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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Pneumatici: meglio "N" o modello nuovo senza "N" < Precedente Seguente >

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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con cerchi da 19'', secondo voi per un uso a tutto tondo ma privilegiano la tenuta di strada senza guardare consumo precoce e prezzo cos'è meglio:

La scelta tra :

Il duo "vecchio" modello omologato N

Continental SportContact 3 - Omologato N1
Michelin Pilot SPORT PS2 - Omologato N2

Oppure

Il duo "nuovo" modello NON omologato N

Continental SportContact 5P
Michelin Pilot Super Sport


Se si guarda le recensioni che si trovano in giro sembra che il nuovo sia sempre migliore del vecchio.... Ma alcuni ritengono fondamentale l'omologazione N
Voi per esperienza cosa prendereste ?
Pierpaolo Vensi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5288
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Starei sempre sugli pneumatici con omologa N
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ero per stare con l'omologazione N.
Ma guardando le recensioni, tutte danno i modelli nuovi come superiori a quelli vecchi in quasi tutti gli aspetti.
La cosa mi ha messo confusione....
Ma gli N cosa hanno di speciale di rispetto agli analoghi non N ...??
Pierpaolo Vensi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5289
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non saprei dirti ma ho avuto una spiacevole esperienza con pneumatici non N
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non saprei dirti ma ho avuto una spiacevole esperienza con pneumatici non N




...??... Cosa ti è capitato ?
Pierpaolo Vensi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5290
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che,nonostante avessero buone recensioni (toyo proxes..)non ne voleva sapere di stare in strada!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3537
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria gli N dovrebbero avere carcasse fatte ottimizzate per quello strano 65% di peso che grava sui pneumatici posteriori e l'architettura fuori bordo.
In teoria. In pratica...mah!
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In teoria gli N dovrebbero avere carcasse fatte ottimizzate per quello strano 65% di peso che grava sui pneumatici posteriori e l'architettura fuori bordo.




Quindi sono diversi da quelli dello stesso tipo e modello ma che non recano il logo "N" ....??
Pierpaolo Vensi
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Stefano (99esse)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falken no?
6 cilindri, 1 musica
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Falken no?



Preferivo rimanere si michelin o continental....
Pierpaolo Vensi
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 616
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia 993 ho dei MICHELIN PILOT molto vecchi e guardando i prezzi ho notato che le TOYO proxes tires costano una meta dei MICHELIN.dovendoli sostituire in primavera chi mi sa dire come vanno queste TOYO?ciao grazie
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 617
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 02:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo scusa dell intromissione ma visto che si parla di gomme...!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11491
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto i Falken anche sulla 997 tt.
Eccellenti e belle anche da vedere
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9581
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena sostituito per la terza le gomme, sempre michelin pilot ps2 n3 perché sono davvero ottime ed il prezzo è notevolmente sceso.
Giusta l'osservazione di Paolo, anche altri utenti del forum hanno infatti lamentato la differenza con l'omologazione N.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
Nuovo utente (in prova)
Username: pvensi

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giusta l'osservazione di Paolo, anche altri utenti del forum hanno infatti lamentato la differenza con l'omologazione N



In cosa hanno trovato differenza ?
la gomma è migliore e ha una maggior tenuta rispetto all' identica (stesso marca e stesso modello) non omologata N ?}
Pierpaolo Vensi
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1582
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto,essendo in area boxster,forse la ripartizione pesi espressa poco sopra non torna più!
Personalmente ritengo,suffragato da pareri di chi le ha e da recensioni sparse,che nel caso di michelin passando da PS2 a supersport sia stato fatto un leggero miglioramento.Al momento ho sotto le PS2,ma essendo alla frutta fra poco metterò le supersport e vediamo come si comportano!
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Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato
Username: giuliano53

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando sia con il CP che con il gommista, mi hanno detto che la specifica N è mirata per le caratteristiche dei cerchi Porsche.
In pratica uno speciale profilo della gomma che evita il "detallonamento" in caso di forti sollecitazioni laterali.
Entrambi mi hanno caldamente consigliato di usare pneumatici "N"
Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5295
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TOYO proxes tires



Carlo,ti suggerisco di lasciarle dove sono...
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3004
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso e' che le michelin ps2 sono a prova di errore;polivalenti per la guida quotidiana,spalla morbida che scalda prima la mescola 4 seasons in inverno,buone sul bagnato,buona direzionalita'.
Resta la migliore per la guida di tutti i giorni in ogni condizione di utilizzo.
Se vuoi anche altro,le supersport danno quel qualcosa in piu' come performance ma rimangono un po' scoperte come rendimento in inverno se le tieni diversi anni;se usi le termiche sei a posto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3538
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ma questo non scioglie le perplessità sui pneumatici N e sul perché debbano costare di più...lo stesso filtro lo compri dal ricambista auto lo paghi 10, vai dal ricambista per motori marini lo paghi 20.
Prossime gomme probabilmente metto le falken, vedrai che se si fosse più di due bischeri anche gli altri scendono.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 dicembre 2013)
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salvatore (tsa)
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Messaggio numero: 113
Registrato: 12-2004
Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credere all'omologazione N è come credere a babbo natale!
La stessa gomma con omologazione N è fatta (secondo porsche/produttore di gomme) per boxster/cayman, 911, panamera ....... quindi con posizione motore e distribuzione pesi totalmente differenti!
Forse sperano che la gomma, una volta montata capisca su quale vettura si trovi e si comporti di conseguenza :-)
I michelin supersport sono ora, tra i pneumatici sportivi (non semislick) a parere personale, i migliori, anche se non hanno la N, d'altronde alla presentazione delle gomme le fecero provare ai giornalisti montate sotto una ferrari e sotto un 911.....
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
Nuovo utente (in prova)
Username: pvensi

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il discorso e' che le michelin ps2 sono a prova di errore;polivalenti per la guida quotidiana,spalla morbida che scalda prima la mescola 4 seasons in inverno,buone sul bagnato,buona direzionalita'.
Resta la migliore per la guida di tutti i giorni in ogni condizione di utilizzo.
Se vuoi anche altro,le supersport danno quel qualcosa in piu' come performance ma rimangono un po' scoperte come rendimento in inverno se le tieni diversi anni;se usi le termiche sei a posto.




citazione da altro messaggio:

Credere all'omologazione N è come credere a babbo natale!
La stessa gomma con omologazione N è fatta (secondo porsche/produttore di gomme) per boxster/cayman, 911, panamera ....... quindi con posizione motore e distribuzione pesi totalmente differenti!
Forse sperano che la gomma, una volta montata capisca su quale vettura si trovi e si comporti di conseguenza :-)
I michelin supersport sono ora, tra i pneumatici sportivi (non semislick) a parere personale, i migliori, anche se non hanno la N, d'altronde alla presentazione delle gomme le fecero provare ai giornalisti montate sotto una ferrari e sotto un 911.....



Quindi il consiglio è di prendere il modello nuovo e di fregarsene della omologazione N.... ??

E tra Continental e Michelin cosa prendereste ?

(Messaggio modificato da pvensi il 09 dicembre 2013)
Pierpaolo Vensi
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Giuliano I. (giuliano53)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quanto mi ha detto il gommista, non si tratta di differenze di gomma/mescola/carico fra la gomma in versione normale ed "N",
ma di differente profilo del tallone della gomma per un accoppiamento ottimale cerchio Porsche/gomma.
Non interessa il modello della macchina, ma il profilo del cerchio.
Concordo sul fatto che anche senza specifica "N" probabilmente non succederebbe nulla, ma nel dubbio ....
Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3542
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché i cerchi porsche che profilo avrebbero?
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ernesto (ernypode)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michelin pilot super sport! 10 a zero! tra altro non so bene dove ho letto che ultime gt3 vengono consegnate con quelle
Tessera 646
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salvatore (tsa)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Giuliano: ma vai da un gommista o da un cartomante????
:-)
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3615
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credere all'omologazione N è come credere a babbo natale!
La stessa gomma con omologazione N è fatta (secondo porsche/produttore di gomme) per boxster/cayman, 911, panamera ....... quindi con posizione motore e distribuzione pesi totalmente differenti!
Forse sperano che la gomma, una volta montata capisca su quale vettura si trovi e si comporti di conseguenza :-)
I michelin supersport sono ora, tra i pneumatici sportivi (non semislick) a parere personale, i migliori, anche se non hanno la N, d'altronde alla presentazione delle gomme le fecero provare ai giornalisti montate sotto una ferrari e sotto un 911.....




amen

ps n3 2 gradini sotto
ps n2 roba un pò vecchiotta
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7445
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma certo... se ne è parlato già molte volte.

Ma figuriamoci.... distribuzione pesi, carichi dinamici..... ma per cosa? Per le giratine fatte dal 99% di noi?? (me compreso...)

invece importante prendere pneumatici di prima scelta, questo si assolutamente....

La N a mio avviso serve se si ha la vettura sotto P.A., in quel caso meglio attenersi onde evitare appigli...

ciao
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ernesto (ernypode)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono andato in cp a chiedere se mi avrebbero rinnovato PA con gomme senza N. Mentre ci pensavano un attimo gli ho detto si perchè voglio montare delle marangoni ricoperte! e prima che svenissero in due gli ho detto.... no monto il top di gamma michelin! risata e confermato che non c'erano problemi per PA. (p.s. se volevo me le vendevano loro stessi ad un prezzo nemmeno troppo fuori mercato) Fate qualche ricerca... davvero ho letto che ultime GT3 vengono consegnate con quelle
Tessera 646
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ernesto (ernypode)
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Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/11274/michelin-pilot-super-nu ova-911/

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/41476/porsche-carrera-gt-michelin-pilot-super-sport/

(Messaggio modificato da ernypode il 09 dicembre 2013)

(Messaggio modificato da ernypode il 09 dicembre 2013)
Tessera 646
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Roberto S. (savo)
Moderatore
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Messaggio numero: 2686
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse sperano che la gomma, una volta montata capisca su quale vettura si trovi e si comporti di conseguenza
I michelin supersport sono ora, tra i pneumatici sportivi (non semislick) a parere personale, i migliori, anche se non hanno la N, d'altronde alla presentazione delle gomme le fecero provare ai giornalisti montate sotto una ferrari e sotto un 911.....




anni e anni fà all'epoca delle giulia per intenderci se montavi sulle alfa la stessa gomma ma senza specifica "alfaromeo", la macchina non stava proprio in strada.
Ora la specifica N fino ad ora è stata fatta apposta per un certa tipologia di macchine, e non venitemi a dire che le porsche son come le altre che non è vero.

Poi fate come volete, ma guardate a libretto cosa c'è scritto, perchè in caso di incidente, come spesso si legge sul forum, non si sà mai.
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1898
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul libretto c'è solo la misura e l'indice di velocità! nessuna traccia della famigerata N.
Tessera 646
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7502
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

davvero ho letto che ultime GT3 vengono consegnate con quelle


per forza le nuove GT3 non sono altro che le normali Carrera, solo un po' più tamarra
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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ernesto (ernypode)
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Username: ernypode

Messaggio numero: 1899
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Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

smonta motore di una GT3 e vedrai che non è proprio "lo stesso" della 4s da cui deriva.
Tessera 646
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7508
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

smonta motore di una GT3 e vedrai che....


il motore (metzger - sigla M97) di una GT3 996 l'ho visto smontato ed è tutt'altro che uguale a quello della '6 Carrera! come non lo sono quelle delle GT3 997.
Tutt'altro discorso sono le nuove GT3 991 (sigla A91), alle quali io mi riferivo, che hanno un motore completamete nuovo... talmente affidabile che Porsche ha deciso di non utilizzarlo ancora sulle nuove CUP
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1901
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Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le CUP.... questo mistero... non trovo niente in rete! componenti accessori modifiche... sembra che non esista! eppure... corrono!!!!
Tessera 646

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