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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato Username: tunerdavide_13
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 16:19: |
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guardate sto video, che dite http://www.youtube.com/watch?v=63G2Ief8jxY |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 657 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 17:00: |
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Io sulla Boxster preferisco i suoi fari originali,gli stessi delle prime 996. 
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3445 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 20:40: |
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a parte che sono i fari 996 mk2 in generale e non i gt3, per me sono peggio dei tegamino e non c' entrano una beata fava con la linea della boxster |
   
Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato Username: tunerdavide_13
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 20:56: |
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secondo me la rendono molto più aggressiva, tipo la turbo |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 369 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 21:35: |
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Credo che anche questa discussione si può spostare in zona umbau Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:41: |
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sono bellissimi sulla 986, la rendono più giovanile....alcune modifiche sono necessarie per ringiovanire l'auto...considerearle "talebane" non ha proprio senso... |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:39: |
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Luca talebano vuol dire fondamentalista è il contrario di ciò che dici tu....talebano è chi preserva l'originalità....forse volevi dire TAMARRO Chi cambia i fari originali è TAMARRO. Io sono TALEBANO. Se vuoi ringiovanire la tua Porsche ti consiglio di cambiare modello. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 670 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 22:47: |
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Vedo che tieni molto alla tua etichetta Roberto! 
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4031 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 22:50: |
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Se vuoi ringiovanire la tua Porsche ti consiglio di cambiare modello. Che splendido suggerimento. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 01:24: |
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non credo di voler cambiare modello, anche perchè la 986 mi piace ancora molto, il mio discorso è diverso, cioè credo che come modifica sia una buona idea qualora si voglia "svecchiare" l'auto, in quanto la linea dei fari è più giovanile...poi mica tutti possono permettersi di cambiarla no ;)..... e per precisare considerarla una "tamarrata" non è proprio il caso...le vere tamarrate sono altre... |
   
Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato Username: tunerdavide_13
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 11:40: |
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concordo con luca al 100%, chi dice di preservare l'originalità ha solo paura di cambiare. non credo sia una tamarrata mettere i fari originali 996 2° serie sulla boxster 986, anzi penso che rendano la macchina molto aggressiva. tra la 986 e la 987 e tutte le altre boxster non vedo tutta questa diversità di restyling, cambiano solo i fari, la linea è uguale, penso che la nostra boxster non invecchierà mai, basta ringiovanirla un po' senza esagerare. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 672 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:50: |
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Sì ma montare quei fari sulla 986 vuol dire anche cambiare paraurti.Non proprio una spesa da poco,e x cosa?Solo x avere lo scalino vicino alla freccia?! Monti direttamente il paraurti adattato della GT3 MkII come hanno fatto sulla mia o quello della Turbo come ha fatto Roby...e hai lo stesso un frontale iper-aggressivo! 
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:40: |
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che schifo... snaturare una delle piu belle due posti di sempre. ue' raga'..mica avete in mano bmw..echecazz.. T R E N T U N O
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 376 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:42: |
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Davide leggilo il 3D invece di rispondere velocemente, pensaci bene...è un'altra macchina....non parliamo di fari gialli o bianchi su 986....che schifo comunque perché se una vettura nasce con quei fari e quei colori va lasciata nello stato originario....i fari in questione sono addirittura 996 su boxster e questa io la considero una supermegamaranzata. Un appello a tutti...per carità tenete le vostre boxster gelosamente originali. Le Porsche non sono auto da modificare esteticamente....compratevi una Fiat 500 abart. Il porscheista è un gentleman driver, con stile....tiene le sue auto in modo geloso, ammira e guida le sue vetture con attenzione...le tiene con gelosia, gira intorno all'auto e ammira di ogni modello l'unicità delle linee e dei particolari..... Faccio un esempio: vado in pasticceria un paio di domeniche fa ed incontro il padre di un mio amico che ha diversi modelli Porsche e non solo.....avevo riconosciuto la sua bellissima 356 A e ci mettiamo a parlare del gioiellino, l'aveva acquistata nuova ed è ancora immacolata, uno splendore da concorso. Mi saluta con il suo tipico applomb inglese e mi dice...peccato stia iniziando a piovere....ovviamente intendeva che la macchina si sarebbe bagnata....ora provate a dire a un uomo del genere che ha 4 Porsche, una Ferrari e altre 4 o 5 macchine di minor pregio ma altrettanto belle e immacolate...che sa tutto delle marche che possiede, è un appassionato vero quindi, di cambiare una sola virgola di una delle sue amate vetture....credo non mi rivolgerebbe più la parola...e farebbe bene!!! Non è come avere uno specialino 50 e mettere su una sella camel.....per tutti quelli che se la ricordano.....io la ricordo e già allora la schifavo....non lo specialino, la sella!!!!...figuriamoci una Porsche modificata. (Messaggio modificato da Bobby il 03 ottobre 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4852 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:47: |
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Però sul 50ino si metteva il manubrio dell'et3 e sfido chiunque a dire che stava male In linea di massima sono d'accordo con Roberto ma con qualche distinguo,secondo me una leggera ma sana personalizzazione ,comunque reversibile,ci sta. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11087 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:54: |
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citazione da altro messaggio:Le Porsche non sono auto da modificare esteticamente..
non ho parole... sono le auto piu modificate della storia.. gemballa strosek ruf teckart flachbau slantnose singer ecc ecc. l esempio del gentlemen con la posche da collezione non ci azzecca nulla con la boxster o qualunque porsche su larga scala ( sicuramente di piu di una 5oo ABART !) CMQ sono daccordo con chi afferma che i fari non vanno cambiati . sono brutti entrambi !
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 674 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:58: |
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Bobby se venivi al raduno di Adria notavi che il 90% delle Porsche presenti erano modificate.Si andava dal semplice assetto/cerchi/pinze/sedili a esemplari con aerokit,cerchi BBS o OZ,scarichi aperti,993T trasformate GT2 ecc... A me sinceramente piacevano tutte! Quindi ti consiglio:non andare MAI a un raduno di Porsche,sennò rischi di fare una sincope!! 
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:04: |
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come detto ognuno fa quello che ritiene più giusto con le proprie auto, il tuo esempio Roberto calza a favoe della tua tesi, ma io la reputo sbagliata e incoerente, infatti anche io posseggo diverse auto, mentre alcune le considero come semplici "mezzi di trasporto" altre le considero come "investimenti", "ricordi" oppure come oggetti di divertimento. detto questo penso che cosa fare alla propria auto dipenda strettamente dal modo in cui la si considera, dunque, come può accadere per certi tipi di vetture la cosiddetta personalizzazione pùò essere un sacrilegio, mentre per altre no, ma questa è solo una regola non scritta nell'etica del proprietario. l'idea di installare componenti presenti soltanto nel catalogo del periodo e del modello denuncia una totale mancanza di originalità e una bassissima conoscenza in materia, in quanto un componente più nuovo se scelto con cura è anche utile a migliorare le doti meccaniche dell'auto e di conseguenza il piacere di guida, nonché il valore nel tempo se è una modifica fatta a regola d'arte. non sempre un auto datata oppure d'epoca può perdere valore se aggiornata o personalizzata, è