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Valerio (shadowboy84)
Nuovo utente (in prova) Username: shadowboy84
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:53: |
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Ciao a tutti, mi presento: sono Valerio e tra poco compirò 30 anni... Volevo farmi un regalo per quella data e vorrei cambiare la mia slk 200 per una bella boxsterina 987 (non valuto 986 per un discorso estetico, non me ne abbiano i possessori ma sono gusti). Ho già visto in lungo e in largo il forum, e penso che venendo da 163 cv, 239 possano bastare (non disdegnerei anche la s ma per trovarla in ordine ho visto prezzi di almeno 5000 euro in più, non considerando i costi di gestione più elevati. Ho visto su a24 questa: che ne pensate? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239568635&asrc=st&a=1 Inoltre, so di essere noioso magari, ma mi sono documentato sul discorso ims e devo ammettere che sono un po' terrorizzato (anche perchè la slk, sarà che è molto meno potente, ma fino ad ora gira come un orologio svizzero); vorrei sapere se ci sono possibili precauzioni di manutenzione per scongiurare questo problema (oltre a cambi olio più frequenti di tipo 5w-50 mobil1, tipo provare ad ingrassare ad intervalli regolarli il cuscinetto, non so) e se ci sono sistemi per accorgersi che il cuscinetto sta arrivando a fine vita utile (avevo letto di un tappo magnetico per vedere se ci sono particelle di acciaio nell'olio ma non vorrei sbagliarmi). Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli, sia per il discorso ims sia di scelta dell'auto. Ps: quella dell'annuncio linkato ha anche l'hard top, che venendo da slk onestamente non disdegnerei nei mesi invernali. Grazie a tutti in anticipo per il vostro tempo ;) |
   
EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1040 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:21: |
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circa il discorso ims, si potrebbe scrivere un libro in merito, ci sono decine di 3d al riguardo, devi leggere con calma e farti un'idea (personalmente non ci perdo il sonno la notte, specie sulle 987...) circa la macchina dell'annuncio, il prezzo è ottimo; 3 proprietari però sono tanti...cercando con calma e spendendo anche qualcosa in più puoi trovarne uniproprietario e/o con meno km e più accessori (c'è scritto interni in pelle ma non è vero, quelli sono i sedili di serie in plastica / microfibra, inoltre non ha i bixeno che ritengo indispensabili su qualunque macchina, figuriamoci su una Boxster...) l'hard top è a mio parere inutile, se non dannoso: far stare mesi e mesi la capote piegata all'interno certo non può che incrementare le pieghe, poi ovvio che se te lo regalano... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2171 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:35: |
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Che dire molto bella la 987 che hai linkato se i km fossero veritieri sarebbe un affare. Ovvio che ci vogliono tutti i controlli del caso. Per quanto riguarda l'Ims che dire... Più che fare i cambi olio almeno 1 volta l'anno/10.000 km con 5/50, devi abituarti a scaldare bene il motore e non tirare quando fa troppo caldo, per il resto devi affidarti alla buona sorte, se deve lasciarti non c'è verso. In ultimo, venendo tu da Mb slk 2000 che dire...... 986 o 987 caschi sempre in piedi e ti liberi dell'auto da sciampista  |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1697 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:35: |
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citazione da altro messaggio:In ultimo, venendo tu da Mb slk 2000 che dire...... 986 o 987 caschi sempre in piedi e ti liberi dell'auto da sciampista
 
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Valerio (shadowboy84)
Nuovo utente (in prova) Username: shadowboy84
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:06: |
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Per gli xeno in tutte le auto che ho avuto finora, li ho montati aftermarket quindi non è un problema. I sedili sono in alca tara solo sulla seduta e schienale mentre i fianchi sono in pelle, o ho capito male? Perchè pensavo che magari se è in buona condizione la vettura, potrei far solo far rivestire in pelle gli elementi del sedile che non lo sono. Per l'hard top dite che non serve d'inverno? Cioè come si comporta la capote in tela per esempio con pioggia o neve abbondante? Si usura parecchio? Quindi nessuno comunque fa particolare manutenzione? Io con la fortuna che mi ritrovo vorrei non solo affidarmi alla cabala ma magari se esiste usare qualche procedura di manutenzione in modo da preservare il cuscinetto... |
   
Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 205 Registrato: 08-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:40: |
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Se la capote è tenuta bene e le guarnizioni sono a posto (come in qualsiasi auto poi...) non passa neanche una goccia, neanche se c'è il diluvio universale.  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5274 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:53: |
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La capote della Boxster è meglio del tettuccio della slk,garantito. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:56: |
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Per gli xeno vai di aftermarket, tonalità 5000K, ce li ho anch'io sulla S e con i fari lenticolari non noti differenza. Per l'hard top, sai che se lo monti rovinerai la tela della capotta... rivendilo a 1000€. La capotta è di stoffa e in alcuni punti vedrai che ci saranno già delle normali pieghe e micro abrasioni, presenti in tutte. Una volta all'anno dagli una passata con l'impermeabilizzante. Per l'IMS ho sentito che funziona, posizionato dietro ai sedili, a tua scelta: -cornetto rosso -ferro di cavallo -quadrifogli |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 800 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:18: |
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Dimentichi che ogni volta che entra in auto deve toccare ferro,p...e,incrociare le dita,fare una preghiera,segno della croce,non indossare indumenti viola fare inversione a U nel caso vedesse un gatto nero nelle vicinanze! PS:i sedili di quella 987 sono quelli base,ossia quelli in alcantara e FINTA pelle.Occhio... 
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 408 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 19:33: |
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Si non ha praticamente nessun optional, ne cerchi, ne pelle, o ancor meglio pelle totale, ne altro. Concordo con gli altri nel dire che l'hard top non serve a nulla, se non a rovinare la capote che rimarrà piegata per diverso tempo. Non vedo pro se non il prezzo che a mio avviso sembra giusto. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Valerio (shadowboy84)
Nuovo utente (in prova) Username: shadowboy84
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 20:15: |
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A questo punto mi consigliate di trovarne una un pò più accessoriata? Quali sono gli accessori secondo voi indispensabili e quali quelli che anche se non presenti se ne può fare a meno? Il pasm è indispensabile? |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 549 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 22:22: |
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Se l'auto ti piace, falla portare in Porsche per un controllo generale e per conoscere meglio la sua storia. Uno, due o tre proprietari, su una vettura nata per divertire, non contano. Significa solo che ognuno l'ha tenuta per un po' di tempo e poi si è reso conto che era arrivato il momento di cambiare giocattolo. Mancano i sedili in pelle? Vedi il lato positivo: d'estate l'alcantara è meno calda! Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5277 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 23:49: |
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citazione da altro messaggio:Uno, due o tre proprietari, su una vettura nata per divertire, non contano. Significa solo che ognuno l'ha tenuta per un po' di tempo e poi si è reso conto che era arrivato il momento di cambiare giocattolo.
In più mettiamoci che è una cabrio e con 2 posti secchi..... Per i miei gusti optionals importanti sono sport chrono e sedili sportivi. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 23:59: |
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No no riguardo gli accessori era solo per dire....la macchina è bella, se è stato amore a prima vista vai tranquillo....anche io non mi preoccuperei per i 3 proprietari precedenti, è un due posti cabrio e per questo è una vettura che si può decidere di cambiare per diversi motivi, bimbo in arrivo, passare ad un'auto che consumi meno o che abbia un bagagliaio più spazioso.... Riguardo il PA non credo sia così importante, andare in fuori giri in scalata non è proprio così facile come vogliono farti credere e i tagliandi Porsche superflui, io ad esempio li faccio insieme ad un mio amico meccanico e sfido qualsiasi CP a farli con maggiore precisione e passione e soprattutto, che non è da poco, io metto il mobil 1 5w50....cosa che in concessionaria non fanno.....ergo....non serve a un bel niente avere i timbrini.....sempre secondo il mio modesto parere. (Messaggio modificato da Bobby il 07 dicembre 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Valerio (shadowboy84)
Nuovo utente (in prova) Username: shadowboy84
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2013
| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 08:07: |
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A questo punto mi consigliate di trovarne una un pò più accessoriata? Quali sono gli accessori secondo voi indispensabili e quali quelli che anche se non presenti se ne può fare a meno? Il pasm è indispensabile? Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 08:45: Ps se volessi far fare i sedili e portiere in pelle, a quanto andrei incontro come spesa più o meno? (Messaggio modificato da Shadowboy84 il 07 dicembre 2013) (Messaggio modificato da Shadowboy84 il 07 dicembre 2013) |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 802 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 00:17: |
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Diciamo che la cosa migliore è trovarla con + accessori possibili,poi come importanza la cosa è soggettiva. Per i miei gusti,più che le diavolerie elettroniche,preferisco le cose "percepibili",ossia sedili full pelle,cerchi 19" di un bel disegno,scarico sportivo,fari xenon,cambio a 6 marce(che se non erro sulle 987 2.7 era optional)ecc... 
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 411 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 11:30: |
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Concordo con Marco, cerchi da 19 assolutamente originali e dell'anno di produzione, interni in pelle full, tutto il resto ho imparato ad evitarlo, meno elettronica c'è e meglio è in una vettura, a meno che non la si compri nuova e si possa fare una estenzione di garanzia a 4 o 5 anni e al termine di questa la si cambi. (Messaggio modificato da Bobby il 08 dicembre 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Valerio (shadowboy84)
Nuovo utente (in prova) Username: shadowboy84
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2013
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 07:19: |
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Un'altra cosa: il cambio a 6 marce è davvero importante? Quando lo si apprezza di più? |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:47: |
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Ciao, anzitutto benvenuto e complimenti per la scelta del regalo per i tuoi 30 anni. Personalmente la vettura dell'annuncio è allettante per il prezzo e i km. Detto questo per il mio gusto personale non ha niente in più che "faccia battere il cuore". Condivido quanto espresso da altri utenti del forum che se avesse alcune dotazioni aggiuntive (es interni in pelle) sarebbe più allettante. Prenditi tempo per cercarne anche altre. In merito all'hard top devo dirti che per me non è mai stato un accessorio rilevante nella scelta. Anche io avevo trovato una vettura in cui il proprietario mi dava l'hard top compreso nel prezzo (e la macchina aveva un prezzo davvero conveniente) ma alla fine non l'ho presa. Ci sono altri elementi più importanti da valutare (sempre secondo il mio modestissimo parere). In bocca al lupo e tienici aggiornati. ciao |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 14:24: |
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Poi tra l'altro ti deve colpire, quando la cercavo e mi sono imbattuto in una 987 blu con interni in pelle beige e cerchi da 19 è stato amore a prima vista e personalmente non la cambierei con nessun'altra qualsiasi accessorio questa vantasse....è stato amore a prima vista...questo è quello che auguro succederà presto anche a te....poi al diavolo i tagliandi in Concessionaria...mi viene da ridere quando leggo....ho trovato una macchina tagliandata tutta in conce.....ma per favore....ma allora di macchine non capite una mazza...i migliori tagliandi sono quelli che ti fai tu insieme al tuo meccanico....sei tu che decidi quando cambiare l'olio...non la spia....e quindi lo cambi prima....sei tu che decidi di mettere il mobil 1 5w50....sei tu che controlli se ci sono residui ferrosi nel filtro dell'olio...sei tu che vedi se ci sono perdite anche minime ed in che punto....e che c......!!!!!! Ancora vi fidate dei concessionari, la macchina non è mica la loro...e non mi dite che però il vostro concessionario è diverso perchè la diversità che è realmente importante risiede nel vecchio proprietario, nella sua scrupolosità e nel suo modo di guidare....magari avrai tutti i timbri del mondo ma purtroppo il proprietario non faceva scaldare la macchina, faceva curve lunghe a tavoletta lasciando l'albero intermedio a secco....... Concludo con il dire che oltre al solito pizzico di fortuna che non guasta mai non bisogna avere i paraocchi e pensare che i timbri siano la salvezza da tutto...i timbri non sono un bel niente. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2174 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 15:02: |
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Bobby questa volta ti quoto in pieno! Meglio acquistare da un privato che sai come ha tenuto l'auto piuttosto che da un concessionario che ti da garanzia di 12 mesi con tutti i timbri |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 427 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 15:38: |
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Beh Daniele c'ha ragione, basta non strapagarla De' remi facemmo ali...
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2175 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 19:55: |
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Se il privato l'ha tenuta come Dio comanda è ovvio che non la regala. Altrimenti perché tante cure? E' pieno di Boxster a prezzi stracciati, poi vengono a piangere qui a chiedere perché c'è questo rumore, questa spia, le gomme da cambiare, il finestrino non si chiude, il sibilo, la chiusura centralizzata ecc.ecc. Personalmente non comprerei mai una P se non sono certo di come è stata tenuta |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 15:58: |
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In riferimento a quanto detto da Bobby, con cui mi trovo d'acordo ovviemente, credo che nel caso in cui non puoi conoscere il vecchio proprietario e non puoi fidarti del concessionario che la sta vendendo, una soluzione intermedia è quella di farla controllare da persona esperta di cui ti fidi. Si deve trattare di qualcuno che non ha nessun interesse affinchè tu la acquisti o meno, in modo da garantirti imparzialità. Certo non potrà verificare tutto e darti certezze al 100% ma è comunque secondo me una soluzione più sicura che fidarsi del concessionario. |