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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Per capire < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 319
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico ha ritirato sabato una Boxter del 1998 argento, cappotta blu, ben tenuta, 144.000 km con tagliando CP a 143.
A parte che non ero mai entrato dentro e sono rimasto un po' basito per via di tutta la plastica del tunnel e degli sportellini delle portiere (in fondo all' epoca non costava un sessanta milioni?)
A parte che al paragone la mia SC dentro sembra una station wagon e la sensazione è un po' claustrofobica, ma lasciamo correre.
La cosa che mi ha lasciato interdetto é che il motore che si accende all' istante, non fuma e gira liscio liscio come il velluto... schiacci l' acceleratore e non spinge.
Ora ho sempre considerato la mia 911 un giocattolo divertente ma non performante ma qui si ragiona che al paragone anche la mia Astra 16 valvole la fa sparire dallo specchietto.
Possibile che un motore finito si accenda e giri così bene, oppure:
Possibile che il catalizzatore o che so le tolga quaranta cavalli?
Non gli ho detto niente, lui é al settimo cielo, ma ci sono rimasto.
Tra l' altro é convinto di aver comprato una S e all' interno la S c'è. Ma non era uscita anni dopo? Non avrà il vecchio proprietario appiccicato una letterina posticcia?
Insomma, ignaro di questo mondo Boxter vorrei capire qualcosa della faccenda. Se magari c'è una regolazione della centralina o altro che le dia un po' di pepe magari con molto tatto gli propongo l' intervento
The real heaven is Nine-eleven
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7095
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo che significa 143... ??

se è 14.300, per una Boxster del '98 l'ha pagata una follia!

se è '98 è una 2.5 non ci piove.....

sul motore, ti assicuro che la prima serie 2.5 l'ho provata ed è abbastanza ferma (ovvio rispetto le 911 o altre sportive vere..)


ciao




(Messaggio modificato da ric968 il 15 luglio 2013)
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 321
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, no, no. Evidentemente non mi sono espresso bene:
Macchina di 144.000 chilometri con tagliando fatto in Porsche a 143.000 vale a dire da mille chilometri

Il prezzo è stato 8.500 che mi sembra, mille su mille giù in linea con quello che si vede in giro.
Ma.. Voglio dire...
Va di più una MX5 !!!!!!!!
The real heaven is Nine-eleven
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1977
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai provato la 2,5 ma se una mx5 gli va via...mi dispiace per il tuo amico ma il motore probabilmente è andato...

Era pur sempre un auto da 7/8 sec nello 0-100...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 252
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ha pagata troppo un mio amico ha appena venduto una 2.7 del 2002 con 105000km a 9.000€, ed era tenuta in maniera maniacale.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Danilo (totti)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1036
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pero' e pure strano che un motore "andato" giri bene,senza far notare anomalie,forse e solo da "inquadrare",controllare filtri ecc.ecc.
a priori.............carrera !!!
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 947
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il prezzo mi sembra adeguaguato per una vettura in perfetto stato di quindici anni...certo se lo paragoniamo a qualche valutazione fatta anche in queste pagine di persone che si sono "vantatate" di averla presa meno o all'esempio assurdo di Affari a quattro ruote allora e' cara, ma voglio credere che cio' sia dipeso da diversi fattori e che non fanno testo ma sono solo casi isolati ma piu in generale auspico che ci sia un inversione di tendenza e riporti alla giusta valutazione questa Porsche come in passato.
Il fatto che non si muova non e' imho da attribuire al motore che sara' un po "avaro" di cavalli essendo un 2.5 ma comunque spinge con sufficiente vigore e regala piacevoli sensazioni...forse e' quella S posticcia che fa alzare le aspettative.
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 3118
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori Boxer moderni sono pigri ai bassi regimi e quindi deludenti nell'uso quotidiano...devi portarla oltre i 4 mila giri per tirare fuori la grinta...presa in CP, appena tagliandata, non posso credere abbia il motore finito...8,5mila euro in CP mi sembra un ottimo prezzo...a meno ti danno solo il saluto...
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 322
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I motori Boxer moderni sono pigri ai bassi regimi e quindi deludenti nell'uso quotidiano...devi portarla oltre i 4 mila giri per tirare fuori la grinta...




Si, mi é capitato con alcune motociclette, specialmente con cilindrata molto frazionata tipo le Triumph moderne, però considerando che parliamo comunque di una 2.5 è curioso che la curva di erogazione sia così in alto anche perché oltre i tremila dovresti cominciarla a sentire che allunga.
Comunque dai, é lampante che non gli proporrò permute :-) :-)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3714
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
va bene tutto

ma paragonare un 3.0 su 1100 kg con un asfittico 2.5 su 1300 kg...

please.....
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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hello (hello)
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Username: hello

Messaggio numero: 408
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma che ci vuole a controllare, la S è 3,4
De' remi facemmo ali...
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7099
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sulla 986 è 3.2!

Comunque anche in Porsche si sono resti conto che la prima motorizzazione era troppo fiacca, a poco l'hanno sostituita con la 2.7 che, pur non essendo un fulmine di guerra è un'altra cosa.

ciao
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1042
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se ha acquistato una S che di S ha solo la scritta,e ancora oggi e' convinto di avere la S , la situazione si aggrava parecchio....
a priori.............carrera !!!
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 323
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma paragonare un 3.0 su 1100 kg con un asfittico 2.5 su 1300 kg...



In effetti Andrea, magari a volte non pensa al bene che si ha fino a che non si provano le vetture altrui.
Mi sono ri-seduto nella mia con molto affetto.
Adesso esco a comprare la crema Nivea per nutrire la pelle dei sedili :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1529
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mma effettivamente no si capisce come si fa a mettere in discussione un mezzo euro 2 del 98 che ha uno 0-100 meno di 7 sec e sto parlando di boxster 2.5 ...la mia considerando cambio manuale e chi la guida ha anche meno ....comunque...
SE COMPRATE E GUIDATE COME MATTONI 8 FORINI QUESTI SONO PROBLEMI DI DRIVER NON DI MEZZI, NE TANTOMENO CI SONO IN CIRCOLAZIONE MEZZI EURO 2 CHE HANNO PRESTAZIONI COME LE BOXSTER A PARITA' DI CILINDRATA...
coseno di poi si aggiunge SE SAPETE GUIDARE LE GIAPPONESI BBE' ALLORA DIREI PROPRIO CHE LA PUNTO ABARTH DEL 98 E' LA VOSTRA AUTO CHE FA PER VOI! lasciatele perdere le boxster non è cosa vostra!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3715
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

traduci in italiano perche' non ho capito nulla
grazie
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DAVIDE (hamilton77)
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Username: hamilton77

Messaggio numero: 1530
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 2.5 a bassi regimi non va??????
e allora vedete che forse i vostri amici hanno comprato un bidone !
DI 4 MARCIA LA BOXSTER A 40 KILOMETRI ORARI SI RIPRENDE COME SE FOSSE IN SECONDA
MMMAA PER OGGI CHIUDO CHE NE HO LETTE TROPPE
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 1023
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cosa che mi ha lasciato interdetto é che il motore che si accende all' istante, non fuma e gira liscio liscio come il velluto... schiacci l' acceleratore e non spinge.
Ora ho sempre considerato la mia 911 un giocattolo divertente ma non performante ma qui si ragiona che al paragone anche la mia Astra 16 valvole la fa sparire dallo specchietto.


non è un caso che tutte le riviste di settore all'epoca criticassero la scarsa cavalleria, e che dopo un paio d'anni sia uscita la S e il motore base sia passato a 220 cv...


citazione da altro messaggio:

traduci in italiano perche' non ho capito nulla


richiesta impegnativa la tua...

(Messaggio modificato da windsteel il 16 luglio 2013)
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 1024
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma che ci vuole a controllare, la S è 3,4


sulla 987 restyling del 2006....
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conta (conta)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso esco a comprare la crema Nivea per nutrire la pelle dei sedili




paolo ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per i sedili in pelle...la nivea va bene per nutrire la pelle del corpo
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7101
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A' Hamilton se ti iscrivi al Forum Punto li sicuramente è la più veloce di tutte....




Qui da noi la 2.5 è la più lenta. Punto!




(Messaggio modificato da ric968 il 16 luglio 2013)
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hello (hello)
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Messaggio numero: 411
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...ci so certe carrette in giro anche quì
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 324
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

paolo ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per i sedili in pelle...la nivea va bene per nutrire la pelle del corpo



Conta, il mio appunto sulla Nivea non é casuale.
Sono quasi sette anni che le do su i più specifici prodotti per la pelle. La dritta mi è arrivata tramite il mio amico della 3.2 rossa che su Porsche corre da anni ed ha "informatori" di prim' ordine. Provo un applicazione appena la vettura è all' ombra e vi so dire l' esito :-) :-)
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Benno (trecinquesei)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo solo ora! Allora per ordine: io da 12 anni ho una 2,5 del 1997 che con 117.000 km sul groppo gira ancora benissimo (tagliando in C.P. ogni 2 anni). E all'epoca costava 90 e più mill quando io l'ho pagata 66 usata.
Per andare va (in 6,9 da 0-100), basta solo non lesinare con i giri e non pensare di guidare in modo risparmioso.
Unica volta che l'ho trovata smorta anche tirando, appena ritirata dal C.P. si è scoperto il misuratore d'aria intasato; che non sia quello?
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GIULIO SALA (gvs75)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io avevo la S ed era del 99 quindi ipotizzo che poteva esistere anche nel 98
E spingeva, diamine se spingeva piu del 987 che ho ora (non s)
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7102
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S non esiste nel '98.....

è uscita con il m.y. 2000, entrando in produzione dagli ultimi mesi del '99...
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GIULIO SALA (gvs75)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sono stato uno dei primi!
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ernesto (ernypode)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guardate che sul libretto c'è scritta la cilindrata!!!!
Tessera 646
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Paolo Q. (woland)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Unica volta che l'ho trovata smorta anche tirando, appena ritirata dal C.P. si è scoperto il misuratore d'aria intasato; che non sia quello?



Assodato che i particolari S sono stati installati dal precedente proprietario, ho trovato interessante la considerazione di Benno.
Il misuratore dell' aria che intendi é il debimetro, vero?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io una 2.5 l'ho provata e non andava male,non è un jet ma ha una buona progressione.
Certo...poi ho provato(e comprato...) la 2.7 e ti dà l'impressione di andare il doppio ma in realtà è solo un pò più pronta e veloce.
Per vedere davvero come va la 2.5 del tuo amico,dovreste provare qualche sfida al semaforo contro qualche buona auto.Di sicuro dovrebbe andare almeno come una Golf GTI,sennò vuol dire che il motore ha qualcosa che non va...
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 2072
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma paragonare un 3.0 su 1100 kg con un asfittico 2.5 su 1300 kg...



La 2.5 non sarà un fulmine ma neanche la 911 Sc con i suoi 180 Cv a 5.500 g/min e' il massimo (peso 1.160 kg contro 1.252 della B): se la prima ti sembra così differente, allora la versione di B. 2.5 che hai provato era un carciofo.
Lo 0-100 era dato per 6.9 e la velocità massima a 240, quindi proprio asfittico non direi.
Questo continuo denigrare la piccola di Stoccarda, e' stucchevole
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hello (hello)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 30 anni altro che 180cv,saranno 4 ronzini asfittici . . .
De' remi facemmo ali...
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 2076
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto, senza contare i muschi & licheni di corredo
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the doctor 46 (chemist1)
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Username: chemist1

Messaggio numero: 4360
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato sia la 2.5 che la 2.7 e devo dire che ai bassi regimi la coppia è quello che è ma ferma non è assolutamente,piuttosto sono rimasto un po' deluso dalla qualità dei materiali sopratutto degli interni.
Oggi invece sono finalmente entrato in possesso di una 987s mkI e mi ha favorevolmente colpito sia nelle prestazioni che nella cura degli interni(pelle totale,ecc).
Presto degna presentazione.....
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3717
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbe
E' partita la partigianeria

Adesso ci mettiamo anche a paragonare un 911 3.0 con una boxter 2.5 o 2.7

Vabbe
Sognate pure....
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Username: matteopilotto

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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai , Luca, foto e reportage
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

guardate che sul libretto c'è scritta la cilindrata!!!!



quale libretto?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 587
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi invece sono finalmente entrato in possesso di una 987s mkI




Complimenti! E' quella di cui parlavi venerdì a pranzo?

(Messaggio modificato da c_d_ward il 17 luglio 2013)
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,è quella,oggi gli do una lavata e la presento...
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettiamo le foto....
a priori.............carrera !!!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2076
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vabbe
E' partita la partigianeria

Adesso ci mettiamo anche a paragonare un 911 3.0 con una boxter 2.5 o 2.7

Vabbe
Sognate pure....




io sono in poltrona con occhiali 3D pop corn e coca cola (Andrea70 ti paghero' le Royalty)

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3123
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Doctor...doppia Porsche "doppia libidine coi fiocchi"!!
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 2.5 e' la piu' lenta certamente
ma quello che non si è capito e che si e' detto che una mx5 gli va via
cercate di capire anche se scrivendo è difficile per qualche moderatore leggere bene tutto
qua i piu lenti non sono i 2.5
I PIU' LENTI sono chi li guida e si fanno superare dalle 500 abarth e dalle punto...gia discusso in altri post 2 anni fa
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la Mx5 con i suoi 160cv e un peso che si aggira sui 1000kg dev'essere bella divertente.Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho boxster 2.5 solo da 1 mese, ma d'accordcon DAVIDE (Hamilton 77) e DAVIDE 69!

Ma suuuuuuuuu.. Che paragoni, astra, mx.... Se siete nonni al volante.... Se dite che su un 2.5 con 1300kg son pochi 200cv... È voi che avete super vecchiette... Giudicate obiettivamente non fate i figli.. Da Boxster in su... Solo grandi..... Il resto e' noia.........
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7105
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tu quante Porsche hai guidato ??

Che ne sai la gente qui dentro chi è, da quanti anni guida Porsche di ogni tipo, e che esperienze di guida ha?

Oggi il vero problema è che troppa gente si vende la Punto e si compra la Boxster 2.5, e poi crede di essere diventato porschista d'un tratto e venircela ad insegnare... questo è...

Lasciam stare va...
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono pilota di moto, e fidati vanno più di qualunque Porsche... Oppure forse nn non conosco porsche stradali che vanno a 290/300kmh....
Ho avuto auto a benzina da 160 cv e 180 cv sia Honda BMW e Audi.. Forse può bastare, anche se... Non mi sono ne qualificato ne atteggiato ad esperto.. Quindi caro Ric. Non vedo come mai te la stai prendendo... Ho espresso un pare anche modesto.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.. Se dite che su un 2.5 con 1300kg son pochi 200cv...



non lo diciamo noi,lo dice la matematica.
..quello che conta sono i kg e cavalli....il 2.5 lo buttare nel cesso..,nel senso che la cilindrata non conta..
1300kg diviso 200cv = 6.5 kg per cavallo...fa i tuoi ragionamenti..
per me sono pochi.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7106
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vedo come mai te la stai prendendo... Ho espresso un pare anche modesto.




caro Salvatore, ho riletto più volte il tuo messaggio, e non mi è sembrato tanto modesto ma abbastanza strafottente... soprattutto da uno che sta qui da pochi giorni...

Comunque no problem, andiamo oltre...

ciao
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Bona, il rapporto peso/potenza è importante, ma credo non contino solo kg di peso e cavalli (ad esempio anche la coppia del motore è importante)...la mia Cayenne turbo pesa circa 2.500 kg e ha 450 cv...dividendo si ottiene 5,55 kg per cavallo che non sembrano molti...però la spinta c'è, eccome....forse anche troppa....difficilmente si riesce a sfruttarne più della metà...

La mia 997 S pesa invece circa 1.600 kg e ha 355 cv...rapporto 4,5 kg a cv...sembrerebbe una situazione nettamente migliore ma...la spinta c'è, ma molto più in alto e quindi più difficile da utilizzare nel quotidiano...

Forse ho detto qualche caz...ta ma spesso le percezioni alla guida possono essere diverse e un singolo numero che indichi il rapporto kg a cv non penso possa spiegare tutto...
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2743
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho avuto auto a benzina da 160 cv e 180 cv sia Honda BMW e Audi.. Forse può bastare



soccemel...


citazione da altro messaggio:

anche se... Non mi sono ne qualificato ne atteggiato ad esperto..



bè un po' si,dai...
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse ho detto qualche caz...ta ma spesso le percezioni alla guida possono essere diverse e un singolo numero che indichi il rapporto kg a cv non penso possa spiegare tutto...



frena!
io mi fermerei qui,
perché mi sa che ci stiamo incasinando...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6688
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dopo aver provato una A6 rs6 v10 da 5oo e rotti cavalli ho trovato ferma pure la 997 tt mk1....
Fa un po te
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Salvatore (sasy77)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto con 200 cv e rispettivi pesi.
Golf 1320kg
Lexus. 1800
Toyota 1500
Subaru 1500
A3 1400
Mercedes 1700
BMW 1400
Ford mustang 1550
Fiat 1500 cinquecento 1300
Hyundai 1500
Honda 1300
Jaguar 1800
Celio 1200
Boxster 1280
VETERANI...PORSCISTI....... COSA CI AVETE INSEGNATO IN QUESTO TOPIC,... CHE SIETE RAZZISTI.... Delle boxster.. È pur sempre una Porsche portate rispetto.. Altrimenti cambiate forum. }

(Messaggio modificato da Sasy77 il 17 luglio 2013)
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2745
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fa un po te



..scusa Daniel,...fa un po'te a chi?
...giusto per capire...
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2746
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salvatore dai retta ai piu' vecchi.....
.."andiamo oltre"..
smettila di dire hahate..
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchi dice che la box e' ferma dopo aver provato quella ho trovato tutte ferme
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre che... Le hahate come scrivi tu le dite voi
a' fanaticiiiiiiii..
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oltre che... Le hahate come scrivi tu le dite voi
a' fanaticiiiiiiii..



Per me è un fuck fake
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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enrico (nice68)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni amici del forum mi hanno chiesto come mai non ho rinnovato.
Beh devo dire che leggere 3d tristi come questo (e nel 2012 ce ne sono stati parecchi davvero) stanca, deprime. E non erano solo in area boxster.

Ho organizzato con grande piacere il tour dolomiti del 12 luglio scorso, grazie a Luca che ha divulgato sul forum e vedo che i partecipanti (e non) hanno gradito.
Invece che scrivere certi commenti perchè non vi fate un bel giro con la vostra porschettina qualunque essa sia?

Sì io sono uno di quelli che ha il WC Boxster 2,5.
Ormai lo sanno anche i muri com'è la ripresa e la coppia, ma non vuol dire che sia piantata o che non ci si riesca a divertire.

Nei 400 chilometri di strade dolomitiche non mi pare di aver perso chissà cosa (ma saranno gli altri a dirlo...); certo una S sarebbe l'ideale ma non tutti possiamo permetterci ciò che desideriamo...

Freni, telaio, tenuta, stabilità, handling e sicurezza non sono paragonabili alle "piccole bombe" che hanno limiti ben evidenti.
Vi ricordo fra l'altro che nella prova di quattroruote del 2,5 l'accelerazione 0-100 è stata misurata in 6,6 a differenza del dichiarato 6,9; non dimentichiamo anche l'1,09g di accelerazione laterale, un dato mostruoso ancora oggi (n.b. però montava cerchi da 18") e che allora era battuto soltanto dalla Lamborghini

Sc e 3,2 sono molto differenti dalla Boxster 2,5 dall'architettura del motore alle sospensioni, sterzo, freni fino all'erogazione che è un film completamente diverso.
La boxster non dimentichiamolo, costava la metà di una 911, vorrà pur dire qualcosa?!
Non si può pretendere di avere identiche prestazioni e/o finiture della 911 (peraltro, sinceramente, sulle finiture non trovo questa evidenza di difetti, anzi il contrario ma forse perchè non ho una 911 da paragonare!)

Buona Porsche a tutti

ps come già detto sopra può essere il debimetro il problema e poi sono molto importanti anche le candele, magari non le hanno cambiate da un bel po'; infine utilizzare la benzina 98-100 ottani, la differenza è sensibile in termini di reazione e ripresa
E’ una cosa divertente delle Porsche: c’è il momento in cui sai di volerne una, c’è il momento in cui per la prima volta ne possiedi una e, per quelli davvero colpiti, c’è quella decade o due di sofferenze tra i due momenti.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, penso che ormai sia meglio chiudere, poi stasera con calma taglio i post pesanti..


Mi spiace Enrico, io faccio il possibile...

preciso che, se qualcuno entra a gamba tesa mi sento in dovere di replicare


aggiungo che, certe discussioni non sono in sé così da demonizzare, e non credo sia lesa maestà dire che, non un modello ben riuscito come la 986, ma bensì una singola motorizzazione, sia per qualcuno considerata un pò fiacca..
La stessa Porsche dopo due anni ha infatti immesso la 2.7....

Putroppo sono poi le estremizzazioni che fanno deragliare le discussioni...

saluti



(Messaggio modificato da ric968 il 17 luglio 2013)

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