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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Strano rumore scarico < Precedente Seguente >

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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, da un pò di tempo la mia 986 2.7 del 2001 220cv ha un fastidioso rumore allo scarico.

più precisamente è una sorta di sferragliamento, vibrazione, come se mancasse una vite e lo scarico o un para calore vibrasse liberamente. questo rumore lo fa poco sopra i 2000 rpm o giù di li, sia in rilascio ce in accelerazione. lo fa ormai da molto tempo, inizialmente mi sembrava lo facesse solo a freddo ma ho notato che lo fa anche a motore caldo. vorrei sapere se c'è un modo per poter individuare e risolvere il problema. a breve la porterò al CP per il consueto tagliando annuale e mi chiedevo se è un problema che in CP sono in grado di risolvere o se devo sostituire l'intero scarico...qualcuno può dirmi se ha riscontrato un problema simile e come lo ha risolto?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2237
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe il classico paracalore sui tubi di collegamento della pancia centrale...sono tenuti con due viti che chiamarle ridicole non è sufficiente.

Se la metti sul ponte o comunque sollevi il posteriore potrai verificarlo semplicemente cercando di smuoverle con la mano.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
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Messaggio numero: 70
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo visto qualcosa di simile su "affari a 4 ruote", quindi è risolvibile semplicemente stringendo le viti sul para calore? oppure basta sostituirle?
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 340
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' più facile che sia quello che dice Christian, altrimenti un'alternativa è che sia ciò che successe a me: un pezzo di sonda lambda rotta, rimasto nello scarico, viaggiava su e giù facendo il rumore di un bullone in una lattina ad ogni accelerata!
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 680
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia faceva un rumore simile,risolto fissando con fascette metalliche i carter copri-scarico.Però lo faceva SOLO al minimo,poco dopo accesa quando il minimo scende,e SOLO da freddo.
Facci sapere...
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti ad occio (o meglio ad orecchio) anche la mia lo faceva al minimo e quando era a circa 2000 rpm solo a freddo, ma l'altro giorno entrando in un parcheggio coperto con un finestrino leggermente abbassato ho sentito questo rumore, l'auto era calda accesa da circa 1 oretta...

ho notato che non lo fa ad ogni accelerata ma solo a un regime di rotazione basso, il vario cam non credo possa essere l'imputato in quanto entra in funzione circa 1000rpm piùà in su, quindi il mio principale sospetto è proprio un possibile para calore...il mio problema è che non so se in CP durante il tagliando se ne accorgano e possano risolverlo, oppure se devo cambiare tutto lo scarico...l'idea delle fascette non mi attira molto poiché vorrei risolvere tutto nella maniera più tradizionale, senza utilizzare metodi fai da te
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2238
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto...c'è da cambiare una vite che troverai TUTTA corrosa e arrugginita con un bulloncino in acciao da 0.00002 centesimi di euro...

Vedi te se ti conviente farlo fare in CP...

Secondo me se la alzi sul cric ci arrivi anche da solo e senza smontare lo scarico!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok benissimo, allora appena riesco do un occhiata, e se c'è caso a questo punto le cambio tutte con viti nuove, in modo da scongiurare futuri problemi
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 682
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualsiasi metodo tu voglia usare,ti basta un meccanico generico,vai lí,te la alza e risolvi in 5 minuti!

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