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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 242 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:14: |
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Ri salve a tutti, domandona sulel gomme, cosa consigliate per un retro: 265 35 18 Zr ed un anteriore 225 40 18 zr ? Cosa ne pensate delle Toyo o Hankook? Ma bisogna perforza mettere quelle con scritto N3 N4 ecc oppure è solo un discorso commerciale? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 243 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:14: |
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P.s. Si parla di Boxster S del 2000, sorry!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2181 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:23: |
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Alessandro che utilizzo vuoi farne? E' fondamentale saperlo per la scelta degli pneumatici! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 244 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:39: |
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Ci vado un po' in giro per Alassio (SV), qualche passeggiata e via. Non vado forte come velocità pura (max 180) ma mi piace tirare sul misto o sulle stradine delle nostre parti magari una bella seconda o terza. Circa 3000 km all'anno. Ah vado due volte all'anno a Brescia. Son stato abbastanza esaustivo spero. Grazie per i commenti. Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 663 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 20:45: |
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Io consiglio sempre Dunlop ma nessuno mi ascolta mai... Le Hankook sono buone e costano metà. Qui nel forum spesso consigliano Michelin. Per me anche le Continental sono ottime,ma non so se le fanno della misura Boxster...
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 247 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 21:01: |
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Toyo belle morbide, che ne pensi? La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4841 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 23:56: |
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citazione da altro messaggio:Per me anche le Continental sono ottime
Quoto Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato Username: tunerdavide_13
Messaggio numero: 177 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 10:03: |
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toyo, costano poco e sono le meglio, sono morbide per quello che usi tu la boxster vanno bene |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2187 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 11:08: |
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Io sono molto affezionato alle federal RSR-595 (forse troppo spinte per il tuo utilizzo) e alle RSR-EVO. Per i km che fai te all'anno comunque le cambierai per vecchiaia prima che siano finite... Come ho già avuto modo di dire...nel parcheggio del Nurburgring da quest'anno le Federal coprono la maggior % delle auto...se non si è il Pilotone di turno secondo me sono perfette (e costano una cippa!) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato Username: sampy
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 12:02: |
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Ciao Tutti. Io ho messo sulla mia bambina le michelin cup pilot sport.. un paio di volte l'anno giro in pista e le trovo perfette anche per la guida di tutti i giorni. Buona guida a tutti! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 249 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 13:43: |
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Grazie ragazzi è uno spettacolo leggervi anche se avete la capacità di confondermi ancora di più!! Comunque le vostre impressioni di guida mi saranno molto utili. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3327 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 13:53: |
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In area 911 ho sentito parlare molto bene anche delle Falken, se si vuole un rapporto prestazioni/prezzo molto interessante...non avevo ancora sentito invece delle Federal RSR... Cristian dici che potrebbero essere una buona alternativa anche per le 997, con un utilizzo tipo quello descritto da Alexabp? Mi informerò sui negozi on line per vedere il prezzo di queste Federal RSR...per ora monto le Michelin marcate N0 ma il cambio gomme non è poi molto lontano... |
   
Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2191 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 14:05: |
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Ale secondo me se non vai in pista sono migliori le RSR-EVO non le 595... Vedrai che rimarrai soddisfatto! Ps. cercale anche su ebay.de ... spesso hanno prezzi migliori di gommadiretto! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3328 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 15:00: |
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OK ne terrò conto al momento del cambio, grazie. |
   
Alessandro M (adimuro)
Nuovo utente (in prova) Username: adimuro
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:16: |
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Ale, io le Hankook le ho montate, ma le ho anche tolte dopo 5.000km per disperazione... Le mie erano Ventus V12 EVO K112, niente di semislick, ed infatti era come andare su una saponetta. Soprattutto per i primi 2.000km. Una sensazione spiacevolissima!! Ti pare d'avere la macchina con le sospensioni scariche. |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4845 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:20: |
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Anch'io le avevo su una 964c2,spalla (per i miei gusti)troppo morbida. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro M (adimuro)
Nuovo utente (in prova) Username: adimuro
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 23:27: |
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Quoto in pieno Luca the doctor |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 00:41: |
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quindi Tokyo,falken,federale o Michelin oltre che a continental se ho capito bene? niente hankook!!! grazie a tutti. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 665 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 02:14: |
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E anche stavolta le Dunlop non vengono considerate... Parlami delle TOKYO:le fanno in Giappone? (Messaggio modificato da Marco Roach il 02 ottobre 2013)
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Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:44: |
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anch'io monto le Ventus V12 EVO K112, su cerchi da 18, e devo dire che mi trovo benissimo, x utilizzo normale su strada e autostrada, magari unico difetto forse sono un po piu rumorose di Pirelli, sentendo il mio meccanico dove la porto a far i tagliandi ... d'inverno monto i cerchi piu piccoli da 17 con le termiche yokoohama |
   
Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 69 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:35: |
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L'idea iniziale era di "mettere via" la Boxster per l'inverno e tirarla fuori in primavera...ma visto che ce l'ho da poco più di un mese sinceramente non mi va! E mi sono messo alla ricerca di pneumatici invernali! Ho visto un pò tutte le marche di cui avete parlato. Di solito comprate online o vi affidate ad un gommista di fiducia anche per l'acquisto? Solitamente me le monta il mio meccanico che non ha delle gran pugnette, quindi se le compro da un'altra parte e gliele faccio montare non si fa problemi  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2239 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:06: |
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Michele...gommadiretto.it Casomai il tuo meccanico è pure convenzionato con loro! Su marca e modello non saprei aiutarti perche come sai a inizio ottobre la bimba andava in letargo fino a marzo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 70 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:16: |
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Grazie Christian, sto proprio guardando quel sito! Domani passo dal mio amico meccanico e sento. Se no le ordino e via. Mi sa che vado di Boxster per tutto inverno eheh! Grazie P.S. hai scritto qualcosa qui nel forum sulla turbona? Sta procedendo bene?  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4874 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 23:15: |
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Io ho preso dal buon Pilotto le vredestein per la Boxster,la prox settimana le vado a montare.... Oltre a gommadiretto guarda gommeclick,ha prezzi migliori ed è vicino a a casa tua... Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 72 Registrato: 08-2013

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:17: |
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Grazie Doc  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 275 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 08:48: |
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luca da quale gommista porti le porsche a bologna?? Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2240 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 09:36: |
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X Michele: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/666023.html?1381270236 <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4881 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 10:12: |
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Andavo alla Nuova casa del pneumatico a San Lazzaro ma l'ultima volta non mi hanno trattato bene per cui vedrò di cambiare... Vivi e LASCIA VIVERE!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 276 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:13: |
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io per la boxster vorrei trovarne uno bravo attento, scrupoloso e che non rovini i cerchi!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Ben (arlong)
Nuovo utente (in prova) Username: arlong
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:47: |
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Salve a tutti... Le gomme che ho messo sono le Falken azenis...ragazzi uno spettacolo rumorosita'zero, affidabili ed economiche, io non vado in pista, ma la uso normalmente e per quello che faccio vanno bene...da provare!!! vi posto un video..hiihih https://www.youtube.com/watch?v=FrGTuXYo5_M |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 307 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 20:58: |
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Oh Ragazzi ma gli avete visto i prezzi di www.gommeclick.it ?? Ma c'è qualche trucco, tipo le gomme hanno 10 anni o cosa? i Prezzi sono in media il 25% in meno di gommadiretto!! Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 683 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:02: |
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Eh già,ottimi prezzi.Grossomodo 1/3 più bassi rispetto a un gommista medio.E anche molta scelta direi... Dubito che siano gomme vecchie,con quei prezzi venderanno bene. E cmq anche i gommisti cercano sempre di rifilare le più vecchie che hanno per sbolognarle! (Messaggio modificato da marco roach il 10 ottobre 2013)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4888 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:30: |
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Gommadiretto,come già detto,è caro... Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 74 Registrato: 08-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:46: |
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Ragazzi...mi ha detto il mio amico meccanico che se monto le gomme invernali sui cerchi da 18 rischio di rovinare il bordo della gomma perchè è molto bassa...!! Quindi: - Mi ha consigliato addirittura di prendere 4 cerchi da 17 con già montate le gomme più piccole (pagherei i cerchi ma le gomme costano meno) e ha chiesto in Porsche (da un suo amico meccanico) se ne hanno in casa anche usati - Mi ha comunque detto che con una Boxster a trazione posteriore d'inverno girerei malissimo comunque! Basta un minimo di neve e non riesco neppure a partire. Dice che con la sua vecchia BMW 850 rimaneva piantato senza pietà. Aiuttttttt...!!!! Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3060 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 19:58: |
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citazione da altro messaggio: Basta un minimo di neve e non riesco neppure a partire
bhè adesso esagera.... a partire riuscirai certamente... ..ma non so se riuscirai a ritornare... |
   
Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 75 Registrato: 08-2013

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:02: |
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Mi attende una fine gloriosa come Geims Din? Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11126 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:05: |
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michele dry , sicuramente con una bella piccola traz anteriore gireresti piu facilmente.. ma nemmeno partire mi pare esgerato . andresti forse un po piu piano ma andresti. giusto il consiglio di cerchi da 17 e gomme piu strette. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1855 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:10: |
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tra un BMW 850 motore anteriore trazione posteriore e una Boxster a motore centrale sulla neve c'è la stessa differenza di andare scalzi o con i moon boot! io quando avevo boxster s (gomme estive) per giocare sono salito su un lastrone di ghiaccio che non ci si stava in piedi, fermo in mezzo ho piantato il gas in fondo, il motore ha preso 1500 giri e sono uscito liscio e dritto come su asfalto asciutto. Ripetuto prova con controlli elettronici spenti, ho scodato un pò ma sono uscito lo stesso. Prima avevo SLK e una volta che ho preso nevicatina giusto da sporcare la strada la ho lasciata in montagna perchè non usciva nemmeno dal garage in piano. Morale tuo amico meccanico non ha mai guidato Boxster sulla neve! Tessera 646
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4889 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 20:39: |
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Il tuo meccanico dice delle gran minchiate,ho girato con tempo infame,neve,ecc con slk,z3,964c2.....metti le termiche su 17" e vai tranquillo (si fa per dire..) Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 76 Registrato: 08-2013

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 01:48: |
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Ah dì, ragazzi miei...lui dice che fa fatica anche con il suo CLK cabrio...fate un pò voi Poi non è che mi metto a girare sui ghiacciai, al massimo c'è pioggia o nevischio. Va beh, valuterò sta cosa dei cerchi da 17 perchè un pò mi rompe, ero già pronto ad ordinare degli pneumatici e farli montare. Per sicurezza chiedo anche un altro parere a un altro amico gommista e intanto vi ringrazio un sacco per i preziosi consigli! Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 996 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:06: |
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Michele Drv..basta un semplice ragionamento..scusa..il tuo meccanico/gommista dovrebbe sapere che il motore "centrale" in realtà è postero/centrale..e che il peso dello stesso favorisce la trazione della Boxster. Le BMW sono le peggiori in assoluto sulla neve, come tutte le auto trazione posteriore e motore anteriore.. Io abito in campagna e ho sempre girato tranquillo, anche con neve alta. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4893 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:14: |
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Parole sante Sergio. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 77 Registrato: 08-2013

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 14:50: |
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Grazie per i consigli, in effetti mi sembrava un pò esagerato...! Ma quindi consigliate veramente i cerchi da 17? Nessuno usa le invernali sui 18? Doc...tu non metti i 17, ammettilo!!! Eheh  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4899 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:00: |
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Michè,io ho i 19" con le "estive",adesso ho preso un set da 18"(della cayman) per le termiche Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2013

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:02: |
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Ah i 19...sbavo al solo pensiero!!! Quindi è possibile avere le termiche sui 18...mò sentiamo dal gommarolo!!! Eheh! Thanks doc, numero uno! Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4901 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:06: |
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Guarda sul libretto della tua 986,ci sono misure cerchi su cui montare le termiche. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2013

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 16:18: |
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Intanto qualcuno mi dice come si fa a "quotare" i messaggi, che non capisco dove sia il bottone??? Grazie! La Boxster può montare tranquillamente invernali su 265/35/18 posteriori 2 225/40/18 anteriori. Ora vado a sentire un pò in giro!  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 18:26: |
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Ciao ragazzi, ho trovato una offerta sulle Vredstein ultrac sessanta.....conmeno di 500 euro faccio il treno da 18. che ne pensate? Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4904 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 18:59: |
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Comprare! Magari prima controlla la data di fabbricazione (DOT) Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 19:58: |
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La ho chiesta al venditore, gli ho chiesto di mandarmi settimana e anno di costruzione così vediamo. Cosa consigli, massimo un 8 mesi di età o anche meno? Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4907 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 20:08: |
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Basta che non abbiano più di 1,5-2 anni Vivi e LASCIA VIVERE!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11132 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 21:04: |
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eh diciamo 2 mesi ..... ancora da svezzare ! o come le baguette , ancora calde di forno ! ma non esageriamo che tanto poi x finirle ci mettete 15 anni ( te Luca 15 no, 15 giorni !) NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4909 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 21:22: |
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Sono sulle tele dopo 4500 km,caxso!N.B.con la tt Vivi e LASCIA VIVERE!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 277 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 23:03: |
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azz luca, sulle tele a 4500km non male per quanto riguarda le invernali è sempre meglio montare le misure più picoole riportate sul libretto per avere una tenuta migliore sulla neve  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 313 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 15:19: |
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Appena ordinate 4 Vredestein Ultrac sessanta, 2 X 225/40/18 ZR Y 2 X 265/35/18 ZR Y Totale con le spese di spedizione 501,00 euro www.123gomme.it Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 692 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:18: |
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A chi chiedeva chi monta le 18" invernali sulla 986...ECCOMI! Kumho su cerchi Turbo Look a razze cave. L'inverno scorso non ho avuto problemi anche se cmq da me nevica 2 giorni l'anno al max. Personalmente ho sempre trovato pressoché inutili le gomme invernali,è una pura invenzione a scopo business.Meglio 4 gomme buone,un ABS come si deve e un pò di pelo nella guida e sei a posto. Cmq visto che con la mia 986 mi hanno dato 1 treno estivo e 1 invernale,tanto vale usarle così in autostrada la Stradale non mi può toccare! 
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 342 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:Personalmente ho sempre trovato pressoché inutili le gomme invernali,è una pura invenzione a scopo business.
Nell'ottica di "non si può sapere tutto, quindi ci si scambiano le relative conoscenze" mi permetto di segnalarti che non è come dici! Infatti le gomme invernali contengono nella loro mescola delle opportunamente elevate percentuali di silicio, rispetto alle estive/all-season. Esso per le sue caratteristiche chimiche crea particolari legami istantanei con l'acqua (quindi anche neve/ghiaccio) sul manto stradale, aumentando parecchio la tenuta. Inoltre la silice le rende più elastiche alle basse temperature, quindi meno usurabili. Fra le altre cose la lavorazione delle mescole col silicio è complicatissima, a causa delle differenze chimiche con la "gomma" combinare il tutto è molto difficile (occorre silanizzare il silicio prima); infatti poche case produttrici ne sono in grado, e data la dispendiosità del processo e dei macchinari non si mettono certo a fare cose a caso per pura "trovata commerciale"! Infine, oltre alle notevoli differenze chimiche, il battistrada ha una tassellatura diversa, per aumentare l'effetto "artiglio" sulla neve.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4921 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:16: |
