Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Perche prendere una 986 2,5........ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7311
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora te lo spiego...:

Perche e' un bell andare,perche e' una porsche,perche non ha il superbollo,perche fa i 240 km/h per farsi togliere la patente,perche e' a motore centrale ,perche ha un vero boxer 6 cilindri, perche con 7/8 mila euro prendi n gran mezzo .



Ma te la spiego meglio con un po di dati e con un po di foto.


Tutto nasce dalla matita Harn Lagaay.

Impostazione lay out
Passo corto, motore boxer raffredato ad acqua,
motore centrale longitudinale ,trazione posteriore e motore centrale decentrato al interno sopra all asse posteriore.
Ruote da 215 50 vr 16 di serie e optional da 17
Prese d aria laterali , strumentaziione ridotta , dove da padrone la fa la guida, non la radio , non il navigatore, ma solo il piacere di guida.
Telaio con scocca centrake in acciaio portante a deformazione programmata,
Eletttronica ancora limitata alla gestione del motore e il pcm nn ancora utilizzato.
Cambio a 5 marce piu rm o tiptronic a 5 raporti.
Impianto franante da 4 dischi ventilati con abs .
Sospesioni anteriore con schema mcpherson con barre e triangoli e tiranti oscilnati,al posteriore un evoluto multilink sviluppato dalla base lfa della 993.
Carrozzeria in acciaio




Specifiche tecniche:
Motore centrake longitudinale
6 cilindri boxer
Raffredato ad aria
4 valvole per cilindro
Alesaggio 85,5
Corsa 72
Cilindrata 2480 (detta 2,5)
Distribuzione doppio albero a camme in testa comandate da catena
Raporto di compressione 11:1
Lubrificazione a carter secco indiretto ( i leveragg sono piu alti del serbatoio di raccordo sotto all albero)
204 cv a 6000 rpm
Potenza 81 cv/litro

Trasmissione
Trazione posteriore
Cambio a 5 marce piu rm ( optional tiptronic)


Telaio
Autoportante a scocca centrale in acciaio
Sospensione ant mc pherson bracci inferiori, molle elicoidali, ammortiz idraulici barra stabiliz
Sospensione post multilink a 5 bracci,molle elicoidali barra stabilizatrice

Freni a disco da 298 mm con abs
Sterzo servoassitito a cremagliera
Serbatoio da 64 litri
Pneumatici da 215 50 vr 16 optional da 17 con pneumatici da 225 al posteriore

Passo 2415 mm
Carregiata da 1466 mm
Lunghezza 4315 mm
Larghezza 1778 mm
Peso 1252 kg


Prestazioni oltre 240 kmh
Accelerazione da 0/100 in 6,9 sec
Coppia 245 nm a 4500 rpm


Continua....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7312
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua.....

Tutto nasce dalla cancellazione dei progetti 984 ( sostituta della 968 ) mai entata in produzione e dalla cancellazione della 989 ( berlina 4 porte) perche siamo nel periodo 1991/2 la porsche non se la passa bene,in america sono crollate le vendite delle e 964/993 e se non si mette mano a qualcosa di nuovo che possa avvicinare nuovi clienti si potrebbe presagire il peggio.
In quel momento stanno per debuttare sul mercato la z3 della bmw e la slk della mercedes , quindi il 24 gennaio del 1992 il consiglio di amministrazione da il via libera per la progettazione di un nuovo modello.
L idea e' di produrre un auto con un prezzo (sui 50 milioni di lire per il mercato italiano) abbordabile dai giovani, prodotta in almeno 15000 unita' all anno.
Il conisglio di amministrazione non vuole ripetere l errore iniziale delle 924 con motori audi, ma dovra montare una unita porsche in tutto e per tutto,la nuova idea prende la siglia del progetto 986 e il mandato viene dato ad Harm Lagay che mettera a lavoro il suo staff con una serie di modelli che man mano verranno scartati fino a diventare il prototipo che verra presentato al salone di Detroit del 1993 ( uno dei piu bei concept di sempre)
Sara' Wendlelin Wiedeking che nel frattempo era diventao Ceo della porsche a presentare il prototipo.



