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PorscheMania Forum * Forum Boxster * La boxster perde da sotto un liquido olioso.... < Precedente Seguente >

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Boxsterlove (boxsterlove)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

liquido olioso perdita da sotto...in corrispondenza della vaschetta, per esattezza sopra la corrispondenza della ruota posteriore lato passeggero....non e' acqua...e non e' olio...e' un mix...rimane comunque in terra senza asciugarsi...quindi c'è olio....la perdita e' maggiore quando la macchina e' in moto...mediamente una tazzina di caffe' di quantita' al giorno....cosa succede?????
2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1527
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VASCHETTA LIQUIDO SPACCATA
quando e' in moto è maggiore perche e sotto pressione
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1929
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero per te che sia la consueta vaschetta o tappo...e che il mix acqua olio sia dovuto al fatto che il liquido prima di arrivare a terra passa da zone sporche...

...se così non fosse...sono azz amari...e purtroppo anche questo secondo caso è tipico...in particolare delle 2,5.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1930
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque prima di allarmarti...dai un occhio dentro la vaschetta e vedi se li il liquido è pulito...se già li dentro trovi il mix...la cosa più probabile sono le famose crepe sulle teste...è qui che si miscelano olio e liquido refrigerante.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e aggiungo di controllare il tappo dell'olio e lo stato dell'olio guardando l'astina.Se trovi una specie di melma marrone...prepara il portafogli!

Ma Christian...non potrebbe essere anche "solo" il problema dello scambiatore di calore acqua/olio che non tiene più,problema che se non sbaglio è tipico anche delle 996?
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1931
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe...

Unica cosa certa è che se nel serbatoio del liquido di raffreddamente e/o nel serbatoio olio (piu difficile) trova il mix...da qualche parte vuol dire che olio e refrigerante si sono incontrati...e son azz comunque la vedi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Boxsterlove (boxsterlove)
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto poco incoraggiante....ma domani la porto in diagnosi alla Safetycar di via Padova...vi saprò dire cosa sta' succedendo....ho questa Boxster da due mesi e ho avuto solo problemi....;((
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 167
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatti regalare un bel cornetto rosso e mettilo nel cassettino portaoggetti....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11044
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si tratta di rottura della vaschetta, te ne accorgi subito.
Il liquido radiatore è leggermente oleoso perchè contiene l'antigelo.
Ma lievemente....
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Boxsterlove (boxsterlove)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma e' normale che le strisciate di presunto antigelo perse nel cortile del box...non si asciugano mai??...sono li da ieri!..forse la mia domanda e' assurda...ma vorrei capire se e' normale...in quanto non ho mai perso liquidi da nessuna auto...che palle...mi sto già stufando della Boxster....ho solo rotture di palle...
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1932
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsterlove...purtroppo i motori m96 sono moooooolto delicati e se non tenuti bene fin dalla nascita possono portare a guai davvero fastidiosi.

Speriamo comunque che sia solo la vaschetta...poche centinaia di euro e te la cavi!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2890
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temevo che ti saresti presto scoraggiato...purtroppo sembra che tu non abbia incontrato un'auto sana...comunque anche secondo me la qualità mostrata dalle Porsche con 8-10 anni di vita è stata, in varie occasioni, una vera delusione...senza contare i costi da gioielleria delle parti di ricambio di queste auto ormai datate...la fama della qualità teutonica delle auto del settore premium (non solo Porsche ma anche MB, BMW, etc.) è, secondo me, in larga misura non del tutto meritata....
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 293
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è normale che nn si asciughino perhè sono oleose, sposta le mochette del bagaliaio è vedrai che sotto cè il lago di como...poi boxsterlove sai questo è il motivo per cui alcune boxster (se nn la maggior parte)costano intorno ai 10.000 euro!se sarebbero perfette nn le venderebbero a quei prezzi...questo nn è per essere critici nei tuoi confronti nn fraintendermi... ma se ci fai tutti i lavoretti un pò alla volta avrai una macchina perfetta
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me se Boxsterlove voleva usarla tutti i giorni doveva prendere una 2.7 o 3.2,decisamente più affidabili.Le 2.5 o le trovi perfette o è un terno al lotto!
Cmq in ogni caso ogni problema si può sistemare,basta spendere...
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Boxsterlove (boxsterlove)
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Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedrò che mi dicono in Porsche...certo che la vorrei tenere...la Boxster mi piace un casino....ma caspita...dopo nemmeno due mesi terza volta dal meccanico....mi sto scocciando...comunque per ora grazie a tutti....io la penso come voi...amo questa macchina...ma........bho.......vedremo...
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6927
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto...

Parliamo di vetture che vanno per i 15 anni di vita..... Se pensiamo che ormai dopo 10 anni a livello fisiologico le vetture sono considerate rottamabili..
Questo anche perché, le moderne non sono più costruite come 25-30 anni fa, quando ancora si facevano macchine per durare..

Oggi il mercato su grande scala, impone una scadenza fisiologica...vogliono che le cambi, e non che te le tieni a vita. Come dice Alessandro la qualità costruttiva che storicamente avevano certi marchi, è persa nel passato..

Sembra assurdo ma vi assicuro che la politica commerciale oggi è questa...

Se te la tieni, o la compri vecchia, sai che vai incontro a qualche problema..

E pensiamo, nel caso delle Boxster più anziane, che per avere il sedere sopra una Porsche, pagandola meno di una Fiat 500, ci si possa anche accontentare.

Comunque facci sapere la diagnosi, e non abbatterti!

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 12 maggio 2013)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2892
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Ric, però è una vergogna che auto che costano da 60 a 100 mila euro vengano costruite con tutta una serie di componenti di qualità modesta, che possono essere giustificati su vetture che costano 15-20 mila euro ma non su quelle che da nuove hanno un prezzo 4-5 volte superiore...almeno poi costassero il giusto le parti di ricambio, invece anche queste vengono fatte pagare come se fossero fatte di materiali preziosi...
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 294
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me nn è un problema della porschen(e nemmeno delle boxster 2.5 ma che credete che cambia tra la 2.5 e la 2.7 ecc il 90%della vettura è identico si è creata la 2.7 cambiando i pistoni perche siè aggiunta un'altra sonda lambada per farla diventare euro3, tutto qua poi anno tutte le stesse noie comprese le 987)il problema persiste nel fatto che le boxster sono spesso comprate come seconde auto è spesso cambiano un propietario all'anno,propietari che dopo averla sfruttata un estate se ne disfano rimanendola a un rivenditore,è la storia avvolte si ripete anche per 3 o 4volte senza che queste vetture vengano realmente rispettate o revisionate,ecco che dopo quando raggiungono una quotazione interessante vengono comprate da veri appassionati che pagano le pene per via dei maltrattamenti dei precedenti tizzi che nn si posso definire veri è propi porscisti.
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1917
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Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsterlove ti auguro che sia solo la vaschetta, ma in caso contrario riportala dal venditore e pretendi che te la rimetta in uso: sarebbe un palese caso di vendita di auto con vizi occultati!
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e nemmeno delle boxster 2.5 ma che credete che cambia tra la 2.5 e la 2.7 ecc il 90%della vettura è identico si è creata la 2.7 cambiando i pistoni perche siè aggiunta un'altra sonda lambada per farla diventare euro3, tutto qua poi anno tutte le stesse noie comprese le 987


parere molto ma molto opinabile: dalle 2,5 alle 2,7 è cambiata ben più della cilindrata, e comunque da un M.Y. all'altro vengono introdotti sempre piccoli miglioramenti a tutti i livelli; le uniche cose rimaste pressochè costanti dalle prime 986 alle 987 sono due: basamento motore e telaio / sospensioni
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti!Ricordo un post di Sigboris che diceva che le 2.5 avevano 7-8 problemi cronici,diventati 4-5 sulle 2.7 e 2-3 nelle MY '03...
Oltretutto se non ricordo male il 2.7 non è un 2.5 alzato di cilindrata,ma un 3.2 abbassato e quindi più robusto.
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Boxsterlove (boxsterlove)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque....diagnosi fatta dal meccanico Porsche, ha alzato la macchina ma da sotto non si capiva bene da dove arrivava la perdita, giu dal ponte quindi...poi ha staccato la tappezzeria nel baule....e sotto era bagnato...mi ha detto che cè una microfrattura della vaschetta, per cui è da sostituire.....faccio notare che la mi auto ho 86.000 km!! chilometraggio comune a queste rotture!!!, ...ma mi domando sono orologi svizzeri a rottura programmata questa benedette Boxster????
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1921
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxsterlove, bene!
Tira un sospiro di sollievo!


citazione da altro messaggio:

faccio notare che la mi auto ho 86.000 km!! chilometraggio comune a queste rotture!!!, ...ma mi domando sono orologi svizzeri a rottura programmata questa benedette Boxster????



Viene da chiedersi perché non sia successo al venditore questa cosa, oppure, ad essere maliziosi, lo sapeva e non te lo ha detto, oppure ancora sei sfigato!

(Messaggio modificato da dani_69 il 13 maggio 2013)
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 425
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I venditori di base hanno un gran c...!Vai a vedere l'auto e anche se è stata fuori 6 mesi al gelo...funziona tutto e sembra perfetta.
Poi la compri e nei 3 mesi seguenti fioccano i guasti e le noie!

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