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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:08: |
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Ok ragassi dato che il mio mecc è in ferie volevo capire se posso risolvere da solo o almeno capire se ci vuole il ricambio dell'elettroventola,non funziona e non so se ha mai funzionato o si è guastata ora,il problema è che una sola ventola non riesce a raffreddare il liquido ed il circuito va in sovrappressione e mi sputa fuori tutto.......cosa posso fare  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2851 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:55: |
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Cambiare entrambe le resistenze a prescindere; sei alto di km e quella roba e' un vero cesso,non e' nemmeno protetta. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2013
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:15: |
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Michele,credi si possa mettere qualche altro tipo o bisogna regalare a mamma P 200 euro? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 348 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:28: |
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Ciao francesco, mi permetto di chiederti, prima di cambiare il pezzo, hai provato se arriva l'alimentazione quando parte l'altra, Hai verificato il fusibile ...... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2856 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:40: |
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Al 90% e' sempre quella cessa,il fusibile non e',i rele' manco anche se andrebbero sostituiti insieme ad un'altra decina. Puoi effettuare tutte le prove che vuoi ma quelle vanno cambiate lo stesso;e' passato troppo tempo e se non vuoi che ti sbrocchi e' fondamentale. Il trmostato walher ad apertura anticipata ce l'hai? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 575 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:08: |
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Io ho sempre pensato che più che il termostato che anticipa,sarebbe più utile un tasto all'interno per far partire le ventole quando serve. Ora come ora se non ricordo male si attivano a 95° in modalità soft e a 105° partono i ventoloni.Con un bel tasto in abitacolo si potrebbe far partire le ventole prima dei 100 così da evitare rischi inutili. Io stesso quest'estate i 105° li ho visti più di una volta,e le ventole vanno eccome(lo capisco dal caldo che mi arriva ai piedi!)... Il termostato alla fin fine serve solo a mandare l'acqua in temperatura un pò più tardi,cosa che peraltro in inverno non serve a molto,anzi...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2857 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:39: |
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Purtroppo Marco su queste auto non c'e' una grande superficie di raffreddamento,cosi' come la capacita' dell'impianto,la superficie frontale e l'estrazione del calore;bisogna accontentarsi. Nelle successive versioni,anche il termostato apre prima. In inverno se non andasse in temperatura,vedi freddo del nord ,basta niente per mandarcela,anche con il walher;in estate invece stai piu' sereno. Se metti il terzo radiatore con lo spruzzatore allora puoi ipotizzare di fare anche qualche coda [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2858 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:40: |
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Per le resistenze Francesco posso vedere se si trova qualcosa nuovo a meno ma non molto,forse un 30%. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 332 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:22: |
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Io con la mia 987 non supero mai gli 80 gradi, nemmeno in coda... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2860 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:13: |
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Si' Robe',sono quelli indicati;reali sono un po' di piu'. Cmq non prendete il vizio di fare le code,mi raccomando. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 577 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:28: |
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Io vedo la temperatura effettiva in tempo reale sul display del clima. Magie della 986... 
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2861 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:40: |
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Ahhahahahhaahahah,allora le sai su quella di Roberto se non mette un lettore attaccato all'obd (cosi' fa tutto),nisba. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 578 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 23:27: |
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Eh sì,grazie a questo forum ne so quasi di più di chi ha progettato la 986! A Roberto per avere tutte le funzioni della 986 gli toccherà scaricarsi un'app pirata per l'Iphone e fabbricare un cavo per interfacciarlo alla presa accendisigari! 
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2013
| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 00:42: |
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Fatemi capire come fate a vedere la temp sul display del clima |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 581 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 13:33: |
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Certe info si pagano,quanto offri?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3226 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 14:43: |
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Combinazione di tasti (non ricordo quali)...ma non è detto che funzioni sempre!! |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 583 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:04: |
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Funziona sicuro su quelle fino al 2002 circa,le MY '03 invece nisba(forse hanno cambiato la combinazione).
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2013
| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 20:30: |
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Marco ti offro una granita con brioche......certo devi venire a Catania ma non posso spedirla..... |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 587 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 20:36: |
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Tieni premuto ricircolo e freccia su per qualche secondo.Poi col + e - scegli la funzione(sono una quarantina)e confermi col tasto delle bocchette centrali.Premi AUTO per tornare alla funzione clima. La funzione della temperatura acqua è la 6C,molte altre non servono granchè,altre ancora non si sa cosa indichino! Altre funzioni interessanti sono il contagiri digitale e la velocità effettiva... In auto ho il foglio con la lista delle funzioni,l'ho stampato proprio da un thread di questo forum... Se non ti funziona non insistere troppo,potresti avere una delle versioni dove il trucco non va.
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2013
| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 07:17: |
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Grazie Marco proverò....... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1244 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 09:02: |
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Interessante! a priori.............carrera !!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3232 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 10:03: |
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Sarei curioso di sapere se/come funziona su 997 mkI... |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 590 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 13:02: |
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Mah...sulle 997 non lo vedo così indispensabile,la strumentazione è molto più completa e una Carrera soffre meno il caldo di una Boxster! Cmq sarebbe interessante sapere se altre Porsche hanno altri trucchetti simili!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 286 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 13:28: |
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Forse sbaglio, ma non darei così per scontato che un Carrera normale soffra meno il caldo; ad occhio il motore sembra ancor più "isolato" dall'aria esterna... Poi oh, sbaglierò nelle mie considerazioni, nel qual caso accetto ben volentieri spiegazioni esaustive, son qua per imparare! Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 591 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 17:33: |
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La Boxster ha il motore isolato da tutto mentre quello della Carrera è in un punto dove l'aria viene "estratta" naturalmente.Inoltre ha lo spoiler che una volta alzato aiuta! Se pensi che il 3.6 biturbo della 993 era raffreddato ad aria e non fondeva... Facessero una Boxster con lo stesso motore,dovrebbe avere 10 radiatori come la Veyron! 
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova) Username: sassaroli73
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2013
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 19:56: |
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Bene ragazzi,vi aggiorno sulla situazione,la ventola è guasta ed in più anche le due resistenze che attivano la prima velocità ,ho acquistato i ricambi usati da top ricambi,devo dire molto gentili,arriveranno lunedì,ora siccome mi sono rotto della sborraggine del mio meccanico ho deciso che cambierò la ventola da solo,volevo quindi un aiuto da parte di chi sa quale è il metodo migliore per intervenire,grazie anticipatamente..... |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 609 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 22:34: |
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Cerca un altro meccanico,ti fai un giro e chiedi a tutti se capiscono di Boxster.Con qualche domanda ben piazzata capisci subito se ne sa davvero o se fa finta... 
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:24: |
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Sapete indicarmi qual'è il codice del termostato wahler da acquistare? Ce ne sono diversi e non vorrei sbagliare. Grazie a tutti! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 265 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:38: |
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Che argomento interessante, mi piace. Che è questo termostato Wahler? Serve? Costa tanto? E' un casotto montarlo? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 266 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:44: |
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Eccolo: http://www.ebay.it/itm/Termostato-Wahler-4249-83D-PORSCHE-BOXSTER-986-S-3-2-Cabr io-08-99-07-02-252-H-/380694457323?pt=Ricambi_automobili&hash=item58a3286beb Ora mi dide a che serve e se è facile montarlo? Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2119 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:36: |
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Io l'ho preso e fatto montare dal mio meccanico insieme alla sostituzione del liquido di raffreddamento che va fatta ogni 3 anni |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 267 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:58: |
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Bene, io visto che vorrei fare appunto quel lavoro approfitterei per farlo montare, ma a cosa serve? Cosa aiuta? Va al posto di qualcosa o accoppiato a qualcosa che già abbaimo? Ciao e grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 00:55: |
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oggi finalmente ho fatto la prova del "ricircolo +freccia su" e il trucco fnz perfettamente. Fatto giro in montagna e pur con 10 gradi esterni e senza tirare mai, la temperatura, causa andature mai sopra i 50-60km/h per i continui tornanti, saliva finchè mi son fermato per sentire se partivano le ventole. Ebbene, sono partite a 102gradi...non dovevano partire a 100 e poi a 105 la seconda velocità? |