Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7311 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:21: |
|
Ora te lo spiego...: Perche e' un bell andare,perche e' una porsche,perche non ha il superbollo,perche fa i 240 km/h per farsi togliere la patente,perche e' a motore centrale ,perche ha un vero boxer 6 cilindri, perche con 7/8 mila euro prendi n gran mezzo . Ma te la spiego meglio con un po di dati e con un po di foto. Tutto nasce dalla matita Harn Lagaay. Impostazione lay out Passo corto, motore boxer raffredato ad acqua, motore centrale longitudinale ,trazione posteriore e motore centrale decentrato al interno sopra all asse posteriore. Ruote da 215 50 vr 16 di serie e optional da 17 Prese d aria laterali , strumentaziione ridotta , dove da padrone la fa la guida, non la radio , non il navigatore, ma solo il piacere di guida. Telaio con scocca centrake in acciaio portante a deformazione programmata, Eletttronica ancora limitata alla gestione del motore e il pcm nn ancora utilizzato. Cambio a 5 marce piu rm o tiptronic a 5 raporti. Impianto franante da 4 dischi ventilati con abs . Sospesioni anteriore con schema mcpherson con barre e triangoli e tiranti oscilnati,al posteriore un evoluto multilink sviluppato dalla base lfa della 993. Carrozzeria in acciaio Specifiche tecniche: Motore centrake longitudinale 6 cilindri boxer Raffredato ad aria 4 valvole per cilindro Alesaggio 85,5 Corsa 72 Cilindrata 2480 (detta 2,5) Distribuzione doppio albero a camme in testa comandate da catena Raporto di compressione 11:1 Lubrificazione a carter secco indiretto ( i leveragg sono piu alti del serbatoio di raccordo sotto all albero) 204 cv a 6000 rpm Potenza 81 cv/litro Trasmissione Trazione posteriore Cambio a 5 marce piu rm ( optional tiptronic) Telaio Autoportante a scocca centrale in acciaio Sospensione ant mc pherson bracci inferiori, molle elicoidali, ammortiz idraulici barra stabiliz Sospensione post multilink a 5 bracci,molle elicoidali barra stabilizatrice Freni a disco da 298 mm con abs Sterzo servoassitito a cremagliera Serbatoio da 64 litri Pneumatici da 215 50 vr 16 optional da 17 con pneumatici da 225 al posteriore Passo 2415 mm Carregiata da 1466 mm Lunghezza 4315 mm Larghezza 1778 mm Peso 1252 kg Prestazioni oltre 240 kmh Accelerazione da 0/100 in 6,9 sec Coppia 245 nm a 4500 rpm Continua.... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7312 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:36: |
|
Continua..... Tutto nasce dalla cancellazione dei progetti 984 ( sostituta della 968 ) mai entata in produzione e dalla cancellazione della 989 ( berlina 4 porte) perche siamo nel periodo 1991/2 la porsche non se la passa bene,in america sono crollate le vendite delle e 964/993 e se non si mette mano a qualcosa di nuovo che possa avvicinare nuovi clienti si potrebbe presagire il peggio. In quel momento stanno per debuttare sul mercato la z3 della bmw e la slk della mercedes , quindi il 24 gennaio del 1992 il consiglio di amministrazione da il via libera per la progettazione di un nuovo modello. L idea e' di produrre un auto con un prezzo (sui 50 milioni di lire per il mercato italiano) abbordabile dai giovani, prodotta in almeno 15000 unita' all anno. Il conisglio di amministrazione non vuole ripetere l errore iniziale delle 924 con motori audi, ma dovra montare una unita porsche in tutto e per tutto,la nuova idea prende la siglia del progetto 986 e il mandato viene dato ad Harm Lagay che mettera a lavoro il suo staff con una serie di modelli che man mano verranno scartati fino a diventare il prototipo che verra presentato al salone di Detroit del 1993 ( uno dei piu bei concept di sempre) Sara' Wendlelin Wiedeking che nel frattempo era diventao Ceo della porsche a presentare il prototipo. Continua..... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7313 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:45: |
|
Continua.... Il modello visto che si e' fatto uso delle consulenze dei tecnici Toyota avra il muso i fari della 996 che viene sviluppata in parallelo, ma le similitudine della linea finiscono al parafango laterale ,la linea viene sviluppata partendo dall idea del motore centrale dei sue oisti secchi con un bagagliaio capiente diviso in due parti, anteriori e posteriori, la 550 ispirrera profondamnte l idea base anche se la 914 ha un suo trascorso, il prototipo 904 viene scartato. La boxster 986 avra questi due posti secchi con il motore piazzato dietro una paratia divisioria ,due archi a mo di roll bar protettivi,e il parabrezza con la cornice a fare da suppoorto stesso in caso di ribaltamento,il motore e' compltemente nascosto alla vista apribile solo per la manutenzione e con i bocchettoni di rimessa dell olio motore e dell liquido con due tappi nascisti da uno sportello nel bagagliaio posteriore. Le due prese d aria laterali sono funzionali per l immisione dell aria all interno del vano motore, mentre i radiatori due sono messi dientro lo scudo anteriore . Scusate ma mia figlia chiama...continua dopo.... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7314 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:56: |
|
Continua..... Nello studio dell architettura la distribuzione dei peso ha un ruolo decisivo,quindi per bilanciare all anteriore il peso del motore, la batteria e il ruotino di scorta vengono sistemati nel vano anteriore ,il motore e' sistemato al centro del modello disassato rispetto all assale posteriorecon inblocco il cambio oltre l assale posteriore con due condotti di scarico disegnati a v che si raccordano nella grande pancia del terminale di scarico con un grande terminale centrale ( molti negli anni installeranno i due terminali cromati) Il multilink posteriore e' praticamnete integrato nel monoblocco del cambio con i semiassi e le sopsenzioni che fanno da suppoorto al motore stesso . Il complesso sistema di sospenzioni mulitlink posteriore e' in parte sviluppato dalla LFA della 993 con ampio uso di leghe d alluminio e acciaio per i vari bracci. Continua.... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2415 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 08:12: |
|
Ottimo....attendo trepidante! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 750 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:29: |
|
daniel,che bel post, non ero a conoscenza del progetto 984 x sost la 968.di che si trattava?  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7315 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:47: |
|
Continua..... La macchina verra ' allestita con una capotte multistrato in tela ad azionamento automatico ( richiudibile in 12 secondi) e in movimento fino a 50 kmh . Il cx con la capotte chiusa e' di 0,31 . Grande cura viene riposta nello studio della linea ,che inizialmente doveva essere identico al prototipo boxster di Detroit ma alcuni concetti erano troppo compleicati da poter replicare in serie ( vedi bocchette con ventoline inetrne di aerezione, o le prese d aria in basso) ma la linea e' fedele al tratto stilistico preso, i fari ad occhio di bue bicolore e i fanali posteriori sono praticamnete identici allo studio iniziale, anche il grande cofano posteriore liscio,Inoltre viene aggiunto uno spoiler automatico funzionale che fuorisce ad alte velocita' azionato da due attuatori automatici , che aumentano la portanza al retrotreno posteriore,Purtoppo dal prototipo alla produzione si perdono i preziosi cerchi speedline , Anche il tappo del serbatoio sul cofano anteriore viene sospato sulla fiancata ( sarebbe stato non omologabile in diversi paesi). Il 18 giugno del 1996 entra in produzione .la produzione sara di circa 30000 pezzi all anno. La produzione verra suddivisa su due linee una a Stoccarda sulla stessa lonea delle 911 e una a Valmet in Finlandia. Continua...... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7316 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:50: |
|
Giovanni ecco un link per la foto.....della 984 https://www.google.it/search?q=porsche+984&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=i sch&sa=X&ei=Vu27Uu7BN6jnywOJgIK4Dw&ved=0CAkQ_AUoAA&biw=1024&bih=672#facrc=_&imgr c=nRwXUxkXNkqkEM%3A%3BkKtYZpYxD69QUM%3Bhttp%253A%252F%252F1.bp.blogspot.com%252F -fXqFCE73hvo%252FUSOcv-oPICI%252FAAAAAAAAGps%252FKDWdxIEADA8%252Fs1600%252Fporsc he-984.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.seatfansclub.com%252F2013%252F05%252Fproyect o-seat-y-porsche-concepto-junior.html%3B615%3B346 Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7317 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:04: |
|
Continua.... La plancia vedra la sensazione di guida prevalere sulle distrazioni e sul risparmio dei costi in quanto la strumentazione e' ridotta al minimo ( contagiri ,tachimentro e indicatori temp acqua e livello batteria piu una serie di spie varie) Appositamente non viene installa la strumentazione grande come sulla 911 anche se il prototipo ne era dotato, al centro della console il climatizatore ( per alcuni mercati nordici era optional) e i vani per la auoradio becker o il navigatore ( optional) sotto due vani portaoggetti, con due serie di pulsanti comando vari . Curiosamente la leva del cambio manuale nelle prima serie prodotta 1997 1998 e' la stessa della 993 e il cassetto portaoggetti al inzio non e' montato. Vengono installati due airbags frontali mentre i laterali arriveraano solo del 1999. Continua..... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2416 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:32: |
|
Daniel non so se gradisci di volta in volta alcune rettifiche...se non le vuoi dillo... La capotte non è mai stata azionabile in movimento...la procedura è sempre stata per le 986: sgancio manuale maniglione suo tetto, freno a mano azionato, pulsante apertura capotte Continua!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:39: |
|
Ragazzi siete grandi... Amo questo forum  Se sei incerto........ Tieni aperto,
|
   
Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:19: |
|
Giovanni, ti sei convinto??? Visto che ho una 896, mi sento solo di poter dire che x prendere un buon prodotto, e trovare una Boxster con i km giusti, non 120.000 km. Ma 70.000/80.000 originali, cerca bene che c'è ne sono.... Tagliando eseguito (da poco) si consiglia di cambiare l'olio comunque ogni anno e gomme fresche ne devi spendere 10.000 di €. Oppure 6/7000 ma poi ne spendi tu 3/4000 e ti fai x conto tuo tagliano completo incluso cinghia servizi olii filtri e gomme ecc ecc ecc.. Se sei incerto........ Tieni aperto,
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7318 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:22: |
|
Ok per le rettifiche cri Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3445 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 14:34: |
|
Nella strumentazione penso che intendessi scrivere indicatore "livello benzina" e non "livello batteria"... |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 751 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:16: |
|
grazie del link daniel |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 843 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:18: |
|
Bel cesso la 984...se facevano la Boxster così,a quest'ora la Porsche sarebbe già morta e sepolta! 
