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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Oil Safe Kit per Boxster ma anche 911 e Cayman < Precedente Seguente >

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hello (hello)
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Messaggio numero: 326
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Navigando in rete ho trovato questo kit molto interessante della TTP: “Oil Safe Kit”
Il kit è disponibile per tutte le Porsche di ultima generazione che non dispongono della pompa gemella di ritorno come su tutte le Turbo / Gt3 per sopperire alla mancata lubrificazione del motore in caso di forti accelerazioni laterali (i cilindri 4 e 6 ringraziano). Insieme all’adozione di un kit estensione coppa con paratie maggiorate credo possa risolvere i problemi di lubrificazione. Non illudiamoci che diventi un carter secco ma è già un bel pezzo avanti da quello che è installato di serie.
Il prezzo non è che sia a buon mkt, si parla di 1.450€ + spedizione azzi, mazzi e montaggio che non è difficile se non fosse per un foro che deve essere fatto su un coperchio valvole per consentire l’installazione del tubo di mandata.
Diciamo anche che questi signori non hanno scoperto la panacea in quanto la stessa soluzione era stata già adottata da mamma Porsche nel kit X51 ma sembrerebbe una delle poche soluzioni praticabili in quanto le parti originali del kit non risultano approvvigionabili. Magari qualcuno ci illumina su quali sono i PN superanti di quelli usati a suo tempo nel X51 (99610798000 Pompa + 99610798402 tubo collegamento).
In alternativa all’oil safe c’è il Kit della LN che costa di più ma offre 2 pompe (sembra sia disponibile anche ad una pompa come il kit dell’oil safe) o l’accusump che però è esterno e può non piacere per un uso polivalente dell’auto.
Pensavo inoltre, non si potrebbero usare le pompe dei motori Gt3 o turbo (Pn 99610702172 e 99610702190?quali controindicazioni?
Accetto suggerimenti
....ah dimenticavo l'oggetto della discussione è sta cosetta quì



...e quì come dovrebbe essere montato


De' remi facemmo ali...
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Danilo996carrera4 (totti)
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Messaggio numero: 574
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante ,anche se ad un prezzo elevatissimo,ma se serve ad impedire danni ben maggiori,che ben venga !!!
a priori.............carrera !!!
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1946
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele che ne pensi??
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2723
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si mettono piu' queste pompe ausiliarie.
Coppa estesa con pozzetto di pescata e vos cup con linea di ritorno nella stessa come primo step serio.
Le due pompe verrebbero dopo ma il gioco non vale la candela dal punto di vista economico rispetto ai vantaggi apportati.
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hello (hello)
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Messaggio numero: 328
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele, partendo quindi dal kit coppa estesa tu quale consigli tra:

1) Fvd: +0,6 + alette
2) Originale X51: nessun pozzetto ma solo alette
3) Lnengineering: 2 tipi coppa bassa (+0.5) e coppa estesa (+2)
4) altre/eventuali

Fra 15 giorni devo cambiare l'olio e già che ci sono vorrei fare questo upgrade.
Considera che al momento non faccio pista ma cmq mi piacerebbe andarci (con assetto std e gomme normali) con un po di tranquillità in +.

(Messaggio modificato da hello il 22 maggio 2013)
De' remi facemmo ali...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2724
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autofarm solo coppa,Ebi per coppa con linea di ritorno dal degasatore che devi montare spostato rispetto al cayman.
Specifica sempre il modello.
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salvatore (tsa)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io da più di un anno monto quella autofarm con pozzetto di pescaggio molto chiuso e + 1,5 litri d'olio, mi trovo benissimo e le pressioni sono sempre molto alte, anche a caldissimo ed in curve con appoggio prolungato.
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hello (hello)
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Messaggio numero: 329
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra i 2 kit qual è il miliore?
Ebi farebbe un kit con coppa maggiorata e degasatore maggiorato con ritorno in coppa, ho capito bene?Mooolto interessante
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'il kit del cayman cup con il secondo degasatore posto nello spazio dove sta la capote.
Se vuoi una buona soluzione semplice monti la coppa Autofarm,tappi i due tubi del vos nel condotto di aspirazione e mandi un tubetto dal vos in un recipiente trasparente o un contenitore da 1 litro di olio che ha la lettura graduata a lato.
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Roberto (bobby)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per voi è tutto così facile io non ci capisco una mazza
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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hello (hello)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricapitolando le soluzioni sarebbero 2:
1)Coppa Autofarm + vaschetta artigianale per recupero vapori oli del Vos
una cosa così?

2)Kit Cayman cup con coppa maggiorata + secondo Vos che scarica in coppa e non nella vaschetta artigianale.
Tipo così

In pratica nel primo caso si risparmia un Vos + un buco supplementare nella coppa dell'olio ma dici che è altrettanto valida?
Potrei ovviare al buco nella coppa con un adattatore sul filtro come questo ma non sono sicuro della sua efficacia, forse meglio la vaschetta esterna.
.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3356
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' incredibile che dobbiate fare voi tutto sto casino e la porsche non lo abbia progettato di serie...

Bah...

Se ci fosse ancora Ferry sai quanti calci in ?
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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hello (hello)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Andrea, ogni generazione ha le Sue croci...e mentre voi studiate su come ottenere il massimo dai vostri "ventilatori", noi non stiamo con le mani in mano...ma questa è o non è Porsche Mania...ahahahha
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "buco" nella coppa non puoi farlo sull'estensione ma solo sulla coppa nuova tipo quella della Ebi che tra l'altro e' gia' previsto.
Come contenitore una volta messa la coppa autofarm (che produce meno vapori)ad esempio,ne basta anche uno da mezzo litro o poco piu' che puoi alloggiare anche nel vano motore con un collare e una staffa.
Se vuoi fare la linea di ritorno che serve per chi fa quasi solo pista e' meglio sulla coppa;tra l'altro la linea di ritorno sull'adattatore LN nemmeno lo vendono piu' a parte.
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele la soluzione migliore penso sia proprio quella che proponi tu:
Coppa Autofarm + scarico Vos esterno ostruendo i tubi che vanno in aspirazione.
La coppa Cup, comoda perché ha il foro x il ritorno direttamente in coppa ,non posso montarla sulla 996 perché aumenta l’altezza della coppa di 4,5cm, troppo x un uso misto (l’autofarm è 2.5cm).
Per caso avresti un diagramma o una foto per capire quali sono i buchi del Vos che vanno ostruiti e quale tubo va collegato alla vaschetta di recupero esterna?
Questo dovrebbe essere il tubo da bypassare del cayman, ma forse è simile sulla 996. (Sulla 996 il Vos non è semplice da sostituire perchè è dietro e va smontata tutta l'aspirazione)



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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2727
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hello,sulla tua il vos e' dietro lato guidatore se e' una delle prime 996.
Non si cala il motore ma bisogna smontare il collettore di aspirazione e tutto quello che sta davanti.
Sarebbe buona cosa cambiarlo gia' che ci sei ma bisogna agire anche da sotto.
Non e' una sciocchezza cmq.
Non fasciamoci la testa;il vos schianta in media ogni 80k km,poi ne puo' fare 60 o anche 100 ma la membrana dentro e' flaccida .

Se non vuoi sbudellarti a cambiarlo
stacca il condotto in aspirazione e tappa il buco in aspirazione o nella scatola filtro a seconda del modello.
Sul tubo metti un raccordo e lo colleghi al nuovo tubo che comprerai;da li' fino al recipiente che lo poni dove piu' ti aggrada
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hello (hello)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele, ottimi consigli.
Il tubo che collega il Vos con l'aspirazione è quello a y che vedi in foto (sulla 986 è uguale ma + diretto); uno arriva dal vos e va in aspirazione e l'altro è un tubo dell'acqua.


Una volta scollegato il tubo si può isolare il foro dell'aspirazione (come hai detto tu) e collegare il tubo del vos ad un recipiente. Una seconda possibilità è usare un oggetto del genere:

Praticamente è un altro Vos in miniatura (ma ce ne sono di più grandi) con 2 fori, uno di entrata dove si collega il tubo che arriva dal vos e l'altro in uscita che si collega all'aspirazione.Il decantatore dovrebbe depurare l'aria proveniente dal vos dai fumi residui di olio consegnando all'aspirazione aria pulita.
In realtà non so quale possa essere il vantaggio di una soluzione del genere; è come rimettere in funzione il sistema precedente (con l'aggiunta di un filtro in più) ma se si vuol essere davvero sicuri che non arrivino vapori allora tanto vale mettere un tappo in aspirazione e stop....a meno che non ci siamo problemi di lettura del sensore aria o cose del genere....cmq è il sistema che va x la maggiore in Usa.
In settimana cercherò di passare dalla teoria alla pratica: secondo me la parte + critica sarà il posizionamento della vaschetta ed il suo fissaggio + il reperimento dei tubi di raccordo con i relativi adattatori.
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, ma vos,coppa low cost etc...quando arrivano?
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In aspirazione tappi tutto,quella pippa sara' un vos per le bambole.
L'idea di farlo lavorare come vos secondario e' corretta ma quello che si usa sui 996-7 e 986-7 preparati e' di circa 1,5 litri di volume.
Con mezzo litro non ci stai,con un litro stai meglio;ogni tanto controlli e ne verifichi lo stato.
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hello (hello)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele pensavo ad una cosa, secondo me non è cmq non conviene avere un barilotto che recupera olio dentro il motore;se si rompe la vaschetta diventa pericoloso avere olio così vicino a parti roventi.La cosa migliore è quella di mettere la vaschetta vicino la ruota (motorsport docet).
A questo proposito, se il tubo d'uscita del Vos (tubo numero 5) si collega al barilotto di recupero olio, da dove parte l'altro tubo che si collega alla coppa del kit cayman cup?

cioè questa?

Non vorrei tediarti oltre ma sto imparando...
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il serbatoio di raccolta non ha problemi di temperature e di solito si mette in un luogo che non da' fastidio a nessuno;si fa su tutte le auto preparate e non.
Nel cup il tubo 5 va collegato all'altro vos iveco e rappresenta l'entrata.
Nel vos iveco ci sono anche l'uscita che ritorna in coppa come in foto e lo scarico che va verso il recipiente in plastica come da foto precedente.
Il vos iveco non l'ho mai messa in giro.
Se vuoi ti do il numero della parte ma e' da 1,5 litri.
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hello (hello)
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Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele grazie, se mi dai il codice studio come montarlo. Comunque ora ho capito, mi mancava un pezzo.
Insieme alla coppa maggiorata pensavo di adottare anche una protezione per la stessa; l'originale 99610798100 non credo possa montarla insieme all'estensione (gli attacchi sarebbero troppo distanti), se ne hai una da consigliare sono tutto orecchie.

Ps: la scorsa settimana ho contattato Autofarm senza successo, non rispondono alle mail, spero non abbiano chiuso...vedrò in settimana.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autofarm e' il numero 1 in uk.
Difficile che abbiano chiuso.....
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

discussione interessante.........
ma sono anch'io duro di comprendonio
ricapitolando,il tubo n°5 va eliminato,e si tappano i 2 buchi che rimangono e si fa un tubo che dal vos va ad un recipiente,giusto??
ma non essendoci uno sfiato,come fa il vapore di olio ad entrare? in teoria se qualcosa entra,dovrebbe uscire l'aria,altrimenti il contenitore va in pressione.
E il filtro,dove andrebbe messo?
e che filtro?
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda Alessandro non è facile e comunque ci sono diverse interpretazioni:
1) Casareccia: Stacchi/elimini il tubo 5 dal Vos e lo colleghi ad un decantatore da posizionare dove vuoi, in una zona sicura (tipo vicino la ruota). Questo recupererà i vapori che poi andrai a scaricare una volta ogni tanto.
Poi stacchi sempre il tubo 5 dall'aspirazione e tappi il buco.
In questo modo hai isolato l'aspirazione dai vapori e recuperi gli stessi.
Non so se ho capito cosa vuoi dire ma i 2 buchi che rimangono vicino la testa del vos non andrebbero scollegati perché servono per far passare liquido di raffreddamento. Non so perché e non ne sono certo ma sulle 996 è così...boh? Cmq non va toccato nessun altro tubo.
2) Alla "che me ne freca a me": come sopra ma il tubo non lo mandi al decantatore, lo posizioni in una zona dove può scaricare (vicino ad una ruota). Ovvimente quando passerai le marmotte non ti faranno ciao.
3)La sempliciotta: non tocchi il vos, stacchi solo il tubo in aspirazione, isoli lo stesso e colleghi questo ad un decantatore che per forza di cose dovrai posizionare dentro il motore ... (ehm però magari ti porti un estintore).
4)Professional Motorsport "auanagana": il tubo 5 si attacca ad un secondo Vos (ho i soldi quindi ne metto 2) che ha 2 tubi di scarico, uno va in coppa e l'altro nella tanichetta/decantatore. L'aspirazione va cmq isolata come sopra.Ovviamente devi montare la coppa motorsport oppure trovare un attacco (tipo sul filtro se lo trovi) per far rientrare i vapori in coppa.
Poi c'è il discorso coppa ma questa è un altro film...
1) Autofarm: 2,5cm di spessore in +, +1,5 litri in coppa. no tubo di entrata x recupero
2) Motorsport: 4cm di spessore in +, +750 ml ( + profonda ma + stretta). Si foro x recupero in coppa, ottimo in caso scopri di essere Shumacher e decidi di montare un Accusump.
In ambedue i casi consiglio una protezione (costa 90€) per proteggere la coppa.
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Michele, ma vos,coppa low cost etc...quando arrivano?



in produzione coppa e plenum tra 2 settimane,
farfalla e vos poco dopo.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in produzione coppa e plenum tra 2 settimane,
farfalla e vos poco dopo.



Il tutto per la Modica cifra agli amici di Pmania....???
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 kg di oro si' e no
Cmq il vos cup e' lo sfiatatoio dell'iveco n.7303441 ed e' questovos cup
l'unica differenza con il cup e' che l'uscita inferiore(a sinistra)che e' il ritorno nella coppa viene modificato artigianalmente ed e' piu' grande.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il tutto per la Modica cifra agli amici di Pmania....???




Già elemosini?

Michele, in produzione ok, in vendita quando +o-?
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele sulla coppa cosa hai in mente, farai una cosa simile al Cup o uno spaziatore tipo Autofarm?Con ritorno in coppa o senza?
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michele (sigboris)
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Senza ritorno,alta massimo 2-2,5 cm oltre lo stock
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà...ma non ho ancora capito come fa il vapore dell'olio ad entrare in un recipiente chiuso ermetico.
appena va in pressione non possono entrare,o no?
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