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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:35: |
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Ciao a tutti, ho letto una discussione su internet dove si affermava che i motori sportivi durano mediamente meno di quelli "tranquilli" e che in particolare 90.000 km per una Porsche Boxster sono un po' troppi per comprarla usata. Si d'accordo, dipende sempre come è stata utilizzata, se i tagliandi sono regolari etc etc. Questo è fuor di dubbio. Comunque sta di fatto che io questa primavera ho preso la mia 986 da un CP a 82000 km, ora ne ha 88000 (io le macchine non le tengo in garage ), e va strabene. Però non posso negare che il discorso dei 90000 che cominciano a essere troppi, che i motori sportivi si rompono prima degli altri, insomma tutte queste argomentazioni qui non mi sono piaciute moltissimo perché io la mia creaturina ho intenzione di usarla molto, fare anche dei lunghi viaggi, mi diverte ed è proprio una super car. Quindi? Voi porschisti esperti (io mi considero ancora un remigino) che mi dite? Quanti km. hanno le vostre Boxster? Potrò affrontare viaggi impegnativi "nonostante" il mio kilometraggio? Ciao. "Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4887 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:28: |
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Per me sono delle gran boiate Vivi e LASCIA VIVERE!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11120 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:38: |
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dicono che le boxster dopo i 88000 km devono andare solo in discesa e a motore spento , per durare ! AH AH , ma quante paranoie ! andrea lez mo a què !!! http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1381430909&file=/497 29/667329.html NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1601 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:47: |
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90k per una moderna per me non sono pochi ma nemmeno tati. altri 100 k se li fa senza problemi ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:26: |
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Andrea mi permetto di dire.... Vai tranquillo, Con i prezzi stracciati che B. Usati, fai prima a comprarlo nuovo.... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1537 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:29: |
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Io ti posso dire che un centro assistenza ufficiale che frequento io, ha un 996 in vendita con 196.000 km,a loro dire con motore originale ed in perfetta forma,hanno solo cambiato l'albero col tipo maggiorato del 2007 per "prevenire",e se durano tanto siamo apposto ! a priori.............carrera !!!
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 11:32: |
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Si forse sono paranoie, comunque volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa!  "Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 618 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:i motori sportivi durano mediamente meno di quelli "tranquilli"
Più che dal motore, questa affermazione può magari essere determinata dall'uso che di tali motori si fa: un'auto sportiva verrà probabilmente guidata più intensamente di una tranquilla, e con l'utilizzo al limite aumentano le probabilità di situazioni (fuorigiri, ecc..) che possano compromettere il propulsore. Esclusi però eventuali danni causati dai guidatori, ritengo che un motore sportivo moderno (tra l'altro nemmeno troppo esasperato, nel caso della Boxster) possa e debba durare ben più di 90mila chilometri! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1606 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 12:16: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/667345.html?1381485146#POST1205 386
citazione da altro messaggio:un'auto sportiva verrà probabilmente guidata più intensamente di una tranquilla
E' anche vero che una Panda a 130km/h è al 80% della potenza massima, una P. al 10%, più o meno... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11124 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:27: |
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Mgigi... spesso é anche il contrario. !! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11125 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:30: |
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Mgigi... spesso é anche il contrario. !! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 148 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 15:35: |
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Be il mio vecchio 986s del 1999 è deceduto a 190.000 km/11anni( anche se ho le mie colpe..) La mia vecchia ASTRA 1400 bENZINA A 355.000 KM( E L'HO STRAPAZZATA DI PIU) Un fondamento di verità c'e! |
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2609 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:15: |
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se la manutenzione viene fatta regolarmente e il motore usato come si deve ( scaldare prima di tirare, raffredarlo dopo una bella sgroppata ecc. normalmente non ci sono problemi, poi se vi sono anomalie derivanti da difetti congeniti, quelli li scopri solo con l'uso della tua vettura, ho un amico che usa la 996 4s quotidianamente e ormai ha raggiunto i 340000 km, senza aver mai avuto problemi. |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3053 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:30: |
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..bisogna sapere cosa si intende per motori sportivi.. secondo me i motori aspirati montati sui 996 o 997 non sono da considerare motori sportivi,a mio parere sono motori "spompati".. ma anche quelli dei 964 e 993....dei 3600 con 250-290 cavalli a 6900 giri,fanno ridere.... un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli... quindi cosa intendi per motori sportivi? |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:44: |
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Per motori sportivi mi riferivo a quello della mia 986 ovviamente. "Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3054 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 17:15: |
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..scusa mi sono accorto ora che siamo in area boxster |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 685 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 17:44: |
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In teoria la sportività di un motore dipende da molti fattori,sarebbe più corretto parlare di "quanto è pompato un motore".I boxer Porsche trattandosi di 6 cilindri contrapposti,4 valvole,limitatore sopra i 7000 giri,fasatura variabile,condotti variabili su alcune,lubrificazione "particolare" ecc. ecc. direi che sono tutti sportivi! Poi ci sono i super-pompati delle GT3/GT2/Turbo...
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2126 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:07: |
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citazione da altro messaggio:un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli
Cosa sei, Mandrake a riuscire a tirare fuori più i 100 Cv per litro da un aspirato???  |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 442 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:35: |
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Guarda Dani che l'Honda Civic vtec era un 1600 da 160 cv a il limitatore entrava a 8500 giri circa e mai un problema.Per cui già nel '94 c'erano già 100 cv litro. (Messaggio modificato da andy50 il 11 ottobre 2013) |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 688 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:49: |
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Per non parlare della Integra Type R o della S2000... O della nuova 458 Speciale,134 CV/litro per il V8 4,5l! 
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3059 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:Cosa sei, Mandrake a riuscire a tirare fuori più i 100 Cv per litro da un aspirato???
..chi ha parlato di aspirati?! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 714 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:18: |
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Nissan gtr 3800 biturbo 600 cv 0 100 in soli 2,9 sec.,esistono i 2000 cc. Che erogano 300 cavalli,esistono motori sportivi.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2127 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 17:34: |
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citazione da altro messaggio:..bisogna sapere cosa si intende per motori sportivi.. secondo me i motori aspirati montati sui 996 o 997 non sono da considerare motori sportivi,a mio parere sono motori "spompati".. ma anche quelli dei 964 e 993....dei 3600 con 250-290 cavalli a 6900 giri,fanno ridere.... un motore sportivo è un 2000 con 300 cavalli... quindi cosa intendi per motori sportivi?
Siamo in area Boxster ovvio che si parla di aspirati, io intendevo quelli e l'ho pure specificato. 300 cv da un 2.000 aspirato non credo esista ma aspetto di essere smentito  |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 17:59: |
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Io sullo scooter 176 cc ho 25 cavalli a ruota quindi se lo moltiplico X 11,36 (2000 / 176 = 11.36) e moltiplico questo numero per 25 cavalli arrivo a : 284,00 cv.... quindi ergo bisogna fare una Porsche 2000 monocilindrica a due tempi!! hihihi Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:24: |
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ciao Andrea ritornando al discorso iniziale (lasciamo i cavalli all'ippodromo) la mia boxster attualmente ha140.000km (neanche io la tengo in garage)l'ho comprata a 40.000km,quindi 100.000 li ho fatti io! e se devo andare a Montecarlo o a Parigi ci vado con la boxster senza farmi problemi, il motore va benissimo e nn consuma neanche una goccia di olio! ovviamente l'ho tenuta con una certa cura e tagliandata sempre da me medisimo con frequenza mia abbituale stesso trattamento per l'altra mia vettura la fiat coupè 20 16v che oggi conta ben 320.000km ed il propulsore ha perso soltanto un pochettino di brillantezza ma per il resto nessuna noia, il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 14:49: |
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Ciao nino cautiero, dopo una sequela di risposte al mio quesito/dubbio che attinevano poco o niente a quello che avevo postato, ecco un intervento perfettamente attinente. Mi fa molto piacere leggere quello che scrivi. Anche a me piacerebbe fare da me medesimo il tagliando ma ci vorrebbe una esperienza che io ho obiettivamente non ho, conto però su un paio di amici (chissà se mi leggono visto che sono forumisti...) che il prossimo anno potrebbero aiutarmi a farlo.... "Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 740 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 16:22: |
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Un mio amico ha comprato nuova una 987 Boxster S nel 2007. Proprio l'altro ieri ha superato i 100mila km, tutti fatti da lui e ripartiti nel seguente modo: - 85% autostrada - 10% città - 5% pista Ebbene, non rabbocca neanche un 1ml di olio fra tagliando e tagliando, solo manutenzione ordinaria e agli intervalli prescritti. A suo parere si è sciolta intorno agli 80mila km. Poi, riflettendo, un motore che fa 7mila giri, se viene usato in media intorno ai 3mila (che sono già tanti, in media), non soffre per niente, in quanto funziona prevalentemente a metà del suo carico. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1551 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 16:50: |
