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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Collettori aspirazione carrera 997 3.8 su boxster 2.5 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 174
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato su internet Aspirazione completa originale Porsche Carrera 997 motore 3.8 completa di farfalla, tubo a T, manicotti, fascette, valvole pierburg, valvola posteriore e viteria.
il venditore mi ha detto che il corpo farfallato della 2.5 è il più grosso di tutte le altre boxster 2.7 3.2, ed ha il controllo manuale, cioè a cavo. quindi dorei montare tranquillamente i collettori lasciando il mio corpo farfallato.
è vero che la nostra boxster 2.5 ha il controllo a cavo, non elettronico?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2942
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il controllo a cavo ce l'ha.
Il resto sono fregnacce..il corpo farfallato che monti fa ridere ai polli come diametro.
Idem i condotti di aspirazione.
Vanno bene in se come volumetria,la distribuzione del flusso non e' un de piu'.
Sulla tua devi modificare la flangia di attacco del corpo farfallato E ADATTARE L'ATTACCO SUI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE ALLARGANDOLI.
Inoltre devi modificare con un tubo piu' grosso dal corpo farfallato al filtro,facendo una sede per il maf;altrimenti ha poco senso questa modifica.
Una cosa seria insomma.

P.s.:dovrai rimappare.
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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 175
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti poi ci ho pensato sul discorso del rimappare, e mi sono bloccato, sto cercando su internet se c'è qualche produttore di moduli aggiuntivi, ma fino ad adesso non ho trovato niente.
ho mandato una email alla tbox, adesso aspetto risposta.

immaginavo che sul diametro mi avesse detto una ca***ta, non mi sembra logico che la 2.5 ha il corpo più grande delle altre
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato
Username: sit

Messaggio numero: 328
Registrato: 02-2012
Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche moduli aggiuntivi???.... rimappa da uno che sa quel che fa....
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,sono interessato alla cosa potreste essere più chiari su cosa ci vuole e come si deve operare?.......grazie in anticipo
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2943
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cilindrata e' piccola e le cammes non sono un de piu',non conviene fare tutto sto casino.
Fai prima a metterci il turbo,che su sto motore delicato e' una oscenita' quasi..
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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 176
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao francesco, a cosa sei interessato?, al modulo aggiuntivo o al collettore della carrera?
per il modulo mi ha risposto stamani la t-box, dicendomi che si deve inviare la centralina a loro, in poche parole la rimappano.
per i collettori dovrebbero essere compatibili al 99%, e che devi solamente montare il tuo corpo farfallato ( siccome è a cavo) e quindi di migliorie non ne avresti, siccome il diametro di ingresso rimane quello, poi giustamente diceva michele che bisognerebbe a sua volta modificare oppure cambiare anche l'airbox e quindi anche il manicotto di collegamento.

in poche parole conviene montare un compressore centrifugo, come ha già fatto quello di "101 projects for your porsche boxster" aumentando la potenza fino a 300+ cavalli.
link
http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/18-ENGINE-Supercharger/18- ENGINE-Supercharger.htm
almeno la rimappatura qui ci stà, soldi ben spesi
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Utente esperto
Username: smilano

Messaggio numero: 677
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo il 3d...
Questo sistema di aspirazione va bene anche sull'M/96 3.6?
Se non ricordo male i collettori dell'M/97 3.8 sono in allumio tipo X51/GT3, plenum e valvola non ricordo...miglioriamo qualcosa rispetto all'riginale?
sigboris, cosa ne pensi?
grazie
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2992
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' che ci sia tutta questa differenza.
Per cambiare qualcosa devi almeno allargare,lavorandoli,i condotti nella parte bassa.
I condotti per aumentare la potenza dovrebbero essere grossi e corti.
Da qui che poi pescano aria da un airbox,da un tubo che porta ad un airbox con parecchio volume e' quasi la stessa cosa.
Ogni volta che hai una ostruzione importante,vedi diametro delle valvole,condotti,corpo farfallato,non permetti un apporto aria consistente per bruciare piu' benzina.
Il tutto puoi farlo fino ad un certo punto con le cammes stock,perche' l'incrocio,l'alzata e la rampa non sono molto spinte.
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