Autore |
Messaggio |
   
Pierpaolo Vensi (pvensi)
Nuovo utente (in prova) Username: pvensi
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 11:24: |
|
Salve, mi stò guardando in giro per acquistare un Boxster usato. (tra poco sarò anche io dei vostri ) Dopo aver sentito vari pareri e letto un pò di info ho le idee abbastanza chiare, tuttavia c'è una cosa che vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me: Sono a conoscenza dell'odioso difetto del "albero intermedio" che porta ad un alto rischio di rottura del motore avvicinandosi ai Km 80/100.000 (.....alcuni anche molto prima !) Da quello che ho letto però la Porsche a partire dal Boxster 987 MK2 MY 2009 ( sia "normale" che "S" ) ha ri-progettato il motore levando di mezzo il famigerato "albero intermedio" scongiurando di fatto il problema che tale danno possa avvenire. (con questo non vuol dire che tale motore non possa dare altri problemi ma diciamo che almeno uno grosso sarebbe risolto ) La sostanziale differenza tra la versione "liscia" e la versione "S", oltre alla cilindrata differente, sarebbe da ricercare nel fatto che quest'ultima adotta l'ignizione diretta della benzina, ma entrambe dovrebbero avere lo stesso basamento senza il "famigerato alberino" A chi ne sà più di me (.....tanti credo) è vero tutto ciò ? Il Boxster 987 MK2 2.9 24v 256 CV MY 2009 ha il motore senza albero intermedio ? e quindi non soggetto al famoso problema ? Grazie a chiunque vorrà farmi definitiva chiarezza |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1367 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 11:35: |
|
Ciao e benvenuto !  a priori.............carrera !!!
|
   
Pierpaolo Vensi (pvensi)
Nuovo utente (in prova) Username: pvensi
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 11:43: |
|
Grazie  |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4402 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 12:09: |
|
ciao Pierpaolo e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 632 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 16:34: |
|
Sì se non ricordo male è dal 2009 che hanno eliminato l'albero intermedio,sia sulle 987 che sulle Carrera. Infatti spesso qui nel forum si legge che le Porsche usate è meglio prenderle post-'09!

|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2925 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 17:00: |
|
E' nuovo. L'unica cosa che gli manca e' l'iniezione diretta per quello che mi ricordo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1372 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 17:37: |
|
Sulle carrera dovrebbe mancare dal luglio 2008,l'albero... a priori.............carrera !!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3283 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 23:34: |
|
Esatto Danilo, sulle 997 la versione restyling, MKII, é stata presentata a luglio 2008 come MY2009..sulla serie 987, invece, il restyling uscì circa sei mesi dopo, ad inizio 2009... |
   
Pierpaolo Vensi (pvensi)
Nuovo utente (in prova) Username: pvensi
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 00:57: |
|
Allora vevo capito bene... Grazie a tutti adesso ho le idee più chiare Adesso mi tocca proprio fare l'acquistone ! |