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marcella vivolo (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 12:54: |
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un saluto a tutti!!e da un paio di giorni che la mia 986 del 1999 2,5 fa i capricci e non va piu come prima,lo portata da un amico e mi ha detto che 1 o forse 2 cilindri non funzionano ma che con il suo computer non sa dirmi quale puo essere di preciso il problema.mi ha consigliato di andare in un centro porsche a torino e che loro in meno di 5 minuti individuavano il problema!a qualcuno di voi e capitato il mio problema?cosa potrebbe essere successo?premetto che non si e accesa nessuna spia e che non fa fumo.posso rischiare a fare 50 km per arrivare al piu vicino CP?grazie |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4376 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 13:04: |
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Non muoverla. Carrattrezzi!!! E ricorda di fare una foto.. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:55: |
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Da quel poco che ci capisco potrebbero eseere delle bobine saltate (mi han detto che mamma Porsche ha fattto un sacco di richiami per queste parti ai tempi) oppure solo delle candele andate o ancora benzina stra sporca fatta da un benzinaio del cavolo. Comunque con un buon computer (Bosch) vedi tutto, il mio che non è Porsche in un attimo mi ha rilevato tutto, dai millivat delle sonde lambda ai problemi pregressi ecc. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 442 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 22:19: |
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a me (su 996) capitò un caso analogo: bobine! Donne e motori ...
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 10:02: |
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Ma io non la uso mai!!!;-) solo qualche giro la domenica!! Speriamo che non sia grave. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2966 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 11:07: |
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Quanti km hai? Al 90% per quel poco che hai detto,sono le bobine. Dovrai cambiarle tutte e 6 perche' se ne andranno tutte a breve. Con le candele come stai messa? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 14:45: |
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Mi sembra sui 140000, posso fidarmi a fare un 50 km per portarla in CP? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 17:53: |
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Se è una bobina te la cambia qualsiasi meccanico che sa dove si trova un motore quindi magari puoi evitare di fare 50 km. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:05: |
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Si ma come fare a capire qual e?mi ha detto che c e ne sono 6!! |
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 443 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:49: |
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le bobine si cambiano tutte, sono circa 350 euro di bobine (6) + 70 di candele (ti trovi a trafficare in zona candele, conviene che le cambi) e 150 di manodopera. Un mecca generico sa farlo. Le bobine le puoi comprare anche in rete (ad es.: rose passion). Il punto è essere certi della diagnosi. Donne e motori ...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11140 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 22:00: |
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confermo che anche un meccanico generico che mantiene l attrezzatura di diagnosi generale aggiornata riesce a vedere un po di allarmi sia sulle 996 che 986 . quindi proverei magari da un conce AUDI WW o anche non. la cosa strana è che non ci sono spie accese . a me successe sulla GOLF del 2001 e il motore andò in protezione. bassa velocita e sia motore accesa o lampeggiante NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Giorgio B. (gio_996)
Utente registrato Username: gio_996
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 22:25: |
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confermo bobine , sulla 996 le ho cambiate a 60mila km REDUCE da:Raduno "alluvionato" del Garda 2013-Formula ADRIA 2013-PORSCHE SPRING TROPHY 2013 (vinto il trofeo tapiro SVERNICIATO a MARZAGLIA Tessera PiMania N°2087
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 114 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:16: |
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Scusate l'ignoranza.... Che capricci fa la macchina??? |
   
marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:44: |
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ciao salvatore la mia boxster fa i capricci perche ha la ripresa di una y!!!mi hanno detto che non gira piu con tutti i sei cilindri ma forse con 4 da fredda e 5 da calda?la mia domanda era quale potrebbe essere la causa?grazie |
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 448 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:15: |
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Ti può essere utile: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/601389.html?1335554208 Donne e motori ...
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 14:26: |
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Adesso si e accesa la spia gialla check!! |
   
marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 16:12: |
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Allora sono stata in CP torino erresse (sono stati tutti molto gentili)e mi hanno fatto una diagnosi veloce con il pc hanno riscontato la mancata accensione dei cilindri 4,5,1,e mancata potenza del motore in accelerazione dovuta forse al misuratore d'aria,chi gentilmente puo darmi i codici porsche delle bobine e del misuratore?un grazie a chi vorra! la mia boxster e 2,5 del 1999! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 316 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:12: |
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Io avevo trovato questa: http://www.ebay.it/itm/171062132422?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1 436.l2649 Ciao alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2973 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:31: |
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Prima cambi le bobine e poi vedi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 21:21: |
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ok grazie adesso ho ordinato bobine e candele nuove e poi vi aggiorno,spero tanto di aver risolto!!!intanto guardate queste 2 foto e commentate!! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7318 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:16: |
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Benvenuta Marcella... Innanzitutto sarebbe carina una presentazione al forum in area Benvenuto, anche visto che di gentil pulzelle non ce ne sono molte, sarebbe ancora più gradita. Quella che hai postato non è una semplice Porsche, ma un mito, un'icona vera e propria... Raccontaci dove l'hai fotografata e qualcosa di più se vuoi....(non qui magari ma se apri una discussione a parte) ciao (Messaggio modificato da ric968 il 19 ottobre 2013) |
   
marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 22:20: |
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ciao ric968 spero di aver fatto una buona presentazione ,ho visto che sei iscritto "soltanto"dal 2006,secondo te come posso risolvere il mio problema?grazie |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7319 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 23:03: |
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Ah mi spiace ma più di quello che ti hanno detto sopra non saprei... io poi, mi scuserai, ma mi intendo di Porsche vecchiette, le moderne molto poco... A tempo perso faccio il moderatore (uno dei..) di questo forum e perciò mi scuserai se mi sono permesso di indirizzare la tua presentazione! Comunque ti faccio i complimenti, per essere una signora hai molta competenza fra accensioni bobine candele e quant'altro... saluti! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7042 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:06: |
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citazione da altro messaggio: a tempo perso faccio il moderatore
Ric perche ogni tanto lavori pure?? Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 10:05: |
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Ma ric anche la mia e vecchietta! A gia 14 anni,sono preparata perche mi e bastato leggere questo stupendo forum,ma nello stesso tempo preoccupata perche in cp mi hanno detto che potrebbe anche essere il regolatore di flusso.comunque per ora il mio meccanico mi ha ordinato candele e bobine e poi speriamo. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2979 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 12:57: |
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Il maf se lo prendi in cp ti spellano,se lo prendi altrove ed e' lo stesso,risparmi un botto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 13:18: |
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Mi sono persa sicuramente qualche discussione!!il maf?? |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 710 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 19:41: |
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Qualche info su quella 959...?
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 12:37: |
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Nente da fare cambiate candele e bobine ma non ho risolto nulla!! E adesso qual e la differenza tra dibimetro e regolatore massa d'aria? Grazie |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 596 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 13:53: |
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debimetro,maf,misuratore massa aria sono la stessa cosa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 391 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 14:24: |
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Va be dai.....almeno ora hai le bobine nuove....ora cambi il maf e continua il divertimento. Certo che se avessi dato ascolto al CP avresti risparmiato qualche euro....strano di solito ci azzeccano raramente....invece questa volta avevano ragione. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11241 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:10: |
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un momento , come puo il debimetro far mancare corrente alla meta dei cilindri??? da quel poco che ci ha detto la signora, al cp avevano riscontrato 2 problemi . mancata accensione mancata accelerazione il primo , col cambio bobine , è stato risolto ? se si , rimane i il secondo o no ? NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2986 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:13: |
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Le bobine hanno una vita media di circa 120k km,quello che si fa in piu' e' tutto di guadagnato. Con il maf dovresti risolvere il problema se sono solo accensioni casuali. Probabilmente ti hanno visto una tensione inferiore o dati un po' sballati. Qualora non fosse,puoi far verificare nell'ordine. Controllo parametri sonda lambda. Controllo sensore di posizione degli alberi a cammes e relativa fase. Tensione della batteria,alternatore e controllo cablaggio.Controllo pressione e perdite sul sistema di aspirazione,verifica funzionamento vos. Le solite cose insomma. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3162 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:24: |
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se dopo ad aver cambiato tutti quei particolari e non hai ancora risolto niente, prova anche di cambiare il meccanico. |
   
marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:30: |
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Grazie ragazzi,provero ancora a cambiare il misuratore massa d aria (cosi mi hanno detto alla porsche) ma come faccio ad avere i codici di quel pezzo visto che mi hanno detto che ogni boxster ha il suo?grazie miei |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2987 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:50: |
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http://www.ebay.it/itm/Bosch-Luftmassenmesser-99660612300-Porsche-Boxster-986-2- 5-204PS-0280217007-/120895699519 http://www.ebay.fr/itm/Debimetre-Bosch-Porsche-911-996-3-4-3-6-GT3-Boxster-986-0 280217007-99660612300-/261158808245 Questi ancora non dovrebbero vendere prodotti cinesi,sopratutto il secondo. Ricordo che i pezzi cinesi completi di portamaf costano 20-50 euro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2988 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:55: |
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Cmq http://www.maf-shop.com/index.php/cat/c17_Porsche.html/XTCsid/372db22473f3bfff0d 4e0173e39defd3 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 19:58: |
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Ok visto ma come so se ha lo stesso codice? Ho visto delle discussioni su acceleratore elettrico o meccanico, la mia 986 e dell 1999 ed 2.5 |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2989 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 20:11: |
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Per verifica telefoni al c.p. e gli dai i dati dell'auto come da libretto. Al maf service,quando si prendono i pezzi,si fa cosi';si fa cosi' con tutto cio' che si ordina veramente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marcella (marcellavb)
Nuovo utente (in prova) Username: marcellavb
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 14:31: |
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Ragazzi sono disperata!!questa mattina mi ha chiamato il mio meccanico e mi ha detto che aveva smontato il misuratore di aria per vedere i codici per ordinarne uno uguale,a provato a pulirlo prima di rimontarlo e una volta montato mi ha detto che la macchina non stava piu in moto e non teneva il minimo!!secondo lui per colpa di quel pezzo!!!che devo fare???e possibile che l abbia rotto lui e adesso che nn va piu che posso fare?grazie |
   
Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 352 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 17:35: |
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Il maf delle nostre auto è un anemometro a filo caldo, quindi non è fragile...DI PIU' Quindi sì, è molto probabile che lo abbia rotto tentando di pulirlo senza sapere cosa stesse facendo! Si può pulire al massimo con uno spray per contatti elettrici e molta delicatezza; non dirmi che il tuo mecca -che forse, come dicevano altri, è ora di cambiare- ci ha dato con uno straccio!! Ad ogni modo ora probabilmente il maf lo puoi proprio buttare e comprarne uno nuovo, come ti è stato già indicato da Sigboris. Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3382 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 18:52: |
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Marcella almeno il numero di codice l'ha trascritto questo meccanico? Allora, senza farti prendere dallo sconforto, fattelo dare e ordina il maf (Mass air flow - misuratore massa d'aria) nuovo, adatto alla tua 986...poi, magari, fai capire, con delicatezza, al tuo meccanico che hai capito che ti ha fatto un lavoro non propriamente a regola d'arte e cerca di abbattere il costo della manodopera per la sostituzione del maf... |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11244 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 19:14: |
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ma non l'avra pulito con lo spazzolone sulla MOLA ???? ma siamo sicuri che nell'insegna davanti all'officina non di sia scritto FABBRO E MANISCALCO !!?? NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2990 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 13:04: |
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Mah,non e' certo la prima volta che succede. Speriamo solo che cambiando le candele,non abbia fatto secche le guarnizioni delle pippette(non sono un fiore gia' di loro). Il maf cmq e' andato;ormai puo' usarlo anche come pallino a bocce [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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