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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2011
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 12:17: |
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Mi date un consiglio Devo spostare il mio maggiolone del '73 dal garage per fare posto alla mia 987 E fermo da 10 anni, a parte chiaramente riconnettere batteria e metterci benzina fresca cosa dovrei fare per farlo partire senza far danni secondo voi? Teneto conto che non devo farci strada mi basta spostarlo da un garage a un altro contiguo e a spinta e quasi impossibile Sono convinto che è capace di accendersi subito lo stesso, è un mulo-motore! Non e esattamente consono al forum ma e pur sempre un motore boxster progettato da Porsche Grazie |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4416 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 12:56: |
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prima metti l'hard top! |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 813 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 13:03: |
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Semmai è Boxer! Prima di tutto collega la batteria e verifica che il motore non sia bloccato. Prima di mettere in moto, inserisci la prima e muovilo un pò avanti e indietro, per smuovere il velo do'olio sui cilindri. Se non è inchiodato, prova a far girare il motorino d'avviamento... Prima potresti aiutare l'avviamento spruzzando benzin nebulizzata sul filtro aria...per aiutare il motore. Ci vorrà qualche giro per riempire i carburatori e le camere di scoppio. facci sapere.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2170 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 14:04: |
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citazione da altro messaggio:Prima potresti aiutare l'avviamento spruzzando benzin nebulizzata sul filtro aria...per aiutare il motore.
Attento ai vapori di benzina sono molto pericolosi... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2357 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 14:34: |
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citazione da altro messaggio:, inserisci la prima e muovilo un pò avanti e indietro, per smuovere il velo do'olio sui cilindri.
non e' sufficiente . 1) controlla che l'olio sia a livello . 2) metti delle benzina nuova 3) togli le candele e versa qualche goccia d'olio in ogni cilindro , a questo punto puoi ingranare la 1^ a fare un po' avanti e indietro , dopo di che rimetti le candele. Ora i cilindri sono con un velo d'olio. 4) controlla che la batteria sia carica e collegata. 5) adesso puoi provare a girare la chiave d'accensione. Buona fortuna Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1879 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:03: |
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togli candele e riempi di svitol lascia agire una notte prova a muovere macchina con la marcia inserita e vedi se motore gira (mio maggiolone si riusciva anche a far girare motore a mano girando puleggia alternatore) se motore gira: cambia olio e filtro (la testa del tappo di scarico olio è calamitata per raccogliere limatura di ferro puliscila prima di richiudere) monta candele nuove togli filtro e versa una tazzina da caffè di benzina dentro carburatore prova a accendere e appena parte non salire oltre 1500 giri finchè non si scalda. Se parte e gira cambia olio freni già che sei con le ruote in mano controlla di non avere qualche freno inchiodato controlla pressione gomme e vai a fare un giretto piano e sull'asciutto. se parte gira e ti porta in giro cambia gomme e inizia a usarla la prima volta che piove scoprirai di avere anche spazzole tergi da cambiare! BUONA FORTUNA visto dopo che lo devi solo spostare... quindi niente gomme nuove! il resto lo farei comunque per tenerlo vivo. (Messaggio modificato da ernypode il 04 dicembre 2013) (Messaggio modificato da ernypode il 04 dicembre 2013) Tessera 646
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1880 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:15: |
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se non te ne frega niente, via candele una spruzzata svitol fai girare motore a spinta con la marcia inserita(senza candele) se gira, pulisci e rimonta candele controlla livello olio via filtro... benzina tenendo farfalla carburatore aperta, attacca cavi batteria e accendi Tessera 646
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EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1032 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio:Non e esattamente consono al forum ma e pur sempre un motore boxster progettato da Porsche
...dopo attenta riflessione, non sono riuscito a capire cosa diavolo voglia dire la suddetta frase  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1885 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 12:57: |
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vuol dire un motore BOXER progettato da Ferdinand Porsche Tessera 646
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EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1034 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:14: |
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cioè il motore della Boxster l'ha progettato Ferdinand Porsche? non credo che il buon Ferdinand c'entri qualcosa... (Messaggio modificato da windsteel il 05 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 360 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:41: |
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Evoluke, non hai capito: Giulio parla del suo maggiolino Volkswagen, fermo da 10 anni, il cui motore, di tipo boxer, è stato progettato da Ferdinand a metà degli anni '30. Ha scritto per sbaglio "Boxster" ma si riferiva all'architettura del motore montato sul Maggiolino, non al modello di auto  Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3316 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:39: |
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citazione da altro messaggio:Mi date un consiglio Devo spostare il mio maggiolone del '73 dal garage per fare posto alla mia 987
Se lo devi solo spostare,che bisogno hai di metterlo in moto?! Judgment Day La fine dei Macci
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1889 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:43: |
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perchè ogni 10 anni fa piacere sentirlo girare! Tessera 646
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2172 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 14:11: |
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Io coglierei l'occasione, dopo aver fatto tutto ciò che dicono gli altri, di cominciare a farlo girare un po' più spesso qs motore! |
   
GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 14:56: |
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Inanzitutto grazie a tutti dei consigli Per quanto riguarda boxer effettivamente ho sbagliato a scrivere e se non ricordo male porsche a progettato il maggiolino dopo aver fatto svariati favori al "simpaticone" di Hitler.. Lo devo accendere per forza per spostarlo perche non ho spazi per manovrarlo a spinta fidatevi! Credo che comunque farò la procedura di ERNESTO, e stata la mia prima auto e mai nella vita la voglio rovinare!!! poi quest'estate la rimetto in "pista"! |
   
GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:17: |
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1537 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:31: |
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Vado controcorrente: metti una batteria o collega quella del maggiolino ad un booster e gira la chiave. Tutte queste (giuste) attenzioni le trovo superflue, un po' come cambiare l'olio delle nostre storiche ogni uno o due anni. Io lo cambio ogni 5 o 10 anni, le ho sempre usate con piacere e senza mai problemi, pur facendo con loro non più di un migliaio di km. all'anno. Scusate la franchezza. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 816 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:13: |
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Concordo con Mauro. Non è una Miura...collega una batteria nuova o fai un ponte, metti benzina nuova, scuotila un pò con la prima inserita, dopodichè tenta l'accensione. Se gira, gira, e dopo qualche colpo comincerà a tossire e alla fine partirà. E'un motore semplice. Ma in 10 anni, mai neanche un accensione? Proprio murato in garage? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 160 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:39: |
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Si in realta da 14 anni perchè all'epoca passai al 986s e successivamente al 987 MAURO: Ogni 10 anni cambi olio?!?! sti c***** |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1539 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:52: |
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Si, Giulio: io sono convinto che sugli oli odierni vi sia una campagna di informazione distorta, solo per mettere paura all'utente in modo da farlo cambiare spesso per venderne di più. Le stesse case ti obbligano a cambiarlo a scadenze ridicole sulle vetture solo per gli accordi che hanno con i produttori: ti spaventano con la perdita della garanzia se non lo cambi ogni ics chilometri, e tutti siamo di fatto obbligati a farlo. Sai che lotta che c'è ( e quanto pagano) da parte dei produttori di lubrificanti per fare in modo che una marca automobilistica (vedi Porsche, per esempio) adotti il loro olio come primo equipaggiamento? La mia esperienza (modesta, ma vera) insegna: io non ho mai avuto problemi con cambi ogni molti anni: non vorrei scandalizzarvi, ma su qualche vettura non ho mai cambiato l'olio da quando la possiedo, e sono ben più di 10 anni. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 600 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:28: |
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in effetti la mia compagna aveva una Y 10 e in 14 anni di macchina faceva solo i rabbocchi di olio,però non si può paragonare un motore porsche che gira a piu di 7000 giri ad uno che se ne fa 4000 sono già tanti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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