Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 253 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 00:47: |
|
riecco il vostro incubo,ma sono i primi giorni della bimba nuova, poi mi cambio. ho notato che ho la leva del cambio che ha parecchio gioco sia quando e in folle (sia sue e giù che di lato) sia con marcia inserita. per capirci prima che entri la marcia (che entra bene e decisa) e come se andasse per qualche cm a vuoto. esiste un registro del cambio? oppure va risolto con quel coso che vendono sui siti che dice che accorcia il cambio di marcia? ha senso comprarlo. boxster s 2000 grazie alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2114 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 14:55: |
|
Alessandro non volevo dirtelo, ma mi sembra che si cominci a spiegare perché l'hai pagata solo 9.000 Euro la tua Boxster..  |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 257 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:06: |
|
Ma no è che prima la vettura era di una persona portrice di handicap e gli avevno messo la frizione elettronica e fatto delle modifiche al cambio. poi la hanno ripristinata da libretto con frizione nuova, e tante altre cosine per una spesa all'incirca di 2800 euro. Tutto fatto in CP. Con tutta probabilità ha preso gioco dopo che la hanno un po' utilizzata e mai regolata, quindi devo regolare i rinvii e speravo che sapeste voi dove sono o al massimo ci metto la modifica del cambio corto che così già che smonto faccio il tutto. Capito l'arcano?? La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7269 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:26: |
|
Infatti io penso che qualcosina sia giusto ci sia su una vettura di 13 anni.... pagata poco? per me pagata il giusto... ...ci sono le 996 del '98 che passano a 9,5 k, con stato d'uso in CP..... http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/635463.html#POST1171078 Non che questo sia il valore intrinseco, purtroppo, ma è quello che esprime oggi il mercato reale...cioè non quello degli annunci.... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 02 ottobre 2013) |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:42: |
|
Una Punto di 13 anni abitualmente con gli stessi Km manco si muove!! Quindi ergo!! Dai datemouna mano sul registro Cambio!! Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2209 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:47: |
|
Alessandro non so aiutarti...comunque se monti il cambio corto credo che tu debba comunuqe regolare quello che adesso te lo fa sentire molle! PS. acquista tranruillamente il kit su ebay.de a circa 50 euro...è affidabilissimo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 16:12: |
|
Grazie Christian, ottimo consiglio. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2212 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 17:10: |
|
completo il lavoro.... questo è quello che ti dicevo: http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-911-CARRERA-996-997-CAYMAN-987-BOXSTER-986-SHORT- SHIFTER-QUICK-SHIFT-/350614339614?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item 51a23e401e e questo è uno che gli assomiglia molto (per essere ironico) ma ad un prezzo leggermente superiore http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-911-CARRERA-996-997-CAYMAN-987-BOXSTER-986-SHORT- SHIFTER-9752-/190829840179?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6e584 733 Ps. ricorda che per montare lo short dovrai rompere definitivamnete quello di serie... Ps2: queste sono le istruzioni 1 oretta di lavoro non di piu! http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/42-TRANS-Short_Shift_Kit/4 2-TRANS-Short_Shift_Kit.htm <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 261 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 18:05: |
|
Molte grazie, ne ho trovato anche io uno su ebay.de sui 80 euro spedito. Ma dimmi come mai queste differenze di prezzo? Il pezzo sembra uguale? O il secondo è in oro placcato titanio come la armatura di ironman?? Grazie per le istruzioni mi saranno utili. Ciao Alex P.s. Non esiste un registro ad ogni modo vero?? La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 262 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 18:47: |
|
Allora mi sono acculturato un po' sul sito inglese che mi ha dato Christian e ne ho dedotto che il mio problema non è dovuto al cambio lungo o corto e che con tutta probabilità mettendo quello corto la musica cambia di poco. Il mio problema sono le boccole della leva del cambio usurate. Leggendo l'articolo si dedice che per poterle cambiare in Porsche ti vendono tutta la leva del cambio alla modica cifra di circa 250 euro mentre a me servono solo due boccoline. Loro consigliano di comprare il kit ravvicinato perchè dentro ci sono le boccole ed al massimo comprarlo solo per quello. Ma voi non sapete dove comprare le boccole? Avete un venditore o un ricambista amico a cui fare domande stupide e che ti risolve il problema spedendoti quello che ti serve? Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2214 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 19:19: |
|
Ale credimi...il cambio corto è favoloso! Se poi montandolo risolvi anche il problema "boccole" allora bingo!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 263 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:06: |
|
Già sono uno che si fa convincere facilmente se poi me lo dici con questa enfasi lo ordino subito. Sai mi ha fatto un po' paura perchè scrivono che gli innesti con quella leva modificata non sono facilissimi e che spesso uno non si trova ecc ecc... Io avevo prima una Opel Gt il cui cambio era un Joistick lungo 8 cm quindi mi ci dovrei trovare se poi come dici tu risolvo anche l'altroproblema ho vinto alla lotteria!! Pensa che loro consigliano (Inglesi) di comprare il cambio corto per avere le boccole e metterle sull'originale in modo da ripristinarlo!! hihihi. Ah io sono di Alassio(sv) se qualcuno è di ste parti si faccia vivo!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 272 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:32: |
|
Comprato cambio corto, al massimo se voglio ci metto solo le boccole su quello origianale e via che mi costa sempre meno che comprare il kit in Porsche che costa più di 200 euro. appena monto vi dirò!! Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2011
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 14:01: |
|
Hai montato lo short shifter? Come va? Volevo montarlo anche io ma dopo esperienza precedente(l'avevo montato anni fa su una Celica preso direttamente dagli USA e il cambio mi era rimasto un mattone per mesi!) sono un pò titubante Ciao |
   
Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 68 Registrato: 08-2013

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 14:12: |
|
Confermo anch'io che il cambio corto è una goduria  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 301 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 14:15: |
|
Ordianto qualche giorno fa ma non ancora arrivato. Appena lo monto vi faccio sapere. Comunque tutti me ne hanno parlato bene e per me più che una cosa in più è risolvere un problema dovuto alle boccole consumate che hanno fatto prendere gioco alla leva. Dai vi posto le news appena lo monto!! Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|