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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster GTS & Cayman GTS 2014 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 70
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster GTS & Cayman GTS, 15 cavalli più delle S, 330 e 340 cv, e fu così che mamma porsche tagliò le ali alla carrera...
Poi anche Macan, S, Turbo e 911 Targa.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/porsche-tutte-le-novita-per-il-20 14

Meglio una Cayman da 340 cv o un Carrera da 350??
La risposta la sapete già...
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2112
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh la Cayman è un due posti secco, con la 911 la borsetta della consorte almeno ci sta
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 660
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era ora!A parte i cv in più,immagino saranno spettacolari da vedere.
Adesso aspettiamo le 981 GT3 e Turbo e poi ciao Carrera!!
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 956
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e io che speravo nel tanto chiacchierato 2.0 (2.5) biturbo da 340cv...invece e' l'ennesima variante del 3.4.


Invece curioso il prezzo da "utilitaria" della Macan S che e' di circa 38k (al cambio secondo l'articolo con il dollaro) ancora piu allettante di un mio commento fatto in altri lidi in cui dicevo che con questa cifra neanche una Golf VI GTI ti prendi, quindi e' presumibile aspettarsi sulle motorizzazioni piu "tranquille" che equipaggeranno la Macan come il 2.0 a benzina e diesel prezzi intorno ai 25/28k (se ovviamente non ci sono errori di listino sulla 3.0 S), ponendolo in diretta concorrenza con la Nissan Qashqai e similari
Ottimo :-)
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 71
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmm... paragonare i prezzi del brand porsche ad una nissan qashqai??
Ad una Q5, semmai...
Non lo faranno mai il 2.0 benzina secondo me.
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Fabio (rrs65)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2013
Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , ad autocentri balduina il venditore mi ha parlato di 55.000 euro più 3000 circa di messa in strada per il 3.0 turbo diesel , aggiungendo qualche accessorio d obbligo su questo tipo di autovettura , secondo lui con 70.000 hai una bella macan.....
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...con 70.000 hai una bella macan..... 0 2 Qashqai
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francesco (frenkm6)
Utente registrato
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Messaggio numero: 161
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa maccan costa decisamente tanto
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francesco (frenkm6)
Utente registrato
Username: frenkm6

Messaggio numero: 162
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con 70k mi prendo una gla e con quello (tanto) che ci avanza mi ci diverto un sacco :-)
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 388
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che tristezza paragonare un modello Porsche, seppur "entry level" con una qashqai o simili...
addio esclusività del marchio
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 957
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mmm... paragonare i prezzi del brand porsche ad una nissan qashqai??
Ad una Q5, semmai...
Non lo faranno mai il 2.0 benzina secondo me.




Ero ironico ovviamente perche' i prezzi li vedo poco veritieri, non negli USA ma in Europa sara' molto diverso...pero' mi faceva "sorridere" chi ha fatto l'articolo facendo il cambio dollaro/euro e non si e' curato di precisare che era inutile tale cambio per farci avere a noi un idea del reale listino che ci sara' a marzo.


citazione da altro messaggio:

con 70k mi prendo una gla e con quello (tanto) che ci avanza mi ci diverto un sacco




...a onor del vero gia' la classe M 250 D (che in realta' e' un 2,1 litri biturbo) essendo gia' comprensiava di pacchetto optional con gli accessori giusti piu qualche altra aggiunta viene a fare sui 70k ;-)



citazione da altro messaggio:

che tristezza paragonare un modello Porsche, seppur "entry level" con una qashqai o simili...
addio esclusività del marchio




Ripeto ero ironico in base all'articolo, in realta' secondo un mio conoscente che lavora in Porsche la Macan essendo basata sul pianale della q5 ( non quello attuale) e' gia' di suo leggermente piu grande del q5 attuale e tra il Cayenne come impatto visivo non sembra poi piu piccolo ma piu "sportivo" per via del padiglione che va ad abbassarsi in prossimita' del lunotto molto inclinato.






citazione da altro messaggio:

Ciao , ad autocentri balduina il venditore mi ha parlato di 55.000 euro più 3000 circa di messa in strada per il 3.0 turbo diesel , aggiungendo qualche accessorio d obbligo su questo tipo di autovettura , secondo lui con 70.000 hai una bella macan.....




Si anche a me hanno detto piu meno lo stesso e cioe' che costera' circa 8/10k in meno del Cayenne ma che avra' diversi otional nuovi (che la Cayenne attualmente non ha in listino) che la fara' costare in certe combinazioni anche di piu di quest'ultima...ovviamente sono voci ufficiose e quindi da prendere senza troppo peso.

Mi scuso con tutti per l'evidente OT
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Nicola (buttins)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso il 4 cilindri turbo dicono arriverà sul restyling... Il gts sarà solo una versione dell'attuale 981.
Io in ogni modo preferisco il classico aspirato 6 cilindri... a prescindere da cavalli etc etc
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 958
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Nicola pienamente d'accordo il 6 cilindri aspirato e' l'essenza Porsche, gia' mi manca il suo sound cupo, possente ed inconfondibile che sentivo dietro appena girata la chiave, la mia sul 4 cilindri era solo una mera curiosita' perche' appunto si parlava che questo motore sprigionasse circa 340cv :-)
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 424
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, ma adesso che auto hai?
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 959
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, nessuna! Ho solo un opzione verbale (nel senso che saro' chiamato appena Porsche da l'ok sulle prenotazioni) per la Macan che ufficialmente non puo' ancora essere prenotata...ma teoricamente potrei pure scegliere qualche altra novita' in casa Porsche (o Audi dato che la conce e' sotto lo stesso proprietario) diciamo che seguo quello che offre il mercato senza piu il problema di vendere la mia 981, anche perche' tra non molto finisce l'anno e per quello che l'usavo ci sarei uscito un 2/3 volte al massimo...solo che come ben sai a gennaio (siamo nel 2014) comunque l'avrebbero considerata come un auto del 2012 pur non avendo due anni con inevitabile altro sensibile deprezzamento.