il caso di Porsche RWB (piccolo esempio http://jonsibal.com/2011/RWB-2.jpg 4 volte il valore di una 964 di pari periodo completamente originale), di Nissan Skyline GTR-R34 HKS(3-4 volte il valore di una completamente stock), e anche di Ferrari, non solo, ma dell'ultima VERA Ferrari, l'ultima voluta e progettata con la guida del mitico Drake, sto parlando dell'F40 Gas Monkey Garage (http://farm8.staticflickr.com/7403/9152711850_950df631d5_z.jpg http://farm4.staticflickr.com/3785/9147209786_cd2b7454cb_b.jpg http://farm4.staticflickr.com/3770/9147209438_6fcbaaea0b_b.jpg), questa ha avuto una quotazione del 30% in più rispetto a un pari modello completamente originale. questi sono solo esempi, ma molte volte "personalizzare" non vuol dire tamarrare o rovinare un auto, il paragone con l'Abarth 500 non solo è inadeguato, ma anche non corretto e privo di alcun fondamento, in quanto a differenza di Porsche Boxster 986 TUTTE le Abarth vengono prodotte in Italia (la 986 era anche fillandese...) e solo su ordinazione, senza esuberi produttivi, quindi se si vuole fare un discorso di esclusività il paragone è inadeguato. credo che la semplice sostituzione dei gruppi ottici anteriori con quelli postati sia un bel lavoretto, rifinisce il muso dell'auto donando un pizzico di aggressività in più, ma per poter risultare corretto deve essere fatto un buon lavoro di montaggio, se non si "impasticcia" troppo l'auto ogni modifica è ben accetta, contribuisce a svecchiare come dicevo prima, e certo non si deve per forza cambiare per farsi piacere una cosa ;) (Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013) |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 377 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:07: |
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Si ma torniamo al solito discorso..chi può definire cosa è o non è leggero e sano come tu definisci??? Chi si può eleggere a giudice? Potrebbe essere una modifica da tollerare montare 4 cerchi oz bianchi?...i paraurti diversi???....un leggerissimo alettone di 50 cm?....queste come la consideri leggere o no? È soggettivo!!!!!!....e quel soggettivo potrebbe sfociare in modifiche che mai vorrei vedere circolare sulle nostre strade......MAI Quello che potrebbe essere leggero per te potrebbe essere esageratissimo per me....quindi? Dove finisce il buon gusto e inizia il cattivo???? Meglio non toccare nulla Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 378 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:11: |
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Si....ho un amico che ha una concessionaria Fiat a Viterbo e ne ha 3 invendute....ma quale ordinazione dai!!!!! Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 379 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:16: |
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Ragazzi se in Germania ci sono i più grandi preparatori che lavorano su estetica e non, ma non vuol dire che abbiano gusto. Ok lasciamo stare le italiane....altrimenti qualcuno si offende perchè è juventino.......... Compratevi una skyline è montate tutti gli a crocchi che volete A me del valore della macchina non può fregare una emerita francamente perchè non devo vivere con il commercio di autovetture.....le devo guidare....e con una delle sopraccitate non uscirei dal Garage.....io....poi ognuno fa il "giostraio" come vuole. (Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013) (Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:20: |
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no no, meglio toccare tutto :P purchè le modifiche siano qualitativamente conformi alla vettura, mi spiego meglio, se una determinata parte o un determinato componente è qualitativamente uguale o superiore agli standard della casa madre allora perchè non montarlo?!?!? contribuisce a personalizzare la vettura, a renderla più bella (e quindi a invogliare il proprietario a guidarla...è pur sempre una macchina su!!) e soprattutto rende l'auto meccanicamente migliore. meglio distinguersi dalla massa, smettere di indossare il solito abito blu ogni giorno, iniziare a diverstirsi...la boxster è stata creata proprio per questo no? per il divertimento e il piacere di guida, se devo guidare una cosa che non mi piace e che prestazionalmente non mi soddisfa che ci faccio allora? cambiarla?!?! perchè mai?!?! ho avuto una bella storia e abbandonarla non è il caso, magari i nuovi modelli non mi attirano e poi ormai la conosco bene, per questo credo che la personalizzazione è necessaria in caso di noia nonostante la B sia la mia seconda/terza auto ultimamente ho ripreso a guidarla molto spesso, inizialmente per necessità, (è la più economica come consumo carburante, e le altre erano ferme causa tagliandi), poi ho continuato a guidarla perchè mi diverte e mi fa piacere guidare un mezzo che nel mio piccolo ho personalizzato (le modifiche sono davvero irrisorie, fanaleria restyling, cioè senza fascia arancione sulla freccia, lampade indicatori di direzione cromate, cioè invisibili all'interno del faro quando esso è spento e luci targa bianco ghiaccio a led, sono moidifiche irrisorie ma non mi semto per niente un tamarro, anzi mi piace ancora di più poter guidare un auto che ho potuto personalizzare, non solo ma in futuro ho in mente anche qualche altro piccolo accorgimento. detto questo il gusto può benissimo essere soggettivo...ma chi può fare da giudice???? nessuno, quindi giudicare una modifica antiestetica non ha nessun senso logico e non è segno di coerenza anche perché come si potrebbe dire che un auto stock è bella utilizzando lo stesso criterio? negare ogni modifica non coerente al modello e all'anno è assolutamente sbagliato e privo di ogni senso logico queste sono modifiche non tamarrate, hanno un senso, una logica e un riscontro estetico, quindi sono ok ;) per il marchio Abarth basta informarsi, gli esuberi produttivi all'interno dell'azienda non sono contemplati, magari sono auto riservate alla conce per esposizione....conosco in mondo Abarth e sono in contatto diretto con la dirigenza (Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013) (Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013) |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 380 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:38: |
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Il mio avvocato, possessore di una Cayman, ha appena acquistato una 500 abarth a km 0 in conce a Roma....c'è qualcosa di strano che non gira...forse sono costretti comunque a fare un minimo di immatricolazione e sono direttamente loro che le mettono su strada??? Vorrei aggiungere per finire una volta per tutte che il tuning mi fa accapponare la pelle....da Fiat a Bugatti. (Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 01:04: |
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Roberto le auto da esposizione per legge dopo un certo periodo di tempo devono essere immatricolate (questo per ragioni fiscali...il bollo lo devono pagare tutti, perfino le concessionarie), le KM0 Abarth sono quasi mosche bianche poichè a parte i modelli da salone e quindi da esposizione, tutto il resto della produzione è soltanto su ordinazione. comunque il fatto che faccia accaponare la pelle o meno non vuol dire per forza che debba essere bandito, anche io non sopporto quelli che addobbano la propria auto con led colorati, manco fosse un albero di natale, o che l'appesantiscono con kg di plastiche, stereo, monitor, ecc, come una multisala...ma me ne faccio una ragione, il mondo è bello perchè è vario dicevano....comunque a parte queste modifiche, le altre non le trovo di degrado o di cattivo gusto, specialmente se contribuiscono a migliorare l'auto ogni suo aspetto, valore, guidabilità, prestazioni, ecc.. come chi compra un auto e la lascia originale per il suo gusto chi intende modificare un auto non deve essere condizionato dal ftto di dover utilizzare soltanto prodotti originali e del periodo, poichè sul mercato ci sono migliaia di prodotti di concorrenza e non che sono qualitativamente ed esteticamente migliaia di volte superiori ai componenti originali dell' auto, non solo ma molte volte dover personalizzare un auto seguendo soltanto i canoni dettati dal modello e dall'anno vuol dire dover rinunciare a molte cose |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 01:17: |
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Va bene dai....su qualcosa siamo d'accordo  Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7276 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:11: |
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Sono in gran parte d'accordo con Roberto. E comunque, nonostante negli ultimi anni molte cose sono variate, Pimania ha sempre cercato di promuovere il mantenimento dell'originalità e del rispetto delle vetture Porsche così come vengono prodotte. Aggiungo che non si possono paragonare grandi preparatori professionisti con il tuning fai-da-te.... Vero è che il discorso originalità ha un peso su vetture classiche, il vero appassionato valuta enormemente di più una PB originale e motore m.n. rispetto una taroccata, anzi quella taroccata non viene nenche presa in considerazione. E ora che anche le 964/993 stanno diventando da collezione anche per loro sarà sempre più così. Poi se uno personalmente vuole fare le modifiche anche ad una 356 o ad una Speedster sono fatti suoi... Diverso su una 986 che oggi è, purtroppo, una vettura di grande produzione e vale poco più di una SLK di pari periodo, che ad oggi non ha alcuna valore collezionistico o interesse storico, e dove a mio modesto parere qualche modifica è consentibile.... Comunque per concludere, il forum ha anche un'area tematica per le modifiche e il cosidetto "umbau"..... sarebbe opportuno utilizzare le aree più appropriate: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/636158/636158.htm l&lm=1380873303 ciao |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 676 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:CMQ sono daccordo con chi afferma che i fari non vanno cambiati . sono brutti entrambi !
Bast....! Riguardo ai fari a uovo fritto,e non lo dico perchè li ha la mia,io li ho sempre considerati fantastici.Come design perchè la Porsche ha avuto il coraggio di modernizzare il classico faro tondo Carrera che durava da secoli facendo anche tendenza dato che la freccia interna è stata copiata da molti costruttori(Golf,206 e molte altre),e come tecnologia perchè in un unico gruppo ottico compatto troviamo posizione,freccia,anabbagliante,abbagliante e fendinebbia e oltretutto per cambiare una lampadina ci si sta meno tempo che non su una Corsa o una Punto! E poi se sti fari fanno così schifo,com'è che le 986 e 996 sono le Porsche + vendute di sempre? Come ho sempre detto,l'unico errore che ha fatto la Porsche è stato mettere gli stessi fari su 2 auto diverse,stile Fiat Bravo/Brava/Marea.E' questo che ha sminuito la particolarità di quei fari...
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 382 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 22:11: |
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Perchè 986 e 996 sono state prodotte in un periodo economico super....che purtroppo credo non tornerà più Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 986 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:10: |
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Torno sul forum dopo quasi un anno di assenza...e vedo che siamo sempre a lotta tra talebani e tamarri... Intanto chi si crede depositario del gusto dovrebbe forse fare un bagno di umiltà e, forse, leggere qualche libro in più..non solo di Porsche. Le auto, in origine, erano espressione della creatività del designer..erano prodotti dell'estro e del gusto estetico misto alla tecnica del momento. Quindi modificare un'auto significava violentare una vera e propria opera dell'ingegno, se non opera d'arte. Chi modificherebbe Pininfarina, Giugiaro, etc?? Il marchio Porsche ha sempre mantenuto alto il profilo sia motoristico sportivo sia estetico..quindi modificarle è rischioso assai, si rischia di peggiorarle, inequivocabilmente, specialmente se il tuning è cinese dozzinale e non Techart. Non scordiamo però che sono auto - in senso lato - da corsa..è tutto ciò che ha sapore racing, sia per prestazioni che per look, non guasta affatto. Quindi cerchi maggiorati, assetti ribassati, scritte racing, sono armonici, in linea con la vettura. Altre tamarrate sono destinate a rendere discutibile la modifica, salva, ovviamente, la SOGGETTIVA E PERSONALE visione di "miglioramento". Immaginate una persona elegante in abito scuro che si mette una camicia luccicante rosa a pois verdi..non dico che stia bene o male in sé (de gustibus) ma perde il senso classico elegante per assumere quello da cabaret. Quindi, se esce un prodotto - in linea con il carattere sportivo/elegante della Boxster, non originale per il modello, ma che non ne violenta il design e lo spirito Porscheistico, in fondo perché non metterlo?? La Boxster è meravigliosa, ma in fondo è un prodotto commerciale, non è certo una 356 (che pure, in realtà, voleva incontrare i gusti dell'epoca, ovviamente). In fondo siamo figli sempre dell'antica Grecia..dove a decidere se una cosa fosse bella o meno era l'ARMONIA delle forme. Un alettone enorme su una Boxster, perché è una tamarrata? Perché inutile!! L'assetto e i cerchi più grossi? Quelli, entro certi limiti, sono invece utili ed hanno in senso. Io ho avuto la Boxster col paraurti della GT3 MK1.. e sinceramente era MERAVIGLIOSA
..era inutile..ma in perfetta armonia col veicolo. Quindi un tamarro rischia di peggiorare la propria P., ma un talebano non la migliorerà mai... LEGGETE IL NUMERO DEL MIO MESSAGGIO..NON POTEVO NON DEDICARLO AL MIO AMORE DI 986, oggi non più in mie mani. Saluti Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 336 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:49: |
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Bentornato Sergio, ti quoto in pieno, hai tutta la mia approvazione! E sappi che ultimamente si sente un po' la mancanza, nel forum, di una pacatezza, chiarezza e umiltà quale la tua! IMHO ovviamente! Che acque navighi ora -leggo che sei in cerca- verso cosa ti stai orientando? Scusate l'OT Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11101 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:01: |
