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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Tagliando 80k saltato, da rimediare? < Precedente Seguente >

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GIacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla bambina che ho comprato (100k km) non era stato fatto il tagliando degli 80k km mentre a 100k km era stato fatto solo il classico olio e filtri e controllo generale in porsche pd.
Io l'ho acquistata a 101.000 km e fatto fare check ad officina specializzata dove hanno pulito bn i radiatori (lerci), controllato liquidi e check generale e mi dicono che la macchina è a posto. No perdite o trasudazioni d'olio. Mi hanno messo il famigerato mobil 0-40 però.
Io ho fatto solo 1000km dopo quest'ultimo check ma mi domando:
La cinghia?
Olio cambio?
Olio freni?
Etc...
Sn tentato di portarla in porsche a pordenone a far sostituir la cinghia e almeno mettere il mobil 5-50.
Cos'altro dovrei far fare? Non vorri lasciare carta bianca al conce altrimenti son dolori.
Il mio libretti service é in tedsco e non capisco una mazza di cosa è previsto sul taglindo degli 80-100k km.
Che dite?
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 61
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo modello. 986 fine '98 attualmente 102.000km
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 378
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni 40k vanno cambiate anche le candele e il filtro aria.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 379
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Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però se il tagliando degli 80 è stato fatto bene dovrebbero averli cambiati insieme alla cinghia servizi
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Giacomo S. (jack774)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quello degli 80k non è stato fatto :-(
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2734
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai gli interventi che prevedeva il tagliando da 80k tra cui cinghia e controllo servizi e non apettare nemmeno un attimo perche' il tempo ti e' stato favorevole.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 671
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fallo ora senza preoccuparti troppo,e d'ora in poi comincia a seguire la cadenza annuale per trovarti bene,quanto meno per il cambio olio,il resto ha scadenze differenti.....
a priori.............carrera !!!
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questi interventi bisogna farli per forza in CP secondo voi? Oppure può andar bene anche una officina specializzata in porsche che probabilmente è anche più economica?
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4381
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi son arrangiato.
se si avesse una vettura nuova allora seguirei CP.
Con vetture gia' datate l'arte di arrangiarsi e' la miglir cosa per seguire bene la vettura.
Oppure un mecca che faccia quello da fare.

io feci a 80k:
1-Candele
2-(controllo bobine che non siano crepate)
3-Filtro aria
4-Filtro olio
5-Cambio olio
6-Filtro particelle
7-Cinghia servizi
8-Pulizia radiatori ( che non e' compresa dai Cp a 80)
9-controllino all'olio freni /usura pastiglie /dischi
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore depresso e bastonato
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Giacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 64
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, io ho fatto tutto quello che hai menzionato tranne cinghia servizi. Olio mi ha messo quel cavolo di 0-40 ma anche se ho fatto 1.000km dal cambio ora provvedo a metterci il 5-50. A questo punto farei da officina specializzata ma non CP, cinghia, ri-cambio olio, cambio liquido refrigerante e cambio olio del cambio. Poi vado in serenità... sgrat sgrat.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1768
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

olio freni ogni due anni. Su libretto tagliandi c'è sezione apposita
Tessera 646
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5611
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto donnola...comunque un bravo meccanico va + che bene, l'importante e che non costi + del CP
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Username: donnola

Messaggio numero: 4383
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del quoto,
ho voluto farmi un giretto da queste parti anche se non ce n'era bisogno,
dato che qui con mr. Sig e voi 2-3 a ruota date gia' il materiale che occorre.

buonasera
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore depresso e bastonato
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5618
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lucidatore depresso e bastonato




Che è successo? Sverniciato?
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 4386
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


no no......son solo voci invidiose che girano,
in realta' e' solo pretattica!
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore depresso e bastonato
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2925
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo, se vuoi metter l'olio Mobil1 5W50 credo devi andare per forza fuori dal circuito ufficiale Porsche...loro mettono lo 0W40 e se provi a dirgli che per i motori delle serie 986-996 / 987-997 con oltre 70mila km è meglio mettere il 5W50 non ti prendono nemmeno in considerazione (almeno questo è capitato a me in tre diversi CP ufficiali).
Ti resta quindi solo la possibilità di andare da un meccanico competente, meglio se buon conoscitore dei motori Boxer delle nostre Porsche WC...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5619
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il CP di Torino, anni fa, mi disse che in certi casi si usa il 5W50
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Jacopo (jago89)
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Messaggio numero: 241
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Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il CP di Bologna disse che nonostante i 170.000 km il motore era in ottimo stato e potevo aspettare ancora un po' per il 5W50, non escludendo quindi l'ipotesi di cambiare olio quando sarà il caso.
Sgrat-sgrat in anticipo a tutti i gufi più o meno saggi che diranno che non è possibile che a quei chilometri sia ancora in forma!
...fa che duri ancora un po', attualmente no tiengo dinero per una eventuale riparazione così grave
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Giacomo S. (jack774)
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Username: jack774

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Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di là dei 160 euri appena spesi per lo 0-40 ora ne spenderò altrettanti per lo 0-50. La messa in moto dopo giorni di inattività mi lascia un po' perplesso. Al momento di girare la chiave, appena il motore va su di giri automaticamente per la messa in moto, sembra proprio che i pistoni "grattino" perchè non lubrificati. Il 5w50 dovrebbe migliorare un po' la cosa. Vi faccio sapere!
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Andrea Garbin (garbo)
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Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intervengo sul discorso cinghia dei servizi.
La cinghia dei servizi non è così critica e costosa da cambiare come quella di distribuzione ( che nel 986 non c'è , poichè la distribuzione è a catena ).
Se si rompe , però c'è il rischio di surriscaldamento , poichè la cinghia governa anche la pompa dell'acqua.

In ogni caso , cambiarla , è FACILISSIMO !.
io lo ho fatto da solo sul mio ex boxter S del 2001.
Ho seguito un video su You tube... ci ho messo 10 minuti in tutto !.

http://www.youtube.com/watch?v=6B68RTFIjbE

il tipo del video ci mette 3 minuti ... io sono stato più lento ;)

Quindi ... o te la cambi da solo .. o QUALSIASI MECCANICO a cui mostri il video , più farcela !

Aggiungi a 3 minuti altri 5 per togliere la moquette da dietro i sedili e svitare i bulloni della paratia di metallo.

Mi chiedo quanto possa chiedere un meccanico per 3+5 minuti di lavoro ... ?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5621
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, il 5W50 a me il mecca lo mette a 12 euro al lt....fatti prima dire dal mecca a quanto te lo mette, sennò prendilo da mapodo.de o oilcenter.de
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Giacomo S. (jack774)
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Username: jack774

Messaggio numero: 66
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ragazzi, ottimo! Vado di 5W50 e sostituzione cinghia! Ciao!

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