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.......meglio cosi' !!! a priori.............carrera !!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3348 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 17:22: |
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C'è chi sostiene, qui nel forum, che i motori 996/997 e 986/987 sono maggiormente soggetti a problemi quanto più usati nella parte bassa del contagiri (2500-3000 gr/min), mentre soffrirebbero meno facendoli girare di frequente a regimi più elevati... |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 742 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 18:06: |
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Effettivamente,anche Orlando (da cui mi servo), mi ha detto che il motore 996 deve sempre stare in un range di giro allegrotto, di evitare di riprendere da 1000 giri/min.... Tutto ciò per avere consumi minori, per evitare di sporcare marmitta e candele... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 691 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:07: |
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Per rispondere al quesito iniziale:la mia del 2000 ha 173.000 km. comprata che aveva 160mila.Il motore è originale e gira benissimo.Ultimamente ha consumato un filino di olio perché è imminente il cambio dato che ha 13mila km. Giusto oggi sono stato al CP di Padova ed ho preso candele(Beru) e filtro olio originali. Checché se ne dica,a me dà una gran impressione di affidabilità e se dovessi partire domani per un viaggio non avrei remore! L'unico componente che mi sembra affaticato è la frizione,un pò ruvida soprattutto a freddo.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2128 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:38: |
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citazione da altro messaggio:Ciao nino cautiero, dopo una sequela di risposte al mio quesito/dubbio che attinevano poco o niente a quello che avevo postato, ecco un intervento perfettamente attinente.
Non mi sembra che le risposte fossero così poco attinenti visto che si parlava di motori sportivi e relativi cavalli su motori aspirati come la Boxster, quindi ricordati che è legittimo chiedere e cortesia rispondere in un forum pubblico come il nostro. Per quanto mi riguarda la mia B ha circa 98.000 km e non mangia un filo d'olio e gira ancora molto bene |
   
Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 341 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:42: |
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Andrea, mi sento chiamato in causa
 Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 20:43: |
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Ebbene si caro Jacopo... Se non ci si da una mano fra forumisti .... "Cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita..."
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:12: |
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Marco, credo di averla vista oggi la tua bimba parcheggiata davanti al cp di Padova, intorno alle 16.30. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 693 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:24: |
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Esatto!Era proprio la mia!Come detto sono andato a prendere candele e filtro(e un portafogli marchiato 917!).L'ho piazzata proprio davanti alla scritta Porsche... Poi ho fatto un giretto nella showroom a sbavare su:991 Turbo S,964 Turbo gialla,991 50°,Cayman 981 S e compagnia bella.... PS:visto che eri in zona...per caso hai visto anche il controsterzo che ho mollato al semaforo dei venditori di fiori?!

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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 279 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:43: |
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uhmmmm...mi fischiano le orecchie
 Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:56: |
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No, ero solo di passaggio e l'ho vista, il cp è a 5 minuti da casa mia. E quando sono in zona è obbligatorio il passaggio (pellegrinaggio) e l'occhiatina (contemplazione) dei modelli esposti. La tua era l'unica P parcheggiata nel parcheggio del cp, stranamente pieno zeppo di vetture. Ricordo invece di svista alcune 991 nell'area parcheggio manutenzione. Fine OT |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 696 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 13:31: |
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Di solito la metto nei posti laterali ma erano occupati. Area manutenzione e officina erano piene di 991/997 e Cayenne,ho visto anche una bella 928 e una 997 GT2.

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