Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Fari gt3 996 su 986 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 170
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guardate sto video, che dite
http://www.youtube.com/watch?v=63G2Ief8jxY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 657
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla Boxster preferisco i suoi fari originali,gli stessi delle prime 996.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3445
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte che sono i fari 996 mk2 in generale e non i gt3, per me sono peggio dei tegamino e non c' entrano una beata fava con la linea della boxster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 171
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la rendono molto più aggressiva, tipo la turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 369
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che anche questa discussione si può spostare in zona umbau
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2013
Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono bellissimi sulla 986, la rendono più giovanile....alcune modifiche sono necessarie per ringiovanire l'auto...considerearle "talebane" non ha proprio senso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 374
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca talebano vuol dire fondamentalista è il contrario di ciò che dici tu....talebano è chi preserva l'originalità....forse volevi dire TAMARRO
Chi cambia i fari originali è TAMARRO.
Io sono TALEBANO.
Se vuoi ringiovanire la tua Porsche ti consiglio di cambiare modello.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 670
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che tieni molto alla tua etichetta Roberto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4031
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi ringiovanire la tua Porsche ti consiglio di cambiare modello.


Che splendido suggerimento.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 64
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo di voler cambiare modello, anche perchè la 986 mi piace ancora molto, il mio discorso è diverso, cioè credo che come modifica sia una buona idea qualora si voglia "svecchiare" l'auto, in quanto la linea dei fari è più giovanile...poi mica tutti possono permettersi di cambiarla no ;).....

e per precisare considerarla una "tamarrata" non è proprio il caso...le vere tamarrate sono altre...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 179
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con luca al 100%, chi dice di preservare l'originalità ha solo paura di cambiare.
non credo sia una tamarrata mettere i fari originali 996 2° serie sulla boxster 986, anzi penso che rendano la macchina molto aggressiva.
tra la 986 e la 987 e tutte le altre boxster non vedo tutta questa diversità di restyling, cambiano solo i fari, la linea è uguale, penso che la nostra boxster non invecchierà mai, basta ringiovanirla un po' senza esagerare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 672
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ma montare quei fari sulla 986 vuol dire anche cambiare paraurti.Non proprio una spesa da poco,e x cosa?Solo x avere lo scalino vicino alla freccia?!
Monti direttamente il paraurti adattato della GT3 MkII come hanno fatto sulla mia o quello della Turbo come ha fatto Roby...e hai lo stesso un frontale iper-aggressivo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 307
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che schifo...
snaturare una delle piu belle due posti di sempre.
ue' raga'..mica avete in mano bmw..echecazz..
T R E N T U N O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 376
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide leggilo il 3D invece di rispondere velocemente, pensaci bene...è un'altra macchina....non parliamo di fari gialli o bianchi su 986....che schifo comunque perché se una vettura nasce con quei fari e quei colori va lasciata nello stato originario....i fari in questione sono addirittura 996 su boxster e questa io la considero una supermegamaranzata.
Un appello a tutti...per carità tenete le vostre boxster gelosamente originali.
Le Porsche non sono auto da modificare esteticamente....compratevi una Fiat 500 abart.
Il porscheista è un gentleman driver, con stile....tiene le sue auto in modo geloso, ammira e guida le sue vetture con attenzione...le tiene con gelosia, gira intorno all'auto e ammira di ogni modello l'unicità delle linee e dei particolari.....
Faccio un esempio: vado in pasticceria un paio di domeniche fa ed incontro il padre di un mio amico che ha diversi modelli Porsche e non solo.....avevo riconosciuto la sua bellissima 356 A e ci mettiamo a parlare del gioiellino, l'aveva acquistata nuova ed è ancora immacolata, uno splendore da concorso.
Mi saluta con il suo tipico applomb inglese e mi dice...peccato stia iniziando a piovere....ovviamente intendeva che la macchina si sarebbe bagnata....ora provate a dire a un uomo del genere che ha 4 Porsche, una Ferrari e altre 4 o 5 macchine di minor pregio ma altrettanto belle e immacolate...che sa tutto delle marche che possiede, è un appassionato vero quindi, di cambiare una sola virgola di una delle sue amate vetture....credo non mi rivolgerebbe più la parola...e farebbe bene!!!
Non è come avere uno specialino 50 e mettere su una sella camel.....per tutti quelli che se la ricordano.....io la ricordo e già allora la schifavo....non lo specialino, la sella!!!!...figuriamoci una Porsche modificata.

(Messaggio modificato da Bobby il 03 ottobre 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4852
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però sul 50ino si metteva il manubrio dell'et3 e sfido chiunque a dire che stava male
In linea di massima sono d'accordo con Roberto ma con qualche distinguo,secondo me una leggera ma sana personalizzazione ,comunque reversibile,ci sta.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11087
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le Porsche non sono auto da modificare esteticamente..




non ho parole...
sono le auto piu modificate della storia..
gemballa
strosek
ruf
teckart
flachbau
slantnose
singer


ecc ecc.
l esempio del gentlemen con la posche da collezione non ci azzecca nulla con la boxster o qualunque porsche su larga scala ( sicuramente di piu di una 5oo ABART !)


CMQ sono daccordo con chi afferma che i fari non vanno cambiati .

sono brutti entrambi !


NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 674
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bobby se venivi al raduno di Adria notavi che il 90% delle Porsche presenti erano modificate.Si andava dal semplice assetto/cerchi/pinze/sedili a esemplari con aerokit,cerchi BBS o OZ,scarichi aperti,993T trasformate GT2 ecc...
A me sinceramente piacevano tutte!

Quindi ti consiglio:non andare MAI a un raduno di Porsche,sennò rischi di fare una sincope!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come detto ognuno fa quello che ritiene più giusto con le proprie auto, il tuo esempio Roberto calza a favoe della tua tesi, ma io la reputo sbagliata e incoerente, infatti anche io posseggo diverse auto, mentre alcune le considero come semplici "mezzi di trasporto" altre le considero come "investimenti", "ricordi" oppure come oggetti di divertimento.

detto questo penso che cosa fare alla propria auto dipenda strettamente dal modo in cui la si considera, dunque, come può accadere per certi tipi di vetture la cosiddetta personalizzazione pùò essere un sacrilegio, mentre per altre no, ma questa è solo una regola non scritta nell'etica del proprietario.

l'idea di installare componenti presenti soltanto nel catalogo del periodo e del modello denuncia una totale mancanza di originalità e una bassissima conoscenza in materia, in quanto un componente più nuovo se scelto con cura è anche utile a migliorare le doti meccaniche dell'auto e di conseguenza il piacere di guida, nonché il valore nel tempo se è una modifica fatta a regola d'arte.

non sempre un auto datata oppure d'epoca può perdere valore se aggiornata o personalizzata, è il caso di Porsche RWB (piccolo esempio http://jonsibal.com/2011/RWB-2.jpg 4 volte il valore di una 964 di pari periodo completamente originale), di Nissan Skyline GTR-R34 HKS(3-4 volte il valore di una completamente stock), e anche di Ferrari, non solo, ma dell'ultima VERA Ferrari, l'ultima voluta e progettata con la guida del mitico Drake, sto parlando dell'F40 Gas Monkey Garage (http://farm8.staticflickr.com/7403/9152711850_950df631d5_z.jpg http://farm4.staticflickr.com/3785/9147209786_cd2b7454cb_b.jpg http://farm4.staticflickr.com/3770/9147209438_6fcbaaea0b_b.jpg), questa ha avuto una quotazione del 30% in più rispetto a un pari modello completamente originale.

questi sono solo esempi, ma molte volte "personalizzare" non vuol dire tamarrare o rovinare un auto, il paragone con l'Abarth 500 non solo è inadeguato, ma anche non corretto e privo di alcun fondamento, in quanto a differenza di Porsche Boxster 986 TUTTE le Abarth vengono prodotte in Italia (la 986 era anche fillandese...) e solo su ordinazione, senza esuberi produttivi, quindi se si vuole fare un discorso di esclusività il paragone è inadeguato.

credo che la semplice sostituzione dei gruppi ottici anteriori con quelli postati sia un bel lavoretto, rifinisce il muso dell'auto donando un pizzico di aggressività in più, ma per poter risultare corretto deve essere fatto un buon lavoro di montaggio, se non si "impasticcia" troppo l'auto ogni modifica è ben accetta, contribuisce a svecchiare come dicevo prima, e certo non si deve per forza cambiare per farsi piacere una cosa ;)

(Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 377
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma torniamo al solito discorso..chi può definire cosa è o non è leggero e sano come tu definisci???
Chi si può eleggere a giudice?
Potrebbe essere una modifica da tollerare montare 4 cerchi oz bianchi?...i paraurti diversi???....un leggerissimo alettone di 50 cm?....queste come la consideri leggere o no?
È soggettivo!!!!!!....e quel soggettivo potrebbe sfociare in modifiche che mai vorrei vedere circolare sulle nostre strade......MAI
Quello che potrebbe essere leggero per te potrebbe essere esageratissimo per me....quindi?
Dove finisce il buon gusto e inizia il cattivo????
Meglio non toccare nulla
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 378
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si....ho un amico che ha una concessionaria Fiat a Viterbo e ne ha 3 invendute....ma quale ordinazione dai!!!!!
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 379
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi se in Germania ci sono i più grandi preparatori che lavorano su estetica e non, ma non vuol dire che abbiano gusto.
Ok lasciamo stare le italiane....altrimenti qualcuno si offende perchè è juventino..........
Compratevi una skyline è montate tutti gli a crocchi che volete


A me del valore della macchina non può fregare una emerita francamente perchè non devo vivere con il commercio di autovetture.....le devo guidare....e con una delle sopraccitate non uscirei dal Garage.....io....poi ognuno fa il "giostraio" come vuole.

(Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013)

(Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no, meglio toccare tutto :P purchè le modifiche siano qualitativamente conformi alla vettura, mi spiego meglio, se una determinata parte o un determinato componente è qualitativamente uguale o superiore agli standard della casa madre allora perchè non montarlo?!?!? contribuisce a personalizzare la vettura, a renderla più bella (e quindi a invogliare il proprietario a guidarla...è pur sempre una macchina su!!) e soprattutto rende l'auto meccanicamente migliore.

meglio distinguersi dalla massa, smettere di indossare il solito abito blu ogni giorno, iniziare a diverstirsi...la boxster è stata creata proprio per questo no? per il divertimento e il piacere di guida, se devo guidare una cosa che non mi piace e che prestazionalmente non mi soddisfa che ci faccio allora? cambiarla?!?! perchè mai?!?! ho avuto una bella storia e abbandonarla non è il caso, magari i nuovi modelli non mi attirano e poi ormai la conosco bene, per questo credo che la personalizzazione è necessaria in caso di noia

nonostante la B sia la mia seconda/terza auto ultimamente ho ripreso a guidarla molto spesso, inizialmente per necessità, (è la più economica come consumo carburante, e le altre erano ferme causa tagliandi), poi ho continuato a guidarla perchè mi diverte e mi fa piacere guidare un mezzo che nel mio piccolo ho personalizzato (le modifiche sono davvero irrisorie, fanaleria restyling, cioè senza fascia arancione sulla freccia, lampade indicatori di direzione cromate, cioè invisibili all'interno del faro quando esso è spento e luci targa bianco ghiaccio a led, sono moidifiche irrisorie ma non mi semto per niente un tamarro, anzi mi piace ancora di più poter guidare un auto che ho potuto personalizzare, non solo ma in futuro ho in mente anche qualche altro piccolo accorgimento.

detto questo il gusto può benissimo essere soggettivo...ma chi può fare da giudice???? nessuno, quindi giudicare una modifica antiestetica non ha nessun senso logico e non è segno di coerenza anche perché come si potrebbe dire che un auto stock è bella utilizzando lo stesso criterio?

negare ogni modifica non coerente al modello e all'anno è assolutamente sbagliato e privo di ogni senso logico

queste sono modifiche non tamarrate, hanno un senso, una logica e un riscontro estetico, quindi sono ok ;)

per il marchio Abarth basta informarsi, gli esuberi produttivi all'interno dell'azienda non sono contemplati, magari sono auto riservate alla conce per esposizione....conosco in mondo Abarth e sono in contatto diretto con la dirigenza



(Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013)

(Messaggio modificato da linuxxx il 04 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 380
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio avvocato, possessore di una Cayman, ha appena acquistato una 500 abarth a km 0 in conce a Roma....c'è qualcosa di strano che non gira...forse sono costretti comunque a fare un minimo di immatricolazione e sono direttamente loro che le mettono su strada???
Vorrei aggiungere per finire una volta per tutte che il tuning mi fa accapponare la pelle....da Fiat a Bugatti.

(Messaggio modificato da Bobby il 04 ottobre 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto le auto da esposizione per legge dopo un certo periodo di tempo devono essere immatricolate (questo per ragioni fiscali...il bollo lo devono pagare tutti, perfino le concessionarie), le KM0 Abarth sono quasi mosche bianche poichè a parte i modelli da salone e quindi da esposizione, tutto il resto della produzione è soltanto su ordinazione.

comunque il fatto che faccia accaponare la pelle o meno non vuol dire per forza che debba essere bandito, anche io non sopporto quelli che addobbano la propria auto con led colorati, manco fosse un albero di natale, o che l'appesantiscono con kg di plastiche, stereo, monitor, ecc, come una multisala...ma me ne faccio una ragione, il mondo è bello perchè è vario dicevano....comunque a parte queste modifiche, le altre non le trovo di degrado o di cattivo gusto, specialmente se contribuiscono a migliorare l'auto ogni suo aspetto, valore, guidabilità, prestazioni, ecc..
come chi compra un auto e la lascia originale per il suo gusto chi intende modificare un auto non deve essere condizionato dal ftto di dover utilizzare soltanto prodotti originali e del periodo, poichè sul mercato ci sono migliaia di prodotti di concorrenza e non che sono qualitativamente ed esteticamente migliaia di volte superiori ai componenti originali dell' auto, non solo ma molte volte dover personalizzare un auto seguendo soltanto i canoni dettati dal modello e dall'anno vuol dire dover rinunciare a molte cose
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 381
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene dai....su qualcosa siamo d'accordo
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7276
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in gran parte d'accordo con Roberto.

E comunque, nonostante negli ultimi anni molte cose sono variate, Pimania ha sempre cercato di promuovere il mantenimento dell'originalità e del rispetto delle vetture Porsche così come vengono prodotte.

Aggiungo che non si possono paragonare grandi preparatori professionisti con il tuning fai-da-te....

Vero è che il discorso originalità ha un peso su vetture classiche, il vero appassionato valuta enormemente di più una PB originale e motore m.n. rispetto una taroccata, anzi quella taroccata non viene nenche presa in considerazione.
E ora che anche le 964/993 stanno diventando da collezione anche per loro sarà sempre più così.

Poi se uno personalmente vuole fare le modifiche anche ad una 356 o ad una Speedster sono fatti suoi...

Diverso su una 986 che oggi è, purtroppo, una vettura di grande produzione e vale poco più di una SLK di pari periodo, che ad oggi non ha alcuna valore collezionistico o interesse storico, e dove a mio modesto parere qualche modifica è consentibile....


Comunque per concludere, il forum ha anche un'area tematica per le modifiche e il cosidetto "umbau"..... sarebbe opportuno utilizzare le aree più appropriate:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/636158/636158.htm l&lm=1380873303


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 676
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

CMQ sono daccordo con chi afferma che i fari non vanno cambiati .

sono brutti entrambi !




Bast....!

Riguardo ai fari a uovo fritto,e non lo dico perchè li ha la mia,io li ho sempre considerati fantastici.Come design perchè la Porsche ha avuto il coraggio di modernizzare il classico faro tondo Carrera che durava da secoli facendo anche tendenza dato che la freccia interna è stata copiata da molti costruttori(Golf,206 e molte altre),e come tecnologia perchè in un unico gruppo ottico compatto troviamo posizione,freccia,anabbagliante,abbagliante e fendinebbia e oltretutto per cambiare una lampadina ci si sta meno tempo che non su una Corsa o una Punto!
E poi se sti fari fanno così schifo,com'è che le 986 e 996 sono le Porsche + vendute di sempre?

Come ho sempre detto,l'unico errore che ha fatto la Porsche è stato mettere gli stessi fari su 2 auto diverse,stile Fiat Bravo/Brava/Marea.E' questo che ha sminuito la particolarità di quei fari...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 382
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè 986 e 996 sono state prodotte in un periodo economico super....che purtroppo credo non tornerà più
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 986
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torno sul forum dopo quasi un anno di assenza...e vedo che siamo sempre a lotta tra talebani e tamarri...

Intanto chi si crede depositario del gusto dovrebbe forse fare un bagno di umiltà e, forse, leggere qualche libro in più..non solo di Porsche.

Le auto, in origine, erano espressione della creatività del designer..erano prodotti dell'estro e del gusto estetico misto alla tecnica del momento.

Quindi modificare un'auto significava violentare una vera e propria opera dell'ingegno, se non opera d'arte.
Chi modificherebbe Pininfarina, Giugiaro, etc??

Il marchio Porsche ha sempre mantenuto alto il profilo sia motoristico sportivo sia estetico..quindi modificarle è rischioso assai, si rischia di peggiorarle, inequivocabilmente, specialmente se il tuning è cinese dozzinale e non Techart.

Non scordiamo però che sono auto - in senso lato - da corsa..è tutto ciò che ha sapore racing, sia per prestazioni che per look, non guasta affatto.

Quindi cerchi maggiorati, assetti ribassati, scritte racing, sono armonici, in linea con la vettura.

Altre tamarrate sono destinate a rendere discutibile la modifica, salva, ovviamente, la SOGGETTIVA E PERSONALE visione di "miglioramento".

Immaginate una persona elegante in abito scuro che si mette una camicia luccicante rosa a pois verdi..non dico che stia bene o male in sé (de gustibus) ma perde il senso classico elegante per assumere quello da cabaret.

Quindi, se esce un prodotto - in linea con il carattere sportivo/elegante della Boxster, non originale per il modello, ma che non ne violenta il design e lo spirito Porscheistico, in fondo perché non metterlo??

La Boxster è meravigliosa, ma in fondo è un prodotto commerciale, non è certo una 356 (che pure, in realtà, voleva incontrare i gusti dell'epoca, ovviamente).

In fondo siamo figli sempre dell'antica Grecia..dove a decidere se una cosa fosse bella o meno era l'ARMONIA delle forme.

Un alettone enorme su una Boxster, perché è una tamarrata? Perché inutile!!
L'assetto e i cerchi più grossi? Quelli, entro certi limiti, sono invece utili ed hanno in senso.

Io ho avuto la Boxster col paraurti della GT3 MK1.. e sinceramente era MERAVIGLIOSA


..era inutile..ma in perfetta armonia col veicolo.

Quindi un tamarro rischia di peggiorare la propria P., ma un talebano non la migliorerà mai...

