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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Gomme < Precedente Seguente >

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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ri salve a tutti, domandona sulel gomme, cosa consigliate per un retro: 265 35 18 Zr ed un anteriore 225 40 18 zr ?
Cosa ne pensate delle Toyo o Hankook?
Ma bisogna perforza mettere quelle con scritto N3 N4 ecc oppure è solo un discorso commerciale?
Grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 243
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Si parla di Boxster S del 2000, sorry!!
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2181
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro che utilizzo vuoi farne?

E' fondamentale saperlo per la scelta degli pneumatici!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 244
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vado un po' in giro per Alassio (SV), qualche passeggiata e via. Non vado forte come velocità pura (max 180) ma mi piace tirare sul misto o sulle stradine delle nostre parti magari una bella seconda o terza.
Circa 3000 km all'anno.
Ah vado due volte all'anno a Brescia.
Son stato abbastanza esaustivo spero.
Grazie per i commenti.
Alex
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 663
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io consiglio sempre Dunlop ma nessuno mi ascolta mai...
Le Hankook sono buone e costano metà.
Qui nel forum spesso consigliano Michelin.
Per me anche le Continental sono ottime,ma non so se le fanno della misura Boxster...
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 247
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Toyo belle morbide, che ne pensi?
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4841
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me anche le Continental sono ottime



Quoto
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide (tunerdavide_13)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

toyo, costano poco e sono le meglio, sono morbide per quello che usi tu la boxster vanno bene
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2187
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono molto affezionato alle federal RSR-595 (forse troppo spinte per il tuo utilizzo) e alle RSR-EVO.

Per i km che fai te all'anno comunque le cambierai per vecchiaia prima che siano finite...

Come ho già avuto modo di dire...nel parcheggio del Nurburgring da quest'anno le Federal coprono la maggior % delle auto...se non si è il Pilotone di turno secondo me sono perfette (e costano una cippa!)
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Bruno S. (sampy)
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tutti. Io ho messo sulla mia bambina le michelin cup pilot sport.. un paio di volte l'anno giro in pista e le trovo perfette anche per la guida di tutti i giorni.
Buona guida a tutti!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi è uno spettacolo leggervi anche se avete la capacità di confondermi ancora di più!!
Comunque le vostre impressioni di guida mi saranno molto utili.
Ciao Alex
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3327
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area 911 ho sentito parlare molto bene anche delle Falken, se si vuole un rapporto prestazioni/prezzo molto interessante...non avevo ancora sentito invece delle Federal RSR...

Cristian dici che potrebbero essere una buona alternativa anche per le 997, con un utilizzo tipo quello descritto da Alexabp? Mi informerò sui negozi on line per vedere il prezzo di queste Federal RSR...per ora monto le Michelin marcate N0 ma il cambio gomme non è poi molto lontano...
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2191
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale secondo me se non vai in pista sono migliori le RSR-EVO non le 595...

Vedrai che rimarrai soddisfatto!

Ps. cercale anche su ebay.de ... spesso hanno prezzi migliori di gommadiretto!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3328
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ne terrò conto al momento del cambio, grazie.
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Alessandro M (adimuro)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, io le Hankook le ho montate, ma le ho anche tolte dopo 5.000km per disperazione...
Le mie erano Ventus V12 EVO K112, niente di semislick, ed infatti era come andare su una saponetta. Soprattutto per i primi 2.000km.
Una sensazione spiacevolissima!! Ti pare d'avere la macchina con le sospensioni scariche.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4845
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io le avevo su una 964c2,spalla (per i miei gusti)troppo morbida.
Luca
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Alessandro M (adimuro)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in pieno Luca the doctor
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi Tokyo,falken,federale o Michelin oltre che a continental se ho capito bene? niente hankook!!!
grazie a tutti.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 02:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E anche stavolta le Dunlop non vengono considerate...

Parlami delle TOKYO:le fanno in Giappone?

(Messaggio modificato da Marco Roach il 02 ottobre 2013)
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Paolo (pinto)
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io monto le Ventus V12 EVO K112, su cerchi da 18, e devo dire che mi trovo benissimo, x utilizzo normale su strada e autostrada, magari unico difetto forse sono un po piu rumorose di Pirelli, sentendo il mio meccanico dove la porto a far i tagliandi ... d'inverno monto i cerchi piu piccoli da 17 con le termiche yokoohama
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Michele (drv)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea iniziale era di "mettere via" la Boxster per l'inverno e tirarla fuori in primavera...ma visto che ce l'ho da poco più di un mese sinceramente non mi va!
E mi sono messo alla ricerca di pneumatici invernali! Ho visto un pò tutte le marche di cui avete parlato.