Continua.....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7313
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua....
Il modello visto che si e' fatto uso delle consulenze dei tecnici Toyota avra il muso i fari della 996 che viene sviluppata in parallelo, ma le similitudine della linea finiscono al parafango laterale ,la linea viene sviluppata partendo dall idea del motore centrale dei sue oisti secchi con un bagagliaio capiente diviso in due parti, anteriori e posteriori, la 550 ispirrera profondamnte l idea base anche se la 914 ha un suo trascorso, il prototipo 904 viene scartato.
La boxster 986 avra questi due posti secchi con il motore piazzato dietro una paratia divisioria ,due archi a mo di roll bar protettivi,e il parabrezza con la cornice a fare da suppoorto stesso in caso di ribaltamento,il motore e' compltemente nascosto alla vista apribile solo per la manutenzione e con i bocchettoni di rimessa dell olio motore e dell liquido con due tappi nascisti da uno sportello nel bagagliaio posteriore.
Le due prese d aria laterali sono funzionali per l immisione dell aria all interno del vano motore, mentre i radiatori due sono messi dientro lo scudo anteriore .


Scusate ma mia figlia chiama...continua dopo....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7314
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua.....

Nello studio dell architettura la distribuzione dei peso ha un ruolo decisivo,quindi per bilanciare all anteriore il peso del motore, la batteria e il ruotino di scorta vengono sistemati nel vano anteriore ,il motore e' sistemato al centro del modello disassato rispetto all assale posteriorecon inblocco il cambio oltre l assale posteriore con due condotti di scarico disegnati a v che si raccordano nella grande pancia del terminale di scarico con un grande terminale centrale ( molti negli anni installeranno i due terminali cromati)
Il multilink posteriore e' praticamnete integrato nel monoblocco del cambio con i semiassi e le sopsenzioni che fanno da suppoorto al motore stesso .
Il complesso sistema di sospenzioni mulitlink posteriore e' in parte sviluppato dalla LFA della 993 con ampio uso di leghe d alluminio e acciaio per i vari bracci.


Continua....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2415
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo....attendo trepidante!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 750
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniel,che bel post, non ero a conoscenza del progetto 984 x sost la 968.di che si trattava?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7315
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua.....
La macchina verra ' allestita con una capotte multistrato in tela
ad azionamento automatico ( richiudibile in 12 secondi) e in movimento fino a 50 kmh .
Il cx con la capotte chiusa e' di 0,31 .
Grande cura viene riposta nello studio della linea ,che inizialmente doveva essere identico al prototipo boxster di Detroit ma alcuni concetti erano troppo compleicati da poter replicare in serie ( vedi bocchette con ventoline inetrne di aerezione, o le prese d aria in basso) ma la linea e' fedele al tratto stilistico preso, i fari ad occhio di bue bicolore e i fanali posteriori sono praticamnete identici allo studio iniziale, anche il grande cofano posteriore liscio,Inoltre viene aggiunto uno spoiler automatico funzionale che fuorisce ad alte velocita' azionato da due attuatori automatici , che aumentano la portanza al retrotreno posteriore,Purtoppo dal prototipo alla produzione si perdono i preziosi cerchi speedline ,
Anche il tappo del serbatoio sul cofano anteriore viene sospato sulla fiancata ( sarebbe stato non omologabile in diversi paesi).
Il 18 giugno del 1996 entra in produzione .la produzione sara di circa 30000 pezzi all anno.
La produzione verra suddivisa su due linee una a Stoccarda sulla stessa lonea delle 911 e una a Valmet in Finlandia.



Continua......
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7316
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni ecco un link per la foto.....della 984
https://www.google.it/search?q=porsche+984&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=i sch&sa=X&ei=Vu27Uu7BN6jnywOJgIK4Dw&ved=0CAkQ_AUoAA&biw=1024&bih=672#facrc=_&imgr c=nRwXUxkXNkqkEM%3A%3BkKtYZpYxD69QUM%3Bhttp%253A%252F%252F1.bp.blogspot.com%252F -fXqFCE73hvo%252FUSOcv-oPICI%252FAAAAAAAAGps%252FKDWdxIEADA8%252Fs1600%252Fporsc he-984.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.seatfansclub.com%252F2013%252F05%252Fproyect o-seat-y-porsche-concepto-junior.html%3B615%3B346
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7317
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua....


La plancia vedra la sensazione di guida prevalere sulle distrazioni e sul risparmio dei costi in quanto la strumentazione e' ridotta al minimo ( contagiri ,tachimentro e indicatori temp acqua e livello batteria piu una serie di spie varie)
Appositamente non viene installa la strumentazione grande come sulla 911 anche se il prototipo ne era dotato, al centro della console il climatizatore ( per alcuni mercati nordici era optional) e i vani per la auoradio becker o il navigatore ( optional) sotto due vani portaoggetti, con due serie di pulsanti comando vari .
Curiosamente la leva del cambio manuale nelle prima serie prodotta 1997 1998 e' la stessa della 993 e il cassetto portaoggetti al inzio non e' montato.
Vengono installati due airbags frontali mentre i laterali arriveraano solo del 1999.



