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Luca (wigens76)
Nuovo utente (in prova) Username: wigens76
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 19:26: |
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Ciao Ragazzi, Apro questo nuova discussione per parlare del rumore che proviene dal motore e più precisamente dal lato guidatore al minimo a motore caldo, accelerando anche poco sparisce. Qui di seguito trovate anche due file audio. Sono stato in Porsche, anche perché devo fare il tagliano e il capo officina mi dice che probabilmente e un tendicatena. Il 2 la porto e vediamo cosa salta fuori, io avrei pensato alle punterie e all'olio un po' deteriorato, o addirittura al collettore di scarico. Luca Un saluto Luca |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 378 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 23:50: |
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Ciao luca, nel primo file non mi pare di sentire alcun rumore strano….. nel secondo… si sente molto bene un ticchettio anomalo…. ma a freddo non si sente? |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 831 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 03:04: |
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Uhm...strano suono,mai sentito su una Boxster. Nel primo file si sente un pò ticchettare,è simile a quello della mia al minimo ma nella mia lo stento leggermente e l'ha sempre fatto,aumenta un pò tra i 2000 e i 3000 giri in accelerazione. Il secondo è discretamente forte come suono,ma potrebbe essere tante cose,soprattutto in questo periodo col freddo che c'è,i motori generano nuovi rumori mai sentiti!
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Luca (wigens76)
Nuovo utente (in prova) Username: wigens76
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 22:07: |
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Ammetto che nel primo si sente poco credo perché ho registrato dal posto guida, il secondo invece é registrato vicino alla ruota. A freddo non si presenta il problema ma solo a motore caldo e al minimo, appena acceleri anche poco per dire 1100 giri sparisce. Vi farò sapere che mi dicono dopo il tagliando in CP. Luca |
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 308 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 20:06: |
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cambia l'olio è vedrai che sparisce,è una punteria che nn riesce a mantenere la pressione per via dell'olio deteriorato! il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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stefano (leocosterno)
Utente registrato Username: leocosterno
Messaggio numero: 263 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 21:13: |
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ciao potrebbe essere la puleggia dell'alternatore che è frizionata e slitta prova a vedere aprendo il motore se viene dalla zona alternatore stefano PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
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claudio (zetaclaudio)
Utente registrato Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 22:50: |
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Luca tranquillo, se c'è qualcosa Dimitri lo trova e mi sembra di ricordare che tu abbia la PA... inoltre Nino potrebbe aver ragione sulla punteria claudio tessera n.2060
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Luca (wigens76)
Nuovo utente (in prova) Username: wigens76
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 19:25: |
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Si si l'auto ha la PA Anche io penso ad una punteria, vi tengo aggiornati ;) Luca |
   
Luca (wigens76)
Nuovo utente (in prova) Username: wigens76
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 25 luglio 2014 - 22:44: |
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Buona sera a tutti, volevo aggiornarvi un po' sul rumore che avevo riscontrato, dopo accurato esame in officina Porsche la sentenza é stata: Punteria della brancata lato guida che si scarica al minimo con olio in temperatura, la soluzione é la sostituzione delle punterie, in più sostituiranno anche la pompa dell'acqua perché trasuda. Per fortuna c'è la PA che copre altrimenti sarebbe stato un bel salasso. Luca |