Di solito comprate online o vi affidate ad un gommista di fiducia anche per l'acquisto?

Solitamente me le monta il mio meccanico che non ha delle gran pugnette, quindi se le compro da un'altra parte e gliele faccio montare non si fa problemi :-)
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele...gommadiretto.it

Casomai il tuo meccanico è pure convenzionato con loro!

Su marca e modello non saprei aiutarti perche come sai a inizio ottobre la bimba andava in letargo fino a marzo!
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Michele (drv)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Christian, sto proprio guardando quel sito!
Domani passo dal mio amico meccanico e sento.
Se no le ordino e via. Mi sa che vado di Boxster per tutto inverno eheh! Grazie :-) :-)


P.S. hai scritto qualcosa qui nel forum sulla turbona? Sta procedendo bene? :-)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preso dal buon Pilotto le vredestein per la Boxster,la prox settimana le vado a montare....
Oltre a gommadiretto guarda gommeclick,ha prezzi migliori ed è vicino a a casa tua...
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Michele (drv)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Doc :-) :-)
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conta (conta)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca da quale gommista porti le porsche a bologna??
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Michele:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/666023.html?1381270236
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4881
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andavo alla Nuova casa del pneumatico a San Lazzaro ma l'ultima volta non mi hanno trattato bene per cui vedrò di cambiare...
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conta (conta)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per la boxster vorrei trovarne uno bravo attento, scrupoloso e che non rovini i cerchi!!
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Ben (arlong)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti...
Le gomme che ho messo sono le Falken azenis...ragazzi uno spettacolo rumorosita'zero, affidabili ed economiche, io non vado in pista, ma la uso normalmente e per quello che faccio vanno bene...da provare!!! vi posto un video..hiihih
https://www.youtube.com/watch?v=FrGTuXYo5_M
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Alessandro (alexabp)
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Username: alexabp

Messaggio numero: 307
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh Ragazzi ma gli avete visto i prezzi di www.gommeclick.it ??
Ma c'è qualche trucco, tipo le gomme hanno 10 anni o cosa? i Prezzi sono in media il 25% in meno di gommadiretto!!
Ciao e grazie
Alex
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 683
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già,ottimi prezzi.Grossomodo 1/3 più bassi rispetto a un gommista medio.E anche molta scelta direi...
Dubito che siano gomme vecchie,con quei prezzi venderanno bene.
E cmq anche i gommisti cercano sempre di rifilare le più vecchie che hanno per sbolognarle!

(Messaggio modificato da marco roach il 10 ottobre 2013)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gommadiretto,come già detto,è caro...
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Michele (drv)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi...mi ha detto il mio amico meccanico che se monto le gomme invernali sui cerchi da 18 rischio di rovinare il bordo della gomma perchè è molto bassa...!! Quindi:

- Mi ha consigliato addirittura di prendere 4 cerchi da 17 con già montate le gomme più piccole (pagherei i cerchi ma le gomme costano meno) e ha chiesto in Porsche (da un suo amico meccanico) se ne hanno in casa anche usati

- Mi ha comunque detto che con una Boxster a trazione posteriore d'inverno girerei malissimo comunque! Basta un minimo di neve e non riesco neppure a partire. Dice che con la sua vecchia BMW 850 rimaneva piantato senza pietà.


Aiuttttttt...!!!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Basta un minimo di neve e non riesco neppure a partire



bhè adesso esagera....
a partire riuscirai certamente...
..ma non so se riuscirai a ritornare...
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Michele (drv)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi attende una fine gloriosa come Geims Din?
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele dry , sicuramente con una bella piccola traz anteriore gireresti piu facilmente.. ma nemmeno partire mi pare esgerato . andresti forse un po piu piano ma andresti.

giusto il consiglio di cerchi da 17 e gomme piu strette.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra un BMW 850 motore anteriore trazione posteriore e una Boxster a motore centrale sulla neve c'è la stessa differenza di andare scalzi o con i moon boot!
io quando avevo boxster s (gomme estive) per giocare sono salito su un lastrone di ghiaccio che non ci si stava in piedi, fermo in mezzo ho piantato il gas in fondo, il motore ha preso 1500 giri e sono uscito liscio e dritto come su asfalto asciutto. Ripetuto prova con controlli elettronici spenti, ho scodato un pò ma sono uscito lo stesso. Prima avevo SLK e una volta che ho preso nevicatina giusto da sporcare la strada la ho lasciata in montagna perchè non usciva nemmeno dal garage in piano. Morale tuo amico meccanico non ha mai guidato Boxster sulla neve!
Tessera 646
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tuo meccanico dice delle gran minchiate,ho girato con tempo infame,neve,ecc con slk,z3,964c2.....metti le termiche su 17" e vai tranquillo (si fa per dire..)
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dì, ragazzi miei...lui dice che fa fatica anche con il suo CLK cabrio...fate un pò voi :-)