Continua.....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2416
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel non so se gradisci di volta in volta alcune rettifiche...se non le vuoi dillo...

La capotte non è mai stata azionabile in movimento...la procedura è sempre stata per le 986: sgancio manuale maniglione suo tetto, freno a mano azionato, pulsante apertura capotte

Continua!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 162
Registrato: 06-2013


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete grandi... Amo questo forum
Se sei incerto........ Tieni aperto,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 163
Registrato: 06-2013


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, ti sei convinto???
Visto che ho una 896, mi sento solo di poter dire che x prendere un buon prodotto, e trovare una Boxster con i km giusti, non 120.000 km. Ma 70.000/80.000 originali, cerca bene che c'è ne sono.... Tagliando eseguito (da poco) si consiglia di cambiare l'olio comunque ogni anno e gomme fresche ne devi spendere 10.000 di €. Oppure 6/7000 ma poi ne spendi tu 3/4000 e ti fai x conto tuo tagliano completo incluso cinghia servizi olii filtri e gomme ecc ecc ecc..
Se sei incerto........ Tieni aperto,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7318
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok per le rettifiche cri
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3445
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella strumentazione penso che intendessi scrivere indicatore "livello benzina" e non "livello batteria"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 751
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie del link daniel
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 843
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel cesso la 984...se facevano la Boxster così,a quest'ora la Porsche sarebbe già morta e sepolta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7319
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto livello carburante
Grazie ale
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1569
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il miglior rapporto tra prodotto e prezzo in casa Porsche (parlo di usato oggi, naturalmente).

Splendida vettura, con ancora il fondo strumenti nero e frecce arancio: un vero must che la avvicina già ad una storica, pur essendo solo classica.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 752
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente, la 984 fosse stata simile a quelle in foto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7320
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realta la linea della 984 e' bellissima nel muso fino all attacco dello sportello ......
Poi sembra che l inserviente che fa le pulizie di notte ha completato a caso!!!
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7321
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua....
La plancia e' la stessa che verra' montanta sulle 996 e addittura la consolle senza i vani portaoggetti verra' installata sulle 996 gt3 clubsport.
La chiave sara' come tutte le porsche a sx del volante.
La parte piu controversa dell auto sono i fari a tuorlo d uovo anteriori con la possibilita negli anni di installarci anche i fari litetronik , a distanza di tanti anni il risultato e' ancora splendido , molto hanno fatto gli innumerevoli esemplari in circolazione che hanno abituato l ocvhio alla visione dela boxster.


Continua...
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 845
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm...gli xenon sono i Litronic!
Guarda che la mia 986 si offende...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2420
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La chiave sara' come tutte le porsche a sx del volante.




Ahimè non tutte... :-) forse sarebbe meglio dire come tutte le 911...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7322
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha la chiave a sx??? E che cacchio scrivono allora sui tomi che pubblicano da cui sto facendo il sunto!!!
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 847
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì è a sx!
Christian intendeva dire che non tutte le Porsche ce l'hanno a sx,ma Boxster e Carrera sì...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 72
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A destra ce l'hanno le transaxl.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2422
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimi Marchi...!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 75
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No io bocciato: mi sono dimenticato la e finale in transaxle. Ormai non potevo più modificare il messaggio. A mia discolpa dico che è stato un errore di battitura. Comunque mi inginocchio sui cechi leggendo un articolo sulle 944 turbo.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 666
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Daniel avanti cosi.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7323
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua....
Una carrelata di foto partendo dal prototipo:
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7324
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Purtroppo esigenze di costruzione e di costi hanno allontanato il progetto dal definitivo,le basse prese d aria sono state alzate
I cerchi dpeedline eliminati come il bocchettone per il rigornimento sul cofano anteriore.
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7325
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Il disegno tecnico con i vari spunti tecnici daconsiderare,
La batteria e il ruotino anteriori per il bilsnciamento del peso,con i due rafiatori per il raffredamento , neglu esemplari con il tiptronic al centro viene aggiunto un terzo radiatore,
Il motore nascosto da una paratia ,accessibile sono in officina
Von i due condotti di aspiazione in plastica neri,
Le sospensioni in blocvo posteriore con i semiassi e il cambio
E naturalmente la grande pancia del ferminale di scarico
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7326
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Una bella immagine del posteriore con il grande temanale di scarico e il cofano liscio e il picvolo spoiler richiuso posteriore
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7327
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Il sistema di sollevamento/chiusura della capte multistrato
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7328
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster Paint Colour Codes

The Porsche Boxster has always been available in a variety of colours. Some with very confusing names.