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Io ho trovato differenze abissali con le termiche,sulla neve poi sembra di avere un cingolato! Vivi e LASCIA VIVERE!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 280 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:53: |
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ben detto Jacopo le gomme invernali sono appunto studiate per l'utilizzo nella stagione invernale quindi con basse temperature, pioggia e neve offrendo maggiore tenuta e si sicurezza rispetto alle gomme estive...sfatiamo il luogo comune che le gomme invernali "servono solo sulla neve"  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 694 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:08: |
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Io non metto in dubbio che le gomme invernali abbiano più aderenza delle altre in condizioni di bassa temperatura,ho visto vari test sulle riviste del settore. Tuttavia di fatto vogliono farti credere che d'inverno se non hai le gomme invernali sei spacciato ed ora le hanno rese obbligatorie in autostrada dal 15 novembre al 15 aprile(aprile???Non bastava il 15 marzo?). Andrebbero considerate però alcune questioni: 1)in caso di neve alta che tu abbia le invernali o no ti puoi piantare,molto più utili in questo caso le catene e magari la trazione integrale. 2)l'Italia non è tutta uguale,in molte zone il freddo arriva più tardi e finisce prima e c'è chi la neve non la vede mai. 3)Le gomme invernali vengono usate pochi mesi all'anno e poi riposte chissà dove e dubito che all'inverno successivo abbiano la stessa efficacia. 4)molte auto moderne montano ABS,TCS,4WD,differenziali,ESP e molti altri ottimi dispositivi di sicurezza che aiutano non poco per cui con un pò di prudenza non si esce di strada a meno di non cercarsela e non saranno certo le gomme invernali a fare la differenza! 5)molti le gomme invernali le prendono di sotto-sotto-marca per spendere meno ma "essere in regola" per cui tra 4 gomme invernali nuove di chissà che costruttore e 4 Dunlop o Michelin nuove estive...mi affiderei di più alle seconde! Questa è solo la mia opinione,come ho detto d'inverno è meglio avere le invernali(e infatti tra 1 mese le monterò anch'io),ma questo non vuol dire che offrano tutta sta sicurezza in più rispetto a 4 buone gomme classiche e di sicuro non è una differenza evidente come invece avere 4 ruote motrici rispetto a 2 o avere o non avere l'ABS(a mio avviso l'accessorio più utile in assoluto in tema di sicurezza). Oltretutto c'è gente che pensa che avere le gomme invernali voglia dire avere una super-aderenza in caso di pioggia/ghiaccio/neve ed ecco che un mio amico con l'X5 mi racconta di come abbia tirato fuori dai campi un paio di auto uscite di strada per troppa confidenza... 
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:35: |
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mi unisco a coloro che considerano le gomme invernali molto efficaci.l unica controindicazione che ho riscontrato è la loro efficacia nel tempo.dopo un paio di anni non sono piu efficaci..anzi ma quando sono nuove contano...eccome che contano.certo la marca è importante ma certe auto (senza fare nomi)che hanno il motore anteriore e la trazione posteriore se non montano le invernali ,in certe giornate è consigliabile lasciarle nel box. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 695 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:47: |
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Alla fine sei d'accordo con le mie osservazioni:d'accordo invernali ma se sono vecchie o di sottomarca...meglio 4 buone estive! Non concordo invece sulla considerazione riguardo alle auto a trazione posteriore e motore anteriore:un mio amico con la BMW 323i E46 (2.5 170 CV),che tra l'altro faceva il tassista con una 530d Touring,mi ha sempre detto che con l'abbinamento TCS/ABS l'auto era sempre sui binari e anche disinserendo il TCS si poteva partire di traverso ma appena mollavi il gas si riallineava. Poi vabbè...essendo tassista era discretamente ferrato nella guida,però insomma...in giro è pieno di Mercedes/BMW e compagnia bella e mica sono delle bare mobili! Come detto sopra i vari ESP,TCS,ABS ecc. hanno reso molto sicure anche auto sulla carta molto pericolose.
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