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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Sterzo troppo leggero... Consigli grazie. < Precedente Seguente >

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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 110
Registrato: 06-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risalve a tutti amici di Porschemania... Non ho un fuoribordo come qualcuno crede, ma una Boxster....
C'è' scritto a Porsche sul cofano!!! Quindi purtroppo per voi ho una Porsche. E ne vado matto tutte le volte che la vedo e ci monto su x farci un giro...
In marcia alta, in 4 tipo, quando accellero, lo sterzo diventa molto leggero, (sensibile) E' normale... ? Grazie e tutti..
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 3058
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la strada è "buona",non lo deve fare.
la potrai sentire un po' piu' sensibile,ma deve essere ferma.
Anch'io ho avuto un problema simile,erano i pneumatici.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 687
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia più vado forte e più mi rimane bella piantata,tanto che mi sono autoconvinto che lo spoiler dietro serva davvero!
Sento lo sterzo più leggero solo in caso di forte tirata in 2a o 3a,ma è normale dato che in accelerazione qualsiasi auto si "carica" dietro e si alza un pò davanti.
Verifica di non avere gli ammortizzatori scarichi o la pressione gomme troppo bassa...
Mi associo anche all'analisi di Leon,su un altra auto mi è successo di avere lo sterzo leggerissimo sopra i 100/120 ed era colpa delle gomme,dure e "quadrate"...
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1854
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende anche da auto sei abituato a guidare. Se scendi a un motore anteriore magari di grossa cilindrata una "centrale" o una "posteriore" la senti leggera.... ma non è detto che lo sia davvero!
Se invece senti che la tua auto è diventata leggera e prima non lo era confermo controllo pressione gomme e angoli. Sul dritto ammortizzatori lavorano poco e niente. Se invece la senti leggera nei curvoni... lavorano anche loro.
Tessera 646
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Salvatore (sasy77)
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Messaggio numero: 111
Registrato: 06-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie domani provo. !!
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Ans (ans)
Utente registrato
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Messaggio numero: 441
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla la pressione all'anteriore che non sia eccessiva
Donne e motori ...
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 385
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga il volante della mia 987 invece sembra eccessivamente duro....è tipico di tutte le Boxster?...ho 235 anteriori e cerchi da 19.....Boh!!!...secondo voi?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 689
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi duro in manovra o duro sempre?
Sulla mia lo trovo duro quando faccio curve a velocità sostenuta,cioè non duro da muovere ma nel senso che va tenuto ben saldo.In manovra non è il City della Ypsilon però è abbastanza leggero considerando che deve girare 450mm. di gomma!
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 112
Registrato: 06-2013


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gomme cambiate ad agosto.... Se mi hanno messo la pressione alta li vado a bastonare...;)
Comunque controllerò ...
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 690
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io tengo sempre la pressione più alta del normale,ma come ho scritto ad alte velocità è bella piantata!
E tieni conto che ho levato la ruota di scorta davanti proprio per stare più leggero...
Il mese prossimo rimonto le gomme invernali su cerchi a razze cave,può darsi che mi cambi qualcosa.
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 113
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pressione ok, ma ho notato che il cerchio anteriore sx e' leggermente ammaccato.... Credo sia quello che da una sorta di instabilità, amici vado a rettificarlo. E vi aggiorno.
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 330
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi rendere piu 'duro' lo sterzo ed al contempo avere piu acellerazione cambia la puleggia che gira la cinghia dei sevizi , ne esistono a buoni prezzi su molti siti.....ciao.
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 285
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere puleggia cinghia etc, forse è stato ad Amsterdam!
Quoto Ernesto.

citazione da altro messaggio:

controllo pressione gomme e angoli




Vito
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4928
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Raga il volante della mia 987 invece sembra eccessivamente duro....è tipico di tutte le Boxster?.



Anch'io ho i 19" e trovo lo sterzo molto comunicativo,nè troppo leggero nè troppo pesante,forse un pochino in manovre da fermo o quasi ma in generale lo trovo perfetto.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ben (arlong)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono di sicuro le gomme, io ho avuto lo stesso problema dopo che la B era rimasta per 4 mesi chiusa in garage, il problema era dovuto alle gonne che si erano un po' ovalizzate e dalla pressione errata delle tali...cmq dopo averle gonfiate a dovere e dopo circa 250km tutto è tornato alla normalità!!!
La mia concezione di Liberta'??? Chiudere lo sportello guardare dagli specchietti,tirare la cintura, girare quella cavolo di chiave e sentire il peso del corpo svanire...la connessione e' totale!!!
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 331
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lapuleggia aiuta.... Miscredenti... E aumenti anche la acellerazione ... Fidati conosco 'benino' questa auto....
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11171
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mirko IO DI SOLITO CREDO A TUTTO ! ma spiegaci il motivo tecnico per cui cambiando una cinghia nel motore , si appesantisce l'anteriore.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la cinghia, la puleggia Dell albero che trascina la cinghia che fa ruotare gli ausiliari tra i quali c e' anche l idroguida, si assorbe meno potenza,il motore sale piu velocemente di giri ma ovviamente gli ausiliari girano piu lentamente, e' l ABC Dell elaborazione del boxter, e vi assicuroche non da centinaia di cv ma si avverte la differenza e lo sterzo si appesantisce , faccio questo di mestiere.... Non parlo cosi'per dire.....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Ovviamente la cinghia va accorciata,per capire quello che dico pensate ad una bici ed ai sui rapporti.....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A pieno regime, provato a banco su un 2.7, il guadagno e i 4 cv
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente per 'appesantire' intendo la percezione che ti da il fatto di essere aiutato meno dall idraulica...pensate che nelle uto moderne on sistemi i sterzo elettrici, ormai la maggioranza, piu salgono i giri motore e la velocita e meno il motore elettri o vi aiuta questo vi aiuta a 'fidarvi' del veicolo perche avete la sensazione che piu andate e piu e' schiacciata in terra, in realta non e ' cosi ,ma funziona...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine, per essere il piu chiaro possibile, i perdono circa 6 giri i idroguida ogni 100, ne esistono anche di piu spinte ma non vanno bene nell uso stradale perche i mette in crisi l alternatore al minimo...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato chiaro?? Ciao dal vostro talebano...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi mi pare di capire che si fa ruotare meno la pompa del servo e quindi essendoci meno pressione nell'olio,lo sterzo si indurisce.Ma la stessa cinghia non trascina anche pompa dell'acqua,clima e/o alternatore rischiando quindi guai "collaterali"??
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI traina molte cose ed e' per questo che si prendono cv, no nell ordine del 6 percento no i creano problemi anche se si va molto piano ( giri ) per quanto riguarda gli alti regimi si migliora tutto , perche non e vero che al limitatore alternatore e amici diano il massimo anzi....
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2968
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,non crea problemi considerando che nasce per far girare meno la pompa al fine di cercare di evitare surriscaldamenti del liquido servo in pista.
Il pentosin che perde infatti,tende a bruciare con un fare coreografico.
Per evitare l'alleggerimento dell'anteriore a velocita' elevate,oltre avere degli ammo a posto,e' necessario dare un po' di carico all'anteriore con un labbro decente e un profilo per lato.
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 339
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Michele, infatti io mi riferivo, con ovviamente meccani a a posto, della sensazione trasmessa a chi guida e sella fiducia che questo trasmette , certo un bel labbro male non fa.....
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11176
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima spiaggia , se si è muratori , un sacco di cemento nel baule .
se si è panettieri un sacco di farina ,
se si è pasticceri un sacco di zucchero
se si è stallieri un sacco di m....


NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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terzastella (terzastella)
Utente registrato
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Messaggio numero: 313
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che dice mirko e' la sacrosanta verita'.
su 996/997 la situazione e' leggermente diversa pero'.per motivi ovvii
T R E N T U N O
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conta (conta)
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Messaggio numero: 289
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'ultima spiaggia , se si è muratori , un sacco di cemento nel baule .
se si è panettieri un sacco di farina ,
se si è pasticceri un sacco di zucchero
se si è stallieri un sacco di m....




Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla 964, all'interno della ruota di scorta rovesciata avevo messo 3 pesi da palestra di 20 kg ciascuno intervallati dalla gommapiuma per non far sbattere e non fare rumori strani.
4 koni regolabili con molle eiback, barra a duomi ed anche se era una carrera 2 era piantata a terra.
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 3089
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ed anche se era una carrera 2 era piantata a terra.



ci credo!..con tutta quella zavorra.....ah ah ah
..c'è gente che si taglierebbe la gamba sinistra,
quella della frizione per recuperare in leggerezza,e questo ci mette dentro dei bilanceri....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appesantire un avantreno non aumenta la tenuta, e' un disorso complesso ma se volete provo a spiegarti, tutto i pende da dove sono concentrate le masse se s ono sospese o no....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provate a pensare se vi mettete 10 kg sulla schiena e correte, vi fermate , o cambiate direzione rispetto ad avere la schiena senza peso troverete una piccola differenza , ma se vi mettete 2 scarpe da 5 kg ognuna il discorso cambia di molto ,eppure la forza motrice siete sempre voi...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L auto e' un vettore, ed un vettore tende sempre a seguire la retta che percorre e piu peso e' il vettore(auto) piu difficile sara' fargli cambiare la direzione che segue...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema su un auto stradale senza entrare in noiosissime formule e' la variazione in negativo del peso Dell auto piu la velocita sale, provo a spigarvi, sono un fortunato, ed ho avuto modo di provare per tre giri i pista una vecchia F1 (anni 90) e la cosa che ho trovato piu strana ed assurda non e' stata la acellerazione ma la frenata, funziona opposto a qualunque auto anche upersportiva ( e ne ho provate tante ) che abbia mai portato , quando i freni in velocita (e i sono andato piano per non giocarmi la pensione ) devi attaccare i freni on violenza per poi allegerirti mentre l auto rallenta , l opposto che si fa con una stradale con qualunque impianto monti, questo perche l auto 'pesa' molto i piu a 200kmh che a 50kmh ma le nostre no..
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io propongo SIT premio NOBEL !
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se metto 10 kg di lasagne nello stomaco che massa é ? sospesa ? rotolante ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2971
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciando stare la F1 che e' meglio e i sacchi di cemento che vanno bene solo a basse velocita' e con neve,montate dei buoni profili all'anteriore e si risolve il problema
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo vale anche se i vuole cambiare direzione, ora provate a pensare..... Andate a 70 km/h la vettura trasmette a terra 1000 kg , per assurdo non vero, distribuiti correttamente sulle 4 ruote ossia 250 km va velocita e' un forza lavoro (joule) , l auto sterza , tutto ok, ma se la velocita passa a 140 il peso che la vettura trasmette a terra cala per colpa della portanza (che con il a cucchiaio della boxter e' enorme ecco il motivo del rompiflusso che noi chiamiamo alettone) mettiamo che il peso scende a 800 kg, 200 per ruota ed il lavoro sulla tangente aumenta ( joule) in poche parole abbiamo meno grip ed al contempo abbiamo bisogno di piu forza da applicare al vettore ( piu leggero) per fagli cambiare direzione.... Qui cominciano i problemi ....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops 250 kg
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tutta probabilità sulla boxster è un altra cosa, ma sulla 964 è una modifica abbastanza conosciuta.
A me la aveva consigliata uno del reparto corse Rs di Torino perchè la ruota di scorta resta molto bassa ed essendo rovescaita i pesi praticamente si trovano rasoterra sotto la linea centrale del mozzo ruoto quindi molto assettata, in più con ammortizzatori, molle e barra la vettura aveva una reattività ottima. L'alettone posteriore poi in uscita schiacciva il posteriore e quindi il mix era ottimo soprattutto alle medie e basse velocità come per esempio sui 140 - 150 all'ora.
Molti la piombatura la mattevano nei paraurti ma restava un po' più sbilanciata. Ripeto era una cosa per le C2 perchè già con la C4 la cosa era migliorata.
Per la Boxster non so, era una idea.
Saluti Alex

P.s. Purtroppo non conosco equazioni varie di pesi e pressione ma posso dare solo la mia sensazione e di chi la aveva provata prima e dopo...un altra vettura e non solo nell'inserimento. Ovvio poi avevo fatto freni ecc ma questa è un altra storia.
La macchina gira ancora adesso nei raduni a Montecarlo (la ho venduta ad un collezzionista di li) e quando ho aperto il cofano ho visto che la modifica c'è ancora e mi ha detto che la ha fatta vedere alla Porsche di Monaco e gli hanno detto che è una cosa abituale e che anzi alcuni tolgono la ruota di scorta per aggiungere ancora qualche kiletto.
Cosa differente per le versioni Rs che avevano una ripartizione di pesi ed un alleggerimento diverso, ma li è un altro pianeta.

Ciao e grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io propongo SIT premio NOBEL !



quoto!
Che ne dici di segnalare le idee innovative sui pesi di alexbp a qualche ente,per fare in modo che gli si riconosca qualcosa...magari un dottorato honoris causa..
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le auto con motore a sbalzo,non recentissime,la soluzione di mettere pesi entro il passo e piu' basso possibile e' valida come tutte le zavorre.
Le zavorre "commerciali" sono dischi in ghisa da 5-10 kg dipende dall'entita'.
Solitamente si salda sul fondo un tubo di acciaio che guarda verso l'altro dove si collocano i dischi in modo da restare bel saldi con fissaggio mediante due anelli o collari.
Tuttavia non risolveva il problema di fondo che era quello di un telaio lontano dall'essere rigido e da supporti motore e cambio piuttosto cedevoli.
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Michele, tu come sempre sei più preciso e tecnico di me e la cosa è super. Io purtroppo mi rifaccio solo a delle sensazioni e non tanto ai dati tecnici.
Grazie per le dritte, allora sulla Boxster questa idea la lascio perdere.
Vado a cercare i profili!!
Ciao
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per le auto con motore a sbalzo,non recentissime,la soluzione di mettere pesi entro il passo e piu' basso possibile e' valida come tutte le zavorre.



ma per favore smettetela di scrivere queste cose....che poi la gente ci crede...
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Bona, quello che io scrivo è solo un dato di fatto avallato da molti preparatori dell'epoca.
Ovvio che sulle auto moderbe questi trucchi non servono e se parliamo di auto votate alla leggerezza pura (ex exige o elise) allora è una eresia, ma su auto da 1300 e passa kg fidati che 30 jk in più sull'avantreno non ne pregiudicano le prestazioni ed anzi ne migliorano il Grip in ingresso di curva. Ovvio bisogna anche mettere a posto i freni con qualcosa di più aggionato, tipo un 8 pistoncini che il suo dovere lo fanno sempre.
Fidati la 964 C2 aveva bisogno di unpo' di peso in più davanti altrimenti oltre i 240 diventava veramente troppo leggera.
Poi ognuno può diffidare o pensarla in modo diverso oppure parlare per sentito dire. Io ho portato la mia esperienza e credo che Michele ci abbia messo la sua. Poi ovvio ognuno è libero di fare come vuole.
Ciao e grazie dei vostri consigli.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

X Bona, quello che io scrivo è solo un dato di fatto avallato da molti preparatori dell'epoca



ma se non sai neanche cosa stai blaterando
..hai mai sentito parlare del rapporto peso potenza il rapporto piu' importante per far andare forte un veicolo a motore.. ...non il capoluogo della Basilicata...
allora spiegami perché costuiscono ,anche per le 964, cofani antriori e posteriori,portiere ,parafanghi in alluminio ,vetroresina e anche di carbonio,e non di ghisa..?!
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Macho43 (macho43)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Xxio ci credo !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Xxio ci credo !!



..lo so!
te credi a tutto!

e siete voi creduloni gli individui piu' pericolosi....
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rapporto peso-potenza fa ridere se non hai un buon telaio,sospensioni adeguate e la capacita' di gestire il mezzo non solo a livello di trazione.
Sei bravo o se cammini un po' di piu' ti schianti dopo poco tempo.

Tutto quello che puo' garantire un abbassamento del baricentro,oltre che a produrre una riduzione di peso e' manna dal cielo.
Ha poco senso tuttavia se hai una distribuzione dei pesi sbilanciata e non hai l'elettronica che riesce a smorzare le reazioni dell'auto in condizioni particolari.
Ovviamente le auto con motore centrale e tp sono favorite nella gestione del mezzo.
Che poi un 911 e' stato realizzato per fare determinate cose e' storia ma c'e' gente che ci va pure per strada;non vedo quindi perche' non risolvere problematiche che la casa non ha voluto o potuto fare.
Se poi vuoi parlare di telai,carbonio,motore,aerodinamica e altro a questi livelli non c'e' problema,anzi e' semplicissimo.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai detto una gran cosa ed è li che volevo arrivare....

citazione da altro messaggio:

Che poi un 911 e' stato realizzato per fare determinate cose e' storia ma c'e' gente che ci va pure per strada



esatto ,gente che ci va pure per strada....allora quelle macchine vanno già benissimo così come sono.
il baricentro,è intoccabile è quello,punto.
e non incasinare l'elettronica con il peso e le reazioni della ciclistica,non fare diventare difficile tutto,poi se vogliamo entrare nello specifico no problem...qui si discuteva di appesantire la macchina per migliorarne la guidabiltà alle alte velocità,è la hahata piu' grossa che ho sentito nella mia vita e tu hai appoggiato questa teoria...mi sa che ti sta scricchiolando la croce...
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come no
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole....il mondo è bello perchè è vario ed è bello perchè anche chi non ha mai provato può dare giudizi....
E poi infatti nessuno ha mai zavorrato le macchine....ops....ma in F1 non giocano roprio su quello, fare le macchine leggere leggere per avere margine di zavorramento a seconda delle piste?? Ah non sbaglio....vabbè mi faccio un giro in Basilicata, gran bella Regione...
P.s. Io non blatero perchè altrimenti come dice il vocabolario non capiresti, io parlo e do le mie impressioni e se ribatti vuol dire che capisci quello che scrivo altrimenti il tuo risponedere ad un balteramento sarebbe solo un blateramento più forte...
Ma dimmi tu che 964 hai avuto? Una C2 o un C4 ?
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1381940881&file=/636 158/664006.html
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infondo discutere su un peso di ghisa secondo me è solo una cosa stupida. Ognuno ha le sue idee e vanno rispettate belle o brutte che siano e poi nessuno di notte apre i cofani delgi altri per piazzare o rimuovere pesi quindi........
Peace e Love!!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me aggiungere peso a un'auto è sempre e cmq una cavolata.
Lo fanno in F1,ma lì parliamo di auto molto sottopeso che vengono zavorrate per rientrare nel peso minimo ammesso.
La Carrera 2 è troppo leggera davanti?Allora alleggerisco dietro,magari levando i sedili posteriori o montando scarichi alleggeriti.E per caricare l'anteriore metto un bel labbro sottoparaurti o un paraurti completo deportante!
Averla una 964...
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda io la avevo uan decina di anni fa è la ho venduta per 30.000 euro. Me la fossi tenuta!! Ma ero giovane ed ignorante 8non che ora sia più furbo).
Io alle 964 avevo fatto di tutto, tolto il cat, tolto silenziatore centrale e messo tubo diretto, tolto finale e messo uno in alluminio da 30.
Barra a duomi ant, ammortizzatori koni gialli regolabili, molle eibach racing, distanziali, cerchi Cup ecc ecc ecc, oltre alla centralina, filtro aria k&n, fremi maggiorati della Brembo e radio fatta bene.
Purtroppo però danati è leggera. Avevo toto i sedili post e messo solo la panca rigida ma saranni 15 kg in tutto e non sul posteriore ma abbastanza in mezzo e non dava frutti. L'unica cosa è stata mettere del peso davanti e la cosa è canbiata e ti assicuro tanto. La mia era una C2 e mi hanno detto che sulla C4 il problema era quasi nullo perchè con il differneziale, braccetti, semiassi ecc che aveva sull'avantreno il peso era maggiore di quei Kg che servivano oltre alla ovvia 4X4.
Pensa che la 964 risentiva se andavi con il pieno di benzina (oltre 80 litri) ed andava benissimo o con il vuoto (25 litri).
Beh questo è tutto
Ciao
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sera ragazzi, se non vi rompo provo a spiegare perche e' sia giusto anche se sbagliato per alcuni aumentare il peso all anteriore..
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni di voi hanno detto che hanno trovato giovamento nella guida ad alte velocita mettendo del peso sull asse anteriore, ed e vero, ma sbagliato, vi spiego...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partiamo da un presupposto base TUTTE le auto stradali sono portanti non deportanti, aumentare il peso all anteriore di una vettura e' SBAGLIATO perche' ,a basse velocita, quando il peso Dell auto che spinge sull asfalto E' il peso vero Dell auto (vettore) un aggiunta di peso fa si che sia piu difficile far cambiare direzione al vettore , i crea una spinta tangente (sottosterzo) che non aiuta anzi, maaumentando i la velocita il peso che spinge verso il basso (deportanza) cala e su certe vetture troppo causando un contatto troppo limitato per permettere al vettore di cambiare direzione sfruttando il grip sull asfalto, si puo morire se non si mangia ma si puo morire anche se si mangia troppo... , allora perche' alcuni hanno trovato tanto giovamento?? Perche non tutti siamo ALONSO ed dovendo preferire un Po di sottosterzo a basse velocita' a un Po meno sottosterzo alle alte, i piu scelgono la seconda.
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perche' usare un 'baffo' all anteriore a senso, perche il peso che grava sul davanti aumenta con l aumentare della velocita' quando la portanza tenderebbe ad abbassare il grip, spero di essere stato abbastanza chiaro. CIAO ragazzi...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!Un bel labbro che ti carica il davanti alle alte velocità!
Sulla mia ho il paraurti GT3 che è adatto allo scopo!
Tornando alla 964,sicuramente una zavorra aiuta l'anteriore alle alte velocità,però peggiora sicuramente le prestazioni e rende l'auto meno maneggevole nelle curve medio-lente...
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Macho43 (macho43)
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Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiarissimo , sit.
propongo SLY per il PALLONE D'ORO E FIFA WORD PLAYER 2013 !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Macho43 (macho43)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una cosina cosi.. tanto per fare un po di test ..




ot. SLY ho visto ora su can5 italia god talent un tizio con un auto PARLANTE tipo la tua . GIULIA SUPERCAR . è anche su fb. la conosci ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quegli spoiler davanti,mi sa che bisogna zavorrare ancora...dietro però!
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michele (mii)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il posteriore esistono apposite appendici..

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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non la conosco ora controllo....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora come la mia ..... Non direi, ma bravo! E poi tra poco, 10,15 giorni vi faccio vedere le ultime novita' ono in finitura... Conoscete lo koinsegg?? Io non batto pari....
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parli della Koenigsegg?
La Agera R la considero la migliore hypercar ora acquistabile,in un video che ho visto ha fatto sembrare la 458 Italia una Panda 30!!
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono riuscito a replicare il movimento porta, un parto.....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono veramente talebano.....
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porta che esce e poi gira e si mette dritta!
Personalmente però trovo più sceniche quelle stile McLaren F1 o Ferrari Enzo...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplici ,quella della joeeenisssssegggg (cazz di nome) sono veramente complesse, ci ho messo mesi a costruire la cerniera....
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettevi le LSD e le trovavi già pronte per 1500€!!
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le hanno cani e porci ,per la mia SIT qualcosa di diverso, e poi vanno troppo in alto per i miei gusti trovo molto piu eleganti quelle della agera ma che fatica , e non ho finito.....
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esiste una ditta che dice di produrle la raptodoors ma ho provato a ontattarla per piu di 3 mesi e... Niente il ito e' fermo - al 2007 , mi sa che ono chiusi...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete tutti a nanna??
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 01:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io no!
Quindi adesso le tue porte sono così:


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Mirko sly s. (sit)
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non si vede la foto...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh...strano.Era un video della CCX...
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Mirko sly s. (sit)
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, le mie cerniere, le porte non ancora.... Ci sto lavorando perche vanno fortemente modificate anche loro...una fatica..
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 363
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps il video stasera si vede...
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 717
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Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo se si vede questo.
Le tue porte CCX sulla Mazda 323 GTX!

http://www.youtube.com/watch?v=i_j9nrp7sSI

(Messaggio modificato da marco_roach il 22 ottobre 2013)
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Salvatore (sasy77)
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Messaggio numero: 122
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao amici, come da oggetto del 3d da me aperto, ho portato il cerchio a rettificare che a e a una piccola botta. 30€ e tutto si è risolto. Saluti a tutti.

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