In an effort to help potential buyers know what each colour looks like, and to assist Boxster owners in finding their Boxsters colour, I have created this page.

Bellow the colour table, you will also find details of how to find your colour code located in your car.

Colour Name Code Years Image SBC
Artic Silver Metalic
X1
1997-to date
*
Arena Red Metalic
H8
1997-2000
*
Atlas Grey Metalic
E7
2004-to date

Basalt Black Metalic
Z4
2002-to date

Biarritz White
Z2
2000-2001

Black
A1
1997-to date

Black Metalic
Z8
1997-2001

Blue Turquoise Metalic
J1
1997-1998

Carmon Red Metalic
E4
2004-to date

Cobalt Blue Metalic
56
1997-to date

Carrera White
B4
2002-to date

Dark Blue
55
1997-to date

Dark Teal Metalic
G4
2002-to date

Forest Green Metalic
53
1997-to date

Glacier White
Z1
1999-2000

Guards Red
G1
1997-to date

Iris Blue Metalic
61
1999-2000

Lapis Blue Metalic
E3/J2
2000-to date

Meridien Metalic
X2/64
2000-to date

Midnight Blue Metalic
62/E9
1999-to date

Oak Green Metalic
52
1997-1998

Ocean Blue Metalic
E1
1997-2000

Ocean Jade Metalic
60/J3
1997-1999

Orient Red Metalic
L1
2000-2003

Pastel Yellow
Q1
1997-1999

Polar Silver
58

Rain Forrest Green Metalic
J4
2000-2003

Riviera Blue
39E/S8

Seal Grey Metalic
Y1
2001-to date

Slate Grey Metalic
59
1997-to date

Speed Yellow
50/X4
1997-to date

Viola Metalic
54
1997-2001

Violet Blue Metalic
57
1997-1998

Wimbledon Green Metalic
51
1997-2001

Zanzibar Red
N1/63
2001-2003

Zenith Blue
F1
1997-2000





SBC - Standard Boxster Colour


To find the colour code in any Boxster, there should be a sticker attached under the front luggage cover. This sticker is about 4 inches wide and 3 inches high. It should look like the image bellow.



On this sticker you will notice the number L92U followed by an X1

This is the colour code the car was originally painted in from the factory. L92U is the international standard code (a bit like a reserved number for this Porsche colour) next to it, the X1, is the Porsche internal code for that colour.
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 95
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un piccolo appunto, i cerchi del prototipo furono prodotti dalla Schmidt non dalla Speedline
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio986

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo! Grazie Daniel
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano Perilli (ivy)
Nuovo utente (in prova)
Username: ivy

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero complimenti a Daniel e a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 602
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè prendere una 986 2.5?


"Perchè con pochi €uro ti compri una Porsche".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 100
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo post! W la 2.5, capostipite boxster!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 240
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fiero di possederne una
Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Benno (trecinquesei)
Utente registrato
Username: trecinquesei

Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè mi segue fedele da 13 anni !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12337
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Daniel,
chissa' se e' stato anche il tuo thread a portarmi a questa meraviglia!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè vuoi essere fermo
almeno un S
mia moglie c'è l'aveva, nero con cerchi scompo gt3 e assetto verso terra.
moooolto divertente nel misto, con quel suono in aspirazione lato guida col finestrino giù...
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1918
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché è la prima della serie.
Perché una Porsche di 25 anni non la si acquista per andare a 180 all'ora, o per sgommare ai semafori, ma per tranquille passeggiate.
Perché non ha quei fondini strumenti di quell'orribile colore bianco.
Perchè ha ancora le deliziose frecce arancioni.
Perché con massimo 10 mila euro ti compri un capostipite della storia Porsche.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 708
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima boxster è una splendita vettura, una linea senza tempo, snella non goffa ed elegante,
consumi parchi, assetto fenomenale, assemblaggio ottimo e grande guidabilità in tutte le condizioni.....
ha solo una grande pecca....il rumore del motore che è praticamente assente!
il consiglio però che posso dare è prendere un 2.7, vettura più matura e qualche cavallo in più che non fa mai male.

e dire che questa linea ha quasi 20 anni!!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1276
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia prima Porsche, indimenticabile ...


928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione