Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Avviamento dopo 2 settimane di fermo, è normale che... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 75
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per i primi 2/3 secondi quando il motore inizia a girare sembra che giri a secco senza olio con rumori di grattamento poco rassicuranti? Subito dopo tutto torna normale. Se la accendo regolarmente tutto ok....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 528
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahò ma cos'è,il periodo della strage di M96??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 341
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

0W40!!!!!! con il periodo estivo,,,,,.?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1122
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incrociamo le dita.....
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 273
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova subito a cambiare olio mobil 1 5w50
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1125
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha gia' danno,almeno cosi' sembra,e' da portare dal "dottore" !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 274
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo...e via di corsa al CP....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 342
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2/3 secondi, rumore di grattamento, potrebbe anche essere il pignoncino dello starter che non rientra subito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 76
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sgrat, ri-sgrat e stra-sgrat. Confermo 0w-40. Procedo con cambio a 5w-50 immediato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 77
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no non è il pignoncino. Gira proprio a secco e poi appena l'olio è in circolo tutto ok. Se l'accendo regolarmente nessun problema. Oggi tolgo il malefico 0-40 che il mecca ha tanto insistito a mettere. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2797
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si consiglia di non tenere la macchina ferma per piu' di 2 o 3 giorni,per non far scaricare completamente le punterie.
All'accensione e' chiaro che si manifestino problemi di lubrificazione a prescindere dalla gradazione dell'olio,con possibilita' di usura reale nei casi in cui ci sia anche un disallineamento dei due alberi ai limiti della tolleranza.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 276
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi secondo te Michele?...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, lo sospettavo. Infatti in quei secondi fa anche il ticchettio da punterie e poi sparisce tutto. Grazie, vi farò sapere se migliora un po' con cambio olio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2798
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sua dovrebbe nascere gia' con il 5w50 in corpo
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7483
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prega anche tu figliolo!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2799
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,fortuna so' rare le tue gufate che valicano le alpi.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 106
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 968 ha lo stesso problema ed é sorto quando al posto del 10-40 ho messo il 5-50. Adesso cerco di non tenerla mai ferma per troppi giorni... a me hanno consigliato di mettere il 10-60 per risolvere il problema
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 282
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele "l'intenditore" che dice riguardo al 10w60??????........
Ve lo ricordate lo spot del Glen Grant con tale Michele l'intenditore????????


(Messaggio modificato da Bobby il 25 luglio 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 79
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5w-50 messo! Un'altra storia, tutto più fluido e ovattato! Inspiegabile come si continui a metter lo 0-40 e la chiudo qui per non riaprire il discorso oli che ormai mi sembra abbastanza chiaro a tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2800
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 10w60 castrol edge ex rs e azzi,si monta sui metzger in stato avanzato e sui wc avanti con i km che non sono sottoposti ad uso invernale in regioni "fredde".
In Spagna,nell'Africa mediterranea e in Arabia lo faccio mettere sempre dopo qualche decine di migliaia di km anche se di solito usano l'auto di notte con una trentina di gradi.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 110
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo per cortesia, facci sapere che succederà all'accensione quando la riaccenderai dopo averla lasciata ferma qualche tempo. grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 83
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi, vi farò sapere

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione