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Boxsterlove (boxsterlove)
Utente registrato Username: boxsterlove
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 10:12: |
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autoradio originale della mia 2.5 cambiata perché saltavano i cd e si bloccavano...premetto che in auto cè un aplificatore supplementare che rende il suono potente, con bassi profondi come ci fosse un woofer, il suono è ottimale e modulabile, avvolgente, ho cambiato l'autoradio con una moderna Sony, dotata di ingresso usb aux e cd, ma adesso la delusione....il suono è amplificato, ma i bassi non esistono, la funzione bass è inesistente, il suono è ricco di alti, se metto la funzione di "bass" si avverte solo un suono cupo, per cui devo disattivare questa funzione, un elettrauto mi ha detto che ho sbagliato autoradio, dovevo prendere un'autoradio con più ingressi posteriori, ma sinceramente ne sono all'oscuro...ma comè possibile che una vecchia autoradio sia più congeniale di una modernissima?...qualcuno che si intende di impianti hifi in auto mi sa aiutare?...mi può spiegare bene?....grazie. 2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1819 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 11:56: |
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io non sono esperto di autoradio ma a logica trovo assolutamente irrilevante il numero di INGRESSI visto che il tuo problema è legato alle uscite! confronta i watt in uscita della vecchia autoradio con la nuova, magari per quanto vecchia era più potente e "pilotava" meglio ampli. Se hai usato solo due uscite, anziché le quattro che sicuramente ha la nuova radio, regola fader autoradio tutto sulle due uscite utilizzate perché sennò "sprechi" mezza potenza su un canale morto. Tessera 646
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 326 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 13:39: |
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Ciao! Il problema che lamenti è probabilmente dovuto ai coni che lavorano in controfase. Ti spiego: gli altoparlanti hanno una polarità. Se il segnale al posto che spingerli in fuori li fa ritirare rispetto alla posizione di riposo, i bassi vengono irrimediabilmente compromessi. L' unico modo a me noto per testare la polarità degli altoparlanti é quello di applicargli la corrente continua di una pila da 9 volt ed annotare la posizione del polo + Tieni presente che la morsettiera universale collega in effetti tutti gli altoparlanti nel senso che li fa "suonare" ma non è per niente detto che li colleghi correttamente. Dipende COME veniva montata l' autoradio in linea di montaggio con i pannelli porta giù e gli altoparlanti da collegare con i morsetti. Non so se togliendo le griglie tu riesci ad avere visione dei coni dei woofers. In caso negativo forse meglio farti dare un occhio da un installatore proponendogli la questione così come te l' ho messa giù. Magari lui ha un metodo più spiccio della mia batteria  The real heaven is Nine-eleven
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 524 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:11: |
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Il problema è l'autoradio che hai preso:Sony!Infatti le Sony non hanno un equalizzatore come si deve ma solo dei setup preimpostati. Se prendevi un Alpine anche non di fascia alta avres ti avuto la regolazione indipendente di bassi,medi e alti e pure la possibilità di regolarne il timbro. Molte hanno anche una 5a regolazione per l'eventuale subwoofer. Sennò anche Kenwood o Pioneer,oppure JVC:è quella che ho io,di fascia alta,con tutte le regolazioni dell'Alpine,ingresso USB e un miliardo di settaggi per colori,display e luminosità!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 526 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 20:20: |
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Cmq a parte il discorso sugli autoradio,nel tuo caso è probabile che sia stata fatta qualche cavolata in fase di montaggio,tipo cablare 4 casse su 2 uscite(e quindi potenza dimezzata),oppure ha escluso l'amplificatore aggiuntivo che dici di avere o chissà cos'altro. Smanettando un pò coi settaggi della radio,una persona preparata capisce subito il problema,trovane una! 
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 12:29: |
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Va capito innanzitutto che tipo di impianto avevi all'origine. La mia , per esempio , era dotata di un sistema 3 vie : 2 piccoli subwoofer nelle portiere ( uno per lato ) 2 woofer da 10 cm sul cruscotto 2 tweeter sempre sul cruscotto. Se tu hai un sistema simile, potrebbe essere che i subwoofer in portiera non sono stati collegati e quindi senti solamente la musica proveniente dal cruscotto. prova a fare questo esperimento : Setta il balance sul canale desto. Chinati ed ascolta la tasca in portiera per sentire se suona. Se non suona, o non c'è propio til woofer, o non te lo hanno collegato... Se suona bene il canale destro, ma quando metti il balance al centro , e ti siedi sul sedile , senti un decadimento dei bassi, allora il problema è della fase come descritto da Paolo. ( questo è il mio metodo spiccio ;) ) Facci sapere. |
   
Boxsterlove (boxsterlove)
Utente registrato Username: boxsterlove
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 20:06: |
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ho riparato alla fine l' autoradio originale, niente mp3... niente USB,,,chi se ne frega...e' originale, e ora si sente perfettamente, ok bassi, ok cd, ho speso 75 euro, l'auto radio Sony la butto dalla finestra..;)) 2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 170 Registrato: 07-2012
| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 10:04: |
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inserire il monitor al posto del vecchio cd3 22 e' possibile mantenre caricatore cd e ampli originale porsche che si trova nel cofano anteriore ..? o devo perdere ampli e carica secondo voi ? |