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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 251 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 00:37: |
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ho un ennesimo problemino.quando apro la porta lato passeggero il finestrino fa si lo scatto verso il basso per sfilarsi dalla guarnizione ma lo fa troppo poco quindi la porta o il vetro si incagliano un po sulla guarnizione e specialmente se chiudo la porta da dentro per fare entrare il finestrino nella guarnizione superiore devo farlo scendere un po con il tasto alza vetro. esiste una regolazione o un registro per farlo scendere 2 cm in più quando tocco la maniglia dell porta? grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 666 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 02:20: |
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Ma l'hai controllata sta auto prima di prenderla?? Cmq forse il problema è della guarnizione che magari è scesa o si è deformata o scollata o altro. La discesa del finestrino l'ho sempre vista uguale in tutte le 986,scatta appena sposti la maniglia anche senza aprire la porta se vuoi fare qualche verifica(tipo misurare di quanto scende...)!
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claudio.z (zetaclaudio)
Utente registrato Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 07:54: |
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Devi ripristinare la memoria corsa utile, tenendo una decina di secondi il comando d'apertura senza rilasciarlo in apertura e in chiusura. Ciao tessera n.2060
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 254 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:00: |
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Grazie Claudio, la tua idea è geniale ma ti giiuro che non ho capito che devo fare? Mi aiuti con un disegnino da bimbo di 8 anni? Apparte gli scherzi ti spiegheresti meglio cosa intendi? Scusa l'ignoranza. Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 255 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:01: |
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X Marco Si la ho controllata e bene ma quella della portiera non la avevo valutata. Il resto dei problemini si sono risolti usandola un po', sai 2 anni di fermo non gli ha fatto bene. Grazie per l'aiuto Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 669 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 16:55: |
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Ma sì scherzavo.Ste auto hanno talmente tanti aggeggi che è impissibile controllarli tutti!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 18:02: |
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Ma lo so, è che una vettura di 13 anni la prendi la meno peggio e poi la metti a posto con calma. Almeno io faccio sempre così anche perchè mi piace. Sai la 964 la conoscevo bene ed anche la Lotus ma questa Boxster ancora non mi è famigliare. Se Claudio che legge sa spiegarmi meglio cosa intendeva mi fa una cortesia. Ciao e grazie come sempre a tutti La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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claudio.z (zetaclaudio)
Utente registrato Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 22:58: |
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Sulla mia ex 987 succedeva ogni tanto la stessa cosa. Per risolvere, il meccanico ha aperto il finestrino mantenendo ulteriormente premuto il comando per una decina di secondi e stessa cosa in chiusura. Questo dovrebbe ripristinare la corsa utile del finestrino in modo che con una normale velocità d'apertura della portiera, lo stesso non venga trattenuto dalla guarnizione. Occhio che se apri velocemente lo farà sempre, compresa la mia 981 attuale. tessera n.2060
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 268 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 07:47: |
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Guarda alla fine ho capito cosa intendevi e ieri lo ho fatto. Purtroppo il vetro BUONO quando tocchi la maniglia fa lo scatto di circa 1 cm o poco più mentre quello CATTIVO scende al massimo di 3 o 4 millimetri. Fa il rumore di movimento del motore ma lo scarto è minimo. Mi sa che è un problema meccanico. Il vetro invece con il pulsante va benissimo, sia in salita che in discesa sale e scende più velocemente di mezzo secondo di quello BUONO. quando apri la la capote invece entrambi scendono giusti allo stesso livello. Spero di avervi dato un quadro generale e spero mi possiate aiutare. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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claudio.z (zetaclaudio)
Utente registrato Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2012

| | Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 08:29: |
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Sei hai già provato a fare quanto ti ho suggerito, ok. La discesa in apertura porta è determinata da una centralina che viene ripristinata nelle corse da questa operazione. Potrebbe darsi che il tuo sia un problema meccanico e non vedo altra soluzione se non lo smontaggio con pulizia e lubrificazione dei meccanismi... e, come ultima spiaggia, la sostituzione. tessera n.2060
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2947 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 08:45: |
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La batteria e' buona? Se si',come ultima spiaggia,tienila staccata per una notte con finestrini aperti. Il giorno dopo,reimmetti i codici autoradio,chiudi i finestrini e metti l'allarme con procedura di azzeramento. Se va va,senno' vaff [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 269 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 08:48: |
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Si la batteria è buona ed in più la macchina è sotto mantenitore di carica. Provo a staccarla e vediamo, poi vi faccio sapere. Per i codici autoradio non c'è problema ma cosa intendi con mettere l'allarme conprocedura di azzeramento? Grazie e ciao. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2948 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 11:07: |
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La procedura non me la ricordo ma e' sul manuale tecnico. Una volta ricollegata la batteria dovevi girare la chiave di uno scatto ma non accendere l'auto. Immettevi i codici,aprivi e chiudevi i finestrini o meglio viceversa e altro;aspettavi 2 minuti. Chiudevi con il telecomando,aspettavi 2 min e schiacciavi per aprire [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 678 Registrato: 12-2012

| | Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:51: |
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citazione da altro messaggio:Se va va,senno' vaff
Ottima procedura questa! 
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 292 Registrato: 03-2005

| | Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 09:32: |
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Ottimo, tra domenica notte e lunedi ci provo, poi vi do i risultati. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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maurizio orlandini (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| | Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 23:03: |
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Identico problema sulla mia 986, pensavo fosse dovuto a una perdita di memoria in quanto stacco spesso la batteria invece ho riscontrato un gioco del meccanismo. Se, con il finestrino alzato prendi con due mani l'estremità e lo forzi verso il basso, dovresti vedere che si muove, quel movimento, probabilmente causato dall'usura di qualche componente del meccanismo, non permette una discesa sufficiente a liberare la guarnizione. |
   
fabrizio Cirpiani (iziox320)
Nuovo utente (in prova) Username: iziox320
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2009
| | Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 17:46: |
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Oggi mi hanno consegnato la mia boxterina... STESSO IDENTICO PROBLEMA LATO PASSEGGERO |
   
Fabrizio (iziox320)
Nuovo utente (in prova) Username: iziox320
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2009
| | Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 00:44: |
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L'ho portata da un'amico meccanico/carrozziere che mi ha fatto una piccola riparazione al meccanismo, ora funziona regolarmente ma fa un rumoraccio sia a salire che a scendere. L'unica soluzione è sostituire l'alzavetro |
   
maurizio orlandini (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013
| | Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:44: |
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Come pronosticato sostituito meccanismo alzavetri escluso motorino,in cp,risolto problema con euro 390. Il ricambio ne costa 200. |
   
maurizio orlandini (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013
| | Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:50: |
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Come pronosticato sostituito meccanismo alzavetri escluso motorino,in cp,risolto problema con euro 390. Il ricambio ne costa 200. |
   
ermido (ermido)
Nuovo utente (in prova) Username: ermido
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2013
| | Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 15:24: |
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Ciao raga... sono nuovo del forum e spero di fare le cose giuste.. Ho lo stesso problema e non ne vengo fuori.. volevo evitare di portare l'auto in conce.. ( l'ultima volta non si sono comportati molto bene ) .. comunque venendo al problema : BOXSTER S 986 DEL 1997 vetro sx nessuna anomalia... in quello di dx invece , quando apro la porta il vetro non scende come su tutte ( non fa lo scatto ) , mentre funziona regolarmente tramite l'interruttore di salita e discesa.. se pero' a porta aperta chiudo il finestrino ( tramite il comando sulla console centrale ) e poi chiudo del tutto la porta , il finestrino va regolarmente in battuta... il meccanismo sembra funzionare correttamente perchè da tutti gli impulsi necessari , in piu' smontando il pannello porta mi sembra che sia tutto ok , registri,corde,guide,grasso,attacchi delle corde... insomma non cè nulla che non vada a livello meccanico.. ho trovato questa discussione , ma non riesco proprio a capire la procedura per riprogrammare la memoria corsa utile che si parla qui... non sono per niente un esperto...anzi piu' imbranato che altro... non è che qualche anima buona può darmi la procedura passo passo ???? Grazie.. (Messaggio modificato da ermido il 22 dicembre 2013) |
   
maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2013
| | Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 21:59: |
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Non per gufare, ma credo sia il mio stesso problema e non una perdita di memoria. La soluzione è la sostituzione del meccanismo di rinvio del motorino. |
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2013

| | Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:34: |
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Io proverei a farmi regolare la battuta del finestrino. E' un'operazione semplicissima che fanno i meccanici per evitare spifferi nelle cabrio. Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 23:47: |
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Un pò di tempo fa avevo lo stesso identico problema sul vetro sempre dx. Messo a posto in CP con cambio del motorino alzavetro. Ma potrebbe anche essere il microinterruttore, che al tocco dell'apriporta fa scattare il vetro. Questo spiegherebbe perchè in chiusura, quando non devi per forza toccare l'apriporta , funziona. |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 422 Registrato: 01-2013

| | Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 01:39: |
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Reputo di avere lo stesso problema, in sintesi quando supero i 150/160kmh sento un sibilo discretamente forte proveniente dal finestrino lato guidatore, rumore di aria che si insinua tra il finestrino e la guarnizioni....che ne dite? Vi è mai successo? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9611 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:56: |
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Mi è successo sulla 996 cabrio quando ho fatto sostituire il parabrezza, vuol dire che non era stato montato in modo preciso. Alla seconda sostituzione ho chiesto di essere attenti e così è stato; sembrava fosse il finestrino laterale ed invece era il parabrezza. Almeno nella mia adesso tutto a posto Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2013

| | Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:30: |
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Anche a me è successo nella 986. Classico spiffero lato guidatore. Risolto regolando, come ho detto sopra, la battuta del finestrino. Se non funziona, sono le guarnizioni da cambiare. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2013
| | Inviato il mercoledì 30 marzo 2022 - 12:11: |
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Ciao a tutti, riprendo questa dioscussione nella mia 996 cabrio quando apro la porta lato guidatore il finestrino si abbassa "con la maniglia tirata" appena la mollo il vetro sale. Il problema è nella chiusura che spingento la porta senza alzare la maniglia il vetro rimane tutto alzato. Lato passeggero tutto ok cioè tiro la maniglia il finestrino si abbassa e rimane abassato. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 04 aprile 2022 - 12:57: |
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Direi che è il sensore che rileva apertura porta guidatore. Vedi se quando apri sx e/o dx si accende la luce cortesia. Se è quello dovrebbe accadere che la sx la luce non si accende, lato dx si. |
   
M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2013
| | Inviato il giovedì 07 aprile 2022 - 14:50: |
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Le luci si accendono quando apro la porta, quindi direi che l'interuttore della porta funziona. Anche perche con la maniglia tirata il finestrino si abbassa, il problema è che poi si rialza appena si molla la maniglia... |