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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Avete cambiato la 981? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 418
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Qualcuno in definitiva ha cambiato la sua 981?
Tanti si lamentavano, ma qualcuno se ne e' liberato?
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 359
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è crisi.....
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Michele (drv)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addirittura "se ne è liberato"?
Che ha la 981?
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 639
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 981 è la migliore auto in circolazione,specie la 2.7.
Il miglior compromesso tra estetica,sportività,eleganza,economia,immagine,qualità.
Onestamente non vedo concorrenti migliori e già la 2.7 basta a mettersi dietro il 90% del parco circolante italiano!
Di meglio c'è solo la 991 ma lì andiamo su di categoria!
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1434
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ha che non va' la 981 ?
a priori.............carrera !!!
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Mignuz (mignuz)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti, secondo me almeno esteticamente è la più bella Boxster di sempre.
Cos'ha che non va?
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1615
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina, nulla. Magari i proprietari....per cui un'auto è come un cellulare od un televisore. Tutto comprensibile, ma così ci si perde la parte + bella e gratificante del rapporto con un'auto/moto. Rimane solo l'apparenza. Tutto molto triste. IMHO
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1441
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi si lamentano di cosa in particolare,puo' essere che sono uscite con tanti difetti ?
a priori.............carrera !!!
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 419
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh sul forum tanti possessori si lamentavano della scarsa sportivita' data soprattutto dal servosterzo elettrico.
Io posseggo la 2.7 e sinceramente meriterebbe un po' di coppia in piu'.
Mi domandavo se coloro che avevano detto di mettere in vendita la loro 981 l'avessero poi fatto.
Per quel che mi riguarda sto meditando un cambio con 991...
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4757
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia,La Boxster (come la cayman)hanno telaio e distribuzione dei pesi che meriterebbero motori moooolto più performanti ma poi quante 911 venderebbero?
Credo anche che i cavalli dichiarati dalla casa madre siano molto molto ottimistici.
O la mia è ferma (987s 3.2)o le 993 hanno 30 cv in più del dichiarato.......con coppia ai bassi regimi che fa impallidire qualsiasi w.c. aspirata.Per quanto rigurda la linea della 981,dire che è bella è molto riduttivo
Vivi e LASCIA VIVERE!
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il telaio ne regge parecchi di cavalli,sembra di star fermi.
Oltre a questo con cavalleria scarna,non giova la volonta' di mettere sempre ruote enormi.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il telaio sì ma il motore?
Vivi e LASCIA VIVERE!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2934
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore va "liberato" come tanti altri
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele illuminami!
So che è poca cosa ma il filtro BMC l'ho messo,dopo cat e collettori?
Poi ci sarà da rimappare sennò in basso non va più una se...ga,immagino giusto?
Scusate l'ot ma neanche tanto..
Vivi e LASCIA VIVERE!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2935
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia',scarico completo,plenum con tb 82 e poi mappa.
Puleggia ridotta all'albero motore non sarebbe male.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4761
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank's Michele.
L'inverno lo passiamo così ed in primavera ti chiederò alcuni consigli

Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 02:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vede nettamente che Boxster e Cayman sono volutamente lasciate molto meno potenti delle Carrera sennò le Carrera lisce non le prenderebbe più nessuno!
Mi sembra che su 4Ruote la Boxster 981 S è stata solo 2 secondi più lenta della 991 S nonostante il gap di potenza mica da ridere...
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tom (tomnash)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO ho la 981 2.7 da un 'anno esatto. Ora volevo cambiarla. L'auto secondo me è una delle migliori in circolazione. Unica nota dolente l'esagerata svalutazione : se provi a venderla ora o darla in permuta , in italia, sembra che non valga niente!! Io ho messo come accessori i cerchi da 20 e qualche poche altre cose, senza esagerare, ma tra nuovo e valutazione usata ora ci sono più di 21000 euro di differenza, assurdo!
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Michele (drv)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tom forse perchè il primo anno si svaluta di più in proporzione, per la questione dell'iva che viene "persa" subito.
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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tom (tomnash)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente si "perde" l'iva. Però da lì a passare a valutazioni inferiori di 21/22 k euro rispetto al nuovo…è quasi impossibile cambiare. Come auto, a mio parere, è stupenda. Ho fatto più di 20mila km, viaggiato in europa, e si viaggia benissimo, divertente e pratica (i due bauli sono veramente grandi) I consumi sono ottimi. Un po' più di coppia ai bassi regimi sarebbe meglio e più sfruttabile. E sicuramente l'auto può sopportare potenze maggiori. Qui il discorso Carrera è evidente. Tra l'altro la componentistica è quasi identica tra le auto (l'interno è identico a meno delle bocchette dell'aria e dei due strumenti circolari in più sulla Carerra)
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Il Felix (felixone)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono tra i grandi delusi di quest'auto.
non é un auto sportiva. é comoda, silenziosa, spaziosa... ha il servosterzo elettrico, il freno a mano elettrico, l'hill holder... insomma... va bene, va molto bene ma non emoziona.
È da maggio che sto cercando di liberarmene seriamente ma niente da fare. Ho provato a vedere per una permuta con gt3 997.2 ma la mi é stata valutata 22000 in meno. A questo punto me la tengo.
Comunque il cambio sicuro non con porsche recenti (991/981). Eventualmente con 997 o Jaguar F.
Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
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Fabio L. (lambe87)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si vede nettamente che Boxster e Cayman sono volutamente lasciate molto meno potenti delle Carrera




D'accordo..ma a sentire i proprietari di queste 981 sembra che rispetto le 987 si siano addirittura fatti dei passi indietro...quantomeno in termini di emozioni di guida...!o forse ci si aspettava qualcosa di più?!}
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualche possessore deluso vuole tornare indietro farò lo sforzo di scambiarla con la mia 987

A parte le battute,credo che per andare sempre più incontro alla grande massa Porsche(e non solo) costruisca auto sempre più facili e comode da guidare,il progresso....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Fabio L. (lambe87)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi unisco al sacrificio di Luca (giusto?con i nomi faccio confusione..)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Il Felix (felixone)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, ci sto! Ma non con la 987... Molla la 993T! :-P
Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo mai!!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 1056
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eventualmente con 997 o Jaguar F.



Se il tuo obiettivo è evitare una forte svalutazione, lascia perdere le Jaguar (per quanto bella possa essere, la F non farà eccezione)
Le prime 997 invece hanno ormai raggiunto il fondo o quasi (e comunque la S cambio manuale del 2005 ha rifilato 4 sec di distacco alla debuttante F da 380 cv (a Balocco)




citazione da altro messaggio:

o le 993 hanno 30 cv in più del dichiarato.......con coppia ai bassi regimi che fa impallidire



Doc: i dati dichiarati sono molto simili: 280 cv la tua, 272 la sua; 32 Nm a 4.700 la tua, 33 a 5.000 la sua, pesi simili ed entrambe a 6 marce... Sospetto che sia la sua ad essere "un po' più 993" delle standard... Vai a trovare Sigboris
Unicuique Suum
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,anch'io ho lo stesso sospetto....ne parlavo con Cocco 2 giorni fa e mi diceva che non riusciva a passare il Macciolone nonostante i quasi 30 cv in più della sua 3.8 (pesa anche almeno 120-130kg in più)
Maccccio poi l'ha anche alleggerita e la mia s parte da 1350kg ma ci saranno 30-40kg di optionals

Comunque mi impressiona la stabilità della Boxster,ammmemepiace
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o le 993 hanno 30 cv in più del dichiarato.......con coppia ai bassi regimi che fa impallidire



..forse volevate dire che hanno 30 cavalli in meno del dichiarato....

citazione da altro messaggio:

Comunque mi impressiona la stabilità della Boxster,ammmemepiace



è solo questione di "elettronica"..
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tom (tomnash)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con "il Felix" sulo fatto che sia veramente difficile da vendere....anche a prezzi mostruosamente convenienti per il compratore. Come auto sicuramente non è una "estrema", ma il vantaggio è che è sfruttabilissima. Se è cpsi bella perchè la voglio cambiare? Solo questione di spazio e praticità, ho visto che per me è meglio avereuna sola auto che due..
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Gledis,sicuramente l'elettronica aiuta quando sei al limite(e te ne accorgi anche quando interviene,sopratutto con lo sport chrono inserito)ma in condizioni "normali" il motore centrale invece che a sbalzo ti consente di fare cose che con la 911 non ti verrebbero neanche in mente.
Imho ovviamente.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aannnn....
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eppure qui qualcuno mesi fa favoleggiava di "prezzi di rientro" altissimi per le 981.
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tom (tomnash)
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Username: tomnash

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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è favoleggiare sui prezzi, è che la gente non ha soldi! me Secondo 45000 euro per una 981 dii un'anno (pagata 63000) mi sembra un'ottimo affare. Eppure è impossibile venderla, non per il prodotto, ma perchè, in Italia non si comprano più auto. Porsche nel mondo ha fatto segno + (grazie al 981, hanno aperto anche uno stabilimento aggiuntivo), mentre in italia ha registrato fortemente segno meno.
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho sentito dire che in Italia abbiamo il parco auto più vecchio, 10 anni di media.
Poi consideriamo che molta gente ha veramente pochi soldi adesso. Non so voi, ma io da un paio d'anni a questa parte vedo veramente sofferenza tra molti miei amici.

Poi magari chi ha molti soldi non compra solo Porsche, ma spende anche in berlinone tipo Mercedes, Audi, Bmw oppure sportive come Maserati, Ferrari ecc.

18.000 euro di valore in un anno ci sta. Sono 11-12k euro di Iva solo all'acquisto. Poi ci metti un 10% l'anno di svalutazione "ordinaria" ed ecco persi 17-18k euro in 12 mesi.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 648
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Italia grazie ai vari governi,mentre il mondo va avanti ci stanno facendo tornare indietro.L'ho scritto già 1000 volte,ma vi ricordate negli anni '90 quando uscirono le Carrera 996,la Boxster 986 ma anche altre belle macchinette come la SLK,la Z3,la TT...auto di nicchia,dal costo sopra la media...eppure era PIENO in giro.Adesso ti guardi intorno e a meno che non l'abbia comprata il tuo vicino di casa,passano mesi prima di vedere una 981,una 991,una SLK nuova o un Z4 ultima serie...
E così a occhio,mi sembra che anche i SUV di alta gamma siano in caduta.Il mercato dell'auto è letteralmente soffocato dalle tasse,nonostante la qualità e la sicurezza siano molto migliorate e meriterebbero vendite ben più alte...
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darkness (darkness)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

…. non dimentichiamo i controlli fiscali. Vi garantisco che il mercato delle auto sportive, lusso e 3000 cc è caduto solo per questo
“La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
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tom (tomnash)
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Username: tomnash

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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto dice "Marco B". Di 981 in un anno ne sono state immatricolate circa 100, comrpese quelle km 0 dei concessioanri Porsche (si , km zero, come le fiat Multipla). Controlli fiscali, supebollo, benzina venduta a carati e terrorismo psicologico hanno fatto crollare il mercato delle auto ( In italia anche la Ferrari -45% ).
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo solo ora, io sono tra quelli che l'ha ordinata per primo (la mia e' la prima che e' arrivata in Italia come 2,7 insieme ad un altra mi sembra a Milano, la 137° prodotta) non ho avuto nemmeno per un istante il desiderio di cambiarla durante questi tredici mesi con la 3,4 tanto ero appagato dal nuovo 2,7 che nulla aveva del precedente (poi diventato 2,9) derivato questa volta direttamente dal 3,4...ebbene come ho gia' piu volte detto in me scatta (non sempre con matematica certezza) un qualcosa che poi mi fa cambiare l'auto e quando mi scatta non sto' li a pensarci lo faccio dall'oggi al domani cosi come ho fatto per la mia 981 che ho dato in permuta per un altra Porsche che non so quale sara', vedro' i prossimi modelli, magari nell'immediato guardero' un modello "ponte" per aspettare che un domani (spero non lontano) si calmi un po questo periodo nero per le super sportive sia se si guarda al nuovo che dopo quando si vuol vendere perche' ormai nessuno o quasi ritira auto di questo tipo salvo che valutarle al di sotto di Eurotax blu (per la 981, assurdo se consideriamo che minimo ci sono 15/20k di optionals, siamo come prezzo pubblicato a circa 35k per il primo semestre 2012 quindi lascio immaginare...) che gia' e' il piu feroce rispetto a Quattroruote che ahime' pochi lo vedono come riferimento.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3439
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o.t. Alfonso il 2 settembre sei stato a Nerano?
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma questa 981 è una gran macchina o una ciofeca? Forse se uno cerca la sportività "grezza" (passatemi il termine) e il divertimento puro da vettura più old-style allora la 981 non è il massimo. Elettronica ovunque, comfort più elevato rispetto al passato, più morbidezza dello sterzo ecc però non sono necessariamente dei difetti.
Non dimentichiamo che è pur sempre un'auto omologata da strada e che le nostre strade fanno pena.
Forse in pista è meglio una vettura con meno pippe elettroniche e più rigida, ma non penso che il divertimento per un uso "normale", con una 981 sia così sacrificato.
Mi piacerebbe provarla. :-)

Per il discorso "numero di vetture in giro" non dimentichiamo le folli politiche governative degli incapaci bocconiani...superbollo ecc. Giusto l'altra sera sentivo Boeri in tv (un economista eh!) dire che a un aumento delle imposte non può che conseguire un gettito maggiore. Eh infatti...buonanotte! Quanta iva è stata persa per il discorso del superbollo?

Per non parlare dei controlli fiscali. Gelaterie chiuse per due scontrini da 5 euro e poi avevamo ministro uno come Passera che è indagato per una maxi evasione da 200 milioni. Siamo ridicoli dai.

Meno male che abbiamo una passione forte va. Se no sarebbe da mollare tutto (ma anche no!) :-)
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse la miglior Boxster da guida sportiva,grezza e diretta,è la 986 S 252 CV!
È un pò lo stesso motivo percui molti si emozionano di più con una 964 o 993 rispetto a una 997 o 991 nonostante il gap di potenza.
Io cmq sono per il progresso e prenderei sempre e cmq il modello più recente!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso sei davvero spiazzante!! Proprio tu, il più convinto dei neo proprietari di 981 2.7, dopo aver percorso così pochi km e aver installato anche lo scarico sportivo (di cui eri veramente entusiasta), l'hai già data via??
Che vuol dire poi permutata per un'altra Porsche che al momento non sai quale sará? Hai lasciato in conce la 981 come conto vendita?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te lo dico io...sta aspettando la nuova Macan e vuole essere uno dei primi ad averla!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o.t. Alfonso il 2 settembre sei stato a Nerano?




...no Ivan ma avevo infatti intenzione di andarci ;-)




citazione da altro messaggio:

Alfonso sei davvero spiazzante!! Proprio tu, il più convinto dei neo proprietari di 981 2.7, dopo aver percorso così pochi km e aver installato anche lo scarico sportivo (di cui eri veramente entusiasta), l'hai già data via??
Che vuol dire poi permutata per un'altra Porsche che al momento non sai quale sará? Hai lasciato in conce la 981 come conto vendita?




Hai ragione Alessandro infatti ho premesso che e' stata un auto fantastica (se ti ricordi anche del new Cayenne lo ero eppure...) e non c'e' stato nulla che mi abbia deluso tanto che se ritornassi indietro la ricomprerei esattamente come l'ho avuta, PERO' io sono uno che cerca di non affezionarsi troppo ed alla ricerca sempre della "novita" questo puo' succedere dopo un anno come dopo tre anni (solitamente ogni due anni cambio).
Capisco che sono sbagliato io ma gia' avevo da qualche tempo pensato di sostituirla con la Cayman ma poi sono stata sempre frenato dal farlo perche' poi alla fine avevo sostanzialmente la stessa auto ma chiusa...


citazione da altro messaggio:

Te lo dico io...sta aspettando la nuova Macan e vuole essere uno dei primi ad averla!




...boh, forse, non so....
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ERO' io sono uno che cerca di non affezionarsi troppo ed alla ricerca sempre della "novita" questo puo' succedere dopo un anno come dopo tre anni (solitamente ogni due anni cambio).



Tranquillo Alfonso,anch'io sono così.
L'unica eccezione è per la 993 tt che ho da un secolo....ben 5 anni e mezzo!!!!!!!!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora oltre alla tua e a quella di Pietrostone, ne hanno venduta anche un altra... icrediBBoli!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e allora oltre alla tua e a quella di Pietrostone, ne hanno venduta anche un altra...




...anche lui l'ha venduta? Non lo sapevo
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no, non l' ha venduta, intendevo c'è la tua, la sua, e quella che ho incrociato il 2 settembre, tutte e tre bianche
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conta (conta)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io questa estate ne ho viste due blu, una a Riccione parcheggiata e una fuori Bologna incrociata per strada.......
ah dimenticavo....e due in cp!!!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece nel '97/'99 in giro c'erano quasi più Boxster che Punto...
Io le 981 le vedo solo al CP perché per strada ne ho vista UNA finora in 2 anni!Mi sa che in Pakistan ce n'è di più in giro...
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Michele (drv)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha comprato una 981 (bianca, o bianco panna, di sera non l'ho vista bene) anche un mio "quasi vicino" di casa. Se lo becco in giro gli chiedo un pò di impressioni.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

doctor 46..non sono le air che sembra abbiano 30 cv in piu;semplicemente hanno anzi qualcosa in meno;la catalizzazione aggressiva(le cosidette euro 1/2/3/4/5) propria delle catalizzate moderne;in un motore aspirato una delle componenti basilari e' la contropressione dei gas;la catalizzazione agisce su di essa penalizzandola non poco ai bassi regimi;le norme antinquinamento sono state attuate in maniera tale che in citta' ai bassi regimi i catalizzatori strozzino al massimo i gas;ne vengono fuori vetture piatte e morte ai bassi regimi(laddove l'uso cittadino infatti necessita);e piu avanti si andra' peggio sara'.
le air erano euro nulla per cui grazie al mazzo che sembrano spingere di piu', sono libere..
la modalita' sport e sport plus delle moderne altro non fa che agire proprio principalmente sui catalizzatori.
detto cio le centrali porsche sono molto sottomotorizzate.
T R E N T U N O
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terzatella,sono d'accordo,oltre a questo mettici anche la corsa a chi consuma meno e hai la risposta,sotto non vanno una mazza.
Una domanda però mi sorge spontanea,cosa succede al check engine se si mettono 2 bei cat sportivi?
Io ho lo sport chrono plus,che cosa capisce quando lo inserisco?
Vivi e LASCIA VIVERE!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

errore lambda perenne.
T R E N T U N O
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pareva...sono impazzito con la 993 tt che ha una motronic con 2 neuroni!
Solo con gli hjs non si accende la spia,anche senza distanziatori.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche' scusa che lavoro hai fatto sulla 993?
hai la tt se non sbaglio;e cosa devi cambiare???e' perfetta cosi' com'e'.
T R E N T U N O
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piaceva che a 5500 la spinta si "affievoliva",cat 100 celle hjs,filtro bmc e mappa....spettacolo
Scusate l'ot.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche senza non mi sembrava che andasse male.le 993 tt spingevano bene cmq.
T R E N T U N O
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Luca (uzirif)
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giammai! Ancora presente e ruggente.
Eccola che prende il sole fuori casa.

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Nicola (buttins)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io invece non credo al binomio indissolubile "maggior comodità e spazio = perdita di sportività". Io credo che una macchina sportiva possa essere anche comoda. Lo spirito "masochistico" del dovere entrare nell'auto contorcendosi come una serpe, oppure di avere le sospensioni dure come il muro o il sedile con 1 mm di imbottitura che quando arrivi hai la schiena a pezzi sinceramente non lo condivido. Mi spiego con un esempio: la 458 Italia gira a Fiorano più veloce di una Scuderia anche se più comoda e meno esasperata ma non credo che sia avara di emozioni. Si tratta solamente di "evoluzioni".

Se il nuovo boxster é più grande, comodo silenzioso e spazioso non penso sia un male. Basta mettere qualche optional giusto e il carattere cambia al pigiare di un tasto anche se (é vero) non diventarà una macchina con emozioni da track day. Secondo me se il 981 va più forte, consuma meno, ed é più comoda della sua antenata non vedo perché debba essere un difetto.
Il discorso pero' cambia se si cerca emozioni ed adrenalina da macchina da corsa: chi le cerca nel Boxster ha sbagliato auto secondo me. Avrebbe piuttosto dovuto prendere la nuova Exige S o la 4C. Ma avete presente il baule che hanno? scordatevi di star via una settimana! Io col Boxster ci ho fatto via un mese in vacanza! Io rinuncio volentieri a un 5% di emozioni in più che ti puo dare nel weekend una Exige per l'ebrezza di poter usare il boxster quotidianamente (magari cabrio) e con una sobrietà che le sopra citate se lo scordano.

P.S. come discorso "da bar" ho visto che la nuova Exige da 350 cv rifila al Boxster solo 5 secondi al Nurburgring... Siamo sicuri che non sia cosi sportiva?"
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Michele (drv)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande uzirif, bellissima la tua 981!
E condivido tutto ciò che ha detto buttins.
Sono pur auto omologate da strada e al 90% la gente le usa sulle strade "normali". Orrende, piene di buche, di dossi, di schifi vari.
La macchina comoda non può mica essere un tabù. :-)

Io con la 986 ci carico due chitarre, borsa con pedali e cavi, amplificatore combo, borsa da cambiarmi e prendo su pure una persona! Va mo là!

Sulla 981 immagino che lo spazio sia ancora maggiore, per lo meno per i passeggeri.
Probabilmente verrà sverniciata da una 911 turbo, ma dubito da una Punto Abarth.
Ma se anche fosse, uno con la Punto non è comunque al volante di una leggenda.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La svalutazione non andrebbe calcolata a partire dal prezzo di listino+accessori...andrebbe detratto lo sconto 10% che farebbero ad un neo acquirente che si presenti senza permuta.
Quanto alle potenze in gioco, purtroppo porsche ha fatto la scelta commerciale di usare l'iniezione diretta per ridurre i consumi e non per aumentare la coppia in basso.
Credo che una buona rimappa sulla 2.7 sia doverosa.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che una buona rimappa sulla 2.7 sia doverosa.




Addirittura? Credo invece che "doverosa" sia sulla 3,4 se vuole distanziare in maniera tangibile la 2,7...ovviamente parlo per esperienza personale con la 981...per la 987 pienamente d'accordo.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Persino sulle gt3 si guadagna qualche cv e un piccina di coppia: ormai le mappe son fatte più per la co2 che per le prestazioni
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io me ne sono liberato ;)

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