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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Azionamento capote 986 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
Username: nicolas5

Messaggio numero: 115
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

986 s annno 2001 , secondo voi e' possibile staccare il contatto del freno a mano in maniere da poter aprire la capote anche in movimento ??
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5624
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Disable Top Parking Brake Interlock

Override the emergency brake switch by simply grounding pin #15 of the Top Relay.

1.Remove the Top Relay from the relay panel above the fuse box. The fuse box is located next to your left foot. The top relay is the large relay in the middle of the panel as shown in the photo below.



2. Bend over pin 15 to the outside of the relay and then solder a wire to it

Before: Showing Pin15 in the normal position (vertical).



After: Showing bent pin15 and ground wire attached



2.Connect the wire to a chassis ground. I used the clutch ignition interlock switch mounting screw as shown in the photo below.

You may have to remove the left dash air vent supply tube to get enough room. Remove the vent tube by pushing the outside ends towards the middle and the plastic bellows in the middle will collapse together shortening the tube so it can be removed.


“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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nicola (nicolas5)
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Username: nicolas5

Messaggio numero: 118
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra un po un casino ... nessuno che l ha fatto ??
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
Username: marco_roach

Messaggio numero: 458
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece sembra semplicissimo,ma spiegato in modo che sembri incasinato!
In pratica,se non ho capito male,bisogna levare quella scatola di relè e collegare la pin indicata in un punto a massa.
Più che altro la difficoltà è infilarsi in zona pedaliera!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1941
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio comunque che il meccanismo della capote non è nato per essere azionato in movimento...

...se si rompe poi sono dolori!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5627
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' semplice, io non l'ho fatto, però ho messo un aggeggio che la fa aprire in movimento, basta andar piano 30/40 km/h e non succede nulla
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1974
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Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scommetto che hai anche un pulsante che fa questo, in caso di necessità....

1
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby e questo aggeggio di cosa si tratta ?? un nero che apre da fuori ?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5630
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stò coso, plug and play

http://www.onetouchporsche.com/

Devi però tirare il freno a mano di qualche scatto, oppure fai l'altra modifica sopra e non lo tiri
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pazzesco e quanto l hai pagata la modifica ? e x il gancio da chiudere e aprire a mano ? lo apri e chiudi prima immagino e' che sul video nn si vede
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5646
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio che il gancio è da aprire e chiudere, io ho un elfo che lo fa al posto mio

Pagato 80$ + spedizione e me lo sono messo io...solo che vedo ora che spedisce solo in USA...prova a mandargli un messaggio per chiedere
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nicola (nicolas5)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby ma domanda se faccio solo la modifica per non dover tirare il freno a mano , posso aprire ugualmente in corsa ovviamente tenendo premuto il pulsante ?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5656
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi che si apra in movimento devi piegare il pin #18 del relè, se ricordo bene...per conferma cerca info su google....con quell'aggeggio la apri senza tener premuto il tasto, onetouch
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nicola (nicolas5)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma te roby che hai fatto il lavoro dell aggeggio come fai ora ad aprire il motore se per aprire serve fermare la capote a un quarto ?
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conta (conta)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la butto lí....togli la chiave quando sei in posizione...
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1984
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Schiacci il pulsante una seconda volta e si ferma..
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5661
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niela come sei astuta
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1985
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordavo che l'avevo detto...
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conta (conta)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......twotouchporsche
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha quindi schiacciano 2 volte si ferma ?? ma siete certi che piegando il 18 si apre in movimento ?? qualcuno l ha fatto ??
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Andrea Garbin (garbo)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul mio boxster s del 2001 avevo fatto la modifica descritta :
Ho tirato giu il rele, piegato il pin piccolo come nella foto , e rimesso apposto.
Non ho toccato quello grande...

Per aprlrla bastava tirare su il freno a mano di 1 scatto ( ben prima che il freno a mano iniziasse a frenare davvero ).
Poi pigiavo il bottone fino ad apertura completa.

Fino a 40/50 all ora ha tenuto , sopra non lo ho mai fatto ne consiglio di farlo.
Costo : 2 minuti di lavoro .
La modifica è reversibile.

Fa un enorme differenza, nell'uso quotidiano : mai successo che inizi a piovvigginare e non avete dove accostare ?
O al semaforo , nel mezzo dell'operazione scatta il verde e tutti iniziano a strombazzare .... ( più per invidia che per altro )

Si finisce per usare di più la macchina in modo scoperto ... perché si più tirare su e giù la capote quando si vuole , anche 10 volte nel tragitto casa ufficio !.

Io ti consiglio intanto di modificare il relè come da foto ... se poi ti da noia il tirare su il freno mano... o tenere premuto il pulsante... cerca qualche altra soluzione..

P.S. se lo fai ... chiudi il giro con un tuo commento ;)

Ciao

(Messaggio modificato da garbo il 07 giugno 2013)
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao grazie molto precisa la tua spiegazione , il pin lo piego sicuramente ma per non dover tirare il freno a mano non ce prorio un metodo , un contatto o qualcosa per far si che vada con il freno senza scatto ?? mi sa che anche con uno scatto il freno a mano blocca qualcosina infatti con uno scatto da ferma l'auto non la muovo mentre completamente giu si
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah Nicò ma sei de coccio?
Te l'ho detta la modifica per non tirare il freno a mano, ponticella il pin 15....
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nicola (nicolas5)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ha ..si ma leggi cosa scrive garbo , dice l ha fatta e doveva tirare il freno a mano di 1 scatto .... ditemi chi ascolto ?? e cosa precisamente mi cambia piegando il pin 15 ??
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola che tu faccia uno scatto del freno a mano o lo tiri del tutto non cambia nulla! Quello che conta è disattivare il sensore sul freno a mano e ciò si fa con il procedimento della Ruby piegando il Pin..
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nicola (nicolas5)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok chiaro piego il pin e poi si aprira in corsa senza tirare il freno a mano .... qualcuno ha scritto sbagliato allora ...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se pieghi il pin 18 la apri in movimento ma devi fare uno/due scatti al freno a mano, se ponticelli anche il 15 non tiri il freno a mano, qualcuno qui non capisce...

http://forums.pelicanparts.com/boxster-cayman-forum/309827-modified-top-relay-986-enables-top-open-close-without-being-stopped-45-00-a.html

Comunque, il lavoro di ponticellare il 15 non lo farei, se hai l'auto aperta e vai ad una velocità superiore ai 50km/h e viene premuto accidentalmente il tasto di apetura/chiusura spacchi tutto o peggio prendi il volo

(Messaggio modificato da koolstill il 08 giugno 2013)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ho capito bene il procedimento sopra descritto ( piegare il pin e ponticellare un altro a massa), serve a impedire che il sensore collegato al freno a mano faccia il suo compito, ossia impedisca l'apertura della capote, che sia uno scatto del freno a mano o del tutto tirato poco importa....
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, ma se pieghi solo il 18 dovrai tirare il freno a mano, se ponticelli anche il 15 no
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

esatto, ma se pieghi solo il 18 dovrai tirare il freno a mano, se ponticelli anche il 15 no



Quindi se pieghi solo il 18 non serve ad un razzo
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La apri in movimento!!!
Bastaaaaaa non ce la faccio piùùùùùù


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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche un sensore di movimento? Urca....
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Roby ha ragione...non mi sembra molto complicato da capire dopo che ce lo ha dettagliatamente descritto...ci sono due cose distinte...agire su pin 18 per consentire l'apertura con auto in movimento e sul 15 per consentire la procedura di apertura/chiusura senza dover agire sul freno a mano...Roby consiglia di mantenere l'ulteriore sistema di sicurezza legato al freno a mano per evitare azioni involontarie sulla capote con auto in velocità...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro uno speciale applauso solo per te



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Jacopo (jago89)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby hai reso meno uggiosa questa domenica bolognese
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piove anche qui, ma guardando quelle poppe intravedo la luce al fondo del tunnel
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Jacopo (jago89)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due poppone ballerine sono sempre un'ottima risposta a tutto...anche se siamo parecchio OT
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT? E no, anche le poppe hanno 2 pin ma non sono nè da piegare nè da ponticellare

(Messaggio modificato da koolstill il 09 giugno 2013)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo da scoperchiare
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Jacopo (jago89)
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Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi quasi faccio la modifica "stile Garbo",ossia solo piegando il pin e non disattivando il blocco del freno.
Domanda:meglio staccare la batteria quando si fa il suddetto lavoro o si può fare tranquillamente senza rischio di spie pazze o blocchi inaspettati?
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho staccato nulla, basta sfilare il relè, piegare il pin e rimetterlo al suo posto.
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nicola (nicolas5)
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da poco esperto ho messo uno scotch sul 18 e ci siamo al posto di piegarlo ho fatto cosi ...il 15 ci devo collegare un filo e attaccarlo dove ??
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roby.
Dovresti scrivere un libro:
"1001 modifiche per la tua 986",le sai proprio tutte...
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nicola (nicolas5)
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo non ho staccato batteria e tutto ok , ora non mi e' chiaro il 15 se piegarlo e metterci un filo fino a dove ? o se lasciarlo dritto e metterci un filo fino a dove ????
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5699
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Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dovresti scrivere un libro:
"1001 modifiche per la tua 986"




Al massimo " 1001 fiche per la tua 986"

Il 15 va piegato verso l'esterno del relè, con filo elettrico lo attacchi a massa dove ti pare
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto roby grazie fatto tutto ...ottimo direi ....
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 134
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Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ROBY X LE TUE 1001 COSE CHE SAI SU 986... DOMANDA SE SUL 15 NEL FILO DI MASSA CI METTO UN INTERRUTTORE NN C'ENTRA NULLA GIUSTO ?? NN E' CHE DA LI POTREI VARIARE TRA SPENTO E ACCESO ...E' SOLO UNA MASSA GIUSTO ??
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5705
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so nicola, penso non funzioni
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.

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