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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Rifacimento sospensioni 986 2.7 < Precedente Seguente >

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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 255
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, stavo pensando di aprire un 3d sull'olio, o sui cuscinetti...però sarebbe stato troppo mainstream, quindi chiedo informazioni sulle sospensioni

A parte la simpatia, mi accingo ad avventurarmi nell'impresa (da autodidatta) del rifacimento delle sospensioni. Ho già il kit sportivo -10mm e devo procurarmi le boccole powerflex -già che ci sono- e un po' di minuteria/pezzi vari.
Avrei bisogno di sapere innanzitutto se qualcuno abbia una vaga idea di quali "Anelli di compensazione" (ant. 9963435110xx, post 9863335040xx) vadano montati, visto che sono disponibili diversi spessori (da cosa si capisce? dal tipo di assetto, dal modello..?). Vorrei evitare di ordinarli dopo aver smontato i vecchi, perdendo quindi tempo con la macchina ferma; inoltre, cambiando il tipo di sospensioni, non so se vadano sostituiti con uno spessore differente.

Oltre a questo mi domando, dopo quasi 190.000km, cosa dovrei cambiare dei vari componenti: braccetti, minuteria varia, soffietti, supporti, anelli di bloccaggio, cuscinetti...?
Consigli pratici dei più disparati?

Grazie mille come sempre a chi vorrà dare il proprio aiuto, o dire solo due cavolate come fa di solito la Roby

(Messaggio modificato da jago89 il 17 giugno 2013)

(Messaggio modificato da jago89 il 17 giugno 2013)
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 268
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proseguo in questo stesso 3d anche se non ha avuto molto successo.
Sono quasi alla fine dei lavori - che faticaccia, ma che soddisfazione!
Al termine avrò su braccetti "restaurati" con boccole poliuretaniche e assetto ribassato -10 mm M030 originale Porsche, con barre stabilizzatrici maggiorate della versione S.
Visto che probabilmente lunedì dovrò andare dal gommista a rifare convergenza e campanatura, qualche pistaiolo o qualcuno che ne sa mi potrebbe consigliare il valore ideale di questi angoli, tenuto conto degli aggiornamenti?
Per completezza, le gomme (Continental SportContact2) sono 205/50 e 255/40 su cerchi da 17".
Grazie!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2779
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce l'hai il psm vero?
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 269
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guardato i codici delle opzioni nel sottocofano, il 476 manca quindi (purtroppo?) niente PSM credo.
E' una 2.7 220cv MY00 (12/99).
Grazie Michele, sei sempre presente, dovrò paypallare qualcosa
Se passi da Bologna ti devo come minimo una pizza!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 270
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una persona in qualche forum consigliava questi, per una guida un po' sportiva e con assetto M030 RoW:
Front Camber: -0.7 degrees
Rear Camber: -1.6 degrees

Front Toe: 0.0
Rear Toe: 0.1 degrees total (this is 0.1 degrees toe IN)

Altrimenti ho trovato queste tabelle - penso di dover fare riferimento alla colonna "RoW - Sport"

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