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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Centralina 986 < Precedente Seguente >

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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

centralina boxter s 986 o 986 2.7 qualcuno ha fatto la centralina ? e come vi siete trovati ? avete sentito un bel incremento ? chiedo perché avevo fatto la centralina anni fa con un guadagno di 10 cavalli ma ora ne propongono rimappature con 20 cv sono incerto se rifarla
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Danilo (totti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 915
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non conviene forzare troppo...
a priori.............carrera !!!
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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmm...su motori aspirati 20CV in più... difficile...mmmmolto difficile... specie su un 2,7. Buona guida!
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Enrico B (echoes7070)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina fatta... bell'incremento? non direi...
diciamo che la spesa non vale la candela...
io partivo da 187 perche era desnorklizzata... rimesso il filtro sportivo kn e mappata 211 cv rullati con collettori in acciaio...
vuoi un consiglio..... o fai un engine swap o meglio un bel corso di guida sportiva ihmo
scabrioling!!!!!!!
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 920
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ben ricordo a me l'hanno rimappata per 600 eurozzi ed onestamente e' esagerato.....
a priori.............carrera !!!
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 501
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello di sensazioni,più che la centralina metterei un bel Sprintbooster.
Non dà incrementi di potenza ma migliora la risposta del motore "illudendoti" di avere un pò di cavalli in +,da quello che mi hanno raccontato!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
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Messaggio numero: 149
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sprintbooster gia ce l ho ...ottimo ... ma nessuno di voi ha fatto la centralina e sa dirmi la differenza se si sente ?? io ho il 3.2 da 252 cv
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2761
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la centralina non senti una mazza,se senti qualcosa senza il resto e' che hanno esagerato con gli anticipi.
La tua poi e' vuota sotto perche' ha un sistema di aspirazione che fa ride ai polli.
Dovresti cambiare i collettori e montare quelli con il tubo di risonanza oltre il primario senza farfalla,nuovo plenum,farfalla,tubo,filtro e scatola filtro;poi fai i collettori di scarico come minimo.
Ora hai aria a sufficienza per far bruciare piu' benzina e migliorare un pelo la fluidodinamica che cosi' e' un cesso.
Se mappi (max 300 euro senno' non conviene)devi mettere un filtro e cambiare almeno sti collettori de scarico;sotto rimarra' pero' vuota.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
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Messaggio numero: 260
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT: Michele se capita che hai un attimo mi daresti qualche consiglio/spiegazione di là, sul 3d dello scarico? Altrimenti se preferisci ti scrivo anche via mail, dimmi tu...
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 489
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non converrebbe prendere un 3.2 se si cerca la potenza?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2762
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mappa con filtro rende 10-12 cv,dipende.
Con dei buoni collettori di scarico guadagni sui 6 cv.
Con la puleggia dell'albero motore dal diametro ridotto e un buon finale di scarico,alcune auto erogavano sui 245 cv;meglio una s cmq.
OT:Jacopo non ricordo scusa,manda un mp o mela grazie.
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enrico (nice68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 563
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io (boxster 2,5 quindi ancor peggio)sebbene super talebano sto pensando a qualcosa del genere ma se poi rimane vuota fino ai 4.000 giri come dici allora non so se conviene. Ci vorrebbe proprio più coppia in basso ma senza andare ad intaccare la potenziale precaria affidabilità (parlo del 2,5).

ps Soprattutto dovrò smettere di andare a far giretti con chi ha il doppio dei cavalli dei miei
E’ una cosa divertente delle Porsche: c’è il momento in cui sai di volerne una, c’è il momento in cui per la prima volta ne possiedi una e, per quelli davvero colpiti, c’è quella decade o due di sofferenze tra i due momenti.
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovete lavorare con una cosidetta mappatura dinamica;in pratica non si gioca sull'incremento di potenza bensi' sulla direzionalita' dei cavalli,per esempio cercare di ottenere una coppia piu bassa,dando dei parametri di mappatura che vadano a lavorare in quel range.
per il resto come ha detto giustamente michele il sistema di aspirazione e' veramente ridicolo e man mano andiamo aumentando le catalizzazioni peggio sara'
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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Jacopo (jago89)
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Messaggio numero: 261
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Michele scusami ma non ho la tua e-mail...se ti scoccia scriverla qui di nuovo per i recenti screzi la chiedo alla Ruby che tanto nella rubrica del suo cellulare ha tutti i recapiti che contano
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7071
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Jacopo ma se la spiegazione può essere di interesse comune perché non scriverla a favore di tutti...

Ma un forum non serve a questo?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2763
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappatura dinamica ma non conviene spingere per non avere problemi di temperatura in camera di scoppio su sti motori;se si rimane entro una mappa classica si sente veramente poco.
Ho alcuni log di mappe un po' allegre,dove la differenza si sentiva ai medio-bassi;i parametri di iniezione e accensione "allegri" ovviamente avevano aumentato la temperatura in camera e quindi allo scarico..male.
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si michele una mappatura troppo aggressiva ai bassi va a snaturare le caratteristiche tecniche dell'auto che in genere da il massimo nel caso di porsche da 5.500 gm in su;di conseguenza il lavoro in basso aumenterebbe vertiginosamente e di conseguenza la temperatura in camera, ma sosterrei che una dinamica con un medio range fatta bene insomma non andrebbe ad inficiare troppo l'equilibrio delle parti.con un buon vantaggio di costanza di potenza a tutti i regimi perdendo naturalmente un po di finale ..ma ci sta.
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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enrico (nice68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 564
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Michele ho capito che non farò nulla sulla centralina, non ne vale la pena!!..... e magari mi decido a montare sto terzo radiatore acqua come nell'S ehh!!
E’ una cosa divertente delle Porsche: c’è il momento in cui sai di volerne una, c’è il momento in cui per la prima volta ne possiedi una e, per quelli davvero colpiti, c’è quella decade o due di sofferenze tra i due momenti.
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nicola (nicolas5)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il forum e' nato chiedendo se qualcuno ha fatto la centralina specialmente su un s3200 da 253 cv e se sente la differrnza ??
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Jacopo (jago89)
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Messaggio numero: 262
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Ric infatti avevo già aperto un 3d, si chiama "Anomalia scarico 986" (tutto è nato per una cosa che ho notato)...se Michele ha tempo e voglia di farmi sapere cosa ne pensi scrivendo lì nel 3d apprezzo molto la gentilezza!
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gabriele (esse)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola. La mia S è del 2002. Quando ho fatto il tagliando degli 80.000 ho sostituito il filtro con un K&N. Non c'è stata nessuna differenza. Abito a Roma e le mani sulla mia 986 le faccio mettere solo ai fratelli Falasca. Per sentire la differenza, mi hanno proposto la rimappatura della centralina: l'ho fatta e la differenza si sente: ha colmato il vuoto ai bassi giri, se si può parlare di vuoto, e sale di giri molto più rapidamente. Non so dirti quanti cavalli abbia acquistato ma la differenza si sente eccome.
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nicola (nicolas5)
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Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gabriele .. ha ok grazie quindi la senti molto ...e hai avuto quqalche tipo di problema ? ti posso chiedere quanto hai speso ? grazie
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nicola (nicolas5)
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Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gabriele ti posso chiedere se ti ha dato qualche problema ? e quanto hai pagato ? hanno fatto tutto su presa seriale senza smontare nulla ?
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gabriele (esse)
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola. Problemi zero. La boxster la tengono una giornata: prima di ridartela, la testano e te ne ottimizzano il funzionamento. Il consumo sale un po' ma è dovuto al fatto che te la gusti di più e allora ... schiacci. Il prezzo della modifica è di cinquecento euro più iva ... poi ci parli a quattrocchi !!!
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 154
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ok grazie perfetto ottimo consiglio spero di sentire la resa ))
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2775
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabe',posta un log de sta mappatura nuova cosi' ridemo un pezzo.
Nicola monta su qualcosa prima da fa sta mappa.
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa devo montare sigboris ??
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2776
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Collettori scarico del Ruby,filtro e nuovo condotto di aspirazione fai da te sempre del Ruby.
Cosi' spendi poco.
Se vuoi di piu',scarico completo,aspirazione 987 con plenum e tb maggiorati.
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Jacopo (jago89)
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, continuo qui perchè alla fine il discorso è molto simile a quello fatto nell'altro 3d aperto da me. Te che hai sicuramente buon occhio, fra questi cosa consigli di più? Sono i vari collettori offerti su ebay.com:

Opzione 1
Opzione 2
Opzione 3
Opzione 4
Opzione 5
Opzione 6

Grazie come sempre per il tempo che dedichi a noi (molto) meno esperti!
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1814
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ti dirò quale comprare ma faccio alcune considerazioni che ti potrebbero essere utili:
non tutti indicano lo spessore dell'acciaio, nessuno indica il peso dei collettori, acciaio T321 è sicuramente migliore del T304 ma su altri forum c'è chi rileva che pur essendo molto più resistente a ossidazione e alte temperarure è meno elastico sia più soggetto rotture.
Sono probabilmente tutti collettori cinesi.
Cerca un collettore tedesco http://www.ebay.com/itm/Sport-Exhaust-Headers-Manifolds-for-Porsche-986-S-/14078 9822759?hash=item20c7ba3527 da usare come riferimento e compra il cinese che si avvicina di più!
Tessera 646
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Jacopo (jago89)
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ernesto, apprezzo molto le considerazioni che hai fatto! Sui materiali indagherò sfruttando il dipartimento di metallurgia
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto ragazzo era inglese,contatto Ruby per il link.
I collettori vanno con un 304 spesso minimo 1.5 mm
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq c'e' pure la funzione cerca
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Jacopo (jago89)
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Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato a cercare ma probabilmente non azzecco le parole chiave giuste... grazie Michele!
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Roberto (bobby)
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Michele ma su 987 sbaglio o se cambi i collettori elimini i precatalizzatori?....mi sembrava di aver letto
In passato nel forum che senza questi ultimi non si passa la revisione....giusto?
Scusa l'ignoranza, ma cambiare i collettori aiuta a migliorare i bassi regimi??
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2780
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto,i collettori skat (quelli fatti bene rendono circa 10 cv)sul 987 vanno bene per la pista,per la revisione devi rimontare gli originali.
L'aspirazione 987 sul 986 ti da' piu' coppia anche in basso;i collettori di scarico skat svuotano se si hanno i kat su di essi(987).
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Roberto (bobby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 247
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi da quello che ho capito se ho i collettori skatalizzati ma mantengo i catalizzatori finali perdo ai bassi???
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2781
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdi abbastanza se skatalizzi tutto;la rimappa ti aiuta un po' a riprendere qualcosa.
Se fai il dekat nella parte finale o sui collettori non e' la fine del mondo.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 248
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per aumentare potenza ai bassi regimi quale è meglio dekat i collettori o la parte finale?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finale decat,filtro e mappa e non stai male.
I collettori skat servono per l'allungo.
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Roberto (bobby)
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele...sempre prezioso!
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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nicola (nicolas5)
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho gia i collettori teah.art , filtro a pannello bmc puo bastare ? o dove trovo aspirazione 987 ?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2783
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro è d' obbligo; l'aspirazione la devi trovare usata e non è facile.
Se non la trovi, compra un tubo di silicone e collega in corpo farfallato con il maf;così spendi poco.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 575
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2784
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo collettori e tubo di collegamento secondario.
Per far bene la cosa serve il plenum maggiorato o l'ipd e la farfalla del gt3.
Plenum e farfalla li trovi a 500 euro.
Se non li metti allora compri quella ciofeca che hai postato e che tutti non vedono l'ora di togliere.
Nel primo caso ti serve il tubo di silicone dalla farfalla al maf.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 576
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ecco,mi sembrava strano che su 986 bastasse cambiare il plenum con quello 987,se non ricordo male è ciofeca sia quello vecchio che quello nuovo.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 250
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ti ho mandato una mail
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo
Username: hamilton77

Messaggio numero: 1528
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciate originali queste centraline... maledizione!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1043
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E perche' ? Rimappate non danno alcun problema e danno forti soddisfazioni con le prestazioni,io l'ho fatta fare dopo aver sostituito lo scarico ed ancora oggi benedico la spesa di 660 eurozzi.
a priori.............carrera !!!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x quale motivo lasciare originale ?? le fa anche la porsche stessa su alcuni modelli
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo
Username: hamilton77

Messaggio numero: 1534
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA PORSCHE RIMAPPA.....RIFA' CENTRALINE???

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nicola (nicolas5)
Utente registrato
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Messaggio numero: 158
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo per alcune sportive tipo gt 3 puoi prenderla normale o con più cavalli di serie e li e' la rimappatura hanno detto tempo fa in porsche

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