Autore |
Messaggio |
   
roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova) Username: boxster65
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 09:33: |
|
ciao ho notato qualche punto di abrasione sulla tela della capotta. prima o poi andrà cambiata... qualcuno l' ha sostituita ? quanto ha speso? qualcuno lo ha fatto da solo? se si, è complicato? grazie |
   
Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2013

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 12:40: |
|
Beh .... Escluso montaggio se ne trovano su ebay usate e nuove a partire dai 5/600€ ... Pertanto..... Almeno che non ci entra l'acqua dentro io lascerei xdere.... Con quei soldi le compri un hard top..... È fai estate e inverno....
   |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 243 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 13:48: |
|
prima della sostituzione la rinnoverei con il kit della Renovo...anche se le abrasioni probabilmente si attenuano ma non spariscono!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 405 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 15:06: |
|
Io ho sostituito la capote alla mia 996.Lascia perdere la sostituzione fai da te. La capote la deve montare uno che sa dove mettere le mani se no rischi dei danni anche gravi. A Reggio c'è uno bravo che fa solo interni e capote. Mi ha sistemato il guaio fatto da un carrozziere che mi aveva detto di essere in grado di cambiarla ma che invece..... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova) Username: boxster65
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 15:52: |
|
interessante il kit renovo di cosa si tratta? interessante anche il suggerimento di reggio emilia, io sono a parma per cui.. grazie |
   
roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova) Username: boxster65
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 16:09: |
|
e il costo dal tizio bravo di reggio ?? quant'è? |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 245 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 16:22: |
|
sito web http://www.renovointernational.com/ video http://www.youtube.com/watch?v=01_0a1tQY9k Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 406 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 16:25: |
|
Parlo solo di manodopera perchè la capote l'avevo comprata io. Mi parlava di circa 300 euro di manodopera per la 996. Se consideri che il tempario Porsche parla di quasi 10 ore di lavoro per la sostituzione la cifra mi sembra onesta. Magari con la Boxster spendi qualcosa meno perchè è più piccola ma non lo so. Per la capote prova a dare un occhio qua www.topsonline.com Io l'ho presa lì e mi sono trovato bene Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova) Username: boxster65
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 16:41: |
|
ok grazieeeee |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 246 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 16:52: |
|
posta qualche foto della capote per valutarne lo stato... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 626 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 17:01: |
|
Infatti!Se ha solo le classiche abrasioni nella zona dove piega e i cerchietti sul tetto,allora siamo nella normalità e può durare ancora molto! 
|
   
roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova) Username: boxster65
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 17:18: |
|
si ci sono i segni circolari in mezzo che si vedono appena e poi sui lati un paio di abrasioni dove piega |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 351 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 01:33: |
|
Stessi identici segni che ho io generati dal prolungato uso dell'hard top che sconsiglio vivamente a tutti. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9359 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 07:52: |
|
Abbiamo tutti questi segni se camminiamo open. Qualche anno fa la comprai per una boxster (986) di un amico a 250,00 euro in USA (Topsonline), perfetta; il montaggio gli è costanto altri 200,00 euro. Ciao Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 249 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 08:35: |
|
citazione da altro messaggio:Abbiamo tutti questi segni se camminiamo open.
esatto, quando ho comprato la mia non li aveva perchè il precedente proprietario la utilizzava chiusa...ci ho pensato io a farle venire i segni  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 412 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 08:53: |
|
citazione da altro messaggio:Abbiamo tutti questi segni se camminiamo open.
O peggio ancora hardtoppati d'inverno La mia era rovinata proprio perchè il precedente proprietario usava l'hard top 6 mesi all'anno e la capote restando ripiegata per molto tempo e con basse temperature si era segnata Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 353 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 15:01: |
|
Appunto....buttate gli hard top che non servono a nulla Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:34: |
|
Nella tua zona, dove (credo) la neve la vedi una volta ogni 10 anni penso sia sicuramente inutile, ma per chi abita in posti più freddi... come prevenire l'usura della capotta dovuta all'hardtop? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9363 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:50: |
|
Andrea c'è poco da fare, gli strofinii dovuti all'andamento della strada non puoi non averli. Per qualche anno , in invermo (2 mesi) quando uso l'hardtop, ho inserito nelle pieghe la carta per imballaggio, quella con le bolle d'aria....................è stato inutile, perchè le pieghe della capote riposta si formano in ogni caso, eviti soltanto lo strofinio delle due parti della "z" in chiusura. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 413 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 17:05: |
|
Dove abito io la neve la vedo tutti gli anni ma sono contrario lo stesso all'hard top oltre che per il problema della capote anche perchè a lungo andare segna la carrozzeria nei punti dove appoggia. La capote delle nostre P sono a tre strati e isolano abbastanza bene anche dal freddo in inverno. Durante una tormenta non ho proprio la voglia matta di farmi un giro con la mia cabrio
Riguardo alla tua domanda Andrea in un altro 3d veniva consigliato di interporre della carta velina tra le pieghe della capote quando veniva chiusa in modo da evitare il contatto tessuto/tessuto. Non so se la cosa funzionasse a dovere ma un tentativo non costa niente. Visto che quando mi è arrivata la capote nuova era imballata piegata con in mezzo un foglio di carta magari funziona davvero Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 354 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 18:47: |
|
Andrea la capote della mia 987 è isolata benissimo. Tra l'altro con i sedili riscaldabili che noi tutti abbiamo il problema freddo non esiste.........Testata da me con e senza hard top la temperatura è la stessa, quando infatti il vecchio proprietario mi ha chiesto se la volessi acquistare dopo averla provata alla modica cifra di 1000€ ho risposto no grazie Ripeto, l'hard top fa solo danni Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 18:54: |
|
Se vi può interessare la mia esperienza, usato renovo, comprato sulla baia a poco prezzo, ho visto un miglioramento sui colori, le piege rimangono, le abrasioni si riducono, per l'impermeabilità.... aspettiamo l'inverno..... |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 19:58: |
|
"Purtroppo" io ho i sedili sport plus e non sono riscaldabili... Leggere questi commenti quando ho appena preso l'accessorio demonizzato è parecchio deludente... Grazie a tutti comunque. |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 355 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 20:18: |
|
Fossi in te lo rivenderei immediatamente prima che appaiano lesioni e segni di pieghe sulla capote. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9367 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 22:43: |
|
Ormai che l'hai tienilo ed usalo nei mesi più freddi, non tanto per il freddo o la neve, ma so che dalle vs. parti il danno maggiore potrebbe venire dalle grandinate improvvise. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 358 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 23:38: |
|
La grandine farebbe danni comunque, meglio prevenire guardando le previsioni del tempo Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 258 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 08:51: |
|
beh con la grandine la capote in tela non si ammacca di sicuro  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 360 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:17: |
|
Giusto!!!!!!..... A meno che non sia un fenomeno atmosferico che fa cadere blocchi di ghiaccio grandi come palline da tennis....a me è capitato di vedere le conseguenze anni fa, non potete capire la felicità dei carrozzieri...macchine quasi da buttare, vetri frantumati e carrozzeria che sembrava presa a martellate....da brividi. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|