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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Perdita acqua, come capire se la vaschetta è crepata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MARCO (marcor1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcor1

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un paio di settimane mi sono accorto che ogni tanto devo rabboccare l'acqua dalla vaschetta (il livello scende da max a minimo e anche oltre);

solo ieri ho visto che ho perso un bel po' di liquido refrigerante (in realtà per via dei vari rabbocchi improvvisati dovrebbe essere 90% acqua di fontana e 10% liquido azzurro) all'altezza della ruota posteriore destra e nel cofano posteriore avevo il tessuto inzuppato, non so se per via dello sfiato del tappo o per la perdita vaschetta.

Conoscendo i problemi della 986 (anno 2000 con 87.000km) ho ordinato il tappo su roepassion e l'ho sostituito ma il problema persiste.

Credo ( o almeno spero) sia un problema di vaschetta ed oggi devo farla controllare dal mio meccanico di fiducia.

Detto questo ho 2 domande:

1) Ho chiesto al meccanico come avrebbe fatto a capire se la vaschetta è crepata e lui mi ha risposto che ci avrebbe soffiato aria dentro; così facendo non si verrebbero a creare bolle d'aria nel circuito?

2) Ho letto che le crepe molte volte non si vedono e l'acqua la si perde solo a motore caldo perché la plastica tende a riscaldarsi favorendo l'apertura della crepa; Potreste darmi una dritta su come capire se la vaschetta è rotta?
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1194
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la vaschetta l'hanno sostituita dopo un anno dall'acquisto,non e' stato difficile individuare la crepa in quanto molto visibile,ricordo pure che in quell'occasione mi parlarono pure delle pompe/acqua che spesso difettano,se non riesci a trovare la crepa potresti considerare anche questa possibilita'!
a priori.............carrera !!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1826
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

livello che scende... tappetino bagnato... al 99% hai vaschetta da cambiare!
Tessera 646
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 300
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo proprio sia la vaschetta...la pompa non avrebbe bagnato la moquette...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1195
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' quella ,da quanto ricordo e' costata circa 170 eurozzi...
a priori.............carrera !!!
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MARCO (marcor1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcor1

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo un accertamento con il meccanico ho visto la vaschetta colare gocce di liquido/acqua e sto per comprarla online;

questa

http://www.topricambi.com/it/negozio-ecommerce/dettaglio-prodotto/serbatoio-di-c ompensazione-per-porsche-986-987-P-136.php

andrebbe bene?

visto che è un lavoro che farà un meccanico generico sto reperendo info dal forum per aiutarlo nell'impresa;

1) se non erro, visto che la vaschetta è alla parte più alta non dovrebbe essere necessario lo spurgo e, dopo averla montata, basterebbe osservare il livello del liquido dopo aver riscaldato il motore.

2) ci sono guarnizioni da acquistare oltre alla vaschetta?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2869
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un attimo che ti controllo se è il codice della vaschetta aggiornata o della vecchia.
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 217
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti invio link pelican con google traduci e porta al mecca le foto

http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/33-WATER-Coolant_Tank/33-W ATER-Coolant_Tank.htm

Buon lavoro
Tessera n. 1715
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2870
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si',il codice e' di quella aggiornata;mettici pure il tappo nuovo.
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MARCO (marcor1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcor1

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acquistata, arrivata e domani la monto facendo vedere le foto pelican al mecca.

p.s.: Visto che la vaschetta è al punto più alto dell'impianto e non dovrebbe essere obbligatorio eliminare tutta l'acqua vorrei fare l'intera operazione di sostituzione della vaschetta con l'auto inclinata in avanti (tenendola alzata dietro) così salirebbe ancora di un po' la vaschetta rispetto all'impianto, eliminare quel poco di acqua nella vaschetta e rimettere la nuova per scongiurare in toto lo spurgo.

Potrebbe essere di aiuto oppure è una fesseria?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9354
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non hai sostituito il liquido negli ultimi 2 anni, penso che sia l'occasione giusta. Valuta tu.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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MARCO (marcor1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcor1

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una serie di motivi vorrei semplificare e velocizzare rabboccando solamente; l'idea di alzare il posteriore potrebbe aiutare ad evitare lo spurgo?

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