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Autore Messaggio
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragassi dato che il mio mecc è in ferie volevo capire se posso risolvere da solo o almeno capire se ci vuole il ricambio dell'elettroventola,non funziona e non so se ha mai funzionato o si è guastata ora,il problema è che una sola ventola non riesce a raffreddare il liquido ed il circuito va in sovrappressione e mi sputa fuori tutto.......cosa posso fare
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2851
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiare entrambe le resistenze a prescindere;
sei alto di km e quella roba e' un vero cesso,non e' nemmeno protetta.
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,credi si possa mettere qualche altro tipo o bisogna regalare a mamma P 200 euro?
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 348
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesco, mi permetto di chiederti, prima di cambiare il pezzo, hai provato se arriva l'alimentazione quando parte l'altra, Hai verificato il fusibile ......
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2856
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al 90% e' sempre quella cessa,il fusibile non e',i rele' manco anche se andrebbero sostituiti insieme ad un'altra decina.
Puoi effettuare tutte le prove che vuoi ma quelle vanno cambiate lo stesso;e' passato troppo tempo e se non vuoi che ti sbrocchi e' fondamentale.
Il trmostato walher ad apertura anticipata ce l'hai?
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 575
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sempre pensato che più che il termostato che anticipa,sarebbe più utile un tasto all'interno per far partire le ventole quando serve.
Ora come ora se non ricordo male si attivano a 95° in modalità soft e a 105° partono i ventoloni.Con un bel tasto in abitacolo si potrebbe far partire le ventole prima dei 100 così da evitare rischi inutili.
Io stesso quest'estate i 105° li ho visti più di una volta,e le ventole vanno eccome(lo capisco dal caldo che mi arriva ai piedi!)...

Il termostato alla fin fine serve solo a mandare l'acqua in temperatura un pò più tardi,cosa che peraltro in inverno non serve a molto,anzi...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2857
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Marco su queste auto non c'e' una grande superficie di raffreddamento,cosi' come la capacita' dell'impianto,la superficie frontale e l'estrazione del calore;bisogna accontentarsi.
Nelle successive versioni,anche il termostato apre prima.
In inverno se non andasse in temperatura,vedi freddo del nord,basta niente per mandarcela,anche con il walher;in estate invece stai piu' sereno.
Se metti il terzo radiatore con lo spruzzatore allora puoi ipotizzare di fare anche qualche coda
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2858
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le resistenze Francesco posso vedere se si trova qualcosa nuovo a meno ma non molto,forse un 30%.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 332
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con la mia 987 non supero mai gli 80 gradi, nemmeno in coda...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2860
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si' Robe',sono quelli indicati;reali sono un po' di piu'.
Cmq non prendete il vizio di fare le code,mi raccomando.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 577
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vedo la temperatura effettiva in tempo reale sul display del clima.
Magie della 986...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2861
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhahahahhaahahah,allora le sai
su quella di Roberto se non mette un lettore attaccato all'obd (cosi' fa tutto),nisba.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 578
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì,grazie a questo forum ne so quasi di più di chi ha progettato la 986!

A Roberto per avere tutte le funzioni della 986 gli toccherà scaricarsi un'app pirata per l'Iphone e fabbricare un cavo per interfacciarlo alla presa accendisigari!
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatemi capire come fate a vedere la temp sul display del clima
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 581
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certe info si pagano,quanto offri?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3226
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Combinazione di tasti (non ricordo quali)...ma non è detto che funzioni sempre!!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 583
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Funziona sicuro su quelle fino al 2002 circa,le MY '03 invece nisba(forse hanno cambiato la combinazione).
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ti offro una granita con brioche......certo devi venire a Catania ma non posso spedirla.....
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 587
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni premuto ricircolo e freccia su per qualche secondo.Poi col + e - scegli la funzione(sono una quarantina)e confermi col tasto delle bocchette centrali.Premi AUTO per tornare alla funzione clima.
La funzione della temperatura acqua è la 6C,molte altre non servono granchè,altre ancora non si sa cosa indichino!
Altre funzioni interessanti sono il contagiri digitale e la velocità effettiva...
In auto ho il foglio con la lista delle funzioni,l'ho stampato proprio da un thread di questo forum...

Se non ti funziona non insistere troppo,potresti avere una delle versioni dove il trucco non va.
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco proverò.......
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1244
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!
a priori.............carrera !!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3232
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei curioso di sapere se/come funziona su 997 mkI...
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 590
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...sulle 997 non lo vedo così indispensabile,la strumentazione è molto più completa e una Carrera soffre meno il caldo di una Boxster!
Cmq sarebbe interessante sapere se altre Porsche hanno altri trucchetti simili!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 286
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sbaglio, ma non darei così per scontato che un Carrera normale soffra meno il caldo; ad occhio il motore sembra ancor più "isolato" dall'aria esterna...
Poi oh, sbaglierò nelle mie considerazioni, nel qual caso accetto ben volentieri spiegazioni esaustive, son qua per imparare!
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 591
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Boxster ha il motore isolato da tutto mentre quello della Carrera è in un punto dove l'aria viene "estratta" naturalmente.Inoltre ha lo spoiler che una volta alzato aiuta!
Se pensi che il 3.6 biturbo della 993 era raffreddato ad aria e non fondeva...
Facessero una Boxster con lo stesso motore,dovrebbe avere 10 radiatori come la Veyron!
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene ragazzi,vi aggiorno sulla situazione,la ventola è guasta ed in più anche le due resistenze che attivano la prima velocità ,ho acquistato i ricambi usati da top ricambi,devo dire molto gentili,arriveranno lunedì,ora siccome mi sono rotto della sborraggine del mio meccanico ho deciso che cambierò la ventola da solo,volevo quindi un aiuto da parte di chi sa quale è il metodo migliore per intervenire,grazie anticipatamente.....
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 609
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca un altro meccanico,ti fai un giro e chiedi a tutti se capiscono di Boxster.Con qualche domanda ben piazzata capisci subito se ne sa davvero o se fa finta...
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete indicarmi qual'è il codice del termostato wahler da acquistare? Ce ne sono diversi e non vorrei sbagliare. Grazie a tutti!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che argomento interessante, mi piace.
Che è questo termostato Wahler? Serve? Costa tanto? E' un casotto montarlo?
Grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 266
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo: http://www.ebay.it/itm/Termostato-Wahler-4249-83D-PORSCHE-BOXSTER-986-S-3-2-Cabr io-08-99-07-02-252-H-/380694457323?pt=Ricambi_automobili&hash=item58a3286beb

Ora mi dide a che serve e se è facile montarlo?
Grazie Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2119
Registrato: 02-2010


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho preso e fatto montare dal mio meccanico insieme alla sostituzione del liquido di raffreddamento che va fatta ogni 3 anni
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 267
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, io visto che vorrei fare appunto quel lavoro approfitterei per farlo montare, ma a cosa serve? Cosa aiuta? Va al posto di qualcosa o accoppiato a qualcosa che già abbaimo?
Ciao e grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 88
Registrato: 04-2011


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi finalmente ho fatto la prova del "ricircolo +freccia su" e il trucco fnz perfettamente. Fatto giro in montagna e pur con 10 gradi esterni e senza tirare mai, la temperatura, causa andature mai sopra i 50-60km/h per i continui tornanti, saliva finchè mi son fermato per sentire se partivano le ventole. Ebbene, sono partite a 102gradi...non dovevano partire a 100 e poi a 105 la seconda velocità?

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