LEGGETE IL NUMERO DEL MIO MESSAGGIO..NON POTEVO NON DEDICARLO AL MIO AMORE DI 986, oggi non più in mie mani.

Saluti
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 336
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Sergio, ti quoto in pieno, hai tutta la mia approvazione!
E sappi che ultimamente si sente un po' la mancanza, nel forum, di una pacatezza, chiarezza e umiltà quale la tua! IMHO ovviamente!
Che acque navighi ora -leggo che sei in cerca- verso cosa ti stai orientando?
Scusate l'OT
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11101
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito di pacatezza, chiarezza e umilta , ma.......







DOVE è FINITO DAVIDE HAMILTON !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 308
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sergio..girala come vuoi..ma quei fare sulla boxster fanno schifo..snaturano la sua essenza.punto.
T R E N T U N O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 987
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jacopo, grazie..troppo gentile!!
Dopo la mia amata non ho più passione per le auto..pensa che ora, per far contenta la fidanzata, viaggio su mini Cooper cabriolet..
Ero tentato di prendere la JCW..ma poi San Tamarro mi ha folgorato come San Paolo sulla via di Damasco..facendomi ragionare e non l'ho presa..
Più che altro l'avrebbe guidata lei..tacco 12 e 211cv non era il massimo!!

Forse potrei darmi a una classica..ma non ho un garage..quindi per ora niente..rimango frustrato a vedere voi che scorrazzate per le strade..

Macho: in effetti si sente molto di più la mancanza di Hamilton che non la mia!!!!

Terzastella: il mio era un discorso più ampio sulla lotta eterna
talebans versus tamarrons..quei fari, in effetti, non sono un gran che..
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 337
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Macho hai ragione, mi chiedo anche io ognitanto dove sia finito Davide Hamilton
...e Sergio, tirare fuori che hai una Mini Cooper è il modo migliore per farlo ricomparire col dente avvelenato!!!
Ci metto anche del mio: prima della Boxster (la quale ora purtroppo scorrazza poco, come puoi vedere in un altro 3d ha il motore spaccato) ho avuto una Mini One, tutt'altra macchina ovviamente, ma anche se il mio era il modello più base di tutti -95cv, zero optional- l'ho sempre trovata divertente e solida, ho un bellissimo ricordo! (se Hamilton non spunta stavolta, non spunta più)

Tornando in topic: neanche a me piacciono molto quei fari su una boxster, almeno a prima vista!!! magari dal vero...
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 988
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, non lo sapevo!! Mica hai subito la rottura dell'IMS VERO?????
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 338
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meccanico dice che ho sbiellato, ma non è sicuro perchè non ha ancora aperto nulla. Potrebbe anche essere l'IMS, o un cilindro crepato, o la catena...
quello che è sicuro è che nella coppa dell'olio c'era un pugno di trucioli, anche di alluminio e che il motore è bloccato, non gira. Oh yeah...
Scusate l'OT
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2124
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio!
Bentornato! Ahia girare con una mini... Vabbé sei perdonato per questa volta
Anche la mia che ha un tuning Low profile é tamarra per Bobby, ma chi se ne frega, ma se lo incrocio per strada sicuro che si nota più la mia che la sua
Qui ci vorrebbe un intervento della Ruby ma é desaparecidos anche lei!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, l'altra cosa di cui si sente la mancanza secondo me è proprio la Ruby con le sue battutine!
Talebani e tamarri si tiravano bombe, arrivavate voi a darvi della shampista e tutto tornava a posto

Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 384
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente ci manca....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 989
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele!!
In effetti girare con una mini è un po' triste..quasi quasi per rallegrarmi un po' faccio del tuning estremo su quella..giusto per dare un argomento a quei noiosi dei talebani!!
Come stai tu? Rubinha è sparita pure lei??
Siete rimasti in due gatti della vecchia guardia..;)
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione