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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consiglio ASSETTO porsche tequipment 986 < Precedente Seguente >

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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 162
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi ha l'assetto porsche tequipment sulla boxster 2.5, siccome ormai ha 200000km credo di sentire un leggero ondulamento mentre vado in tangenziale.
vorrei mettere tutto quello che prevede il kit ammortizzatori molle barre antirollio tutto originale porsche tequipment -10mm.
costo incluso montaggio?
mi sembrava di aver visto su internet che fosse 700 euro

dimenticavo, per i distanziali davanti metto 5mm e dietro i 20mm?
ho i cerchi da 17

(Messaggio modificato da tunerdavide_13 il 16 settembre 2013)
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1447
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho montato ad inizio anno sulla 996 il -10 mm,ottimo sia su strada che come effetto visivo,ricordo di averlo pagato circa 1000 euro installato.
a priori.............carrera !!!
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Davide (tunerdavide_13)
Utente registrato
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 164
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao danilo, quindi non e' troppo rigido pero' la differenza si sente, l' effetto visivo immaggino sara' uno spettacolo.
L' hai comprato ed installato direttamente in porsche?
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 365
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non usare i 20 mm posteriori, le gomme usciranno dai passa ruota e l'effetto sarà tuning (maranza)......ma in effetti guardando i led che hai montato.........credo che l'effetto desiderato....purtroppo...sia proprio quello.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4765
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto eletto Boxster talebano al pari di Franchino!
Scherzo ovviamente!
I distanziali da 20mm comunque sono proprio esaggggerati,concordo in pieno.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Danilo (totti)
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Username: totti

Messaggio numero: 1457
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' molto efficace,l'effetto visivo c'e' ,ma considera che c'e' solo con l'occhio clinico,in quanto trattasi solo di 1 cm,in alternativa si trovano kit con cui si scende anche di 3 cm,ti darebbero un effetto visivo straordinario,ma tanti tanti problemi sulle nostre schifosissime strade !
a priori.............carrera !!!
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Davide (tunerdavide_13)
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Messaggio numero: 165
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti dei consigli, per roberto (cmq le striscie a led non le ho più, perchè mi si era bruciato uno, adesso ho solo le luci di posizioni a led) purtroppo, ahahahahaha.
il discorso dei distanziali è solo perchè voglio migliorare l'assetto generale dell'auto, senza mettere i 18 che non ho sul libretto.
in poche parole i 16mm dietro, e 5mm davanti.
per danilo, non ho proprio intenzione di abbassarla ulteriormente, perchè già con il -10mm devo rifare la rampa di casa, ed appena gliel'ho detto a mio padre, si è fatto due risate.
il mio interesse non è abbassarla, ma renderla incollata sull'asfalto, senza esagerare di rigidità, e senza comprare assetti di altre marche, che ho già provato su un altra auto, risultato troppo rigida per andare in strada.
Appena vendo la mia attuale auto mi cimento nell'operazione "miglioramento boxster", sotto tutti i punti di vista, tranne estetico.
poi ci facciamo 2 risate, perchè comunque intendo fare cose che solo sulle auto da corsa si vedono.
volevo anche dei consigli su che impianto frenante montare ma purtroppo non mi ha risposto nessuno nell'altro topic.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 366
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io toglierei anche le posizioni a led....opterei per delle semplicissime lampadine tendenti assolutamente al bianco...occhio perchè le azzurre oltre a fare molta meno luce sono tuning/maranza...ma se a te piacciono....ok per i distanziali da 16...la ruota non dovrebbe sbordare.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2937
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni miglioramenti irrigidendo la scocca,lo puoi fare montando il kit della ultra racing.
Sopra invece puoi montare due barre davanti e dietro collegate alla scocca (se ami le auto da "corsa")saldando piastre al telaio e collegando le barre con delle viti e dadi regolabili con degli spessori.
Ora hai un telaio piu' rigido su cui poter giostrare al meglio sospensioni regolabili usate alla piu' brutta anche simil d2.
Per i freni su cerchi da 17 rimani un po' stretto,cmq ci si puo' mettere dentro un diametro piu' ampio rivedendo pinze e pasticche ma la funzionalita' nonche' il raffreddamento verranno compromessi.

Per le risate sei sempre ben accetto..
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Davide (tunerdavide_13)
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Messaggio numero: 166
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao michele, le barre stabilizzatrici dovrebbero darle nel kit porsche tequipment con l' assetto, tu intendi anche le barre duomi anteriori e posteriori sia superiori che inferiori?, credo di aver capito.
Specificamente le barre duomi quelle in acciaio, regolabili, così sono più facili da montare.
La barra duomi superiore anteriore in acciao regolabile lo gia provata in un altra macchina, devo dire che la differenza si nota e come.