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7319 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:21: |
|
Appunto livello carburante Grazie ale Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1569 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:25: |
|
Il miglior rapporto tra prodotto e prezzo in casa Porsche (parlo di usato oggi, naturalmente). Splendida vettura, con ancora il fondo strumenti nero e frecce arancio: un vero must che la avvicina già ad una storica, pur essendo solo classica. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 752 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:43: |
|
effettivamente, la 984 fosse stata simile a quelle in foto... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7320 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:55: |
|
In realta la linea della 984 e' bellissima nel muso fino all attacco dello sportello ...... Poi sembra che l inserviente che fa le pulizie di notte ha completato a caso!!! Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7321 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:01: |
|
Continua.... La plancia e' la stessa che verra' montanta sulle 996 e addittura la consolle senza i vani portaoggetti verra' installata sulle 996 gt3 clubsport. La chiave sara' come tutte le porsche a sx del volante. La parte piu controversa dell auto sono i fari a tuorlo d uovo anteriori con la possibilita negli anni di installarci anche i fari litetronik , a distanza di tanti anni il risultato e' ancora splendido , molto hanno fatto gli innumerevoli esemplari in circolazione che hanno abituato l ocvhio alla visione dela boxster. Continua... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 845 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:05: |
|
Ehm...gli xenon sono i Litronic! Guarda che la mia 986 si offende... 
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2420 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:09: |
|
citazione da altro messaggio:La chiave sara' come tutte le porsche a sx del volante.
Ahimè non tutte... forse sarebbe meglio dire come tutte le 911... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7322 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:16: |
|
Non ha la chiave a sx??? E che cacchio scrivono allora sui tomi che pubblicano da cui sto facendo il sunto!!! Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 847 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 16:20: |
|
Sì è a sx! Christian intendeva dire che non tutte le Porsche ce l'hanno a sx,ma Boxster e Carrera sì...
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 72 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 18:13: |
|
A destra ce l'hanno le transaxl. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2422 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 19:35: |
|
Bravissimi Marchi...! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 19:39: |
|
No io bocciato: mi sono dimenticato la e finale in transaxle. Ormai non potevo più modificare il messaggio. A mia discolpa dico che è stato un errore di battitura. Comunque mi inginocchio sui cechi leggendo un articolo sulle 944 turbo. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 666 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 09:31: |
|
Bravo Daniel avanti cosi. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7323 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:15: |
|
Continua.... Una carrelata di foto partendo dal prototipo: Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7324 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:17: |
|
Purtroppo esigenze di costruzione e di costi hanno allontanato il progetto dal definitivo,le basse prese d aria sono state alzate I cerchi dpeedline eliminati come il bocchettone per il rigornimento sul cofano anteriore. Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7325 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:24: |
|
Il disegno tecnico con i vari spunti tecnici daconsiderare, La batteria e il ruotino anteriori per il bilsnciamento del peso,con i due rafiatori per il raffredamento , neglu esemplari con il tiptronic al centro viene aggiunto un terzo radiatore, Il motore nascosto da una paratia ,accessibile sono in officina Von i due condotti di aspiazione in plastica neri, Le sospensioni in blocvo posteriore con i semiassi e il cambio E naturalmente la grande pancia del ferminale di scarico Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7326 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:26: |
|
Una bella immagine del posteriore con il grande temanale di scarico e il cofano liscio e il picvolo spoiler richiuso posteriore Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7327 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:31: |
|
Il sistema di sollevamento/chiusura della capte multistrato Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7328 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 13:36: |
|
Boxster Paint Colour Codes The Porsche Boxster has always been available in a variety of colours. Some with very confusing names. In an effort to help potential buyers know what each colour looks like, and to assist Boxster owners in finding their Boxsters colour, I have created this page. Bellow the colour table, you will also find details of how to find your colour code located in your car. Colour Name Code Years Image SBC Artic Silver Metalic X1 1997-to date * Arena Red Metalic H8 1997-2000 * Atlas Grey Metalic E7 2004-to date Basalt Black Metalic Z4 2002-to date Biarritz White Z2 2000-2001 Black A1 1997-to date Black Metalic Z8 1997-2001 Blue Turquoise Metalic J1 1997-1998 Carmon Red Metalic E4 2004-to date Cobalt Blue Metalic 56 1997-to date Carrera White B4 2002-to date Dark Blue 55 1997-to date Dark Teal Metalic G4 2002-to date Forest Green Metalic 53 1997-to date Glacier White Z1 1999-2000 Guards Red G1 1997-to date Iris Blue Metalic 61 1999-2000 Lapis Blue Metalic E3/J2 2000-to date Meridien Metalic X2/64 2000-to date Midnight Blue Metalic 62/E9 1999-to date Oak Green Metalic 52 1997-1998 Ocean Blue Metalic E1 1997-2000 Ocean Jade Metalic 60/J3 1997-1999 Orient Red Metalic L1 2000-2003 Pastel Yellow Q1 1997-1999 Polar Silver 58 Rain Forrest Green Metalic J4 2000-2003 Riviera Blue 39E/S8 Seal Grey Metalic Y1 2001-to date Slate Grey Metalic 59 1997-to date Speed Yellow 50/X4 1997-to date Viola Metalic 54 1997-2001 Violet Blue Metalic 57 1997-1998 Wimbledon Green Metalic 51 1997-2001 Zanzibar Red N1/63 2001-2003 Zenith Blue F1 1997-2000 SBC - Standard Boxster Colour To find the colour code in any Boxster, there should be a sticker attached under the front luggage cover. This sticker is about 4 inches wide and 3 inches high. It should look like the image bellow. On this sticker you will notice the number L92U followed by an X1 This is the colour code the car was originally painted in from the factory. L92U is the international standard code (a bit like a reserved number for this Porsche colour) next to it, the X1, is the Porsche internal code for that colour. Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 12:21: |
|
un piccolo appunto, i cerchi del prototipo furono prodotti dalla Schmidt non dalla Speedline |
   
maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:29: |
|
Bellissimo! Grazie Daniel |
   
Ivano Perilli (ivy)
Nuovo utente (in prova) Username: ivy
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 19:51: |
|
Davvero complimenti a Daniel e a tutti. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 602 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 12:16: |
|
Perchè prendere una 986 2.5? "Perchè con pochi €uro ti compri una Porsche". |
   
Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 14:49: |
|
Grandissimo post! W la 2.5, capostipite boxster!  |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 240 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 19:09: |
|
fiero di possederne una Tessera n. 1715
|
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 19:36: |
|
Perchè mi segue fedele da 13 anni !
 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12337 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 22:08: |
|
Grande Daniel, chissa' se e' stato anche il tuo thread a portarmi a questa meraviglia! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 159 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 09:28: |
|
perchè vuoi essere fermo almeno un S mia moglie c'è l'aveva, nero con cerchi scompo gt3 e assetto verso terra. moooolto divertente nel misto, con quel suono in aspirazione lato guida col finestrino giù... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1918 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 10:06: |
|
Perché è la prima della serie. Perché una Porsche di 25 anni non la si acquista per andare a 180 all'ora, o per sgommare ai semafori, ma per tranquille passeggiate. Perché non ha quei fondini strumenti di quell'orribile colore bianco. Perchè ha ancora le deliziose frecce arancioni. Perché con massimo 10 mila euro ti compri un capostipite della storia Porsche. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 708 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 10:55: |
|
la prima boxster è una splendita vettura, una linea senza tempo, snella non goffa ed elegante, consumi parchi, assetto fenomenale, assemblaggio ottimo e grande guidabilità in tutte le condizioni..... ha solo una grande pecca....il rumore del motore che è praticamente assente! il consiglio però che posso dare è prendere un 2.7, vettura più matura e qualche cavallo in più che non fa mai male. e dire che questa linea ha quasi 20 anni!!
 |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1276 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 12:23: |
|
La mia prima Porsche, indimenticabile ...
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|