Nell'attesa sono rimasto proprio a piedi perche' piu di un mese fa mi sono anche levato la Polo (che avevo dalla fine del 2010 e che usavo praticamente tutti i giorni) e ordinato la nuova Golf, il cui arrivo dovrebbe essere ormai tra un paio di settimane.

Terro' aggiornati.
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 2116
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nell'attesa sono rimasto proprio a piedi perche' piu di un mese fa mi sono anche levato la Polo (che avevo dalla fine del 2010 e che usavo praticamente tutti i giorni) e ordinato la nuova Golf, il cui arrivo dovrebbe essere ormai tra un paio di settimane.



Urca! dalle stelle alle stalle!
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 961
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Urca! dalle stelle alle stalle!




...perche'?
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Nicola (buttins)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me Daniele si riferiva al fatto che passi dal Boxster alla Golf...

Per quanto riguarda il 4 cilindri sicuramente avrà una caterva di cavalli. Avranno come riferimento il 4 cilindri della A45 AMG con 360 cv. Qui a Monaco se ne vedono già parecchie! Stamattina si era rotta una bisarca in strada e solo li ce n'erano 3.

Spero proprio che l'opzione 6 cilindri rimarrà disponibile anche se dubito. Sound e allungo saranno impareggiabili! Peccato che Porsche non abbia puntato anche qui su una piattaforma ibrida (visti tutti gli investimenti che sta facendo) per portare a una riduzione dei consumi anziché sul downsizing. Anche perché se l'hanno messa sulla 918 sicuramente arriverà anche su Carrera e altre sportive del marchio... non vedo quindi perché non la boxster visto che la tecnologia è matura...
L'unico motivo sta nei costi secondo me: un Boxster ibrido verrebbe a costare di listino sugli 75.000€ e sicuramente un "piccolo" 4 cilindri costa la metà di un sei + modulo elettrico. Ma volete mettere un boxster da 320 cv + 30-40 cv di elettrico? Magari con la possibilità di fare 20 km a emissioni zero?
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 425
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alfonso per la spiegazione. Ma alla fine quanti km hai fatto con la Boxster?
Hai rivenduto a parte lo scarico sportivo? e ultima domanda, a quanto l'hai venduta?
Io sono a quota 25000 km. Aspetto anche io la Macan, ma sono tentato piu' dalla 991...
Ho avuto in prova una Cayenne 3.6 benzina full full optional e nonostante tutto mi sono detto "mai piu' auto cosi' pachidermiche".\Credo che la Macan non fara' eccezione. Sara' sicuramente un successo commerciale, ma come piacere di guida...
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso il mio commento era relativo al fatto che passi da una Boxster ad una golf...
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 962
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Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alessandro,
non e' stata una trattativa semplice pero' in cuor mio avevo anche una tranquillita' dal punto di vista emozionale che mi faceva valutare con calma perche' a differenza delle altre volte che mi sono deciso a cambiare auto questa volta alla fine non mi dispiaceva tenermela per ancora del tempo perche' e' una delle auto che piu mi ha gratificato... non mi ha mai stufato o fatto venir noia insomma come ho gia' detto la ricomprerei senza esitazione perche' e' una macchina che regala una continua emozione ogni volta che la vedi e che giri la chiave...poi pero' ho dovuto prendere una decisione e io sono quasi sempre molto veloce nel prenderla ho visto le quotazioni di Eurotax blu e Autoscout che non sono molto incoraggianti (ma questo vale per tutte le auto sportive e non solo per la 981 dalla quale dobbiamo purtroppo scindere il fascino, la bellezza e le sensazioni che trasmette e considerarla ai fini di una valutazione alla stregua di una qualsiasi auto bella o brutta che sia ma che risponda a quei parametri della categoria di appartenenza) e l'ho data.
Purtroppo qui non si e' abilitati ai PM e non avrei nessun problema a dirlo ma dato che non so se il venditore avrebbe piacere alla diffusione dell'accordo economico raggiunto spero mi capirai ma preferisco non dirlo pubblicamente.
Posso pero' dire che tutto sommato mi ha trattato abbastanza bene specie se guardiamo le quotazioni ufficiali del 2012 e che ormai c'e' la tendenza sempre piu diffusa a non ritirare permute ma al limite solo conto vendita per le auto soggette a superbollo...salvo offerte ridicole al di sotto di quelle previste dal mercato, quindi non mi lamento.
L'impianto di scarico sportivo non l'ho smontato, alla fine ha fatto prezzo e poi comunque avrei dovuto spendere 500 euro per rismontarlo e rimontare l'altro che era come ben ricordi gia' con il terminale sportivo quindi avrei dovuto vendere solo le pance e i raccordi.
La 991 mi ha sempre tentato ancor prima della 981 ma ho ancor piu capito (almeno parlo per me) che ancora non e' il momento...magari in futuro quando questo clima fatto di caccia alle streghe e astio verso le auto sportive e soprattutto quando sara' alleggerito il carico fiscale e quindi quando ci sara' maggior valore nel tempo e considerazione alla rivendita ne riparleremo...ora ho bisogno di un auto "meno" appariscente ma comunque che mi intrighi per novita', linea e prestazioni...la Macan pur essendo un suv e' un po l'alternativa (io provengo da new Cayenne e sono passato alla Boxster senza traumi in quanto ho sempre alternato ruote alte dalle raso terra) sicuramente sara' un auto con una linea marcatamente piu sportiveggiante della Cayenne che e' piu a "furgone" e sara' leggermente piu "piccola"...vediamo se riuscira' a rapirmi :-)


X Daniele ho detto che ho dato anche in permuta la Polo e ho ordinato la Golf VI...auto che usero' tutti i giorni questo a prescindere se avevo ancora o meno la 981
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso. Grazie mille per tutte le delucidazioni. Senza dirti ne' chi ne' come la mia 981 e' valutata 55k euro in permuta con modello da scontare come se non avessi usato.
Sinceramente pero' sto aspettando perche' anch'io ho dei dubbi sul reale utilizzo di una 991 che, viste le condizioni del traffico e i limiti di velocita' sarebbe forse poco piu' sfruttabile della mia boxster che costa la meta'.
Per esperienza di quella settimana con la Cayenne penso che non cadro' in tentazione con la Macan.
Per il momento mi diverto con la 981.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondi Alessandro, caspita! Ti posso dire che a me hanno dato molto di meno e dobbiamo anche togliere almeno uno zero dal tuo chilometraggio (e questa e' la migliore valutazione che ho spuntato anche in rapporto a conce di Milano, Bologna e Roma) se fossi in te la darei immediatamente con questa valutazione (sono circa 20.000 euro al di sopra di Eurotax I°semestre 2012) e in piu anche lo sconto come se non avessi permuta potresti prenderti attualmente senza aspettare e praticamente alla "pari" una 981 Cayman liscia certo non accessoriata come la tua Boxster ma comunque vuoi mettere? Hai un auto nuova diversa (anche se molto simile e sai come la penso in tema ne abbiamo parlato piu volte) e non ci rimetti nulla.

Per quanto concerne la Macan fai benissimo a non prenderla in considerazione soprattutto per la non entusiasmante esperienza che hai fatto con il Cayenne (io invece ho avuto per un anno una splendida esperienza pero' era a gasolio) e a puntare invece sulla 991 infatti ho premesso che per la mia mentalita' , esigenza e tranquillita' ora non e' nei miei pensieri...pero' un domani se cambiano i ragionamenti e c'e' piu sereno non mi faro' il problema.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso. Il tuo ragionamento con la Cayman fila, (ci avevo pensato...) ma preferisco la mia accessoriata cabrio.
In effetti le quotazioni della Cayman un domani sarebbero in discesa. E penso che la mia sia sopravvalutata proprio perché ben accessoriata e quindi unica sull'usato (Difficilissimi da trovare gli interni tutta pelle colore speciale abbinati praticamente a tutto...)
Se anche dovesse svalutarsi un po' pazienza però preferisco valutare bene il tutto.
Comunque tienimi aggiornato sui tuoi movimenti.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

X Daniele ho detto che ho dato anche in permuta la Polo e ho ordinato la Golf VI...auto che usero' tutti i giorni questo a prescindere se avevo ancora o meno la 981



Ottima scelta ce l'ho anche io come auto di tutti i giorni però la Boxster è un'altra cosa
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ok ci rinuncio
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci siamo!
http://www.porsche.com/microsite/boxster-gts/italy.aspx#/tracks/porsche
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mie prime impressioni:
-davanti LIBIDINE
-dietro estrattore PLASTEGON



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Paolo (jackyickx)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackyickx

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macan?? E' un'Audi travestita, un'operazione di marketing, una furbata che tradisce lo spirito dell'esclusività della casa.
981? Hanno sbagliato nel progetto l'inclinazione del parabrezza, col risultato che - nonostante i finestrini alzati e il frangivento innestato - l'aria t'arriva dovunque.
E il bello è che a Stuttgart sono consapevoli dello sbaglio fatto.
987 tutta la vita!
p.s.: certe cifre, su tutti i modelli, non si giustificano in alcuna maniera, neanche se il concessionario - pur di non affogare - ti fa il 15% di sconto.
Bisogna aspettare che qualcuno versi caparra e poi rinunci all'acquisto. Sono tanti i casi.
Sperando che il colore sia interessante [non il solito grigio] e/o che si tratti di una limited edition.
A meno di metà prezzo uno non dice sì, dice: ci penso...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3674
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti stra-quoto Jacky: ho configurato una Boxster GTS senza esagerare (niente navi, niente sedili adattivi, niente luci adattive, niente tutta pelle) ma solo PDK, autobloccante con torque vectoring, colore senza sovraprezzo e il prezzo da scontare ammonta udite udite ad 85 pippi, che al cambio in lire sarebbero quasi 170 milioni di vecchie lire.

Fortuna non ci doveva essere inflazione galoppante in area Euro, delle due l'una...guardando i dati su quattroruote, dicevano che porsche pur vendendo solo un numero ad una sola cifra percentuale del totale di auto venduto dal gruppo Audi-VW (mi pare il 5 o il 6%) realizzi il 30% degli utili totali del gruppo.

Fatevi a' domanda, e datevi a' rispuost'.
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 1128
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

981? Hanno sbagliato nel progetto l'inclinazione del parabrezza, col risultato che - nonostante i finestrini alzati e il frangivento innestato - l'aria t'arriva dovunque.
E il bello è che a Stuttgart sono consapevoli dello sbaglio fatto.
987 tutta la vita!




Io ho avuto sia la 987 che aveva il deflettore in plastica che la 981 che lo ha in rete stampato...a me non fa nessun difetto e di certo non rimpiango la 987 che con la capote chiusa a 130 ci entrava di tutto a differenza della 981 che a confronto sembra un coupe'...sinceramente se sono questi i motivi per tenersi stretta una 987 e non prendere una 981 che un altro pianeta...va bene cosi.

PS: Giusto per la cronaca per avere una 981 oggi occorre aspettare dai 3 ai 4 mesi e e se un concessionari pur di togliersela fa il 15% e meglio che cambia in fretta mestiere perche' non e' cosa sua.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La capote del 987 è a triplo strato.
Quanto all'aria, leggiti le prove su EVO.
Stuttgart non solo non ha mai smentito il test ma ha ammesso il difetto di progettazione.
Di sicuro tu non lavori in banca, altrimenti sapresti che quasi metà dei conce P sono a rientro e alcuni [ovviamente non faccio nomi] in ipoteca giudiziale.
Altri ancora, in alcune città del nord ovest, hanno dovuto chiudere in quanto prive dei requisiti patrimoniali imposti da Padova.
I tre o quattro mesi si giustificano per il fatto che tutta la produzione è dirottata altrove; quando ci sono avanzi, li passano al moribondo mkt italico
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda di quello che scrivono i giornali mi importa fino ad un certo punto...quindi non credo mi devo leggere nulla al limite posso parlare per conoscenza diretta visto che io la ho e non ho riscontrato tale difetto o comunque anche se fosse non lo ritengo cosi grave da addirittura rinunciare a questa vettura che mi sembra uno dei migliori esempi Porsche degli ultimi anni...e questo non lo dico solo io ma basta anche leggersi qualche discussione in merito qui sul forum.

Hai ragione non lavoro in banca ma sono un avvocato e questa situazione da te descritta non la metto in dubbio ma sarebbe anche piu giusto dire che non vale solo per Porsche ma anche per altri brand di lusso che sono "grazie" alla crisi in serio affanno...ma questo pero' non comporta che pur di vendere le concessionarie fanno sconti folli perche' sarebbe un po suicidarsi visto che i margini di ricavo tra il prezzo della vettura che costa al concessionario e il prezzo di rivendita sono molto stretti e lasciano poco spazio di manovra significherebbe una vendita in perdita giustificabile solo se si vuole al piu presto monetizzare per tamponare ulteriori perdite e altre situazioni debitorie con le banche.

(Messaggio modificato da Alfi il 19 marzo 2014)

(Messaggio modificato da Alfi il 19 marzo 2014)
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho configurato una boxster al volo e senza strafare è uscito 93k, da braccino vero non ho messo neanche gli 8k di pccb

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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo d'un 987? Al max 50 k.
93 k sono farneticazioni di concessionario, che non sa quel che dice.
Il costo di questa vettura [tra materiali - sulla cui qualità si dovrebbe discutere - e manodopera] non supera, all'uscita dalla fabbrica, i 25 k.
Una cuffia del cambio in alcantara costa a Porsche meno di 30 €.
La corona del volante di pari materiale 20 €.
E oltretutto fa pure i pilucchi.
L'unico modo per lisciarla è usare la carta vetrata 1.000, ultrasottile.
Assolutamente incredibile
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma paolo i prezzi te li inventi sparando cifre a caso??? esiste una cosa chiamata "MANODOPERA" che al giorno d'oggi fa la differenza anche se i materiali sono i medesimi, e più si hanno prodotti di qualità più la si paga....

93k sono una cifra fattibilissima purtroppo se si parla di 981....altro che farneticazioni, purtroppo è un auto di un successo inaudito, superiore a qualiasi boxter mai prodotta (nemmeno la 986 al lancio quasi!!) proprio perchè è stata migliorata in ogni suo aspetto sia estetico che funzionale, insomma un passo avanti rispetto al passato (come ogni vera Porsche che si rispetti)....

ps MAI visto un singolo volante in Alcantara fare i pelucchi, e mai visto nessun pezzo di alcantara farli, parlo logicamente di alcantara vera...se poi provi a passare una carta vetrata anche se da 1000 o 800 la rovini solamente....
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che il mio boxster era in vendita, e da immatricolare, da un Conce P da 4 anni. Listino 82 k. Ne ho dati meno della metà. E' il suo prezzo, stante i materiali impiegati.
Se non hai mai visto l'alcantara fare i pelucchi, è perché non hai mai usato quella di bassa qualità.
La carta vetrata ultra sottile funziona e ora il volante è ripristinato.
Più si hanno prodotti di qualità più si paga?
Ormai Porsche è solo immagine...
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esiste un alcantara di alta qualità o una di bassa qualità...alcantara è un prodotto e marchio di Alcantara SPA che ha sempre la medesima composizione ed è prodotto tutto nello stesso stabilimento...informati

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Alcantara_(materiale)

Se devi sempre sparlare sul marchio Porsche perché non cambi macchina???
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi a chiunque abbia un centro estetico auto serio; ti risponderà quel che ti sto scrivendo io: non si usa l'alcantara.
Che fa i pilucchi.
E che va lisciata con carta vetrata ultra sottile per ripristinarla.
Per quanto ben mantenuta, alla fine il materiale risulta liso.
Quella che monto io è la stessa del GT3 RS...
Se tu vuoi mantenere la bizzarra pettinatura di Matthias Müller [Vorstandsvorsitzenden der Porsche AG] e delle sue comparsate sulla nuova Targa con la Sharapova [a proposito di immagine e non di fatti], problema tuo.
L'handling [straordinario] della vettura, superiore a quello del 911, vale quel che ho pagato io [limited edition, tra l'altro].
Così, quello che ho risparmiato lo uso per implementare l'auto a mia immagine e somiglianza, e a sostituire particolari che si stanno già deteriorando, come l'alcantare o i fianchetti delle sedute dei sedili in pelle, che rifaccio integralmente, con la migliore nappa e di spessore 7 millimetri [e non uno...].
I sedili in pelle, se di fattura artigianale, con il migliore materiale e il massimo spessore, non fanno le crepe, neanche dopo anni, se c'è uso regolare di Renapur e Swissvax
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francesco s (francesco1983)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quando sono previste le prime consegne?
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che c' entra il prezzo della 987S di 4 anni con la 981S o GTS nuova?
non capisco

(Messaggio modificato da poniello il 20 marzo 2014)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'entra perchè, a parità del costo della manodopera, sulla 981 hanno compresso ancora di più i costi dei materiali
Quindi, come giustamente segnalato da altri utenti, un 981 non può costare 90 K.
Follia pura...
p.s.: per inciso, quando l'anno scorso ho comprato la 987 [limited edition] era ancora da targare...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda che la 981 rispetto alla 987 come da tradizione Porsche all'uscita avevano una differenza di listino di circa 1000 Euro di che stiamo parlando? Ovvio che se prendiamo l'apice della gamma la GTS fatta a misura come da configuratore come uno la vorrebbe il prezzo finale sale ma e' lo stesso allora se prendiamo una 991S e ci si orienta per una GT3 (dico GT3 perche' non c'e' ancora la GTS ma giusto per fare un poaragone).

Comunque qui si e' tra appassionati Porsche se tu ritieni di aver fatto un "affare" e comunque di aver pagato il giusto buon per te l'importante e' che tu sei convito e contento della scelta.
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

987 [limited edition] ancora da targare




ne hanno ancora i poveri concessionari costretti a comprarla
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente quel che scrivevo, Ivan
Con un pò di pazienza e perseveranza, stante il contesto generale e dei conce in particolare, si trovano occasioni pazzesche.
I modelli usciti di produzione sono pesantemente svenduti.
Quelli nuovi, se qualcuno dà caparra e poi rinuncia, si possono portar via anche a metà.
Specie Panamera e Cayenne...
Il che, tradotto in pratica, significa avvicinare il prezzo pagato al costo di produzione, evitando che un margine [del tutto ingiustificato] di vendita finisca spartito tra improbabili dirigenti del marchio, che ormai da tempo hanno sostituito la tecnica con l'immagine.
Porsche è essere, non apparire.
L'apparenza la si lascia all'altro cavallino...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'entra perchè, a parità del costo della manodopera, sulla 981 hanno compresso ancora di più i costi dei materiali



Scusa ma pensi che ciò avvenga solo sulla 981 oppure anche sulla 991? E se si per quale motivo????
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche sulla 991 Daniele, ovviamente; la componentistica è la medesima.
Si parlava del 987 & 981 e quindi la discussione era concentrata lì.
Ma il messaggio è chiaro: Porsche fa parte d'un gruppo che usa la medesima componentistica, le stesse piattaforme, e i dirigenti - per massimizzare i profitti - devono tagliare tutto il tagliabile, su qualunque modello, visto che la manodopera è un costo [elevato] fisso.
Che queste vetture abbiano handling e prestazioni straordinarie non si discute.
Che la qualità sia di pari livello è opinabile.
Coi tempi che corrono certi prezzi sono insulti al buon senso: improponibili.
Un 991 ha un costo fabbrica di neanche 40 mila €. Non può essere venduto a 100 k in più.
Esempi: verniciare i cerchi in lega presso un'azienda appena seria ti costa 300 €.
Porsche te ne chiede 1.500.
Interni in pelle? Accessorio da svariate migliaia di €.
Vai da un artigiano bravo e ti chiede, usando il miglior pellame, 1.400 €.
Continuo...?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma è da mo' che il prezzo di vendita di un bene di lusso e di prestigio non si avvicina al suo prezzo di produzione; quando acquisti una P paghi non solo quello che acquisti ma anche ciò che il marchio evoca, inoltre nel prezzo di produzione devi considerare anche tutti i costi commerciali e di marketing, di rete di vendita ecc... che incidono notevolmente sul prezzo finale.
Ho fatto qualche calcolo sulla base dei dati che tu hai indicato: 991 prezzo di vendita 140K, costo di produzione 40K. Reddito operativo (facendola grossa) sarebbe 100K il che darebbe, se diviso per il ricavo un ROS (return on sales) del 71%
Per la 981 prezzo di vendita 93k costo di produzione 25k, reddito operativo 68k da cui deriva un ROS del 71%.
Ma quando mai???? Dal bilancio della Porsche del 2011 il ROS è del 15% il che equivale ad un reddito operativo per la 991 di 21k e per la 981 di 14k a cui corrispondono un costo di produzione rispettivamente di 119k e di 79...
Questi dati applicando i valori del bilancio P 2011.....

Sul fatto che la qualità dei materiali sia diminuita rispetto al passato non è una novità: è almeno dalla produzione della 996-986 che ciò avviene.
Infine non penso che i prezzi siano un insulto al buon senso, altrimenti la P sarebbe già fallita, evidentemente c'è un mercato disposto a tirare fuori quei soldi: dipende da che parte lo si guarda; per i benestanti/ricchi è un prezzo accettabile, per quelli con un reddito basso è semplicemente un prodotto che non ci si può permettere.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora questo discorso fallo su tutte le Case che vendono prodotti di lusso...e non mi riferisco solo ad altri brand di pari se non di piu esclusivo livello come puo' essere una Lambo o una Ferrari, che si faccia solo alla Porsche non mi sta' bene...fatti un giro in Ferrari e vedi IN PROPORZIONE quanto costa in fabbrica un modello e a quanto lo vendono al cliente finale...qualsiasi modello si risparmia se si porta a far gli interni in pelle dal tappezziere di fiducia sotto casa solo che il risultato sara' pure apprezzabile ma non e' originale e mal si concilia IMHO con una clientela tipo che se si rivolge ad un marchio di lusso, per acquistare un auto nuova, lo fa principalmente perche e' fatto oltre che di sostanza e di immagine anche per quanto possibile di "esclusivita" idem per i cerchi e per tutto cio' che puo' essere fatto after market che ben vengano magari piu in la nel tempo per ridare un look rinnovato e piu attuale.

Comunque stiamo paurosamente OT qui si dovrebbe parlare della GTS e non del fatto che sia troppo cara o del non senso...ognuno con i propri denari alla fine fa qual che vuole...nessuno punta una pistola per acquistarla.

(Messaggio modificato da Alfi il 20 marzo 2014)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nessuno va dal conce con su scritto: "giocondo"...
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Carlo Torri (indigo)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per vostra info il ROS di Porsche nel 2013 è stato del 18% pari a 23200 Dollari US per auto venduta.

Vedi sotto

In Volkswagen Group's financial report for the 2013 fiscal year, it is revealed that that Porsche enjoyed an operating margin of 18 percent. That means the Stuttgart brand made on average about $23,200 per car sold, according to BusinessWeek. Bentley wasn't far behind, and Audi (which was combined with Lamborghini) posted a 10.1 percent margin. This compares to only around 2.9 percent for the Volkswagen brand.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per vostra info il ROS di Porsche nel 2013 è stato del 18% pari a 23200 Dollari US per auto venduta.





Quindi è pure migliorato nel biennio successivo!
Con il 18% la forbice si allarga portando il costo di produzione a 115k per 991 e 76k per 981.
Ah dimenticavo: oltre al costo di produzione in senso stretto, vogliamo anche considerare tutti i costi di ricerca e sviluppo del prodotto che fa della P uno dei marchi tecnologicamente più evoluti??
Parliamoci chiaro: quanti sono i marchi in grado di rivoluzionare un'auto da un modello all'altro?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parli tedesco e vuoi andare a farti un giro in fabbrica, chiedi in via confidenziale ai capi produzione cosa costa uno di quei modelli.
Vedrai cosa ti risponderanno...
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanti sono i marchi in grado di rivoluzionare un'auto da un modello all'altro?




se parli di Porsche sei pienamente fuori strada...da 60 anni ha un modelli che è sempre la stessa minestra riscaldata!! (passatemi il termine) non parlerei di rivoluzione su quello che è sostanzialmente un maggiolino schiacciato con un paio di alettoni....(anche qui sono "ironico")

parlerei di rivoluzione in un altro senso, cioè prestazionale e non legata alla mera estetica/tecnica

cioè NESSUNA CASA AUTOMOBILISTICA MONDIALE ha mai stravolto così tanto le leggi fisiche e non ha mai portato rivoluzioni tali da mantenere un livello prestazionale di questo livello su un auto che come prezzo è certamente più abbordabile della concorrenza e come prestazioni è nettamente superiore, tecnicamente sono 60anni che la 911 è invariata a livello di sostanza ma ha subito un rinnovamento tecnologico tale da renderla forse la miglior supercar di sempre a mio avviso, adatta a ogni situazione, sia questa la pista o sia questa l'utilizzo casa lavoro/ludico

per me il discorso è leggermente diverso, le case automobilistiche che riescono ad aumentare la qualità e le prestazioni di un nuovo modello rispetto al precedente sono forse 3 o 4 al mondo, e una di queste è appunto Porsche....
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo il costo di produzione è un conto, il costo complessivo di prodotto è un altro!
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo dovresti tu farti un giro in fabbrica o in una conceria automobilistica seria per vedere di che qualità sono certi materiali, come ti dicevo non esiste Alcantara di alta o bassa qualità....e la mia famiglia ha un azienda specializzata proprio in prodotti di conceria....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In parte concordo con quanto dice Paolo, nel senso che più di una volta sono rimasto deluso dalla effettiva "qualità" dei materiali per interni utilizzati da Porsche per le auto da me possedute (Cayenne prima serie, 986 e 997)...inoltre girano veramente le scatole nel vedere le differenze nei prezzi di listino delle auto premium/luxury in Italia (dove saremmo pure in crisi!!) e in altri Paesi come gli USA, ovviamente Iva esclusa...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, dire che se un prodotto si chiama Alcantara, allora tutte le alcantare sono uguali...suvvia.

L'alcantara che montava la mitica lancia thema turbo 16v era bella spessa, niente a che vedere col foglio di carta che c'è sulle gt3 ( e secondo me l'alcantara ci sta da 10, la metterei anche sul cruscotto con effetto antiriflesso).
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, allora dovresti sapere che i migliori pellami non hanno lo spessore di quelli offerti da Porsche e non fanno le rughe dopo tre volte chi ci si è seduti.
Alessandro, con la 996 finisce la via autarchica di Porsche.
Da lì in avanti, c'è stata la componentistica condivisa.
Un po' quel che succedeva per un'altra casa col cavallino.
Pensa che l'anno scorso, quando ho comprato la mia, c'era presso il Conce un 997 2s blue meteor spettacoloso.
Ovviamente ancora da targare.
Listino 110 k. Non lo voleva (o poteva) nessuno.
Svenduto in Francia a 70 k, peraltro guadagnandoci.
Come candidamente confessato.
Questo significa, a dispetto di chi vuole farsi coraggio sperando che la casa madre guadagni solo il 18% quando vende le sue auto, che il costo di produzione è molto più basso.
E questo, per tornare a quanto da te menzionato, per la qualità dei componenti impiegati
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, dire che se un prodotto si chiama Alcantara, allora tutte le alcantare sono uguali...suvvia.




Si perché l'Alcantara è un nome registrato da Alcantara SPA, ha sempre la stessa medesima composizione, è prodotta tutta nello stesso medesimo stabilimento in Umbria, e quindi è sempre la stessa, altrimenti non si chiamerebbe così...lo spessore della stessa può variare ma certamente non ne compromette le proprietà/qualità....e non può fare i peluchhi in ogni caso
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Alcantara_(materiale)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente Stuttgart non chiama. E l'Umbria non risponde...
E altrettanto evidentemente nessuno ha dovuto passare la carta vetrata ultra sottile per lisciare il volante, ora perfetto, lo stesso del GT3 RS...
Abbiamo sognato...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti lo spessore influisce e non poco sulla sensazione restituita da un sedile, dove normalmente capita di sedersi ;)

e cmq se usassero il marchio alcantara senza in realtà utilizzarla potrebbero sempre farlo previ accordi con alcantara stessa.
non ci sarebbe mica da meravigliarsi, anche se nutro dubbi al riguardo.
ci vorrebbe di sfoderare i sedili e controllare il materiale
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, la pelle è talmente tirata per risparmiare che, quando uno si siede poche volte, fa subito le righe e se, salendo e scendendo, sfrega contro il sedile, fa le crepe.
Il problema è duplice: qualità e spessore.
Serve la nappa, di almeno 7 millimetri.
Se ben mantenuta e ingrassata coi dovuti prodotti, tipo Renapur E Swissvax, non farà mai righe o crepe.
Questa è la verità.
Fare gli struzzi, mettendo sotto la sabbia, o dire che se si cambia il pellame l'auto non è più originale è stravagante.
Meglio una vettura che, dopo 20 anni, è come tu l'hai voluta e perfetta o una "originale" Porsche, completamente disfatta...?
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma in questo caso le modifiche devono solo essere "funzionali" cioè se mi si rompe il componente "x" lo cambio con un componente aftermarket "y" con caratteristiche migliori....se un componente "x" da dei problemi lo cambio con uno non originale "y" di mio gradimento e superiore....

Io posso dirti con certezza che sulla 986 che possiedo il pellame è di ottima qualità..anzi non solo il pellame anche la sua colorazione e il tipo di colorazione utilizzata...

Sulla GPA che possiedo da 4 anni ho una coppia di sedili Sabelt (2.5k€ l'uno) con gusci in carbonio, pelle nappa e alcantara...la pelle è la seconda volta che la porto a far verniciare poiché sul fianchetto perde colore e mi da fastidio vedere quell'effetto..

Quindi anche la tipologia di trattamento influisce mto sulla durata dei materiali e sulla loro qualità
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 08:37:
Evidentemente Stuttgart non chiama. E l'Umbria non risponde...
E altrettanto evidentemente nessuno ha dovuto passare la carta vetrata ultra sottile per lisciare il volante, ora perfetto, lo stesso del GT3 RS...
Abbiamo sognato...




Secondo me hai proprio sognato perché come ti ho detto L'ALCANTARA NON FA PELUCCHI!!!

Se li fa non è Alcantara e quindi....


Se passi la carta vetrata su un materiale come Alcantara lo rovini solamente e quindi hai proprio agito bene!!
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora vuol dire che rivestimento volante e cuffia cambio non sono di alcantara ma di un materiale sintetico che tutti credono siano di alcantara...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bello la mattina ricollegarsi al forum e leggere che si continua ad andare OT per poi dare spiegazioni purtroppo a senso unico dove chi nella maggior parte di noi che siamo, prima di essere "veterani" del Marchio, degli appassionati e cultori da anni si deve anche confrontare con una volonta' chiusa in "preconcetti" che ha spesso la "presunzione" di saperne di piu nonostante le spiegazioni addotte...a questo punto magari cambiare brand con uno piu consono alle proprie aspettative...no? ;-)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè si deve negare la possibilità a uno speculatore di pagare, in un momento di crisi ultimativa, il giusto valore di un'auto e di ribaltarla poi da capo a piedi, elevandone la qualità...?
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè si deve negare la possibilità a uno speculatore di pagare, in un momento di crisi ultimativa, il giusto valore di un'auto e di ribaltarla poi da capo a piedi, elevandone la qualità...?




perchè agendo in questo modo (almeno in casa Porsche) non ne elevi il valore, a meno che non ti affidi a professionisti (es RWB, RUF, ecc...) elevandone la qualità a gusto personale lo fai solo per il tuo senso estetico, anche EUROTAX non paga i componenti opzionali originali della casa madre nelle sue quotazioni, perchè dovrebbe pagare quelli messi dopo da Pinco Pallino??

che senso ha confrontare la 987 e il suo prezzo strappato con la nuova GTS? che senso ha criticare sempre i costi, i materiali scadenti, la mancanza di strumentazione, ecc? perchè non hai cambiato macchina a questo punto??
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè, come ho detto, l'handling è straordinario.
O vuoi discutere anche di questo?
Dev'esserci un pensiero monolitico qui dentro?
E' consentito il dissenso?
Anche se non lo fosse, io esprimo ugualmente il mio pensiero, anche se ti urta.
Se tu hai strapagato la tua Porsche a suo tempo e sei pronto ora a staccare un super assegno per comprarne una nuova, affari tuoi.
Sarebbe come se uno in Borsa compra Telecom a 2 € che vale 0,80...
E poi, scusa, tanto per dirne un'altra, è concepibile che una Macan full optional costi più del Cayenne?
Quanto a come migliorare la mia vettura, lascialo stabilire a me.
Anche perchè non sai se io ho deciso, come altre vetture che ho, di tenerla a oltranza e di non venderla
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.........se uno in Borsa compra Telecom a 2 € che vale 0,80...
.........è concepibile che una Macan full optional costi più del Cayenne.........




questo su un topic intitolato Boxster GTS & Cayman GTS 2014ha certamente senso...


citazione da altro messaggio:

Perchè, come ho detto, l'handling è straordinario.




un buon go kart lo pagavi 3/4.000euri e avevi comunque un buon handling
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora spendi pure 100 e passa mila € e comprati l'immagine del CEO Porsche con la sua improbabile pettinatura.
Hai capito tutto
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo significa, a dispetto di chi vuole farsi coraggio sperando che la casa madre guadagni solo il 18% quando vende le sue auto, che il costo di produzione è molto più basso.



Beh il 18% su 140k sono 25k non mi sembrano pochi.
Ripeto che un conto è il costo di produzione, un altro il costo di prodotto, secondo me dovresti documentarti al riguardo, senza offesa ovviamente
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/03/21/porsche_confermati_i_quattr o_cilindri_per_cayman_e_boxster.html
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa paolo, però come è legittimo (e ci mancherebbe altro) che tu esprima i tuoi pensieri, la tua esperienza personale e le tue opinioni, allo stesso modo dovresti rispettare le scelte altrui, perché per fortuna le scelte o le non scelte di ciascuno di noi dovrebbero essere (mi illudo ma tant'è) accomunate da un solo fattore: la passione per questo marchio.

anch'io la penso un po come te, che la gts costi quanto una 993tt, per dirne una eh...o come 3 3,2 in buone condizioni e che la Macan costi a conti fatti come la ben più spaziosa Cayenne, dal mio punto di vista è illogico...ma è un mio parere e se lo esprimo è nel rispetto di chi la pensi diversamente. A volte posso farci ironia ma la presa in giro pesante o dare a persone il bollino degli infermi di mente è francamente, per usare un'espressione light, fuori luogo.

Tornando ai tuoi ragionamenti quindi il top per te sarebbe l'acquisto a quasi il 50% di auto a 0 km (non so come fai, ma tanto di cappello) e possibilmente con interni in stoffa cosi da sfoderarli e rifoderarli con pelle di qualità.

Certamente degno di nota, ma a parte averne le capacità e la voglia, ti rendi conto che ci vuole anche tempo e che la maggior parte delle persone non acquista un'auto per smontarla e sventrarla il giorno dopo, ma vuole soltanto salirci, mettere in moto e via?
il tuo è un atteggiamento da persona che operi nel settore, gli altri altro che sventrarla...coi guanti la trattano, illibata e mia mia mia...giù le mani, guai a chi la tocca e talvolta anche a chi indugi troppo a lungo sulle sue forme...

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 24 marzo 2014)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo,
grazie per il tuo post.
Mi rendo conto che ci vuole tempo, servono soldi e, aggiungo io, infinita pazienza.
Ma proprio perchè anch'io sono fanatico e desidero che l'auto sia sempre perfetta, per me era un'angoscia vedere le rughe su sedili in pelle nuovi
Così come era inconcepibile non avere la leva a escursione ridotta, il kit sport o i distanziali.
Ognuno si costruisce la vettura a sua immagine e somiglianza.
La mia è questa
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Fabio L. (lambe87)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E la conferma sullo sviluppo del boxer 4 cilindri passa inosservata?!
Tessera n. 2180
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addio splendidi motoroni 6 cilindri...
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo vadano in affianco!

ma come recepirà la gente questi motori?
le vendite aumenteranno o il modello verrà svilito in quanto "si può avere anche col 4 cyl"?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dovesse avere i 4 cilindri era gia' stabilito prima dell'uscita ufficiale della 981, quindi nessuna sorpresa, solo che a dispetto dei due cilindri in meno questo motore sara' piu "esclusivo" (sicuramente meno raffinato per i puristi) in quanto avra' 395cv e si posizionera' al top di gamma...probabilmente sara' la Boxster/Cayman TT
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 10 aprile 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel frattempo, tempi d'attesa per consegna Macan: 6 mesi. Pazzesco...
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 02:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma cosa centra la Macan con la Boxster GTS?
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, a me viene un po' tristezza a pensare ai 4 cilindri, saranno anche potenti, ma conta anche la qualità delle prestazioni, non solo la quantità...
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Luca (di4ke)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto totalmente
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensate...la 919 hybrid ha un v 4 monoturbo,impossibile che il tutto non ricada sulla produzione anche di alta gamma,certo il flat six è ben altro,anche come sound...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Porsche rinuncia al flat six, da un lato farà salire le quotazioni delle versioni dotate di quel motore non più prodotto, dall'altro diventa un marchio generalista tipo Stella tre punte in cui il marketing la fa da padrone, a scapito della tecnica
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 03:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo il miop modesto parere delle quotazioni dei vecchi modelli una casa automobilistica se ne sbatte dato che deve far vendere quelli nuovi ;) sarà un discorso più legato alle emissioni, d'altronde i turbo consumano meno e hanno maggior potenza a parità di cilindrata, proprio per una diversa gestione e un utilizzo più fine dell'elettronica...poi parlare di generalismo e marketing riferendosi a Mercedes non è proprio esatto..anzi...basti pensare al motore 2litri più potente sulla faccia della terra.....

mi piacerebbe vedere una Boxster tubo o anche una Cayman, alla fine maggior compattezza, quindi accentramento e alleggerimento delle masse, in teoria anche una diversa distribuzione pesi, un erogazione della potenza cattiva e bella, non da aspirato ma comunque il sovralimentato ha il suo fascino....possibilità di elaborazione più semplice....insomma basta guardare anche il bicchiere mezzo pieno
In continua evoluzione
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al massimo il turbo va messo sul 911, visto che c'è una storia.
Su tutte le altre versioni lascerei i flat six e gli otto cilindri.
Mettere il sovralimentato sul resto della gamma, o addirittura il biturbo come sulla Macan, è solo marketing.
Traspare solo necessità di muovere adeguatamente massa non alleggerita.
Su una vettura del genere andava messo un bel 4 mila e passa 8 cilindri [quello per intenderci che fu montato sul 928] per dare un senso alla vettura e giustificare [molto in parte] il prezzo di acquisto.
Così facendo, invece, una Macan biturbo benza tra 3 anni, anche se tenuta come nuova, non arriverà a 15 mila €...
Ovvio che alla casa non interessa la rivalutazione dei modelli.
Ma al cliente che spende certe cifre, eccome se gli interessa...
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