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Max (mad_max_1968)
Nuovo utente (in prova) Username: mad_max_1968
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 10:39: |
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Ciao ragazzi. Ho un dubbio amletico: devo sostituire i pneumatici della mia Boxster S, 225/40 e 265/35 R18. Vengo dai Continental Sportcontact 2 (N2) e vorrei passare alle gomme in oggetto che ho trovato, omologati "N" nelle versioni S-02 e S-02 A. Qualcuno sa chiarirmi la differenza tra i due e quale secondo voi sarebbe il migliore? Mi hanno parlato bene di quelli con disegno a "lisca di pesce" ma dal web non si riesce a capire quale sia dei due... Grazie a tutti! |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4398 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 14:42: |
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Io resterei sui Continental,le Bridgestone sono parecchio rumorose e ,quando degradano un po',tengono molto meno,ovviamente parere personale... Vivi e LASCIA VIVERE!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1818 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:03: |
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http://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp?removeIndex=24YR8P0XLV3 Tessera 646
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 521 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:21: |
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Concordo con Doctor,ho avuto proprio le Potenza S 02 su un'altra auto e dopo un pò di degrado con pioggia o neve volavo via! Sulla Golf poi avevo messo Bridgestone davanti e già dopo 6 mesi sgommava come una Uno Turbo,specie sul bagnato! Io resterei su Continental,sulla Corsa della mia raga nonostante siano vecchie e dure come il marmo tengono ancora benissimo,anche con la pioggia. Oppure personalmente consiglierei Dunlop,in passato ho avuto le SP Le Mans e le SP Sport e non mi hanno mai tradito! E se mi capiterà di cambiare gomme sulla Boxster(per ora dubito dato che ho 2 treni estivi e 1 invernale!) andrò al 100% di Dunlop,a prescindere dal costo(se non sbaglio le Hankook,cmq buone,costano metà!).
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4399 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:41: |
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Ho avuto le hankook sulla 964,spalla mooolto morbida. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 522 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 21:42: |
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Io cerco di tenere sempre la pressione un pò più alta di quella consigliata,così la spalla rimane più "dura".Anche perché con l'assetto sportivo praticamente sono le gomme ad "ammortizzare"! 
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Max (mad_max_1968)
Nuovo utente (in prova) Username: mad_max_1968
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 00:34: |
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Grazie 1000 per i preziosi consigli. Solo una domanda: mi pare che i pneumatici omologati da Porsche siano soltanto Bridgstone S02, Continental Sportcontact2, Pirelli Pzero e Michelin, corretto? Io tenderei ad escludere Pirelli per motivi "calcistici" |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 523 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 12:28: |
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Questa non la so...sulla mia cmq per ora ho i Nokian estivi e i Kumho invernali. I Kumho hanno la spalla che tende a cedere,i Nokian finora vanno da Dio e non fanno rumore. Cmq di quelle 3 marche eviterei le Bridgestone,le altre 3 invece sono ok.In giro ho letto che consigliano spesso Michelin,
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4367 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:Solo una domanda: mi pare che i pneumatici omologati da Porsche siano soltanto Bridgstone S02, Continental Sportcontact2, Pirelli Pzero e Michelin, corretto?
Corretto Max, le gomme omologate da Porsche hanno le sigle N1,N2,N3 e N4 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 105 Registrato: 12-2004
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 15:45: |
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citazione da altro messaggio:Io cerco di tenere sempre la pressione un pò più alta di quella consigliata,così la spalla rimane più "dura".Anche perché con l'assetto sportivo praticamente sono le gomme ad "ammortizzare"!
E poi vorremmo parlare di tenuta di strada  |
   
Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:09: |
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Salve, tenendo conte delle misure dal libretto, posso montare gomme di qualunque marca?? La coppia anteriore e la coppia posteriore, Devono per forza avere lo stesso battistrada ?? |
   
Nicola (buttins)
Utente registrato Username: buttins
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:19: |
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A memoria al massimo puoi montare gomme diverse tra i due assi ma uguali su ognuno di essi. Se montassi gomme con caratteristiche diverse su ogni ruota sarebbe pericoloso. In ogni modo sono cose che io farei al massimo su una utilitaria non di certo su una macchina con queste prestazioni |
   
Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:21: |
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Certo Nicola... Gomme uguali tra assi. Uguali ant e uguali al posteriore e della stessa marca. |