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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Non arriva corrente agli iniettori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,sono un nuovo Propietario di Boxster 986 2,5 ( in prova), il Mio Boxster non parte più, dopo il tagliando completo presso un meccanico di fiducia, "pare" non arrivi corrente agli iniettori..... Portata in moto, tagliandata messa in moto ( al minimo tendeva ad andare a 5 perché e stata ferma 6 mesi)dopo averla lavata non e più partita, qualcuno di voi potrebbe segnalarmi la e/o le eventuali cause ? Grazie
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 596
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm....dopo averla lavata....forse è finita acqua nella centralina del motore?O in qualche altra zona delicata...
Il quadro e le spie si accendono?
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente si, il motore gira perfettamente, ma non parte.... Ora domattina proviamo con il filtro benzina, controlliamo i cavi e le bobine delle candele, poi vediamo !
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltretutto la cosa strana e che i relè sono ok, ma su 6 iniettori 6 non funzionano, assurdo !!!!
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi prego AIUTATEMI per favore, vi sarei grato se dato che non posso stare costantemente sul Forum mi inviaste eventuali consigli via Mail a
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, non sapevo che gli indirizzi mail non si possono pubblicare....
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 350
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se invece fosse la pompa della benzina!!!!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3239
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 06:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, purtroppo non ti so aiutare sul caso tecnico ma...l'indirizzo mail lo puoi inserire scrivendo per esteso "chiocciola" invece di inserire il relativo simbolo...
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2013
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie x il suggerimento, ora so una regola in più....
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Mauro Frau (mauretto)
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Username: mauretto

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2013
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nevada_rino, anche la pompa e ok,e una cosa inspiegabile....
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 597
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta che vai da un meccanico con una presa-diagnosi che vada anche sulle Porsche e ti dice subito qual è il problema.
Di solito non ti chiedono neanche soldi perché è una questione di 5 min.
Certo che se l'auto non si muove,deve venire lui da te...
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1267
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e i soldi te li chiede....
a priori.............carrera !!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2865
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove cacchio l'hai lavata,pure dentro?
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Mauro Frau (mauretto)
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Username: mauretto

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2013
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dentro e stata lavata, a secco xo', quindi non e questo il problema ! P.s. Quale il n• Max di messaggi ? Ma x caso l'autodiagnosi deve obblligatoriamente essere solo x Porsche ?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2867
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciala al sole se riesci a portarcela.
Le bobine sono a posto?
Suppongo che la manutenzione normale l'hai sempre effettuata e che le candele le abbia gia' controllate...
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 599
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X la diagnosi come si deve mi sembra che ci voglia l'aggeggio giusto che hanno solo in Porsche e qualche meccanico ex-Porsche o che se l'è procurato.
Con quelli "generici" non credo riescano a vedere tutto...
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 75
Registrato: 06-2013


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non hai un meccanico a portata di mano, L'idea di lasciarla al sole bella tranquilla,,non è affatto male.... 2/3 giorni poi rimetti in moto.... Tt e' possibile.
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, scusatemi per l'assenza dal Forum, avrei una preghiera per voi tutti, qualcuno di voi possiede per caso lo schema dell'impianto elettrico che dalla Centralina porta corrente agli Iniettori ? Ho la macchina ferma da un mese in un centro Bosch, e lo schema elettrico e purtroppo ostaggio dell'Assistenza Porsche a 100 € l'ora, perlomeno in Sardegna.... Grazie a tutti voi in anticipo ! La mia Mail ? maurofrau31chiocciolagmail.com
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 363
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro se avessi avuto la mia ferma da un mese in centro autorizzato Bosch car Service a questo punto l'avrei portata di corsa in un CP....è festa finita
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2929
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di centro autorizzati ne conosco qualcuno che non ne capisce veramente un ca..o nonostante i corsi di aggiornamento.
Non sara' sicuramente il tuo caso
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Matteo (teo81)
Utente registrato
Username: teo81

Messaggio numero: 145
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Togli il sedile guidatore, controlla che la centralina antifurto non abbia preso acqua e si sia ossidata, probabilmente è in blocco l'antiavviamento..
Ciao!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 358
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauretto... se la tua è una 986 con utorrent, circa 1 anno fà, sono riuscito a scaricare i manuali d'officina originali compreso lo schema elettrico.
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Mauro Frau (mauretto)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro m ( Nevada Rino ) potresti per favore mandarmeli via mail e/o indicarmi il modo per scaricarli ???? Grazie, a presto
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Mauro Frau (mauretto)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia mail ------ maurofrau31chiocciolagmail.com ------- grazie a tutti
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Mauro Frau (mauretto)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,problema risolto presso un CP, pero continua a non reggere il minimo e il Capoofficina mi dice che probabilmente aspira aria da qualche parte e che forse bisogna sostituire il debimetro che in Porsche costa 700€ xo'..... Qualcuno puo' indicarmi un costruttore o un ricambista meno caro ? Grazie a tutti voi x l'aiuto, sono a Vs disposizione
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2944
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di spendere meno ma molto meno..tacci loro..
devi operare in questo modo.
Apri il vano motore con un'altra persona.
Controlli che non vi siano perdite lungo il condotto fino al plenum a motore acceso.
Lo spegni,stacchi il tubo vapori olio,il tuo amico tiene il tubo e lo fa eventualmente scaricare in una tanica o recipiente chiuso,tu tapperai il foro
nel condotto.
Se il minimo si stabilizza e' il vos difettato,80-100 ero di materiale.
Altrimenti si cambia l'elemento del maf e non il pezzo intero con il portamaf.
Con 700 euro era compresa la prostituta di alto bordo suppongo..
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Nicola (buttins)
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Username: buttins

Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.it/itm/DEBIMETRO-PORSCHE-BOXSTER-986-2-5-150KW-09-1996-08-99-996 60612300-/161110703301?hash=item2582f23cc5
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2945
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse si trova anche al vecchio prezzo..forse..
era sui 130 euro..forse..per 150 totali ti ci allego ubalda tutta calda che tanto me vole 20 euri

(Messaggio modificato da sigboris il 26 settembre 2013)
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 360
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Debimetro???? Ma perché il Debimetro rotto influisce sul minimo!!! io ho pulito il corpo farfalla, era sporco di morchia e residui oleosi ed adesso la macchina tiene il minimo come nuova.... Sinceramente non ritengo che il Debimetro faccia spegnere il motore...
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Mauro Frau (mauretto)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauretto

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, qualcuno sa perche'in marcia i finestrini si bloccano a meta',come tolgo la chiave dal quadro si abbassano e poi li chiudo normalmente ????? Bohhhhh.........
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Ivano Perilli (ivy)
Nuovo utente (in prova)
Username: ivy

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere il sensore dietro la maniglia della capote, che si trova nel foro dove entra il gancio di metallo.
Sgancia la maniglia della capote e prova ad alzare ed abbassare i vetri mettendo un dito nel foro.
Ciao
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 746
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno per i tagliandoni, o per i primi tagliandi dopo un acquisto....lasciamoli stare i meccanici di fiducia.

Rivolgetevi alla rete ufficiale, spesso se ne parla male, ma in media qualcosa ne capiscono, conoscono la macchina, hanno le attrezzature di diagnostica...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

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