno in Porsche,ma una cosa è sicura:come tutti i concessionari/rivenditori se rientri un'auto ti dànno almeno 5000€ in meno di quanto potresti prendere vendendola da solo,salvo poi rivendersela loro a 10mila € in più di quanto ti hanno dato!
Quindi se tu adesso porti una 981,se ti danno 40mila sei già fortunato e 1 settimana dopo vedrai l'annuncio su AS:"Boxster 981,51mila € con garanzia Porsche Approved!"
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 846
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo esempio.
Centro Porsche di Milano,981 S,05/2012,22mila km,55mila €.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237878437&asrc=fa|s

Non ha lo Sport Chrono,ma per il resto è ok!
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2421
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto marco..ma aggiungo...su autoscout...subito...etcetc...non si vedono i reali valori...ma i prezzi RICHIESTI....

Il reale valore sarebbe possibile conoscerlo solo sapendo a quanto si chiudono le varie trattative...ma credo di non sbagliare a pensare ad un 10/15% dei valori medi di autoscout.
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capito quindi cosa mi conviene fare? Boh spiego il mio dilemma, io ho una 986S e vorrei sostituirla a febbraio ho intenzione di dare oltre al veicolo 10.000 cash e 15.000 finanziati... che compro?
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco lascia perdere eurotax e compagnia bella, tieni inoltre presente che ai 62k di una 981s ci sono generalmente dai 10 ai 20k di optionals

per me della tua devi trovare un anima pia che ti da 10 12k, per prendere una bella 981s con gli optionals giusti devi aggiungere 40k, tipo questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=239702514

le richieste dei conce ufficiali spesso sono fuori logica
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima vendi la tua e con il rotolo in tasca vedi cosa ci esce.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Capito quindi cosa mi conviene fare? Boh spiego il mio dilemma, io ho una 986S e vorrei sostituirla a febbraio ho intenzione di dare oltre al veicolo 10.000 cash e 15.000 finanziati... che compro?




con 35k non trovi nemmeno le 981 base (non S)
o alzi il tuo budget o ti orienti su una 987s bella e spendi anche molto meno di 35

io al tuo posto venderei prima la tua a privato, poi con i soldi in mano vedi cosa offre il mercato
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io onestamente volevo permutarla la mia non venderla in privato ma credo che se non me la valutano bene non la lascio per 5000 preferisco regalarla o bruciarla :P io l'ho pagata 21.000 due anni fa
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la differenza è di poco valuto per prenderla ma ovviamente aspetto anche che scatti l'anno così le quotazioni dovrebbero scendere alla fine un'auto dicembre 2012 tra 5 giorni ha 2 anni di vita (conteggiati). A 35.000 c'è un amico che vende la 360modena f1 tanto se devo avere sempre un'auto con 10 anni sulle spalle punto sul cavallo... Per questo dico il reale valore dei veicoli qual'è così valuto se strappare l'affare o no. Di questi periodi mi sa che difficilmente vendano con quelle quotazioni sempre se vendono...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che la 981 per ora rimane un pio desiderio.
Metti anche di vendere la tua 986 S a 15mila(e sarebbe un miracolo assoluto!),con i tuoi altri 25mila arrivi a 40 mila.Forse forse a fine 2014 potresti trovare una 981 2.7 con pochi accessori a questo prezzo,ma non certo una 3.4 S.
Perchè non optare per una 987 S Mk II,in giro ce n'è molte tra i 28 e i 40mila,alcune anche in versione limitata da 303 CV,ne trovi una del 2010/2011 e sei a posto!
Oppure fai un finanziamento da 25mila,metti la 986 in vendita e cerchi di prendere 12/13mila e allora la 981 ti può uscire,non se se 3.4 però...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio con la 360 Modena,a parte il superbollo mica da ridere dati i 400 CV,si dice in giro possa avere problemi di basamento con conseguente devastazione del motore...
Poi vabbè,anche della 986 si dice che il motore è un colabrodo,tuttavia spesso arriva a 200mila km con la sola manutenzione...
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della 986S da quando la possiedo ho fatto fare il tagliando grande e come problemi ho avuto solo il VOS ed il debimetro la macchina in questo momento ha 10 anni di vita e 120k km. Secondo me è come riescono i veicoli, prima di questa ho comprato una golf v appena uscita e tanti hanno avuto il problema della rottura della turbina io nessun problema per 100.000km e dico nessun problema. Solo manutenzione ordinaria (cambio olio ogni 30k) secondo libretto di manutenzione
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io due anni fa ero nella tua stessa situazione con una boxster identica per modello e anno. Parti dal presupposto che quando compri è oro, quando vendi è mexda; ancor più quando permuti.
A me, complice la crisi delle conce, è andata benissimo, ma mi dicevano che scattati i dieci anni esce dalle quotazioni. Regolati
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Tessera n. 2166
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uscendo dalle quotazioni cosa comporta?
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco S. non so il modello preciso nella foto ma se è la macchina che hai cambiato per la boxster direi che ti è andata benissimo è bellissima
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti riferisco quello che mi dicevano le conce uff: in pratica uscendo dalle quotazioni loro ti possono offrire quello che ritengono, senza parametri di riferimento. Se è una cavolata non lo so, ma la sostanza è che o la vendi o la tieni per un bel po'.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le permute sono e saranno sempre dei bagni di sangue a meno che non le si facciano tra privati
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco: si è quella della foto. E' una 997 4s coupè del 2006, che ho permutato con la boxster quasi due anni fa. Tieni conto che la boxster era perfetta con 72000 km. La 997 era ferma da loro da un po', 41000 km, con interni terracotta molto particolari, in bene ed in male.
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Tessera n. 2166
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1055
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Francesco g, sinceramente io non guarderei le quotazioni di Autoscout24 e similari perche' il piu delle volte sono prezzi che hanno all'interno un margine di sicurezza che il rivenditore ha applicato.
Esempio personale io ho venduto la mia 981 liscia (le S in Italia sono molto piu rare per via della situazione superbollo e fiscale in genere e di quelle che si trovano quasi tutte sono demo o comunque della concessionaria stessa ) ma loro (concessionaria) sono partiti dalla quotazione Eurotax che era di circa 36k (su un valore di circa 70k) per il secondo semestre 2012 (la mia era immatricolata a luglio pur essendo in realta' maggio di produzione essendo tra le prime consegne italiane) e il primo semestre era ancora meno.
Certo questo era un prezzo di ritiro che va poi abilmente alzato con trattative estenuanti trovando un "compromesso" giocato sul fatto che e' un modello di nuova generazione, con pochissimi km e con molti optionals costosi...(e dal fatto che l'IVA comunque l'auto abbia un giorno o un anno la sia e' persa) alla fine sono riuscito a spuntare un prezzo ben al di sopra di Eurotax mentre il conce nel giro di pochi giorni ha poi rivenduto l'auto mi sembra intorno ai 50k (ne chiedeva 55k o 53k non ricordo bene)
Questo per dire che un conto sono le reali quotazioni di un modello dove quasi sempre si affronta un bagno di sangue se date in permuta un altro e' il valore che una concessionaria o un privato vuole realizzare tramite Autoscout et simila.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco con il budget di circa 40 mila euro che ti sei prefissato potresti accedere ad una 997 cabrio (anche S) se vuoi restare sempre sulla versione decappottabile...altrimenti con 997 coupé risparmi anche un bel po'...
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alessandro: prenditi una bella 997 coupè! E parlo per esperienza. Se no una 987s.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la mia 986 liscia perfetta con 99.000 km in vendita a 13.500 e non riesco a venderla. A meno di 12.500 non la mollo piuttosto me la tengo fino ad esaurimento.
É veramente un brutto periodo per vendere non si muove una foglia. Diversi mi hanno offerto 10k ma di li non ci si muove.
Ti auguro di realizzare di più ma sarà dura
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alfonso: quindi ti hanno quotato la macchina 40k giusto?

x Tutti: Ecco perchè dico che le macchine continueranno a scendere, tra 5 giorni ci sarà una nuova svalutazione ed il modello avendo due anni di vita non credo andrà tanto a ruba ormai. Io vorrei tentare di prendere un modello con pochi anni di vita così da avere un'auto seminuova da tenere per diversi anni. Conosco i problemi delle 986, 987 e delle carrera 996 e 997, non vorrei trovarmi un'auto che romperà il motore e non avendo nessuna copertura PA mi porterà a spendere 20k per ripararla o venderla a pochi soldi.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porsche approved puoi farla fino a 9 anni di anzianità,certo costa ma almeno stai tranquillo....
Dal 2008 i problemi dell'IMS dovrebbero essere risolti..
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, in realta' essendo io gia' cliente da anni sono riusciuto a spuntare un prezzo soddisfacente da quello che stabilisce Eurotax (che come sai e' un po la Bibbia per le concessionarie oltre ad essere punto di riferimento ai fini dell'esatta valutazione economica per i sinistri) ma certamente lontana da quella che realmente era il valore (per me) dell'auto...comunque per farla breve intorno ai 43 + sconto circa del 3% sul nuovo sarebbe stato di piu per altra 981 o 991 ma avendo optato per la Macan gli spazi di manovra erano molto stretti considerando anche che pur essendo una permuta dello stesso brand si fa fatica a prendere rientri e giusto perche' la mia aveva meno di 2000 km e con gli optionals piu richiesti e soprattutto con poco superbollo me l'ha presa ma se gia' era un 981 S non se ne parlava proprio tranne se volevo un contovendita o trattativa con un mercante tedesco.
Hai pienamente ragione quando dici che da gennaio comunque una 981 (come qualsiasi modello del resto soprattutto a benzina) ha due anni e la valutazione risentira' di un ulteriore abbassamento (anche per questo ho chiuso subito la mia trattativa per evitare di avere ancora di meno tanto non l'avrei mai venduta da privato a privato)
Quindi a gennaio puoi giocarti molto meglio le carte tenendo sempre presente di portare (dato che questa volta e' a vantaggio di chi acquista una copia di Eurotax blu e gialla per avere maggior forza nella trattativa) sicuramente in proporzione troverai piu conveniente un 3.4 che una 2.7 seppur piu "facile" da trovare.
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Daniel parlava in un altro thread di un conoscente che ha venduto la sua 997 TT (ripeto 997 TT !!) a 32k reali....


Il valore effettivo si vede da quanto realmente te la valutano i rivenditori in permuta.





M avesse fatto na telefonata......
Ha venduto il cay turbo mk1 a 8000 euro con 47000 km
E la 997 era veramente mai pista...
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me tali valutazioni dai CP sono una vergogna...altro che "sogno possibile" come diceva la pubblicitá Porsche di qualche mese fa...la invendibilitá futura e la colossale svalutazione stanno diventando un incubo che scoraggia gran parte dei possibili acquirenti...e la colpa è in parte anche dei CP...
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente io preferisco stare da parte e lanciarmi a prezzi bassi per strappare l'affare, di certo non è la stessa cosa che acquistare un'auto nuova ma onestamente spendere 80k per acquistare un veicolo che dopo qualche giorno vale 50k...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma onestamente spendere 80k per acquistare un veicolo che dopo qualche giorno vale 50k...



...non e' esattamente cosi perche' l'IVA si perde nel giorno che l'immatricolano e su un auto da 80k sono circa 18.000 che nessuno ti dara' piu inoltre c'e' la svalutazione che ogni anno colpisce in misura piu o meno pesante un determinato tipo di auto...dove al di la' del marchio una sportiva a benzina ne risentira' sensibilmente di piu di un altro tipo di categoria piu commerciabile e a gasolio come un suv (infatti se vedi le quotazioni della Cayenne Diesel anche di un paio di anni sono a parita' di costo iniziale di una sportiva 75/80 come Boxster/Cayman ben piu alte e con poche ricadute) e quindi si arriva subito in zona 52/55k.
L'ideale sarebbe aspettare che i prezzi scendono ulteriormente per poi stabilizzarsi (solitamente dopo il terzo/quarto anno) magari trovando qualche demo con pochi km...quindi un usato fresco dove certamente non ci sara' la gioia di averla pensata e configurata secondo i propri gusti e non ci sara' l'"orgoglio" di esserne il primo proprietario ma si andranno a risparmiare molti soldi e almeno si avra' meno timore , come spesso capita a chi come me compra solo auto nuove, nel pensare e poi puntualmente riscontrare di aver perso molti denari.
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque a 80 k
Si puo valutare altro.....
993 turbo
964 rs
997 gt3rs
964 turbo 3,6
Ce ne di robina
Scusate...nn ho saputo resistere.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque a 80 k
Si puo valutare altro.....
993 turbo
964 rs
997 gt3rs
964 turbo 3,6
Ce ne di robina




Si ma non credo gli interessino....tolta un pò 997 GT3 che ancora è abbastanza recente, le altre sono tutta roba per rigattieri!!!

E modestamente, vi si nasce (non vi si diventa...)


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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso dare la mia esperienza: ho avuto una "crisi cayenne" qualche giorno fa e ho provato a vedere come la mettevano i concessionari porsche per un'operazione del tipo "vi do la mia 981 e mi date una cayenne".

la valutazione media della mia (981 2.7 PDK ben accessorista) è di circa 48.000 euro, parlo di valutazione reale nel senso che il venditore me l'ha scritta.

ho scorporato il vaore della mia senza metterci dentro lo sconto: se contiamo lo sconto sul nuovo come valutazione arriviamo a 53000 ma non è un valore reale
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Daniel e aggiungerei:
997 turbo
997 gts o 4 gts
997 gt3 mkII
991 liscia
930 turbo al top
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 liscia siamo sopra gli 80.000
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su autoscout24 ce ne sono ben 7 sotto gli 80.000!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cabrio ma la tua ha quanto? 7/8mesi? E' un 2013 e' giusto che venga valutata un 4/5k in piu rispetto a una 2012.
Poi scusate eviterei il discorso che se uno ha 70k invece di una Boxster nuova si compra anche a meno una 997 S mk2 perche' allora lo stesso rapporto lo si puo portare con qualsiasi auto nuova rispetto ad una usata ma di immagine superiore.
Credo che chi sceglie una 981 lo fa principalmente perche' gli piace l'auto magari si puo' fare un altro discorso IMHO e cioe' sempre in campo dell'usato quello di aggiungerci una differenza tra una 981s e una 991 liscia che gia' offre di suo un bel motore (lo stesso 981 portato a 350cv) e gli stessi stilemi delle generazioni attuali.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguardo non volevo certo sminuire la 981 e non ne faccio una questione di immagine o di prezzo. Se vuole quella farebbe benissimo a prenderla.
Era solo per mettere una pulce nell'orecchio: meglio un dubbio prima che dopo.
Ragionavo con Francesco come ho fatto con me stesso, portando la mia esperienza personale. Poi, sempre imho.
Non c'è coraggio senza paura!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque è veramente deprimente vedere come le quotazioni delle P usate siano così basse....
Una volta l'usato manteneva molto di più il valore anche rispetto alle altre auto sportive, oggi è il contrario.
Nei primi 3 anni l'auto perde il 50% del valore se va bene.
Chi si compra una P nuova non lo fa certo con la speranza di mantenere il valore, ben sapendo che i soldi spesi oggi il giorno dopo sono già volatilizzati.
50% in tre anni vuol dire 13-14keuro all'anno di svalutazione, più di 1keuro al mese, una bella mazzata.
Un lusso che pochi possono concedersi, non a caso chi compra il nuovo forse questi calcoli non li fa...
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Daniele.
Beato chi può prendere queste macchine nuove, ma io la prenderei nuova (con ritiro in fabbrica) solo se sapessi di tenerla per moooolto tempo, se non per sempre (cosa praticamente impossibile).
Ho smesso di prendere macchine nuove all'ennesima che ho "regalato" ancora nuova, perché me ne ero stufato.
Non c'è coraggio senza paura!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque è veramente deprimente vedere come le quotazioni delle P usate siano così basse....
Una volta l'usato manteneva molto di più il valore anche rispetto alle altre auto sportive, oggi è il contrario




Se ritornassimo indietro pensandoci bene le sportive si sono sempre svalutate mooolto più delle altre.....
Oggi quel che ammazza tutto è che sono diventate invendibili causa in primis, numeri enormi(molto più di una volta..) che ci sono in vendita. In pratica stiamo scontando il "benessere" virtuale degli anni fine '90 e primi 2000, dove tantissime persone hanno potuto comprarsi vetture prima inarrivabili, e che ora hanno intasato il mercato dell'usato.....Ma avete idea quante 986/996/997 ci sono in vendita? Una marea...

Ora c'è crisi e nessuno le vuole più, se non regalate, poi mettiamoci, dulcis in fundo, la politica fiscale (bolli superbolli redditometri...) che ha ulteriormente ammazzato il mercato usato di sportive/lusso....

Oggi, ha senso a mio parere, comprare il nuovo solo con un leasing e tenerlo max un paio d'anni, usarlo tanto e poi ridarlo dentro... Comprare cash queste macchine non ha senso.


ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 27 dicembre 2013)
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse è il caso che spiego meglio tutta la mia situazione così potete darmi un consiglio sul futuro acquisto secondo le mie necessità:

Io rispetto a tanti di voi sono giovane ho 29 anni, oltre ad avere la passione delle Porsche ho anche una bella famiglia quindi cerco sempre di unire la mia passione con le necessità di famiglia per non fare mancare nulla a nessuna delle due.

A 20 anni acquistai una golf V 1.9TDI nuova, con qualche accessorio e con vari sconti dovuti al fatto che non lasciavo permute ho speso qualcosa come 27.600€, per tanti di voi sono bazzecole ma per un 20enne sono soldi! Ho dato 12.600 in contanti e la restante parte di 15k finanziati in 4 anni. Mi sono trovato bene con la macchina e non ho mai avuto problemi, nel corso degli anni ho speso soldi nel mezzo, ho acquistato i cerchi 17" (ovviamente anche le gomme), ho fatto rimappare la centralina, ho acquistato un navigatore della Kenwood DDX7025 che all'epoca costava 1.300 euro + amplificatore steg 6 canali e tutto l'impianto (10 casse) della focal. Ho fatto anche ricostruire una parte del cofano (per chi conosce la macchina la parte sinistra che è profonda vero il passa-ruota) ed ho fatto mettere la moquette originale in pratica non si vedeva nulla. Arriviamo alle note dolenti, cambiare l'auto... mi proponevano 4.000 euro per darla via... oltre agli accessori perdevo qualcosa come 23.600 euro... per me sono tanti soldi... tranne in un multi-marca che per acquista una 986S del 2003 con hard-top e qualche accessorio della casa (sensori di parcheggio, xenon, e non so cos'altro cerchi 18" credo erano optional). Loro mi valutarono la macchina 8.000 euro senza nemmeno guardarla era tenuta perfetta senza graffi! (non scherzo nemmeno un graffio mi trovarono perché poi ci giocammo sopra con un loro carrozziere...) quando la videro dentro con navigatore, TV, pedaliera sportiva, e nemmeno un graffio nelle plastiche mi hanno chiesto di non togliere nulla! Hanno venduto la macchina in meno di 48h! E qualcuno mi disse che le golf non le voleva nessuno hahahaha.

Acquistai quindi la 986S dando via la mia golf e finanziando 13k, adesso vorrei prima dei 30 anni avere una Porsche semi-nuova da tenere per un po di anni per questo vorrei evitare auto del 2006/2007 perché tra poco saranno auto di 8/7 anni mentre una 981 che è l'ultimo modello uscito male che va non ha più di 2 anni. Comprare la 991 per me non è cosa facile perché non voglio far pendere l'ago della bilancia verso l'automobile ma mantenerlo esattamente al centro. Alla mia partner ho acquistato nel 2011 una macchina nuova che lei vorrebbe cambiare ma ho ancora da pagare fino al febbraio del 2016. Vorrei anche realizzare il suo sogno quindi finanziando il veicolo che acquisterei arrivando a febbraio 2016 chiuderò in unica soluzione anche la finanziaria e la lascerò libera di decidere cosa acquistare e non avendo ulteriori finanziarie potrei pagare importi elevati per diminuire gli anni.

La mia scelta è caduta sulla 981 sperando di trovare la versione S ma ovviamente se ci sono veicoli che non sto prendendo in considerazione per svalutazione e pochi anni vi prego di farmeli notare, a me piace ascoltare il parere di tutti perché ognuno di noi ha le sue esperienze che se condivise diventano una miniera d'informazioni reali!.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco: ti do il mio contributo fatto dalla mia esperienza, senza consigli perché ognuno di noi deve fare quello che vuole.
Più o meno sono nella tua stessa situazione, sia come età, sia finanziaria (faccio alcuni sacrifici per l'unica passione che ho), quindi capisco i tuoi calcoli, già fatti anche da me.
Io a 18 anni ho preso una Lancia delta sportiva nuova, poi una Hyundai coupè nuova, ma tutti surrogati in quanto la passione per le Porsche premeva già da quando ero in età da ragione: così sono arrivato alla 986s (usata)dando in permuta la Hyundai. Però la voglia di 911 non si è fatta attendere e mi sono trovato nella tua stessa situazione. Dato che la voglio e la uso come prima macchina, la volevo fresca, ma non potendomi permettere una nuova o semi nuova, mi sono buttato su una del 2006 per diversi motivi che tu sottovaluti e che vorrei portare alla tua attenzione. Primo, il super bollo, che dopo cinque anni è già molto meno oneroso; secondo, potrai vedere tu stesso che si trovano macchine di quegli anni anche con meno di 20000 Km; terzo, una porsche (non specifico il modello così nessuno può dirmi che ti voglio traviare)di quegli anni, se tenuta bene, ti dura comunque una vita (anche io la voglio tenere per sempre, almeno finchè mi piace o non avrò i soldi per cambiarla). Ci sono porsche bellissime degli anni 70 che girano alla grande (vero Paolo).
Spero di averti dato il mio contributo: ti auguro comunque di riuscire a comprare una 981, anzi ne sono sicuro!
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco S. Visto che abbiamo molte cose in comune e visto che sei una persona gentile posso approfittare della tua esperienza chiedendoti il passaggio da 986s a 997s com'è stato? Impressioni personali, veicolo, guida, manutenzione e tutto quanto in dettaglio riesci a scrivere? (essendo avvocato non credo le parole ti mancheranno :P) Ti ringrazio anticipatamente anche per una risposta negativa.
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Pilo (matteopilotto)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ti consigliera' bene...
Bisogna volere. Fortemente volere!
Socio Tessera 2066}Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale risposta negativa Francesco , sarà un piacere risponderti. Purtroppo le parole non mi mancano (né in diritto, né sulle porsche), anzi ho il problema inverso: riuscire a contenermi.
Ti dico tutto, ma prima voglio fare alcune doverose premesse: non voglio assolutamente convincerti a mollare il progetto 981 a favore di una 997; adoro le boxster che seguo e desidero da quando è uscito il modello nel 1996 (infatti gironzolo spesso in questa sezione perché sono uno dei vostri).
Il passaggio alla 997 4s è stato grandioso sotto ogni punto di vista (anche quello del portafoglio): la prima che ho provato (gemella della mia, ma meno accessoriata) mi ha impressionato per potenza e abitabilità. Andava anche più della mia attuale perché molto più chilometrata e forse anche pistolata (il vero furbo è chi compra le porsche molto chilometrate pagandole poco).
Sono molto affascinato dalla 997 che considero la vera evoluzione della 993 (che adoro) e quando tiri sembra comunque che sia ferma; abitabilità ottima per una supersportiva (la uso tutti i giorni, la vita è troppo breve), per me fondamentale vista la mia altezza (1,88).
Con la boxster, complice qualche fruscio fisiologico in un cabrio, a 100 all'ora mi sembrava di volare.
La nota dolente è che la 4s consuma alla grande, o comunque più della boxster.
Insomma sono passato felicemente al coupè perché il cabrio, come guida, non mi ha entusiasmato, anche se lo considero più sportivo e forse la boxster era anche più appariscente della 997.
Mi fermo qui perché se no intaso il forum, ma se vuoi sapere altro chiedi e sarò felicissimo di risponderti.
Metto una foto delle mie macchine:
Prima
Dopo
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Marco S. (marco_77)
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Pilo
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Pilo (matteopilotto)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

az Marco... sembri me appena iscritto al Forum.... hi hi hi
Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti a rileggere tutte queste esperienze si capisce la corsa alle 964/993.