Per le pinze dei freni con i dischi appositi, di quale auto mi consigli comprarle, tenendo conto che ho i cerchi da 17.
quelli del carrera 996 van bene?, dovrebbero essere 320mm contro i 300mm del boxster.
Perche il kit della brembo li vende ma sono da 352 però da montare con i cerchi da 18.
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1295
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, io ho installato tutto il kit porsche all'inizio dell'estate con modifica degli angolo per farla girare meglio in curva.
responso: gran miglioramento con le barre ma, non tanto rigida (poco più di prima) e grande miglioramento con gli angoli cambiati.
Unico appunto gli ammortizzatori: sono bilstein ma, pur andando abbastanza bene, rimbalzano leggermente, facendo perdere un po' di sensibilità nella prima parte di appoggio e in estensione ad alta velocità.
se la tua auto ha 200.000 km, fai solo rifare i tuoi ammortizzatori con la taratura che preferisci , fai cambiare gli angoli (unico problema è che le gomme si consumeranno asimmetricamente) e lascia perdere i distanziali, non aiutano per niente a "girare" in curva.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2938
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kit assetto -10 non e' nulla di che,costava di piu' e ne hanno diversi in magazzino perche' era quasi osceno.
Osceno erano le sospensioni standard,questo lo e' quasi.
Sul 986 le sospensioni sono da buttare ma la prima cosa che bisogna fare e' irrigidire il telaio che ha qualche scompenso con il kit della ultra racing.
Barra duomi davanti e dietro (non quella minuscola).
Poi potete mettere tutti gli ammo che volete,ce ne sono anche usati.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2939
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi da 318x28 costano 70 euro l'uno.
I tuoi se e' un 2.7 sono da 298x24 o 25 pieni non me ricordo.
Ce l'hai un mecca che ti sistema le pasticche e pinze per il nuovo diametro e spessore?
Il problema del frenare con i 318 e pasticche buone non ce l'hai,tranne che non monti un cesso di gomma all'anteriore.
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Davide (tunerdavide_13)
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Messaggio numero: 167
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i miei dischi sono da 298x24, perchè è il 2.5
le gomme sono nuove tutte e 4 pirelli pzero rosso.
adesso provo a mettere dischi della ebc forati e baffati con pastiglie buone.
se no con i 318x28 c'è troppo da modificare.

volendo cambiare i tubi dei freni, con quelli aeronautici tipo moto da pista?
qualcuno ha provato
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2940
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tubi aero si montano quando si va in pista..spero tu non ci vada con questo motore..
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Davide (tunerdavide_13)
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Messaggio numero: 168
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ci penso nemmeno di andare in pista, ci tengo troppo alla macchina, voglio solo migliorare l'impianto in generale, avere meno espansione dei tubi
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Nicola (buttins)
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'uso stradale i tubi areonautici in treccia sono totalmente inutili.

Per quanto riguarda il montaggio di distanziali cosi grandi io starei molto attento perché vai a modificare (e di parecchio) la geometria dell'auto e questo puo' portare a dei malfunzionamenti di sistemi molto importanti come ABS o TC/PSM che sono tarati ad hoc. Per esempio con i distanziali, oltre ad abbassare il centro di gravità, aumenti l'interasse tra le ruote nello stesso asse e di conseguenza la differenza di rotazione delle due ruote in curva é maggiore. Visto che il TC si basa su questo parametro, va a lavorare in modo diverso da quello per cui era progettato. Ci sarà un motivo se la Porsche li fornisce da soli 5 mm?

Io nel 2002 avevo una S3 e mi ricordo che dopo aver messo i distanziali mi entrava l' ABS a ogni frenata stupida in curva... irritante! Li ho tolti dopo 2 mesi. Sicuramente era dovuto a quello perché dopo non me l'ha più rifatto. La spiegazione sopra riportata me l'aveva data il capo meccanico. Magari poi sul boxster non succede niente eh...
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Davide (tunerdavide_13)
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Nicola, per 10mm in più aumenteresti la tua leva di circa 0.005%, non credo faccia tanta differenza.
la porsche monta anche i cerchi da 18°, giusto?, misura 265/35 ZR18, se io adesso monto le 255/40 ZR17, quindi abbiamo 10mm di differenza tra una e l'altra.
supponendo di avere lo stesso ET( distanza dal mozzo alla mezzeria del cerchio) ti dovrebbe risultare che i cerchi da 18 starebbero 5mm in più verso l'esterno rispetto i 17.
il baricentro dell'auto non lo sposti neanche di un micron.
sul discorso del tc non mi esprimo.
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Nicola (buttins)
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,
per quanto riguarda l'interferenza di distanziali da 16-20 mm con l'ESP trovi parecchie testimonianze su google. Considerando che utilizzano i sensori dell' ABS ci sta che il conce avesse ragione...
Considera poi che le sospensioni non lavorano più con le geometrie per cui erano progettate e sforzi di più i braccetti e cuscinetti.
Un'ultima cosa: avendo poca distanza tra pneumatico e passaruota verifica che coi distanziali che vuoi comprare il pneumatico rimane dentro o ti puo' toccare la carrozzeria.

Avevo capito che volessi montare due da 20 mm...! Su una carreggiata di circa 150 cm non é poco! Quasi 3%
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michele (sigboris)
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Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono secoli che su queste auto si dice di montare distanziali massimo da 5 e 16 rispettivamente davanti e dietro con offset standard o piu' esterno.
E' un bene che le geometrie standard rimangano solo un lontano ricordo,anzi,e' consigliato caldamente.
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 2104
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ok per i distanziali da 16...la ruota non dovrebbe sbordare.





citazione da altro messaggio:

Sono secoli che su queste auto si dice di montare distanziali massimo da 5 e 16 rispettivamente davanti e dietro con offset standard o piu' esterno.




Io mi ricordavo che Porsche ammettesse l'uso di distanziali da 5mm all'anteriore e 16mm al posteriore: questo file che ho trovato sul web lo confermerebbe. Io ho fatto così

application/pdf1
default.pdf (11.8 k)
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Davide (tunerdavide_13)
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque mi sono convinto di montare i distanziali da 16 sul post., per non spaccare il passaruota.
facendo i calcoli seri, sarebbe considerando la leva con il perno(il braccio oscillante inferiore) lungo circa 500mm, ed aumentando la distanza di 20mm, quindi 20/500= 4%.
tralasciando questo, siccome daniele ha già provato a installare questa combinazione e si è trovato bene a livello che non si è spaccato nessun passaruota, per me va bene così
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 2106
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie ruote sono ben dentro il passa ruota, inoltre ci sono molti boxsteristi che montano i 16 mm dietro senza alcun problema...
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Davide (tunerdavide_13)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, perfetto, grazie a tutti

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