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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 270 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 12:19: |
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Ciao ragazzi, dopo aver percorso in questi giorni un 400 km senza problemi oggi mi è sucecsso questo: ad auto calda ho tirato una bella terza fino ai 6000 giri e ad un certo punto si è messa a lampeggiare per qualche secondo la spia "check" e si è sentito un odorino anche visibile ad occhio (fumetto) di olio bruciato. La cosa è durata in tutto 5 secondi e il motore non ha perso potenza o altro. Ora ho spia spenta e motore regolare. Ho notato, devo portarla fare il tagliando sett prox, che l'olio è al massimo (parlo della rilevazione sul quadro strumenti) cioè è oltre la tacca di riferimento (la penultima). Un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere che c'è troppo olio e quindi a motore caldo e tirandoci così secco dopo tanto che la macchina era ferma e che non ci ho mai tirato sia finito un po' di olio sul cat o sullo scarico ed ha dato quella malfunzione. Dice che quando ce ne è troppo c'è un sistema che lo butta fuori..... a voi risulta? E' mai successo una cosa simile a voi? Io so che il cambio olio con filtro deve essere di 8,5 litri, io me ne faccio mettere la prox volta solo 8,3 poi al massimo rabbocco. Aspetto vostri commenti. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 273 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:35: |
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io l'ho cambiato un paio di mesi fà e ne ho messi 9 litri...livello al max Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 273 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:42: |
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Da libretto da 8,5 litri compreso di filtro olio. Ad ogni modo vedrò pian piano di rabboccarlo. Ma ti è mai successo quello descritto? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2217 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:01: |
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Alessandro...sicuramente non è niente...però MAI sottovalutare l'accensione della spia check! La motivazione del troppo olio non mi convince ma qualcuno più esperto potrà dirti di più! Ma km e anno? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3033 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:15: |
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citazione da altro messaggio:Aspetto vostri commenti.
mi sa tanto che hai sbagliato acquisto! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 274 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:28: |
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123.000 km anno 2000! Chissà magari essendo ferma da due anni qualcosa deve ancora andare al suo posto. Appena la finisco di rimettere in bolla vi avviso. Comunque se avete qualche commento utile da dirmi mi fate una cortesia altrimenti grazie comunque. Alex P.s. Il discorso dell'olio me lo ha detto un capo officina della Carello di Torino che prepara le 997 da pista che oggi ha provato la macchina ed è infatti a lui che si è accesa la spia. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2218 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:55: |
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Ale speriamo che il buon michele intervenga...sicuramente lui ha la diagnosi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 275 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 15:06: |
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Sfortunatamente non conosco il Signor Michele, speriamo che qualche uccellino gli dica del problema e si faccia vivo. Ciao e grazie delle dritte Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2120 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:P.s. Il discorso dell'olio me lo ha detto un capo officina della Carello di Torino che prepara le 997 da pista che oggi ha provato la macchina ed è infatti a lui che si è accesa la spia.
Scusa ma non ho capito: il meccanico citato ha provato la tua auto ed a lui si è accesa la spia?? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 276 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 15:27: |
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Esatto!! Lui la ha un po' frustata come io non mi osavo e gli si è accesa la spia. Io ero a fianco a lui. Poi in quei 5 secondi di spia lampeggiante è uscito anche un po' di odorino di olio bruciato un po' come se l'olio fosse caduto sullo scarico. Diciamo che ha fatto anche accendere la spia dell'antipattinamento ma quello è perchè guida un po' sportivo....hihihi....è abituato con quelle in pista!! Forse c'era solo il cat sporco visto che la vettura era ferma da tanto e ne il vecchio proprietario ne io ci avevamo tirato o forse è appunto un sovraccarico di olio che è uscito. Io appunto mi chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa o gli era capitato in passato. Eravamo sui 6000 giri in terza!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3334 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 15:48: |
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Ma scusa Alessandro il tuo amico meccanico non è capo officina? Portarla a fare una diagnosi elettronica, per vedere il motivo dell'accensione della spia motore, oppure falla fare al momento del tagliando...a me con le Porsche non è mai successo...con una Mercedes , alcuni anni fa, dopo un cambio olio il computer mi segnalava che era stato messo olio in eccesso e andava fatto uscire dalla coppa...non era quindi previsto alcun sistema che lo buttava fuori in automatico...era però una MB vecchiotta (1999) e non una Porsche, anche se del 2000...non saprei quindi se per le 986 esiste un sistema per eliminare il troppo olio in automatico...mi sembra però strano visto che sul libretto di manutenzione, anche della 997, c'è l'avviso (ben evidenziato) di non mettere, in ogni caso, più olio di quanto necessario perchè dannoso per il motore...se ci fosse un sistema di espulsione automatico non sarebbe poi così pericoloso aggiungerne in eccesso... |
   
Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 335 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:02: |
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Mai sentito parlare di sistemi di espulsione dell'olio in eccesso, anche perchè non si può buttare via così nell'ambiente, ci vorrebbe un sistema di recupero in un contenitore aggiuntivo, che comporterebbe costi poco sensati, visto che basta starci attenti. Piuttosto ho sentito di motori con problemi anche seri proprio per l'eccesso d'olio, quindi personalmente eviterei di accenderla di nuovo e farei subito un controllo come si deve. "Michele" è Sigboris, vedrai che quando avrà tempo noterà il tuo post e dirà qualcosa, la sua esperienza nel settore è sempre molto d'aiuto in quest'area del forum. Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 277 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:28: |
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Purtroppo il tipo che la ha provata è meccanico a Torino mentre ora è qui in ferie ad Alassio. Ad ogni modo ho parlato ora con quello che me la ha venduta che mi ha detto che in 4 anni e 20.000 km non ha mai superato i 4000 giri perchè ha paura della velocità e perchè dice che dalle sue parti (Varese) ci sono troppi velox. Quindi forse la prima tirata dopo 4 anni non gli ha fatto bene, ci devo andare un po' più cauto e farla salire di giri un po' più con delicatezza. Non è che c'è un sistema di espulsione ma mi ha spiagato che c'è una specie di troppo pieno di emergenza proprio per evitare il problema del troppo olio ma purtroppo questo olio in eccesso non va da nessuna parte se non sui collettori e quindi crea problemi. Comuqnue quando la porto a fare il tagliando vedo il computer cosa mi dice e poi vi informo così tutti magari ne scopriamo una nuova!! Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 671 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:42: |
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Sarà il solito VOS che ti sta salutando.Io sulla mia ho sempre avuto il livello al max,mai visto fumo nè puzza Oltretutto a motore in moto il livello cala di almeno 3 tacche quindi a meno che tu non abbia 11 litri di olio nel circuito,dubito che sia dovuto a quello. Cmq fai una prova:dopo che hai corso un pò e spegni l'auto,prova dopo mezzo minuto a girare il quadro e vedi che livello ti dà.Dovrebbe essere 2/3 tacche sotto al max.Se invece è ancora al max...hai troppo olio! 
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 278 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:54: |
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Bella li, mi hai dato un indizio. Che cosa è il Vos? Sostituibile in modo facile oppure no? Comunque faccio la prova dell'olio in ogni caso intanto quello non mi costa nulla. Grazie Marco La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3335 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 17:04: |
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Beh, se ricordo bene anche sulla 986 dopo 30 secondi dallo spegnimento del motore il sistema di check ti dice che non è possibile fare la misurazione (ti indica alcune ore di tempo!)...bisogna aspettare almeno una quindicina di minuti per avere la nuova misurazione effettuata nel giro di alcuni secondi dall'accensione del quadro e, a quel punto, credo che non si dovrebbe notare più alcuna differenza nel numero di tacche olio...comunque provare non nuoce... |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 279 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 17:16: |
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Capito cosa serve il VOS e sembrerebbe il mio problema. Trovato uno su ebay.de ma c'è scritto che è per una Boxster dal 2003 al 2008 quindi mi sa che non va bene oppure è una miglioria che si può mettere? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2949 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 17:52: |
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Non la vedo bene,perche' come manutenzione stiamo messi male. Anche ultimamente ne ho viste di tutti i colori,poi ci sono periodi in cui tutti vogliono fare i consulenti globali . Il vos e' un cesso ed e' palese,sei pure tu sotto pressione ma non so da quanto e la spia check non dice bene. Che hai l'olio al max peggio che peggio,quanti km ci ha fatto con questo? Siringa il liquido di raffreddamento e guarda come e' messo. Ti ricordo che con bassa pressione ti giochi tutto il cucuzzaro nonche' fase ecc. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 280 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 18:00: |
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Ciao Michele, non ti stò tanto dietro ma provo a risponderti. Io la macchina la ho da 300 km e quindi ci ho fatto quei Km. L'altro che la aveva non so quanti Km ci ha fatto con questo olio ma credo un 10.000 non tiratiperchè mi ha assicurato(mah) che non superava i 4000 giri per paura di velox e e velocità. Siringando il liquido di raffreddamento che cosa dovrei vedere? Deve essere blu, rosso, acquoso o con olio? La tua preoccupazione è quella? Comunque appena mi arriva il mobil 5W50 che ho preso la porto a fare il tagliando completo. Ho già filtri ecc da mettere. Come faccio a capire che ho bassa pressione? Da cosa lo capisci? Immagino che con bassa pressione l'olio non giri bene e quindi alcune parti restano scoperte ma dove lo capisco che la ho bassa? Io sotto pressione? Beh in effetti ho riscontrato qualch problema, alcuni già risolti comunque ma sono abbastanza tranquillo anche se vorrei capire il da farsi. Ma se la attacco al tester si vede che gli è preso oppure darà una informazione ambigua come spesso accade? Grazie Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1852 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 19:44: |
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vai in conce ti fai attaccare computer e ti dicono perchè si è accesa.... la lista delle possibilità è ampissima! troppo olio che esce, cat che si puliscono, mai tirata a 6000 mi sembrano tutte fregnacce. Tessera 646
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2950 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 20:09: |
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Il liquido di raffreddamento puo' avere dell'olio e il periodo fresco non ti aiuta a capire se hai problemi con le temperature. Se ha fatto 10k km e' improbabile che l'olio sia cosi' alto come livello,perche' lo avrebbero capito da tempo. Per fortuna che la spia si e' spenta ma non farei tanto il grillo come il capofficina. La attacchi al tester ma non risolvi gran che' se non per sapere come sei gia' messo. Non sono psicologo e non so come stai messo.. parlavo dell'auto ovviamente. Cos'e',986 2.7 del 2001? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 673 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 20:34: |
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Forse Michele intendeva dire che il circuito dell'olio gira "sotto pressione",nel senso che la pressione del circuito è più bassa del dovuto. Mi sono espresso male riguardo alla prova per il livello,in effetti se lo fai subito il conto alla rovescia si allunga!Cmq anche dopo 5 minuti dovresti essere 2 tacche più in basso... Non fasciarti la testa,fai un bel tagliando,fai controllare quello che puoi e vedrai che poi ti sembrerà un'altra auto e farai altri 10mila km come nulla fosse! 
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 22:02: |
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3200 s del 2000. Conoscendo il tipo ci stà che non la ha mai tirata pensa è stato in coma per un incidente in moto dove lo hanno steso e poi ora è in riabilitazione. La macchina la ha fermata per 2 anni infatti le gomme sono quadrate!! Aspetto l'olio e la porto lunedi. Ho preso il mobil 5w50 come da voi consigliatomi ed anche il cambio corto per cambiare così anche le boccole che hanno gioco. La cintura è Ok e le gomme prendo 4 Toyo che mi sembrano belle morbide anche perchè io faccio 3000 km all'anno. Se volete vi posto i tagliandi che ha fatto e quello che le hanno cambiato, dalle cinghie alla frizione, dalla guarnizione della testa ai dischi freno, da varie lamelle ecc ad altra roba. Diciamo che sono intervenuti in 10 anni con circa 8000 euro di lavori. Grazie Marco sei gentile come tutti del resto. Per la pressione dell'olio purtroppo non so come quantificarla anche perchè sulla 964 avevo il manometro mentre su questa non c'è!! Per quel che riguarda la temperatura, qui ad Alassio oggi giravo con circa 26 gardi dell'aria in coda ed è salito fino ad 85 (ad occhio) e poi son partite ventole ed è scesa. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2952 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:29: |
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Guarnizione testa,te pareva.. meglio cosi' se l'hanno cambiata. Fai le verifiche di cui sopra. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 675 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:01: |
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Quale testa?Sono 2... A me qualcuno a detto che la Boxster NON ha le guarnizioni delle punterie....cavolata colossale?? (Messaggio modificato da marco roach il 04 ottobre 2013)
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 282 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 07:41: |
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Ah guarda, c'è scritto sul conto: Kit 2 guarnizoni testa Kit Bulloni testa Kit frizione completa Materiale di consumo. Boccolette Fascette Lamelle Contatto Manodopera e tanta altra roba.... Totale 2.800,00 euro circa fatta dal concessionario che la ha venduta al tipo che la ha venduta a me. Fatto nel giugno 2009 a 99.800 km. Ora la macchina ne ha 123.000 Dai Lunedi la faccio leggere dal computer e poi vi dico. Ciao Alex P.s. Per il discorso punterie....beh che sono le punterie?? hihihi Io vi posso dire cosa sono le puntine del vecchio Px di mio papà!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2953 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 09:48: |
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Le ha cambiate perche' ha avuto una scaldata e si mischiavano i liquidi. Basta che ha rettificato la superficie e fatto un buon lavoro. Comprate sta siringa con sto tubo anche dal farmacista. Il liquido hai quello vecchio verdino-bleu [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 283 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:16: |
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Allora ho il conto sotto mano: 2 guarnizioni testa 118,00 Viti Teste 215,00 Guarnizioni varie 80,00 Rettifica, Pressatura e spinatura 80,00 1 Radiatore 230,00 6 Candele 39,00 1 kit Frizione 674,00 8 Kg Olio 144,00 1 Filtro Olio 19,00 5 litri antigelo 45,00 Manodopera 1050,00 Questo lo ha fatto nel 07.2009 a 105.000 km Prima a 99.000 aveva fatto le cinghie con puleggie varie (credo appunto quelle di sevizio) e tanta altra roba, fattura da 1800 euro Poi nel 2012 ha fatto olio, filtri, candele a 113.000 km. Adesso ha 123.000 km Ora hai il quadro completo Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2954 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:58: |
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Sembra buono,fai sempre le verifiche di cui sopra. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 284 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 11:34: |
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Preso appuntamento per Lunedì. Tagliando verifiche ecc. Intanto domani (oggi son bloccato al lavoro) faccio una pera alla vaschetta dell'acqua e poi riferisco al Guru.... cioè a te....da quel che mi hanno tutti detto. Ciao alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2955 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:11: |
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In ogni caso,visto che ha avuto problemi di temperature un buon wahler che apre a 70 gradi pure a te non farebbe male. Termostato e vos e per adesso sei a posto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 285 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:27: |
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Io di vahler ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/380694457323?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1 436.l2649 spero vada bene. Ma dimmi va al posto di qualcosa o accoppiato a qualcosa? E' un bordello cambiarlo o il meccanico in due ore lo può fare? Ciao e grazie, sei veramente disponibile e gentile. Il VOS non lo trovo cacchiarola, lo ho visto solo negli Stati Uniti o in Germania ma non spediscono qui in Italia, mi sa che lo devo prendere in Porsche oppure tu hai una dritta dove prenederlo? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 286 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:30: |
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Di VOS ho trovato questo ma c'è scritto che è per vetture dopo il 2003 e la mia è un 2000. Secondo te va bene? http://www.ebay.it/itm/221288870179?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1 436.l2649 Ciao e thank you Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2225 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:31: |
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No ale quello è come lo standard apre a 83... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 287 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 13:09: |
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Ops allora mi sai dire tu dove trovo quello che apre a 70 gradi? Lo stavo già comprando, meno male che ci sei tu Christian!! Ciao e grazie per le Info Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 13:18: |
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http://www.ebay.de/itm/EDM-Porsche-160-Temp-Thermostat-w-Housing-Cover-Gasket-Ge nuine-Wahler-Germany-/261088994388?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Mo del%3ABoxster&hash=item3cca1de454 E' questo vero? Dovrebbero essere con la conversione 71.1 gradi centigradi. Ma dimmi aprendo prima che cosa guadagna il motore? Che gira più fresco? Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2226 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 13:50: |
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Te l ho scritto proprio per evitarti il noto effetto "shopping compulsivo"! Per il sito aspetta michele perché tempo fa ne aveva segnalato uno ma non ricordo... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 289 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 14:03: |
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Ok, attendo intanto adesso c'è il week.end. Infatti stavo già tirando fuori la VISA!! Grazie della stoppata! aspetto michele nel week.end. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2956 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:29: |
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http://www.ebay.de/itm/PORSCHE-BOXSTER-1997-2008-LOW-TEMPERATURE-THERMOSTAT-70C- 160F-Gasket-Housing-/271233224455?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item 3f26c28f07 E' lui,e' il Bennett [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2957 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:32: |
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vos 99610702304 e canotto vos 99610723752. Costa sui 100-120 euri,comprali anche su rosepassion se vuoi o in c.p.,basta che ti assicuri che i codici siano questi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2122 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:35: |
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michele docet Amen, sempre sia lodato  |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 677 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:44: |
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Lo so che vado controcorrente...ma per me montare il Wahler adesso che arriva l'inverno non è poi così necessario... 6 candele solo 39€?Hanno montato quelle del Ciao? Al CP mi chiedono 20€ l'una per le originali! 
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 290 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 09:30: |
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Boh? Io avevo comprato quelle delle Opel GT (Ok lo so che è una altra cosa) direttamente negli stati uniti perchè erano delle AC Delco e montava solo quelle Euro 30,00 spedite ma erano solo 4. Comunque sia intanto le cambio comunque quindi nonmi pongo il problema. Consigli sulle candele? Tipo, Marca, Modello ? Qui da noi la temperatura dell'aria da noi è ancora sui 24 - 25 gradi quindi un po' più fresco non gli fa male. Ma esattamente stò Wahler cosa fa? Apre prima l'acqua, fin li ci arrivo, ma a casa serve? La fa andare in temp prima, dopo o raffredda meglio mentre vai se sei lento e magari in coda o cosa? Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2960 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:15: |
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Sempre su design911.co.uk o altri similari.. visto i 20 euro circa di spedizione,fai un acquisto di piu' roba. Le candele scontate a privato vengono sui 35-40 euro. Il termostato gia' a circa 70 gradi apre e manda ai radiatori.La temperatura si stabiizza e rimane un pelo piu' bassa meglio se in presenza del terzo radiatore. Il problema lamentato dalla tua s in passato mi porta a credere che la scaldata era dovuta al mancato funzionamento di uno dei resistori delle ventole,spero sia stato cambiato. Ripeto,tra le parti da sostituire nel rifacimento di un motore del genere,vi e' anche il termostato con quello nuovo che apre un po' prima. Ricordiamo inoltre che nei motori successivi il sistema di raffreddamento,oltre ad essere maggiorato e' anche piu' efficiente per vari motivi;il termostato dei 987 in questi modelli non e' quindi sufficiente e serve questo da 70° C. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 294 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:23: |
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Infatti sulla 987 di unmio amico, nuova di trinca, ho mi son sempre accorto che già quanda la accende partono un sacco di ventole e fa un sacco di rumore di aria. Ok, prendo intanto stò termostato e poi vediamo come muoverci. Quello che non trovo è il VOS, ho trovato solo questo secondo te, Michele, va bene anche se l'anno è diverso? http://www.ebay.it/itm/221288870179?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1 436.l2649 Ciao e buon week.end La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2962 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:26: |
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E' nuovo quanto me..Alessa' guarda dove ti si dice. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 295 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:34: |
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Trovato VOS da Rose ecc. costo con canotto 122,00 euro + spedizione Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 296 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:40: |
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X Michele: Sempre sul sito di Rose ecc ho trovato con il codice ricambio in base al link che mi avevi dato anche il termostato e costa molto molto meno. Ti allego il link: http://www.rosepassion.com/it/cat/piece/P109228 Che dici va bene? Faccio un ordine unico? Ho praticamente aperto il link di ebay, tirato fuori il codice che c'è scritto sulla inserzione e messo sul sito di Rose Passion e mi è uscito questo. Non c'è scritta la temperatura di apertura ma se il codice è lo stesso direi che è lo stesso. Che ne pensi? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 12:17: |
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Il termostato e' l'unica cosa che deve comprare dal Bennett. Se il vos ti costa cosi',prendi candele e vos da Design911.co.uk [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
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| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 12:39: |
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Bennett?? Questo me lo sono perso..... O è il tuo correttore automatico non ama Ebay e te lo ha corretto? Il Vos completo dell'altro pezzo che mi hai detto costa 120 euro mentre il termostato costa una cinquantina di Euro. OK ora valuto e poi vediamo. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 12:58: |
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Provato a fare simulazione, da Design911 il Vos con il collettorino mi costa 16 euro in più che con Rose ecc. Mi sa che mi butto su quest'ultimo. Ma allora mi consigli di non prendere il termostato da loro? Ti ho inviato il link ed ho anche mandato a loro una mail chiedendo se è il termostato dal 70 o 83 perchè il codice è lo stesso di quello da 70 trovato su ebay. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 13:26: |
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Perdono perdono, ho capito adesso che Bennet era il nome del venditore su ebay. Sorry Michele. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:31: |
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Ti dicevo solo che su design911 le candele costano poco,era solo per quello,non so su rosepassion. candele+vos compreresti in questi siti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 300 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:52: |
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Si si ho capito, scusami se ogni tanto fraintendo, ma purtroppo scrivo dal lavoro e mi perdo i pezzi per strada. Lunedì faccio il check della centralina, poi via di gomme, Vos, Candele e Termostato.....la roba per il tagliando invece la ho già tutta. Ciao e grazie Alex P.s. Domani sera siringo e magari posto la foto del licquido uscito così mi dai un giudizio!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 302 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:56: |
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Ciao ragazzi, sono tornato alle 19 da meccanico ed ho fatto fare il check della centralina. Allora non ci sono fuorigiri ed anche le sonde lambda funzionano all'unisono. Il malfunzionamento dato dalla spia del motore era una mancata accensione del 6 cilindro, errore che come dice la centralina è errore sporadico e non continuativo ed è il motivo per cui dopo 3 secondi la spia si è spenta. Il problema può essere una delle bobine (mi hanno detto che queste vetture hanno subito parecchio richiami negli anni) oppure una candela del CIAO che lavora male ma quelle intanto avevo intenzione di cambiarle già. Per quel che riguarda il fumetto dicono che dovrebbe essere stato imputato a questo, comunque nulla sulla vettura e nella centralina si vede di diverso. Devo ancora dare la prova però con la siringa, quella la faccio domani mattina. Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 681 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:28: |
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Sulla mia hanno cambiato tutte e 6 le bobine neanche 2 anni fa.Probabile che anche sulla tua siano alla frutta...
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 303 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:31: |
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Penso di si, ora mi hanno azzerato tutto, la porto in settimana a fare il tagliando completo e poi se me lo rifà facciamo anche le bobine. Ciao e grazie alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:41: |
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Ciao a tutti, finalmente ho siringato la vaschetta dell'acqua della mia 986 e quello che è uscito è un liquido verdino molto chiaro e trasparente. Spero sia normale. Tracce di olio non ne vedo!! Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2972 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:29: |
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Bene [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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