In passato è successo anche a me di sentirmi dare delle valutazioni da fame per i miei usati (non ultima la 996 C4 cabrio che i CP mi ritiravano al prezzo di una Panda).
La 993, a 4 anni di distanza, mi verrebbe ritirata allo stesso prezzo pagato 4 anni fa. Sono cose che noi rigattieri diamo abbastanza per scontate, ma ripensandoci bene non sono scontate per niente.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Pilo: è un bene o un male?
Per Gianluca: concordo. Io sono rigattiere nell'animo (stavo prendendo una 993 4s), ma alla luce dell'uso quotidiano ho optato per la 997 4s (tra l'altro l'accostamento cromatico era lo stesso).
Non c'è coraggio senza paura!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che sono in fase di "voglino" per prendere qualcosa di semi-nuovo, è meglio che rifletta su tutto questo...
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visto che sono in fase di "voglino" per prendere qualcosa di semi-nuovo, è meglio che rifletta su tutto questo...



Beato te che vai a "fasi"....io purtroppo ho voglini perenni
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OFF TOPIC x LUCA

Il punto è che si trovano in giro delle vetture seminuove a prezzi ridicoli.
Parlo di 997TT mk1 che hanno visto principalmente le pareti dei loro box (20-20k km max) eche vengono via al 60% di sconto rispetto al costo da nuove. Belle belle, potentissime e di fatto auto nuove di pacca.

Il trade-off è mollare una classica e salire su una bomba in condizioni pari al nuovo, operazione che nell'immediato è quasi alla pari, ma con due costi complessivi nettamente divergenti.
Con una turbona ci si imbarca in 6-7k l'anno di bolli/assicurazione e ogni anno si perdono 10k di svalutazione (per poi arrivare alle simpatiche scenette di cui sopra, che in caso di rivendita di mettono due dita in un occhio e iniziano a menartela sulla crisi, superbolli, controlli fiscali etc.etc.).
La classica costa poco o niente di bollo/assicuraz e non si svaluta, anzi. I venditori dei CP sono ben contenti di riceverle dentro come permute. Cosa che non mi era mai successa prima con nessuna auto.

Quindi che fare?? Mah.....(cmq sono bei problemi, averne di queste preoccupazioni).

FINE OT, sorry
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

operazione che nell'immediato è quasi alla pari, ma con due costi complessivi nettamente divergenti.
Con una turbona ci si imbarca in 6-7k l'anno di bolli/assicurazione e ogni anno si perdono 10k di svalutazione (per poi arrivare alle simpatiche scenette di cui sopra, che in caso di rivendita di mettono due dita in un occhio e iniziano a menartela sulla crisi, superbolli, controlli fiscali etc.etc.).



Esatto.....
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono come Luca: ieri avevo voglia di gt3, l'altro ieri di 993 4s, oggi di turbo, domani di pb etc.
Gianz se posso darti un consiglio, TIENI LA TUA! Dove e quando la ritrovi più una bella e particolare così: cambio consentito solo per 993 gt2 puffo (è un augurio).
Al massimo, se puoi, e ti vuoi divertire, vai di 996 turbo (da affiancare naturalmente), che tra l'altro mi piace anche di più della 997 turbo come linea. Imho

(Messaggio modificato da marco_77 il 28 dicembre 2013)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco. Io ho venduto la mia 981 2.7 praticamente alla quotazione richiesta su autoscout (51K) ad un privato.
Considera che con il cambio dell'anno la quotazione della 981 non scende perché' le prime consegne della 2.7 (la mia) risalgono a giugno 2012 e finche' non passano 2 anni e cioè' non scade la garanzia Porsche cambia poco.
Considera che non troverai mai 981 ad un prezzo di molto inferiore.
Il concessionario, in cambio di una Cayman in pronta consegna mi aveva valutato la mia 50K senza fare sconto sul nuovo.
Quindi lascia perdere eurotax, almeno per la 981.
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto: io ho ricevuto proposte per la mia concrete da privati sui 50.000 quindi eurotax può andare a quel paese :D

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