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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Nuovo boxsterista < Precedente Seguente >

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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi già mi sono presentato nell'apposita sezione,sono possessore di una boxster del 98 scrivo da Catania,e finora sono stati più dolori che gioie.....ma non ci posso fare niente amo questa macchina.....
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 321
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto, cosa ti è successo con esattezza?
Se ti puó rincuorare, avendo cambiato diverse macchine ti posso dire che è una questione di pura fortuna.

(Messaggio modificato da Bobby il 15 agosto 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di acquistar la ho detto al vecchio proprietario di portarla in Porsche per uno stato d'uso....sembrava perfetta.....poi l'ho portata dal mio meccanico dopo l'acquisto per un tagliando......li l'amara scoperta......perdite d'olio dai coperchi delle punterie,supporto motore andato,biellette andate,testine di sterzo,vado espansione acqua crepato,dischi freni sottili come fogli,una volta sceso il motore sostituito kit frizione,testate smontate per due prigionieri dei collettori rotti,piallate testate,sostituiti paraoli valvole,sostituiti 9 bicchierotti,rimontato il tutto messa in moto macchina ha trovato olio nell'acqua...sostituito scambiatore,sostituito meccanismo finestrino lato guida,rimessa in moto consegnata sabato martedì decido di fare una passeggiata con mia moglie sulla strada di ritorno perdo il liquido radiatore,l'indomani prendo il meccanico lo portò a casa....responso non funziona la ventola del radiatore lato guida......macchina ferma in garage,il meccanico è in ferie.....insomma spesi quasi 8000 euro e sono ancora a piedi......però mi fa impazzire.....La mia piccola
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Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 32
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Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 03:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che odissea, mamma mia!! :-(
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 322
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 03:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dire che sei sfortunato è poco, ma credo proprio che il vecchio proprietario non l'abbia portata da nessun meccanico, tantomeno da un CP.....sembra la storia della mia ultima macchina, una BMW 530d e 61 Touring.....ho speso un patrimonio nell'arco di 3 anni, e a sentire gli altri è una macchina affidabilissima....l'ho venduta per disperazione....
Quando una macchina esce dalla catena di montaggio con la sfortuna in seno non c'è nulla da fare.......se non...mettere mano al portafogli!!!!!!!
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 33
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene la sfortuna, ma se la casa ti fa uno stato d'uso e dice che è tutto ok, non ti da una garanzia su questa certificazione?
L'auto era già stata tagliandata precedentemente?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2843
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km ha sta macchina?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3204
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo fatto dello stato d'uso in CP l'ho letto tante volte nel forum ma, in almeno un paio di occasioni capitate a me, non ha avuto alcun riscontro...nel senso che, la prima volta, quando presi la 986 da conce multimarca, chiesi lo stato d'uso in CP ma mi dissero che avrebbero potuto solo attaccare l'auto alla diagnosi e indicarmene i risultati, per una spesa di circa 100 euro...non avrebbero neanche messo l'auto sul ponte e, soprattutto, non avrebbero mai rilasciato alcun certificato scritto né, tantomeno, assunto alcun tipo di responsabilità sull'auto "controllata"...mi consigliarono quindi l'attivazione del PA, unico che mi avrebbe dato tutela in caso di problemi successivi all'acquisto...stessa cosa, più o meno, mi fu confermata da altro CP, di altra città, quando presi la mia attuale 997, stavolta acquistata con 2 anni di PA...per maggior sicurezza...

Poi, se si conosce il tecnico dell'officina Porsche che, per conoscenza/amicizia, la verifica in modo più approfondito, rassicurando sul reale stato della vettura, ovviamente sarà vero ma senza assunzione di responsabilità alcuna sulla bontà dell'auto da acquistare da terzi ( privati o conce generiche che siano)...
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Francesco Saele (sassaroli73)
Nuovo utente (in prova)
Username: sassaroli73

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già,ho preso un bel bidone....ho agito più col cuore che col la testa,sarebbe bastato portarla dal mio meccanico e lui mi avrebbe detto lascia perdere........uno volta comprata le strade erano due....rivendere i pezzi buoni o restaurare l'incirca dei vecchi proprietari.......ho scelto la seconda ma ancora non so se ho fatto bene
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 549
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti conveniva rivenderla subito perdendoci magari qualcosa e cercarne poi un'altra messa un pò meglio controllandola a dovere?
Cmq vabbè,l'errore è stato proprio di non averla controllata a dovere in sede di trattativa.
Io prima di prendere la mia ognuna che andavo a vedere la facevo mettere sul ponte e guardavo tutto il possibile,dischi,pastiglie,perdite,macchie,usura gomme,fari,frecce,prova spoiler post e capote,clima,luci,laschi sterzo e sospensioni ecc ecc...
E ovviamente poi,giro di prova con orecchio super-teso ad ogni minimo suono sospetto e fidanzata a tenere d'occhio eventuali fumate dallo scarico quando mi allontanavo...
Risultato:ho già fatto 9000 km con zero-problemi-zero.
Poi vabbè...può succedere il guasto anche domani,ma almeno so che è stato dovuto al mio uso e non a una fregatura all'acquisto!

Tornando alla tua Boxster,Francesco,io la venderei domani a prezzo/regalo tipo 5/6000€(ovviamente cercando di celare i problemi...) e poi decidi se prendere un'altra Boxster(più recente e ben controllata) o andare su qualcosa di simile ma meno impegnativo tipo un Z4 o una SLK o una S2000...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3205
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Marco, ma se adesso ci ha speso giá quasi 8000 euro per sistemarla la va a vendere a 5-6 mila euro??

Questo ragionamento caso mai andava fatto prima di effettuare tutti gli interventi descritti...a meno che l'emulsione acqua/olio non sia il preludio ad una rottura definitiva del motore...forse in questo caso (dovresti però parlare moooolto chiaramente con il meccanico, magari rivolgendoti ad uno esperto di motori boxer WC della Porsche e non al generico senza esperienza specifica sul tipo di motore) ti potrebbe convenire lasciar perdere e, con l'aiuto del mecca, rivendere separatamente tutti i pezzi ancora utilizzabili...probabilmente potresti riuscire a tirar su una cifra maggiore rispetto alla vendita dell'auto intera e, soprattutto, eviteresti di mollare la fregatura a qualcun altro ignaro e incolpevole acquirente e, soprattutto, non contribuiresti allo "sputtanamento" complessivo del marchio...(questo secondo me lo dovrebbero fare principalmente i CP ma questi ultimi, oltre a fare offerte offensive sul ritiro dell'usato, sono i primi a non ritirare le vetture se non in perfetta efficienza, costringendo i privati a darsi fregature reciproche deteriorando, al contempo, l'immagine di affidabilità del marchio...)

Se invece l'auto è ormai quasi interamente sistemata ti conviene pazientare ancora qualche giorno, perché settembre potrebbe essere il periodo ideale per cominciare a godersela per almeno i prossimi 2-3 anni...
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 551
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti io dicevo che andava venduta appena scoperti i numerosi problemi.
Ora,lui ha preferito rischiare e provare ad aggiustarle tutto ma l'auto continua ad avere nuovi problemi forse anche perché il meccanico a cui si è rivolto non è un esperto del modello.
A sto punto,piuttosto che rischiare di spedere altre migliaia di €,mi levo dai piedi l'auto il prima possibile.
E poi concordo con Roberto,quando un'auto è sfigata lo resta quasi per sempre.Nel caso di questa Boxster non parlerei di problemi alla nascita,ma di danni protratti nel tempo e trascurati dai precedenti proprietari.
Non direi che la Porsche è sputtanata se un suo modello di 15 anni e numerosi proprietari si rompe di continuo,si è sputtanata a suo tempo quando si rompevano ed erano seminuove!
Anzi mi sembra che la Porsche stia recuperando fama,in giro non leggo di rotture gravi e/o frequenti su 981/991,Panamera o Cayenne.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3207
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel caso di Francesco pare strano che un'auto così ben tenuta di carrozzeria ed interni da farlo innamorare a prima vista possa essere stata, invece, così trascurata dal punto di vista della meccanica...

Comunque,, a leggere questo forum, per uno che si volesse avvicinare al marchio, tutti i modelli con motore boxer WC dalla prima 986 fino alla 997 mkI sembrano essere ad alto rischio (escluse turbo e GT) e ciò non ha certo fatto bene alla fama di affidabilità che aveva in precedenza il marchio....ma è giusto che questo forum, come altri mezzi di comunicazione specializzati, informino correttamente gli utenti...

A mio avviso sarebbe dovuta essere, e ancora oggi dovrebbe essere, la casa madre e la sua rete ufficiale di assistenza e vendita a fare qualcosa di più concreto per evitare di rovinare l'immagine del marchio...

Speriamo che i "nuovi" motori dalla 997 mkII in poi siano veramente, e finalmente, esenti da problemi di natura progettuale che, invece, hanno certamente afflitto i modelli precedenti (non vorrei fosse solo questione di tempo...ma sono già passati 5 anni e, per ora, sembra che non ci sia notizia di rotture che si presentino in modo ripetitivo, tipiche di errori progettuali...).
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3673
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i 3.8 e i 4.0 si spaccano eccome...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7145
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... la teoria della sfiga secondo me regge fino ad un certo punto... a mio parere tutte le vetture vecchie di oltre 10 anni sono a rischio, da controllare super-bene (e a volte neanche basta..). Si tratta spesso di cattiva manutenzione fatta dai vecchi proprietari, che poi si sconta quando la vettura invecchia..

D'altronde, se oggi con 5-6 mila euro chiunque si porta a casa una delle prime Boxster, il rischio può essere messo in conto.

Fino a 20-25 anni fa una Porsche era inaccessibile ai più....

Ti consiglierei di tenerla ormai, e tenerla il più a lungo possibile per ammortizzare i lavori fatti, che vendendola ora nessuno ti riconoscerebbe.

Ovviamente trovo anche poco corretta l'idea di girare il pacco a qualcuno celandogli i problemi...
Anche se dai noi è prassi purtroppo comune (ecco perché in Itaglia il mercato dell'usato, a parte la crisi, è così ingessato...)

Comunque non ti abbattere, tutto serve da esperienza nella vita anche le fregature, e la prossima volta andrai con i piedi di piombo!

ciao
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Francesco Saele (sassaroli73)
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Username: sassaroli73

Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi abbatto solo penso a quanto sia stupida la gente,compra una porsche ma la tratta come una Fiat,dal 98 ad oggi credo che su questa macchina sia stato fatto poco....però evidentemente la dice lunga sulla sua pellaccia dura....ora ha trovato un proprietario che la sta riportando al suo splendore.....spero me ne sia grata regalandomi tanti km di gioia......scusate la mia follia ma io amo le makkine....
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Salvatore (sasy77)
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Messaggio numero: 57
Registrato: 06-2013


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco e buongiorno, direi che sei stato solo poco attento tu! Bisognerebbe sapere anche quanto hai pagato l'auto... Se te l'hanno regalata ok.... Me se l'ha i pagata più di 6000€ ti hanno fregato, e comunque avresti dovuta farla controllare prima... Io ho comprato quasi a scatola,chiusa dopo solo averla provata.... Ero certo che fosse arrivata qualche sorpresina perché era ferma da 4 anni.... Ma l'ho pagata il giuto, ho scoperto dopo averla pagata che nn andava l'alternatore, ma il proprietario gentile me lo ha cambiato a sue spese... Poi...
Tagliando e da più di 1000€ gomme nuove e via..
Non potevi ritornare da chi te l'ha venduta????
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3208
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Framcesco, volevo chiedertelo anche io...l'hai compraa da un privato, vero? perché un conce ti avrebbe dovuto dare almeno un anno di garanzia che, certo, non ti avrebbe coperto da tutti i lavori fatti ma, almeno in parte, ti avrebbe dovuto indennizzare...ma se hai acquistato da privato, quest'ultimo cosa ha fatto? Si è dileguato oppure non hai neanche provato a contattarlo?
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 325
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rich la sfortuna c'entra eccome!!!....la mia 530d touring aveva un anno e 30.000k quando è stata acquistata da me e io l'ho sempre tenuta benissimo e tagliandata con estrema regolarità, purtroppo peró ho cambiato turbina, due collettori di scario crepati, un collettore di aspirazione, parastrappi della trasmissione, compressore sospensioni autolivellanti, convertitore di coppia del cambio, pulizia della testata e delle valvole completamente incrostate...praticamente la macchina non andava più.....era come soffocata....solo questo in concessionaria mi è costato 2000€ cosa ne dite era sfortuna o no?....sono io che l'ho trattata male???....a mio avviso non credo...ci sono macchine che hanno fatto 400.000k solo con cambio filtri e olio....altre invece che hanno subito la sostituzione di pezzi...come la mia...proprio allo scadere del secondo anno di garanzia...dite...die pure ora...
Dimenticavo il manicotto di raccordo della turbina spaccato

(Messaggio modificato da Bobby il 17 agosto 2013)
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7149
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz....Roberto.... in 'sto caso alzo le mani e credo che avresti dovuto anche portarla in pellegrinaggio a Lourdes.....

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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 327
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio Santiago de Compostela....perchè mi sono dimenticato un sensore che sta vicino al radiatore che perdeva acqua...
Altro esempio...smart cdi cabrio una fusa a 100.000k
Quella che ho ora ne ha 175.000...la uso per lavoro...anche se dovessi fondere domani c'è una bella differenza....

(Messaggio modificato da Bobby il 17 agosto 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3211
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Roberto sulla sfiga congenita, in alcuni casi...in altri può essere vero che una cattiva manutenzione porti ad una serie di inconvenienti a ripetizione, come quelli accaduti a Francesco...ma.questo, secondo me, evidenzia anche che i materiali utilizzati da 'sti costruttori tedeschi (tanto lodati) sono tutt'altro che inappuntabili (e qui, in base alle mie esperienze, ricomprendo anche BMW e MB, insieme a Porsche).
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6820
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me con una volvo 480 es in 4 anni e 20,000,000 milioni di lire:
Supporto motore sganciato da solo su un lato
3 centraline
1 compressore ac
2 terminali scario bucati
1 airbags esploso da solo di notte in garage ( meno male che l auto l aveva presa mio padre......)
Scatola cambio rocchetto 4 partito in autostrada con grande spavento
Piu altre che nn ricordo


Esiste l auo sfigata eccome
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 137
Registrato: 08-2012
Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, solo sapendo quanto l'hai pagata possiamo dire se hai preso un bidone o meno.

Le prime Boxster si trovano in vendita dai 6.000 ai 16.000 euro.

Per come la vedo io , è palese che una Boxster da 6.000 euro avrà un numero imprecisato di km, alto numero di precedenti proprietari, frizione finita, dischi finiti, interni mediocri, supporti motore andati, perdite di olio un po' ovunque, distribuzione da rifare ecc...

Se fosse perfetta e pari al nuovo, il prezzo sarebbe 16.000 e non 6.000.

Inoltre, bisogna capire bene quali lavori erano VERAMENTE NECESSARI, e quali invece hai voluto fare tu per sfizio o perchè ti sei fatto convincere dal tuo meccanico (che più lavori gli commissioni, più guadagna). Ad esempio, hai cambiato la frizione... come mai? Non andava avanti la macchina? Riguardo le perdite d'olio... secondo te quanti milioni di veicoli circolano con tali perdite? Sai quante officine ci "mangiano" smontando motori per sostituire guarnizioni?

Secondo me se uno acquista una boxster come seconda o terza macchina, per una percorrenza di circa 2/3000 km l'anno, anche se il motore perde un po' di olio, la frizione slitta un pochino, la chiusura centralizzata fa cilecca, il motore mangia un po' d'acqua ecc, per € 6.000 fa comunque un affare e se la puo godere per anni (anche se non al 100%). Se poi la macchina non soddisfa più, si puo' comunque rivendere.

La cosa sbagliata è acquistarla convinti che bastino pochi euro per metterla a posto.

Poi, se uno vuole comprarla a € 6.000 e spendere un patrimonio per rimetterla A NUOVO, liberissimo di farlo, ma non di lamentarsi, è un hobby costosissimo ma che da grandi soddisfazioni.

Sinceramente io avrei seri dubbi sul tuo meccanico. Secondo me ti ha fatto vedere da vicino la "vecchiaia" della tua auto, ti ha messo un sacco di paura e ti ha convinto a lasciargli fare un sacco di lavori subito e tutti insieme. Magari se non li facevi, andavi avanti anni senza aver problemi. Se invece li hai voluti fare... mano nel cuore.. pagare e...
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 563
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Volvo 480 aveva già l'airbag?
Non è stata la 850 la prima ad averli?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6821
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La volvo 480 l aveva come optional
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6822
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La volvo 480 li aveva come optional dal 93 94 mi pare di serie.


Comunue veramente sfigata... Coms vado una sera a cena da mia madre faccio le foto delle fatture dell epoca che ancora ho !!
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della 480 Turbo ne ho sentite di tutti i colori,mi sa che era proprio il modello,indipendentemente dalla versione!
Mia madre voleva comprarne una al tempo,per fortuna non l'ha fatto.
Peccato perché era molto originale come auto,fari a scomparsa,design futuristico...ho ancora i 4Ruote con le prove su strada...
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Francesco Saele (sassaroli73)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 05:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo io la makkina l'ho pagata circa 7000 euro,la cosa che mi ha deluso di più sicuramente è il fatto che un officina porsche abbia fatto uno stato d'uso della makkina che sembrava nuova.....poi che io mi sia lasciato trascinare dal meccanico non vi è dubbio ma io non riesco a circolare con un auto che so che ha tanti difetti solo per dire ho una porsche.....non mi sto lamentando vi ho solo raccontato la mia storia,non ho mai detto che pensavo di aver fatto l'affare del secolo ma che sicuramente mi sono lasciato trasportare dalla voglia di una boxster ed ho preso il bidone,ben mi sta,ora spero di risolvere gli ultimi problemini,per il resto sono rimasto sorpreso dell'elasticita di questo motore che di quinta marcia cammina senza nessuna difficoltà ad andature bassissime,certo se si vuole un po' di brio bisogna tirare il colle,ma io cercavo una makkina da passeggio e credo che questa sia il giusto compromesso tra cabriolet e sportiva.....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se le cose stanno così Francesco....complimenti, hai fatto un'opera di bene! Stai ridando vita ad una Boxster che altrimenti avrebbe potuto fare una "brutta" fine prematura...un po' coraggiosa come avventura ma, sicuramente...ben fatto!!
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andrea r. (andy50)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me quando sono da "pressare" si pressano.......Porsche o non Porsche, con dispiacere ma è così..........
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Paolo (pablos74)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, se l'hai pagata 7000 secondo me l'hai pagata cio che vale, e non hai preso nessuna fregatura.
Se poi invece di usarla nello stato in cui era hai deciso di farla sistemare, e' sicuramente un impresa coraggiosa, e sappi che ci siamo passati in tanti!
La boxster secondo me e' un auto fantastica, goditela!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo scusa ma non concordo con la tua analisi, forse non hai ben chiaro il mercato Boxster..

Il ns. amico è stato sfortunato e, anche poco attento all'acquisto.

Oggi a 7.000 reali si prendono delle 2.5 in ottimissime condizioni, basta saper cercare...

Alzi la mano chi ne spenderebbe 16.000, .... dai a quella cifra ci trovi le 987....

Qui chiunque ti può confermare.

...poi un conto è chiedere su Autoscout un conto è venderle. Quelli che chiedono di più le tengono ferme li, o alla fine trattano e scendono di molto...

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 18 agosto 2013)
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Francesco, e' fuori dubbio che qualcosa nn ha funzionato bene nella fase sia di acquisto che riparazione, adesso ormai e' fatta!!! rendita affidabile e goditela come piace a te, passeggiata o tiratina... Io ne posseggo una del 97 da circa due mesi, scelta apposta la volevo del 97, peccato non averla trovata del 96;) e ricercata da gennaio, con 69.000 km era ferma da 4 anni, pagata bane, rigeneraa con tagliandone ed ora, me la sono portata in vacanza e ci ho già xcorso 2000k. Vai...........
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ric,per 7000€ o meno trovi una vagonata di 2.5.Certo,molte sono smanettate,con molti km ecc ma con un pò di occhio trovi quella non perfetta ma almeno decente.
Io stesso quando cercavo la mia Boxster avevo trovato una 2.5 del 97,blu,abb. a posto.Chiedeva 8000€ ma per 7000€ e forse meno me la dava...
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3214
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbéé ma che appassionati siete!!
Pensate solo al vil denaro!! E siete i primi a svalutare le vostre auto (a questo punto fa bene il mercato a non volerle più)... Francesco non avrà fatto un grande affare ma, dopotutto, ha fatto bene a salvare dalla pressa la sua Boxsterina...ti ripagherà....magari non dal punto di vista razional-economico ma, se veramente ne eri e ne sei ancora innamorato, sicuramente da quello emozional-passionale...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessando come non quotarti.......
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro ma ti riferisci al post di Andrea r. ??

No perché scritto così non si capisce ..... noi altri abbiamo espresso pareri opinabili ma molto tranquilli mi pare...

ciao
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo appassionati,ma se in giro la scelta è vasta mi sembra giusto cercare bene e col giusto compromesso tra prezzo e qualità.
Per ogni Boxster come quella di Francesco che ha dato molti problemi,ce n'è un'altra che costava uguale,era a posto e magari sta prendendo polvere in qualche concessionario...

(Messaggio modificato da marco roach il 18 agosto 2013)
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Roberto (bobby)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha salvato dalla pressa la Boxsterina.....direi un pensiero TOP!!!!!....filosofico...apprezzo molto!!!!!
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Francesco Saele (sassaroli73)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sia ragazzi ho capito che qui siete tutti matti.......già mi sento a casa........
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3215
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric non ti preoccupare il tono voleva essere solo un po' canzonatorio..però è vero che sono un po' stanco di leggere di quotazioni ridicole e di considerazioni basate solo su qualche centinaio di euro in più o in meno sulle quotazioni per stroncare auto che potrebbero essere ancora utilizzate con gran soddisfazione...spesso non mi sembra di partecipare a discussioni fra appassionati del marchio ma solo a ragionamenti che dovrebbero trovare spazio più tra i commercianti/affaristi di settore...se soprattutto noi continuassimo a ragionare cosí, cosa potrebbero pensare giovani (o meno giovani) che desiderassero avvicinarsi per la prima volta al marchio?
Comunque parlo in generale, senza avercela con nessuno in particolare...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale nessun problema. Non capisco il nesso fra fare delle semplici valutazioni realistiche in un discorso generale, e l'essere "non appassionati", ma tant'è....

Io mi reputo una persona realista, da quello che vedo, che sento, e che sò direttamente....

Noi possiamo "in teoria" attribuire qualsiasi valutazione, anche la più rosea e la più giusta.
Ma sostanzialmente ciò non cambia la realtà delle cose, giusto o sbagliato che ci sembri.

Poi se uno vuole "strapagare" qualcosa, solo perché quello è il valore che meriterebbe, allora questo è un altro discorso e con i soldi ognuno fa come vuole!


ciao
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 19 agosto 2013 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbeè io la vedo in modo diverso...parlare di Porsche, anche se per i primi modelli di Boxster, a 5-6 mila euro mi sembra offensivo...non ci si compra più nemmeno uno scooter...capisco l'atteggiamento dei commercianti di auto che ci devono guadagnare e che quindi denigrano spesso le auto proposte loro in permuta per spuntare prezzi migliori, ma che in un forum di appassionati si parli continuamente dei prezzi ridicoli che presenta il nostro mercato in questo momento, frutto la maggior parte delle volte di questioni che con il reale valore intrinseco delle auto stesse non c'entra nulla (motivi fiscali, assicurativi, etc. che non hanno niente a che vedere con la passione automobilistica), non fa altro che alimentare una spirale verso il totale e, forse, definitivo declino del prestigio del marchio...per me i prezzi di questo tipo di auto, negli ultimi due-tre anni, non hanno nulla a che fare con il reale valore delle vetture in questione e, quindi, sarebbe forse bene evitare di evidenziare in continuazione questo aspetto "patologico", frutto in larga misura della miopia e, in qualche modo, "ottusità" dei nostri governanti attuali...
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Danilo (totti)
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Inviato il lunedì 19 agosto 2013 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai e' andata come e' andata,pero' dopo tutte ste riparazioni ti conviene tenerla,prima o poi gli inconvenienti DEVONO finire !
a priori.............carrera !!!

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