Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Durata motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 74
Registrato: 05-2013


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho letto una discussione su internet dove si affermava che i motori sportivi durano mediamente meno di quelli "tranquilli" e che in particolare 90.000 km per una Porsche Boxster sono un po' troppi per comprarla usata. Si d'accordo, dipende sempre come è stata utilizzata, se i tagliandi sono regolari etc etc. Questo è fuor di dubbio. Comunque sta di fatto che io questa primavera ho preso la mia 986 da un CP a 82000 km, ora ne ha 88000 (io le macchine non le tengo in garage ), e va strabene. Però non posso negare che il discorso dei 90000 che cominciano a essere troppi, che i motori sportivi si rompono prima degli altri, insomma tutte queste argomentazioni qui non mi sono piaciute moltissimo perché io la mia creaturina ho intenzione di usarla molto, fare anche dei lunghi viaggi, mi diverte ed è proprio una super car. Quindi? Voi porschisti esperti (io mi considero ancora un remigino) che mi dite? Quanti km. hanno le vostre Boxster? Potrò affrontare viaggi impegnativi "nonostante" il mio kilometraggio? Ciao.
"Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4887
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sono delle gran boiate
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11120
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dicono che le boxster dopo i 88000 km devono andare solo in discesa e a motore spento , per durare !

AH AH , ma quante paranoie !
andrea lez mo a què !!!
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1381430909&file=/497 29/667329.html
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1601
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

90k per una moderna per me non sono pochi ma nemmeno tati.
altri 100 k se li fa senza problemi
ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg.
110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 366
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea mi permetto di dire.... Vai tranquillo, Con i prezzi stracciati che B. Usati, fai prima a comprarlo nuovo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1537
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti posso dire che un centro assistenza ufficiale che frequento io, ha un 996 in vendita con 196.000 km,a loro dire con motore originale ed in perfetta forma,hanno solo cambiato l'albero col tipo maggiorato del 2007 per "prevenire",e se durano tanto siamo apposto !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 75
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si forse sono paranoie, comunque volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa! :-)
"Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 618
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i motori sportivi durano mediamente meno di quelli "tranquilli"




Più che dal motore, questa affermazione può magari essere determinata dall'uso che di tali motori si fa: un'auto sportiva verrà probabilmente guidata più intensamente di una tranquilla, e con l'utilizzo al limite aumentano le probabilità di situazioni (fuorigiri, ecc..) che possano compromettere il propulsore. Esclusi però eventuali danni causati dai guidatori, ritengo che un motore sportivo moderno (tra l'altro nemmeno troppo esasperato, nel caso della Boxster) possa e debba durare ben più di 90mila chilometri!
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1606
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/667345.html?1381485146#POST1205 386


citazione da altro messaggio:

un'auto sportiva verrà probabilmente guidata più intensamente di una tranquilla



E' anche vero che una Panda a 130km/h è al 80% della potenza massima, una P. al 10%, più o meno...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11124
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mgigi... spesso é anche il contrario. !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11125
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mgigi... spesso é anche il contrario. !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato
Username: gvs75

Messaggio numero: 148
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be il mio vecchio 986s del 1999 è deceduto a 190.000 km/11anni( anche se ho le mie colpe..)

La mia vecchia ASTRA 1400 bENZINA A 355.000 KM( E L'HO STRAPAZZATA DI PIU)

Un fondamento di verità c'e!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2609
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la manutenzione viene fatta regolarmente e il motore usato come si deve ( scaldare prima di tirare, raffredarlo dopo una bella sgroppata ecc. normalmente non ci sono problemi, poi se vi sono anomalie derivanti da difetti congeniti, quelli li scopri solo con l'uso della tua vettura, ho un amico che usa la 996 4s quotidianamente e ormai ha raggiunto i 340000 km, senza aver mai avuto problemi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3053
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..bisogna sapere cosa si intende per motori sportivi..
secondo me i motori aspirati montati sui 996 o 997 non sono da considerare motori sportivi,a mio parere sono motori "spompati".. ma anche quelli dei 964 e 993....dei 3600 con 250-290 cavalli a 6900 giri,fanno ridere....
un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli...
quindi cosa intendi per motori sportivi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per motori sportivi mi riferivo a quello della mia 986 ovviamente.
"Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3054
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..scusa mi sono accorto ora che siamo in area boxster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 685
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria la sportività di un motore dipende da molti fattori,sarebbe più corretto parlare di "quanto è pompato un motore".I boxer Porsche trattandosi di 6 cilindri contrapposti,4 valvole,limitatore sopra i 7000 giri,fasatura variabile,condotti variabili su alcune,lubrificazione "particolare" ecc. ecc. direi che sono tutti sportivi!
Poi ci sono i super-pompati delle GT3/GT2/Turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2126
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli



Cosa sei, Mandrake a riuscire a tirare fuori più i 100 Cv per litro da un aspirato???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 442
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Dani che l'Honda Civic vtec era un 1600 da 160 cv a il limitatore entrava a 8500 giri circa e mai un problema.Per cui già nel '94 c'erano già 100 cv litro.

(Messaggio modificato da andy50 il 11 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 688
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per non parlare della Integra Type R o della S2000...

O della nuova 458 Speciale,134 CV/litro per il V8 4,5l!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3059
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa sei, Mandrake a riuscire a tirare fuori più i 100 Cv per litro da un aspirato???



..chi ha parlato di aspirati?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 714
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nissan gtr 3800 biturbo 600 cv 0 100 in soli 2,9 sec.,esistono i 2000 cc. Che erogano 300 cavalli,esistono motori sportivi....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2127
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..bisogna sapere cosa si intende per motori sportivi..
secondo me i motori aspirati montati sui 996 o 997 non sono da considerare motori sportivi,a mio parere sono motori "spompati".. ma anche quelli dei 964 e 993....dei 3600 con 250-290 cavalli a 6900 giri,fanno ridere....
un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli...
quindi cosa intendi per motori sportivi?



Siamo in area Boxster ovvio che si parla di aspirati, io intendevo quelli e l'ho pure specificato. 300 cv da un 2.000 aspirato non credo esista ma aspetto di essere smentito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 312
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sullo scooter 176 cc ho 25 cavalli a ruota quindi se lo moltiplico X 11,36 (2000 / 176 = 11.36) e moltiplico questo numero per 25 cavalli arrivo a : 284,00 cv.... quindi ergo bisogna fare una Porsche 2000 monocilindrica a due tempi!! hihihi
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nino cautiero (fivebird)
Utente registrato
Username: fivebird

Messaggio numero: 306
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea ritornando al discorso iniziale (lasciamo i cavalli all'ippodromo) la mia boxster attualmente ha140.000km (neanche io la tengo in garage)l'ho comprata a 40.000km,quindi 100.000 li ho fatti io! e se devo andare a Montecarlo o a Parigi ci vado con la boxster senza farmi problemi, il motore va benissimo e nn consuma neanche una goccia di olio! ovviamente l'ho tenuta con una certa cura e tagliandata sempre da me medisimo con frequenza mia abbituale stesso trattamento per l'altra mia vettura la fiat coupè 20 16v che oggi conta ben 320.000km ed il propulsore ha perso soltanto un pochettino di brillantezza ma per il resto nessuna noia,
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 77
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao nino cautiero, dopo una sequela di risposte al mio quesito/dubbio che attinevano poco o niente a quello che avevo postato, ecco un intervento perfettamente attinente. Mi fa molto piacere leggere quello che scrivi. Anche a me piacerebbe fare da me medesimo il tagliando ma ci vorrebbe una esperienza che io ho obiettivamente non ho, conto però su un paio di amici (chissà se mi leggono visto che sono forumisti...) che il prossimo anno potrebbero aiutarmi a farlo....:-)
"Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 740
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico ha comprato nuova una 987 Boxster S nel 2007. Proprio l'altro ieri ha superato i 100mila km, tutti fatti da lui e ripartiti nel seguente modo:

- 85% autostrada
- 10% città
- 5% pista

Ebbene, non rabbocca neanche un 1ml di olio fra tagliando e tagliando, solo manutenzione ordinaria e agli intervalli prescritti.

A suo parere si è sciolta intorno agli 80mila km.

Poi, riflettendo, un motore che fa 7mila giri, se viene usato in media intorno ai 3mila (che sono già tanti, in media), non soffre per niente, in quanto funziona prevalentemente a metà del suo carico.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1551
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......meglio cosi' !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3348
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è chi sostiene, qui nel forum, che i motori 996/997 e 986/987 sono maggiormente soggetti a problemi quanto più usati nella parte bassa del contagiri (2500-3000 gr/min), mentre soffrirebbero meno facendoli girare di frequente a regimi più elevati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 742
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente,anche Orlando (da cui mi servo), mi ha detto che il motore 996 deve sempre stare in un range di giro allegrotto, di evitare di riprendere da 1000 giri/min....

Tutto ciò per avere consumi minori, per evitare di sporcare marmitta e candele...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 691
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere al quesito iniziale:la mia del 2000 ha 173.000 km. comprata che aveva 160mila.Il motore è originale e gira benissimo.Ultimamente ha consumato un filino di olio perché è imminente il cambio dato che ha 13mila km.
Giusto oggi sono stato al CP di Padova ed ho preso candele(Beru) e filtro olio originali.
Checché se ne dica,a me dà una gran impressione di affidabilità e se dovessi partire domani per un viaggio non avrei remore!
L'unico componente che mi sembra affaticato è la frizione,un pò ruvida soprattutto a freddo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2128
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao nino cautiero, dopo una sequela di risposte al mio quesito/dubbio che attinevano poco o niente a quello che avevo postato, ecco un intervento perfettamente attinente.



Non mi sembra che le risposte fossero così poco attinenti visto che si parlava di motori sportivi e relativi cavalli su motori aspirati come la Boxster, quindi ricordati che è legittimo chiedere e cortesia rispondere in un forum pubblico come il nostro.
Per quanto mi riguarda la mia B ha circa 98.000 km e non mangia un filo d'olio e gira ancora molto bene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 341
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, mi sento chiamato in causa

Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 78
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene si caro Jacopo... Se non ci si da una mano fra forumisti ....:-)
"Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 75
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, credo di averla vista oggi la tua bimba parcheggiata davanti al cp di Padova, intorno alle 16.30.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 693
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!Era proprio la mia!Come detto sono andato a prendere candele e filtro(e un portafogli marchiato 917!).L'ho piazzata proprio davanti alla scritta Porsche...
Poi ho fatto un giretto nella showroom a sbavare su:991 Turbo S,964 Turbo gialla,991 50°,Cayman 981 S e compagnia bella....

PS:visto che eri in zona...per caso hai visto anche il controsterzo che ho mollato al semaforo dei venditori di fiori?!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conta (conta)
Utente registrato
Username: conta

Messaggio numero: 279
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhmmmm...mi fischiano le orecchie

Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, ero solo di passaggio e l'ho vista, il cp è a 5 minuti da casa mia.
E quando sono in zona è obbligatorio il passaggio (pellegrinaggio) e l'occhiatina (contemplazione) dei modelli esposti.
La tua era l'unica P parcheggiata nel parcheggio del cp, stranamente pieno zeppo di vetture. Ricordo invece di svista alcune 991 nell'area parcheggio manutenzione.
Fine OT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 696
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito la metto nei posti laterali ma erano occupati.
Area manutenzione e officina erano piene di 991/997 e Cayenne,ho visto anche una bella 928 e una 997 GT2.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione