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Autore Messaggio
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Max (mad_max_1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max_1968

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi.
Ho un dubbio amletico: devo sostituire i pneumatici della mia Boxster S, 225/40 e 265/35 R18.
Vengo dai Continental Sportcontact 2 (N2) e vorrei passare alle gomme in oggetto che ho trovato, omologati "N" nelle versioni S-02 e S-02 A.
Qualcuno sa chiarirmi la differenza tra i due e quale secondo voi sarebbe il migliore?
Mi hanno parlato bene di quelli con disegno a "lisca di pesce" ma dal web non si riesce a capire quale sia dei due...
Grazie a tutti!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4398
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io resterei sui Continental,le Bridgestone sono parecchio rumorose e ,quando degradano un po',tengono molto meno,ovviamente parere personale...
Vivi e LASCIA VIVERE!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1818
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp?removeIndex=24YR8P0XLV3
Tessera 646
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 521
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Doctor,ho avuto proprio le Potenza S 02 su un'altra auto e dopo un pò di degrado con pioggia o neve volavo via!
Sulla Golf poi avevo messo Bridgestone davanti e già dopo 6 mesi sgommava come una Uno Turbo,specie sul bagnato!
Io resterei su Continental,sulla Corsa della mia raga nonostante siano vecchie e dure come il marmo tengono ancora benissimo,anche con la pioggia.
Oppure personalmente consiglierei Dunlop,in passato ho avuto le SP Le Mans e le SP Sport e non mi hanno mai tradito!
E se mi capiterà di cambiare gomme sulla Boxster(per ora dubito dato che ho 2 treni estivi e 1 invernale!) andrò al 100% di Dunlop,a prescindere dal costo(se non sbaglio le Hankook,cmq buone,costano metà!).
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4399
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto le hankook sulla 964,spalla mooolto morbida.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 522
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cerco di tenere sempre la pressione un pò più alta di quella consigliata,così la spalla rimane più "dura".Anche perché con l'assetto sportivo praticamente sono le gomme ad "ammortizzare"!
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Max (mad_max_1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max_1968

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie 1000 per i preziosi consigli.
Solo una domanda: mi pare che i pneumatici omologati da Porsche siano soltanto Bridgstone S02, Continental Sportcontact2, Pirelli Pzero e Michelin, corretto?
Io tenderei ad escludere Pirelli per motivi "calcistici"
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 523
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non la so...sulla mia cmq per ora ho i Nokian estivi e i Kumho invernali.
I Kumho hanno la spalla che tende a cedere,i Nokian finora vanno da Dio e non fanno rumore.
Cmq di quelle 3 marche eviterei le Bridgestone,le altre 3 invece sono ok.In giro ho letto che consigliano spesso Michelin,
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4367
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Solo una domanda: mi pare che i pneumatici omologati da Porsche siano soltanto Bridgstone S02, Continental Sportcontact2, Pirelli Pzero e Michelin, corretto?



Corretto Max, le gomme omologate da Porsche hanno le sigle N1,N2,N3 e N4
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 105
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io cerco di tenere sempre la pressione un pò più alta di quella consigliata,così la spalla rimane più "dura".Anche perché con l'assetto sportivo praticamente sono le gomme ad "ammortizzare"!




E poi vorremmo parlare di tenuta di strada
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2013
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, tenendo conte delle misure dal libretto, posso montare gomme di qualunque marca?? La coppia anteriore e la coppia posteriore, Devono per forza avere lo stesso battistrada ??
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Nicola (buttins)
Utente registrato
Username: buttins

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A memoria al massimo puoi montare gomme diverse tra i due assi ma uguali su ognuno di essi. Se montassi gomme con caratteristiche diverse su ogni ruota sarebbe pericoloso.
In ogni modo sono cose che io farei al massimo su una utilitaria non di certo su una macchina con queste prestazioni
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
Username: sasy77

Messaggio numero: 43
Registrato: 06-2013
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Nicola... Gomme uguali tra assi. Uguali ant e uguali al posteriore e della stessa marca.

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