Poi non è che mi metto a girare sui ghiacciai, al massimo c'è pioggia o nevischio. Va beh, valuterò sta cosa dei cerchi da 17 perchè un pò mi rompe, ero già pronto ad ordinare degli pneumatici e farli montare. Per sicurezza chiedo anche un altro parere a un altro amico gommista e intanto vi ringrazio un sacco per i preziosi consigli!
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele Drv..basta un semplice ragionamento..scusa..il tuo meccanico/gommista dovrebbe sapere che il motore "centrale" in realtà è postero/centrale..e che il peso dello stesso favorisce la trazione della Boxster.
Le BMW sono le peggiori in assoluto sulla neve, come tutte le auto trazione posteriore e motore anteriore..
Io abito in campagna e ho sempre girato tranquillo, anche con neve alta.
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante Sergio.
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, in effetti mi sembrava un pò esagerato...!

Ma quindi consigliate veramente i cerchi da 17? Nessuno usa le invernali sui 18? Doc...tu non metti i 17, ammettilo!!! Eheh :-)
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michè,io ho i 19" con le "estive",adesso ho preso un set da 18"(della cayman) per le termiche
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah i 19...sbavo al solo pensiero!!! :-)

Quindi è possibile avere le termiche sui 18...mò sentiamo dal gommarolo!!! Eheh! Thanks doc, numero uno!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda sul libretto della tua 986,ci sono misure cerchi su cui montare le termiche.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto qualcuno mi dice come si fa a "quotare" i messaggi, che non capisco dove sia il bottone??? Grazie!

La Boxster può montare tranquillamente invernali su 265/35/18 posteriori 2 225/40/18 anteriori.
Ora vado a sentire un pò in giro! :-)
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ho trovato una offerta sulle Vredstein ultrac sessanta.....conmeno di 500 euro faccio il treno da 18.
che ne pensate?
Ciao e grazie
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprare!
Magari prima controlla la data di fabbricazione (DOT)
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ho chiesta al venditore, gli ho chiesto di mandarmi settimana e anno di costruzione così vediamo.
Cosa consigli, massimo un 8 mesi di età o anche meno?
Ciao e grazie
Alex
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta che non abbiano più di 1,5-2 anni
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh diciamo 2 mesi ..... ancora da svezzare ! o come le baguette , ancora calde di forno ! ma non esageriamo che tanto poi x finirle ci mettete 15 anni ( te Luca 15 no, 15 giorni !)
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sulle tele dopo 4500 km,caxso!N.B.con la tt
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conta (conta)
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz luca, sulle tele a 4500km non male
per quanto riguarda le invernali è sempre meglio montare le misure più picoole riportate sul libretto per avere una tenuta migliore sulla neve
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena ordinate 4 Vredestein Ultrac sessanta,
2 X 225/40/18 ZR Y
2 X 265/35/18 ZR Y

Totale con le spese di spedizione 501,00 euro

www.123gomme.it

Ciao Alex
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi chiedeva chi monta le 18" invernali sulla 986...ECCOMI!
Kumho su cerchi Turbo Look a razze cave.
L'inverno scorso non ho avuto problemi anche se cmq da me nevica 2 giorni l'anno al max.
Personalmente ho sempre trovato pressoché inutili le gomme invernali,è una pura invenzione a scopo business.Meglio 4 gomme buone,un ABS come si deve e un pò di pelo nella guida e sei a posto.
Cmq visto che con la mia 986 mi hanno dato 1 treno estivo e 1 invernale,tanto vale usarle così in autostrada la Stradale non mi può toccare!
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Jacopo (jago89)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente ho sempre trovato pressoché inutili le gomme invernali,è una pura invenzione a scopo business.



Nell'ottica di "non si può sapere tutto, quindi ci si scambiano le relative conoscenze" mi permetto di segnalarti che non è come dici!
Infatti le gomme invernali contengono nella loro mescola delle opportunamente elevate percentuali di silicio, rispetto alle estive/all-season. Esso per le sue caratteristiche chimiche crea particolari legami istantanei con l'acqua (quindi anche neve/ghiaccio) sul manto stradale, aumentando parecchio la tenuta. Inoltre la silice le rende più elastiche alle basse temperature, quindi meno usurabili.
Fra le altre cose la lavorazione delle mescole col silicio è complicatissima, a causa delle differenze chimiche con la "gomma" combinare il tutto è molto difficile (occorre silanizzare il silicio prima); infatti poche case produttrici ne sono in grado, e data la dispendiosità del processo e dei macchinari non si mettono certo a fare cose a caso per pura "trovata commerciale"!
Infine, oltre alle notevoli differenze chimiche, il battistrada ha una tassellatura diversa, per aumentare l'effetto "artiglio" sulla neve.

Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho trovato differenze abissali con le termiche,sulla neve poi sembra di avere un cingolato!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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conta (conta)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben detto Jacopo
le gomme invernali sono appunto studiate per l'utilizzo nella stagione invernale quindi con basse temperature, pioggia e neve offrendo maggiore tenuta e si sicurezza rispetto alle gomme estive...sfatiamo il luogo comune che le gomme invernali "servono solo sulla neve"
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non metto in dubbio che le gomme invernali abbiano più aderenza delle altre in condizioni di bassa temperatura,ho visto vari test sulle riviste del settore.
Tuttavia di fatto vogliono farti credere che d'inverno se non hai le gomme invernali sei spacciato ed ora le hanno rese obbligatorie in autostrada dal 15 novembre al 15 aprile(aprile???Non bastava il 15 marzo?).
Andrebbero considerate però alcune questioni:

1)in caso di neve alta che tu abbia le invernali o no ti puoi piantare,molto più utili in questo caso le catene e magari la trazione integrale.

2)l'Italia non è tutta uguale,in molte zone il freddo arriva più tardi e finisce prima e c'è chi la neve non la vede mai.

3)Le gomme invernali vengono usate pochi mesi all'anno e poi riposte chissà dove e dubito che all'inverno successivo abbiano la stessa efficacia.

4)molte auto moderne montano ABS,TCS,4WD,differenziali,ESP e molti altri ottimi dispositivi di sicurezza che aiutano non poco per cui con un pò di prudenza non si esce di strada a meno di non cercarsela e non saranno certo le gomme invernali a fare la differenza!

5)molti le gomme invernali le prendono di sotto-sotto-marca per spendere meno ma "essere in regola" per cui tra 4 gomme invernali nuove di chissà che costruttore e 4 Dunlop o Michelin nuove estive...mi affiderei di più alle seconde!

Questa è solo la mia opinione,come ho detto d'inverno è meglio avere le invernali(e infatti tra 1 mese le monterò anch'io),ma questo non vuol dire che offrano tutta sta sicurezza in più rispetto a 4 buone gomme classiche e di sicuro non è una differenza evidente come invece avere 4 ruote motrici rispetto a 2 o avere o non avere l'ABS(a mio avviso l'accessorio più utile in assoluto in tema di sicurezza).
Oltretutto c'è gente che pensa che avere le gomme invernali voglia dire avere una super-aderenza in caso di pioggia/ghiaccio/neve ed ecco che un mio amico con l'X5 mi racconta di come abbia tirato fuori dai campi un paio di auto uscite di strada per troppa confidenza...
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi unisco a coloro che considerano le gomme invernali molto efficaci.l unica controindicazione che ho riscontrato è la loro efficacia nel tempo.dopo un paio di anni non sono piu efficaci..anzi ma quando sono nuove contano...eccome che contano.certo la marca è importante ma certe auto (senza fare nomi)che hanno il motore anteriore e la trazione posteriore se non montano le invernali ,in certe giornate è consigliabile lasciarle nel box.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine sei d'accordo con le mie osservazioni:d'accordo invernali ma se sono vecchie o di sottomarca...meglio 4 buone estive!

Non concordo invece sulla considerazione riguardo alle auto a trazione posteriore e motore anteriore:un mio amico con la BMW 323i E46 (2.5 170 CV),che tra l'altro faceva il tassista con una 530d Touring,mi ha sempre detto che con l'abbinamento TCS/ABS l'auto era sempre sui binari e anche disinserendo il TCS si poteva partire di traverso ma appena mollavi il gas si riallineava.
Poi vabbè...essendo tassista era discretamente ferrato nella guida,però insomma...in giro è pieno di Mercedes/BMW e compagnia bella e mica sono delle bare mobili!
Come detto sopra i vari ESP,TCS,ABS ecc. hanno reso molto sicure anche auto sulla carta molto pericolose.

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