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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 546 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 17:15: |
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Ri-ciao a tutti.Avrei un quesito un pò insolito. Sulla mia 986 in questo momento monto cerchi da 8" davanti con distanziale da 5 mm. e dietro cerchi da 10" con distanziale da 20 mm.Il risultato però non mi soddisfa appieno perché esteticamente ho le ruote post. leggermente fuori dal parafango mentre davanti sono più all'interno rispetto al cerchio da 8"5.E come comportamento su strada vorrei che chiudesse di più le curve. Pertanto stavo pensando di invertire i distanziali,ovviamente invertendo anche i bulloni ruota dato che quelli dietro ora sono più lunghi. È fattibile un'operazione del genere o distanziali e bulloni sono specifici per i 2 assi? Ipotizzando di levare del tutto i 4 distanziali,i bulloni di lunghezza originale(che dovrei procurarmi) sono tutti uguali o quelli dietro sono cmq più lunghi? Ringrazio fin da ora chi saprà aiutarmi... 
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 347 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 17:23: |
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Ciao Marco, non vorrei che ci sia il rischio che, durante una manovra con tutto lo sterzo, il pneumatico possa toccare da qualche parte. io personalmente gli ho tolti appena comprata , si rovinano meno i cuscinetti. ciao e buon ferragosto. |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 319 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 18:01: |
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Tieni tutto così....dovrebbe essere abbastanza...anche se non amo le gomme che escono fuori dal passaruota nella parte superiore, sono orribili alla vista....fanno tanto tuning...non è una aventador è una boxster e per la potenza che ha, il motore centrale e l'impostazione di guida e sufficientemente buono, potresti invece indurire ma non abbassare le sospensioni....per evitare l'effetto fast and furious. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2841 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 18:14: |
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Marco,da 20mm e' un po' tanto dietro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 19:45: |
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Infatti Roberto,neanche a me piacciono le ruote che escono,anche se di pochissimo.Con questi cerchi volevo togliere i distanziali dietro ma non ho i bulloni originali,da qui l'idea di scambiarli. È vero Michele,20mm sono un pò troppi,di solito si usano i 16mm,ma sono perfetti per i cerchi da 9" dietro(quelli che uso in inverno).Li fanno venire giusti a filo col parafango. Cmq quello che mi premeva sapere era:l'inversione è cmq fattibile o i mozzi sono diversi e distanziali e bulloni non sono compatibili? Così eventualmente procedo,faccio qualche prova e se il risultato non mi soddisfa posso sempre tornare indietro senza far danni.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2842 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 20:18: |
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Prova pure [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 548 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 20:27: |
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Il mio timore era legato alla lunghezza dei bulloni,non vorrei andassero troppo dentro e far danni davanti o dietro o al freno a mano.Siccome mi è già successo tempo fa... 
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1562 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 20:48: |
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citazione da altro messaggio:potresti invece indurire ma non abbassare le sospensioni....per evitare l'effetto fast and furious.
Pensa, che io l'abbasserei per evitare il look Defender
citazione da altro messaggio:escono fuori dal passaruota nella parte superiore, sono orribili alla vista....fanno tanto tuning...non è una aventador
Bha, se per fare tunning, serve un Aventador, viva Fast and Furious. Scusami, ma la Lambo, ha le ruote che escono dai passaruota? ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 320 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 23:26: |
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Intendevo dire che non è una macchina che ha bisogno di modifiche per un migliore assetto che permetta di guidare in maniera ancora più sportiva.....non ha 700 cv...ora sono stato chiaro? Ero passato al concetto assetto, non gomme che sbordano, quelle sono solo brutte secondo la mia umile opinione. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 214 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 05:37: |
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Ciao io proverei a farlo un giro distanziali ci metti 30 minuti. Devi vedere se i 20 davanti non fanno toccare la ruota quando gira al massimo. Per il resto non succede nulla e poi è un operazione reversibile Fallo con foto!!!!!! Tessera n. 1715
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2849 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 09:25: |
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..ma non potresti tornire a spessore 18 i distanziali????? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11707 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 10:55: |
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Ciao Marco In commercio ci sono distanziali con colonnette da 17mm da vari rivenditori- fvd- albert-porsche- ecc ecc forse sono corretti per il tuo asse post. se però Vuoi puoi trovare un bravo tornitore che possa abbassare lo spessore dei tuoi attuali 20m a 18m devi prima far smontare le colonnette - Non mettere mai distanziali superiori all'anteriore rispetto al post avrai una vettura se sfruttata in pista sottosterzante. robbi Tessera N.993
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 15 agosto 2013 - 12:27: |
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citazione da altro messaggio:Non mettere mai distanziali superiori all'anteriore rispetto al post avrai una vettura se sfruttata in pista sottosterzante.
oppure vanno bene se vuoi fare drifting   Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 17:33: |
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Oggi ero a casa e così ho eseguito il lavoretto di inversione e direi che il risultato mi soddisfa.Devo solo fare un test alta velocità per sentire se davanti le ruote vibrano o saltellano.In manovra nessun problema anche a ruote tutte sterzate. Esteticamente le ruote sono a filo sia davanti che dietro,niente sbordamenti. Visto che Matteo le chiedeva...ho fatto qualche foto esplicativa... 
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3368 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 15:32: |
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ora hai una macchina da esposizione  |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 558 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 16:04: |
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Non farti ingannare dalle foto,la carreggiata più larga rimane quella posteriore! Però adesso la sento meglio in curva,è più bilanciata.Prima mi sembrava di avere il retrotreno di una Diablo,2 metri di larghezza!! 
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2847 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 16:41: |
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Ti sembrava,hai detto bene. Hai cambiato parecchio,occhio che il chulo non ti stia davanti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 17:07: |
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Michele ma non credi che così sia completamente sbilanciata?....premetto che sono ignorante in materia quindi mi potrei sbagliare.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 217 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 17:17: |
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perfettamente a filo  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 559 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 17:40: |
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No Roberto,il discorso è questo:se vedi una 986 originale,coi 17" o i 18",noterai che le ruote ant/post sono quasi allineate,col post un filino più largo.Nel mio caso,coi 8 x 18 davanti e 10 x 18 dietro + relativi distanziali,il post era nettamente più largo.Con lo scambio dei distanziali ho riportato le ruote alle proporzioni originali,col vantaggio però che tutte e 4 sono leggermente più esterne per un miglioramento anche visivo. In linea teorica avere le ruote più esterne aumenta il rollio,di fatto però l'assetto è rigidissimo e la cosa non si avverte. 
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2848 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 20:17: |
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Embè,non la farei mai così,neanche sotto tortura Come ce l'aveva era troppo con un 10 pollici dietro e non so,credo un 54 di offset;bastava li togliesse dietro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 562 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 21:39: |
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Quella infatti era la mia idea iniziale,ma non disponendo dei bulloni originali ho cercato una soluzione migliore anche per riempire un pò il passaruota davanti che coi cerchi da 8"5 era un pò più "pieno"! Visto che tra un paio di mesi è già tempo di gomme invernali,non era il caso di sbattermi per cercare i bulloni originali che poi finivano in garage.Per l'estate prossima vedremo,cmq i 10" coi distanziali da 5 mm stanno da Dio!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2849 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 02:14: |
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Infatti il problema dietro non ce l'hai,basta che non metti quelli da 20..ne' dietro,ne' davanti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3370 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 10:45: |
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il problema ce l' hai davanti (e son brutte cose ) e un pochino anche in testa  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2850 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:il problema ce l' hai davanti (e son brutte cose )
Ahhhahaahhahahahahaah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 331 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 01:29: |
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Mhhhh....a me sta cosa dell'inversione con distanziali anteriori da 20 non mi sembra una gran scelta....praticamente adesso è quasi para guardando i fianchi, davvero Michele io non la vedo corretta come impostazione.... Che ne pensi seriamente? Marco capisco che all'occhio sia più gradevole per te ma guidata in modo sportivo sei sicuro che si comporti bene, mi da tanto l'impressione che potresti ritrovarti nel giusto senso di marcia ma con la macchina al contrario.... Io personalmente ho messo distanziali da 12 solo sul posteriore, il risultato è gomme perfettamente a filo senza alcuna sbordatura superiore e macchina più stabile in curva su misto veloce, le anteriori erano già a filo, monto cerchi da 19 originali. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10855 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 08:14: |
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mah , non ci siamo proprio . lascia i 5 mm dietro , ma TOGLI I 20 DAVANTI . NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1446 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 08:49: |
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una info, visto che e' stata ripetuta piu volte in 3d, se davanti metti distanziali da 20 invece di 5 e' praticamente impossibile che la ruota tocchi sulla parte interna, visto che non la hai fatta entrare ma uscire dal passaruota.... poi per il resto fate voi..... io i dist non li userei mai.... 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1224 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 08:56: |
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A me i distanziali piacciono,rendono l'auto piu' aggressiva e appariscente,poi ognuno ha i "suoi gusti".. a priori.............carrera !!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2852 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:02: |
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Dai su,10 bulloni oem per Marco cerchiamo di raccattarli..almeno rimonta i 5 davanti e i 20 li vende al mercato delle pulci [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 573 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 12:18: |
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Dai Michele,un altro paio di mesi e rimonto le invernali coi 20 mm dietro,ok? Cmq ieri ho corso sotto un diluvio e ho fatto qualche test,andandoci un pò con cautela. L'auto mi è parsa sempre molto sicura e nelle curve strette si dà un pò di gas e il posteriore raddrizza subito.Inoltre sento meno vibrazioni.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2854 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:31: |
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Va beneeeeeeeeeee [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 166 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 10:10: |
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bellissima ...dove hai preso il paraurti anteriore ? grazie |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 580 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 13:31: |
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L'ho comprata che già ce l'aveva.Per la cronaca è quello della 996 GT3 MkII... 
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