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a proposito di pacatezza, chiarezza e umilta , ma....... DOVE è FINITO DAVIDE HAMILTON !!! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 308 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:15: |
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sergio..girala come vuoi..ma quei fare sulla boxster fanno schifo..snaturano la sua essenza.punto. T R E N T U N O
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 987 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:32: |
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Ciao Jacopo, grazie..troppo gentile!! Dopo la mia amata non ho più passione per le auto..pensa che ora, per far contenta la fidanzata, viaggio su mini Cooper cabriolet.. Ero tentato di prendere la JCW..ma poi San Tamarro mi ha folgorato come San Paolo sulla via di Damasco..facendomi ragionare e non l'ho presa.. Più che altro l'avrebbe guidata lei..tacco 12 e 211cv non era il massimo!! Forse potrei darmi a una classica..ma non ho un garage..quindi per ora niente..rimango frustrato a vedere voi che scorrazzate per le strade.. Macho: in effetti si sente molto di più la mancanza di Hamilton che non la mia!!!! Terzastella: il mio era un discorso più ampio sulla lotta eterna talebans versus tamarrons..quei fari, in effetti, non sono un gran che.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 337 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:16: |
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In effetti Macho hai ragione, mi chiedo anche io ognitanto dove sia finito Davide Hamilton ...e Sergio, tirare fuori che hai una Mini Cooper è il modo migliore per farlo ricomparire col dente avvelenato!!! Ci metto anche del mio: prima della Boxster (la quale ora purtroppo scorrazza poco, come puoi vedere in un altro 3d ha il motore spaccato) ho avuto una Mini One, tutt'altra macchina ovviamente, ma anche se il mio era il modello più base di tutti -95cv, zero optional- l'ho sempre trovata divertente e solida, ho un bellissimo ricordo! (se Hamilton non spunta stavolta, non spunta più) Tornando in topic: neanche a me piacciono molto quei fari su una boxster, almeno a prima vista!!! magari dal vero... Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 988 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:30: |
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Ah, non lo sapevo!! Mica hai subito la rottura dell'IMS VERO????? Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 338 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 15:07: |
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Il meccanico dice che ho sbiellato, ma non è sicuro perchè non ha ancora aperto nulla. Potrebbe anche essere l'IMS, o un cilindro crepato, o la catena... quello che è sicuro è che nella coppa dell'olio c'era un pugno di trucioli, anche di alluminio e che il motore è bloccato, non gira. Oh yeah... Scusate l'OT Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2124 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:05: |
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Ciao Sergio! Bentornato! Ahia girare con una mini... Vabbé sei perdonato per questa volta Anche la mia che ha un tuning Low profile é tamarra per Bobby, ma chi se ne frega, ma se lo incrocio per strada sicuro che si nota più la mia che la sua Qui ci vorrebbe un intervento della Ruby ma é desaparecidos anche lei! |
   
Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 339 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 11:29: |
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Ecco, l'altra cosa di cui si sente la mancanza secondo me è proprio la Ruby con le sue battutine! Talebani e tamarri si tiravano bombe, arrivavate voi a darvi della shampista e tutto tornava a posto
 Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:45: |
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Effettivamente ci manca.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 989 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:03: |
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Ciao Daniele!! In effetti girare con una mini è un po' triste..quasi quasi per rallegrarmi un po' faccio del tuning estremo su quella..giusto per dare un argomento a quei noiosi dei talebani!! Come stai tu? Rubinha è sparita pure lei?? Siete rimasti in due gatti della vecchia guardia..;) Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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