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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Micro regolazione fari bixenon 987 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato
Username: sampy

Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato a cercare in archivio...non sono riuscito a trovare argomento.
Ho il faro di sx che è leggermente alto e sicuramente infastidisce chi incrocia..
So che hanno il correttore automatico ma mi chiedevo se si possono eseguire microregolazioni manuali. Grazie per aiuto! buona guida!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1806
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella domanda... non ti so rispondere!
Tessera 646
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EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo
Username: windsteel

Messaggio numero: 1021
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh la cosa potrebbe riguardarmi e non saprei dirti...spero non si debba andare in CP per questo...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3084
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi non ha la sufficiente manualità in proprio credo sia sufficiente recarsi da un elettrauto generico...
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 569
Registrato: 08-2006
Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta orientare il faro
nel baule anteriore sui fianchi dietro la moquette ci sono dei fori dove si entra x fare la regolazione
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Andrea (andy_lupo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2013


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, sei sicuro di ciò?
I fori so che servono ad estrarre il faro con l'apposito attrezzo. Del resto, se fosse fatta una regolazione sul faro intero (plastiche) il risultato estetico sarebbe asimmetrico, oltre a non riuscire ad estrarre più il faro dalla propria sede...
Se un uomo apre la porta dell'auto alla moglie, o è nuova l'auto o è nuova la moglie.
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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato
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Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2011
Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 986 E sulla987 ci sono 2 fori per la regolazione uno per L'orizzontale e uno per la verticale, ci si accede con una brugola (mi sembra da 5) molto lunga senza smontere il faro.
Non saprei la 981

(Messaggio modificato da GVS75 il 04 luglio 2013)
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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ggggggrazie!! domani ci guardo.
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conta (conta)
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Messaggio numero: 186
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le viti per la regolazione sono sotto il tappo in plastica indicato dalle frecce sotto la moquette



il foro per la rimozione del faro invece è quello sotto dove presente un tappo in gomma tondo(a fianco del tappo sopra citato)

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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW!! perfetto Conta!! grazie un sacco!
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Messaggio numero: 187
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di niente figurati, qualche foto è sempre di aiuto!!
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 513
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che forse la regolazione è prevista solo per chi ha le lampade tradizionali?
Gli xenon in teoria si autoregolano e non credo prevedano smanettamenti...
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1810
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l'altro mi pare che quella della foto non abbia lavafari - obbligatorio su bixenon - quindi forse è confermato che la regolazione è di un faro tradizionale
Tessera 646
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conta (conta)
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Messaggio numero: 188
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le regolazioni manuali sono necessarie su tutti i fari in quanto il fascio luminoso prodotto dal faro non sarà mai uguale su tutte le auto dello stesso modello a causa delle tolleranze dei vari componenti(supporti, lamiere, staffe ecc) ad esso collegati...
l'auto-livellamento presente su tutti i fari xenon di serie serve a compensare le variazioni di inclinazione dell'auto rispetto alla superficie stradale.
nei miei litronic le regolazioni manuali sono presenti.

(Messaggio modificato da conta il 10 luglio 2013)
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 515
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah sì?Cavolo...sui miei Litronic vorrei alzare un pò il fascio,casomai quando dovrò cambiare una lampadina(frecce,fendi ecc...)butterò un occhio...

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