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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 22:52: |
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... per i primi 2/3 secondi quando il motore inizia a girare sembra che giri a secco senza olio con rumori di grattamento poco rassicuranti? Subito dopo tutto torna normale. Se la accendo regolarmente tutto ok.... |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 528 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 00:17: |
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Ahò ma cos'è,il periodo della strage di M96?? 
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 341 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 06:52: |
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0W40!!!!!! con il periodo estivo,,,,,.? |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1122 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:22: |
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incrociamo le dita..... a priori.............carrera !!!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:43: |
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Prova subito a cambiare olio mobil 1 5w50 Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1125 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:47: |
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ha gia' danno,almeno cosi' sembra,e' da portare dal "dottore" ! a priori.............carrera !!!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:49: |
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Concordo...e via di corsa al CP.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 342 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:51: |
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2/3 secondi, rumore di grattamento, potrebbe anche essere il pignoncino dello starter che non rientra subito... |
   
Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 08:25: |
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Sgrat, ri-sgrat e stra-sgrat. Confermo 0w-40. Procedo con cambio a 5w-50 immediato. |
   
Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 08:55: |
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No no non è il pignoncino. Gira proprio a secco e poi appena l'olio è in circolo tutto ok. Se l'accendo regolarmente nessun problema. Oggi tolgo il malefico 0-40 che il mecca ha tanto insistito a mettere. Ciao |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2797 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:20: |
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Si consiglia di non tenere la macchina ferma per piu' di 2 o 3 giorni,per non far scaricare completamente le punterie. All'accensione e' chiaro che si manifestino problemi di lubrificazione a prescindere dalla gradazione dell'olio,con possibilita' di usura reale nei casi in cui ci sia anche un disallineamento dei due alberi ai limiti della tolleranza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:51: |
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Quindi secondo te Michele?... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:58: |
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Michele, lo sospettavo. Infatti in quei secondi fa anche il ticchettio da punterie e poi sparisce tutto. Grazie, vi farò sapere se migliora un po' con cambio olio. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2798 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 10:35: |
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La sua dovrebbe nascere gia' con il 5w50 in corpo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7483 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 11:41: |
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prega anche tu figliolo!  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2799 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 12:00: |
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Giorgio,fortuna so' rare le tue gufate che valicano le alpi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 106 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 07:32: |
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la mia 968 ha lo stesso problema ed é sorto quando al posto del 10-40 ho messo il 5-50. Adesso cerco di non tenerla mai ferma per troppi giorni... a me hanno consigliato di mettere il 10-60 per risolvere il problema |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 282 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 13:17: |
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Michele "l'intenditore" che dice riguardo al 10w60??????........ Ve lo ricordate lo spot del Glen Grant con tale Michele l'intenditore???????? (Messaggio modificato da Bobby il 25 luglio 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:07: |
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5w-50 messo! Un'altra storia, tutto più fluido e ovattato! Inspiegabile come si continui a metter lo 0-40 e la chiudo qui per non riaprire il discorso oli che ormai mi sembra abbastanza chiaro a tutti!  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2800 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:40: |
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Il 10w60 castrol edge ex rs e azzi,si monta sui metzger in stato avanzato e sui wc avanti con i km che non sono sottoposti ad uso invernale in regioni "fredde". In Spagna,nell'Africa mediterranea e in Arabia lo faccio mettere sempre dopo qualche decine di migliaia di km anche se di solito usano l'auto di notte con una trentina di gradi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 22:12: |
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Giacomo per cortesia, facci sapere che succederà all'accensione quando la riaccenderai dopo averla lasciata ferma qualche tempo. grazie |
   
Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 83 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 22:28: |
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Ok ragazzi, vi farò sapere |