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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Temperatura esercizio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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GIacomo S. (jack774)
Utente registrato
Username: jack774

Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, in queste belle giornate di sole ho usato di più il boxster (2.5 -1998 - 100k km) e ho notato che fermo in coda la temperatura olio sale fino oltre lo "0" di 80...ho fatto pulire i radiatori (lerci) e ora sembra un po'meglio ma volevo chiedere fino a che temperature è corretto che il motore giri...grazie!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1892
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poco sopra gli 80...direi perfetto...corrisponde con l'apertura del termostato...!

Prima della pulizia non dubito che tu fossi almeno 5mm piú a destra!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1731
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fermo in coda inutile guardare strumenti... senti solo che parta ventola!
Tessera 646
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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato
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Messaggio numero: 112
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fermo in coda inutile guardare strumenti... senti solo che parta ventola!\quote




Non un gran consiglio...pensa se si fotte la ventola..
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GIacomo S. (jack774)
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Username: jack774

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti....quando la lancetta superava lo 0 deglio 80 era molto vicinaai 100 cosa che nn mi sembra molto positiva. Ho appena rimesso il mobil 0-40 e dopo pulizia radiatori mi sembra tutto nella norma. Al prossimo cambio olio metterò almeno un 5w anche se non dovrebbe influire sulla temperatura di esercizio.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9149
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, ci sono anche differenze sui prodotti per i radiatori (liquido refrigerente); inoltre ti consiglio di cambiarlo - almeno totalmente - ogni 2 anni. Vedrai che la temperatura tende a salire meno velocemente.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
Username: marco_roach

Messaggio numero: 371
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia rimane sempre stabile poco sopra gli 80,esattamente la lancetta sta tra l'8 e lo 0.
Solo una volta si è avvicinata molto ai 100,ma era una coda della Madonna,tipo fermi mezz'ora!
Cmq un liquido refrigerante buono tiene anche i 120-130 gradi...bisogna vedere pompa,guarnizioni ecc se reggono...
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato
Username: sit

Messaggio numero: 258
Registrato: 02-2012
Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ci sono valvole termostatiche apposta che abbassano la temperatura di esercizio, le trovate su tutti i siti che vendono ricambi sportivi per le nostre 986 , quelli tedeschi sono eccezionali la temperatura non sale piu' sopra gli 80.....
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 149
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko potresti postare qualche link per gentilezza? Grazie

(Messaggio modificato da Bobby il 27 aprile 2013)
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
Username: marco_roach

Messaggio numero: 373
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me 80-82° vanno benissimo,non serve abbassarla.
Piuttosto troverei utile un bell'interruttore per accendere la ventola,così da anticipare il raffreddamento dei radiatori.
Molti lo mettevano sulle R5 Turbo,un'auto veramente caldissima in zona motore.
Tanto che a volte d'estate giravo col cofano in sfesa per smaltire un pò di caldo(PS:si apriva al contrario,verso avanti...)!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5491
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il termostato l'ho appena preso per la mia

Ecchilo

http://www.bennetts.com/porsche-engine-timing-tools/porsche-low-temperature-ther mostat-71-degree-with-gasket-and-housing-2216377-414401-830828.php

Il liquido refrigerante è quello rosè per motori in alluminio, dura 5 anni
il Glacelf Supra è ottimo, lo usano nei CP, loro lo marchiano solo....tutti consigli del santone sigboris eh!

(Messaggio modificato da koolstill il 27 aprile 2013)
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 150
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roby, preso nota, riguardo il radiatore aggiuntivo sai dove trovarlo, anche dove e come di solito è montato?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9152
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, in altro 3d dove si parla del tuo nuovo termostato avevo chiesto dove fosse posizionato e se è un lavoro semplice la sostituzione; mi dai cortesemente risposta? Grazie.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5495
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Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno guarda su Pelican, trovi tutto, questo è della Boxster

http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/34-WATER-Thermostat_and_Pu mp/34-WATER-Thermostat_and_Pump.htm

Roberto scrivi center radiator porsche boxster 987 su Google e cerca

http://www.fvd.de/?VID=17454093&VCD=84475545&AM=2&SM=1&LM=2&MM=item&AC=item_deta ils&item=FVD10603800

http://www.porscheshop.co.uk/cgi-bin/ss032001.pl?PAGE=SEARCH&mC=&tT=center+radia tor&TB=A&SS=+center+radiator&ACTINIC_REFERRER=http%3A%2F%2Fwww.porscheshop.co.uk %2Facatalog%2F&action=search
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hello (hello)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visti i prezzi non so se conviene prenderlo su FVD. Secondo me di ricambi si spende + o meno lo stesso in Porsche.
De' remi facemmo ali...
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roby
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1860
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena ordinato anch'io il termostato, lo porto al meccanico che me lo monti mentre ha la B
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2708
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risparmi un 25%
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sergio (josquared)
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Username: josquared

Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla che funzionino entrambe le velocità delle 2 ventole è un difetto noto quello di bruciare la resistenza della prima velocità, che non funziona +, facendo attaccare solo la seconda a 105 gradi
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 1863
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio dove si trova la resistenza bruciata?
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Sergio (josquared)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è sicuro che siano bruciate, lo sono solo se non attacca la prima velocità delle ventole ;-)
Le trovi facilmente alzando sul ponte la macchina sotto i radiatori.

Fai così:
Alla prima occasione che rientri a casa con la macchina calda lasciala in moto al minimo mentre sei in garage, premi contemporaneamente i tasti freccia su e ricircolo del clima x qualche secondo, vai su 6c, apparirà sul clima la temperatura del liquido di raffreddamento.

Verifica che le ventole attacchino a 100 gradi e si spengano a 95, verifica che entrambe le ventole girino.
Se così le resistenze sono buone, se invece attaccano a 105 devi cambiarle
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Sergio delle tue dritte!
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando la lancetta del termometro sta tra l'8 e lo 0, la temperatura reale é di 92/94 gradi. Se supera lo zero siamo sui 105 gradi che poi é la temperatura di intervento della seconda velcitá delle ventole. Dopo aver montato sulla mia 996 il termostato della wahler commercializzato dalla bennets, la temperatura di esercizio si é stabilizzata sui 76/78 gradi e la piú alta che ho visto restando fermo a lungo al minimo é stata di 85 gradi.
Tessera n. 1029
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GIacomo S. (jack774)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa temperatura intendevo. Dovrebbe essere quella che fa scattare le ventole mentre in corsa sta tra l'8 e lo 0. temperatura
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 386
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero funziona la dritta di Sergio?
Cioè uno quando vuole può avere la temperatura effettiva del liquido?
Appena posso,provo!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5518
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io provai già tempo fa ma nulla, sulla mia non funziona, MY2003 :-(
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1258
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 996 funziona: occorre premere contemporaneamente per qualche secondo i tasti "freccia su" e "ricircolo" del climatizzatore.
Tessera n. 1029
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 387
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra uno di quei cheat per attivare i trucchi nei videogiochi o per fare le finte a PES!!
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 289
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho provato,ho premuto per alcuni secondi la freccia su ed il ricircolo ed è comparso un numero 4 sul dipley di sinistra quindi con i pulsanti + e - ho selezzionato il il numero 6 poi ho premuto il tasto che selezziona la fuoriuscita dell'aria dalle bocchette centrali ed è comparsa sempre nel displey di sinistra la temperatura effettiva dell'acqua,il bello è che la si può rimanere selezzionata per quanto tempo si vuole anche quando camini regolarmente e se nn la disinserisci(premendo auto) anche quando spegni l'auto alla riaccensione ricompare,ma cè da scoprire altro cioè che se come dimostrato sul numero 6 cè la temperatura dell'acqua su gli altri 34 numeri a disposizione cosa cè?, infatti ho provato a selezzionare altri numeri ed comparivano altri valori,probabilmente temperatura e pressione olio, ma cerano anche molti altri valori qualcuna ne sà di + ????
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che è strano che si possano avere queste informazioni ma che la Porsche le abbia tenute "segrete".
Dovevano scriverle sul manuale ste cose!
Se funziona anche sulla mia,tengo sempre la temperatura acqua,altro che temperatura interna...

Visto che la dritta è di Sergio...il minimo che può fare è pubblicare la lista di tutte le funzioni possibili!!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.it/itm/FRP-LIQUIDO-ANTIGELO-ROSSO-TOTAL-GLACELF-AUTO-SUPRA-Lt-1- LITRO-red-antifreeze-/390493397887?pt=Ricambi_automobili&hash=item5aeb38637f#ht_ 6221wt_989

Ruby e' questo il Glacelf di cui parli? Quanti litri occorrono?
Grazie
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Sergio (josquared)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che la cosa interessa
Vi posto qualche info sui significati dei codici, se qualcuno scopre qualcosa di nuovo magari può postarlo qui x tutti

Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sergio molto interessante!
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Niela è quello, se si svuota per bene ci vanno max 19 litri


Come mai sulla mia quel trucchetto non funziona?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio sei il mio idolo!
Cioè praticamente il clima nasconde un computer di bordo degno della Ferrari Enzo...da non credere!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby sicuro di avere una 986 S e non una Toyota MR2??
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O magari una MGF...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5525
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sfanculatevi

Ho provato 1000 volte ma non funge, boh
Di che anno sono le vostre?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro a te funziona? Sulla mia provo appena torna..
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è '00.Forse sulla MY '03 la procedura è diversa,cmq sulla mia devo ancora provare...

Ultimamente viste le temperature più calde,mi capita che anche in corsa la lancetta stia sulla parte destra dello ZERO dell'80,diciamo come nella foto postata da Giacomo...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ultimamente viste le temperature più calde,mi capita che anche in corsa la lancetta stia sulla parte destra dello ZERO dell'80,diciamo come nella foto postata da Giacomo...



Allora diciamo che stai ampiamente oltre i 100 gradi...
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato diverse combinazioni premendo tasti a razzo ma nisba, boh
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè quindi quell'indicatore è così sballato??
Domani lavo la macchina e provo il giochetto del clima.
Ah sì.....devo anche montarmi i tappini delle valvole con scudetto Porsche e dadino antifurto che ho preso oggi!
Un vero must buy!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provato oggi,la dritta funziona e la temperatura sembra quella effettiva.In corsa sta sui 90-95,in città arriva presto ai 100 ma appena ci si invia torna giù.
Non saprei dire però se partono le prime ventole,così a orecchio non sento suoni.
Domani mattina ho più tempo e faccio qualche prova a motore acceso,smontando e ascoltando bene!
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conta (conta)
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Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato anch'io ma niente da fare, prima con motore spento poi acceso, clima su off poi acceso
probabilmente la procedura su MY2003/2004 è diversa
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche a me funziona il giochino della temperatura, la mia è my03

Qualcuno sa qual è la procedura sulle my03??
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggevo la lista...il 20c:"velocità effettiva,senza il margine-sicurezza del tachimetro".
Interessante,urge test!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che vi avevo detto che sulle MY2003 non funge?

Ora che ricordo, già anni fa si è parlato di questo trucchetto ma nessuno sapeva come fare sulle MY2003.

Io ho provato a schiacciare di tutto ma nulla, ho usato tutte le dita, mani e piedi, il naso e la lingua provando 1947 combinazioni
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby tu che sei un profondo conoscitore della lingua inglese, prova a fare una ricerchetta su Google per vedere se trovi qualcosa (io ci metterei 10 anni).
Poi se trovi qualcosa la comunità ti paypalla qualcosina
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio illuminaci tu, ho già cercato ma non ho trovato nulla, funziona solo per i modelli più veci

http://www.cb-racing.com/boxster_AC.html
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra strano che su un aggiornamento, abbiano tolto questa funzionalità veramente utile!
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tipo della cb-racing mi ha risposto questo:


Unfortunately no I don't. The climate control module is likely different, and to be honest I'm not sure what year's it does work on other than 1997-1999 for sure. Starting in 2000 there was a lot more CAN communication rather than serial or LIN so it's likely not the same.
Regards,
Chris
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato!
Qualcun'altro che ci dia speranza??
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi in CP, lo sapranno di sicuro
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chiedi in CP, lo sapranno di sicuro



sicuramente lo sapranno
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sanno,lo sanno....ma non te lo dicono neanche sotto minaccia armata!
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Edoardo (eddy21)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, riuppo questa discussione per chiedere consiglio sulla temperatura di esercizio della Boxster MY03.
Nel mio caso prima avevo liquido blu e temperatura stava appena sopra gli 80, recentemente ho cambiato pompa cinghia e liquido messo il rosa, e la temperatura di esercizio ora rimane piu alta.
Vorrei chiedere rassicurazioni e a che temp. parte la ventola che per ora non ho sentito...
Metto le foto del prima e del dopo.
Grazie 1000 a tutti



Prima

D
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Edoardo (eddy21)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, era normale manutenzione, non avevo nessun problema che mi ha costretto al cambio di quanto sopra.
Grazie
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Giuseppe (giumazzo)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non leggo i codici...funziona anche su 996?
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Sandro (hercules_32)
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Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, spurgato bene l'aria... e poi la lettura della temperatura reale ti consiglio di farla tramite EOBD, è molto più precisa rispetto allo strumentino analogico..
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Sandro (hercules_32)
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Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. se ricordo bene.. sulla MY02 a 102.5°
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