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Boxsterlove (boxsterlove)
Utente registrato Username: boxsterlove
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2013
| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 10:39: |
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in inverno molti di noi tengono le Boxster ferme nel box...in merito a questo argomento ci sono varie opinioni e modalità di consigli, tutti la pensano diversamente...ma nessuno consiglia il fermo della macchina, che potrebbe causare problematiche varie...ma io mi stò chiedendo....ma allora le migliaia di Boxster ferme da mesi e mesi ( alcune anche da un'anno) nei vari concessionari, perché rimaste invendute....dovrebbero tutte essere compromesse?....io non ci credo che se la si tiene ferma mesi si rovinano dei componenti, se è in un garage, o box magari l'unico problema è la batteria...altrimenti tutte le boxster in vendita usate darebbero problemi! non vi pare?...in autoscout ne ho viste alcune in vendita dall'anno scorso!!!....che ne pensate??... 2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6875 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 10:49: |
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Scusa se te lo dico ma ogni volta che apri un thread ti fai troooppe paranoie......
citazione da altro messaggio:Citazione / frase preferita: Goditi la Vita e non pensare a dopo...
Appunto!
(Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2013) |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1832 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 12:47: |
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citazione da altro messaggio:io non ci credo che se la si tiene ferma mesi si rovinano dei componenti, se è in un garage, o box magari l'unico problema è la batteria...altrimenti tutte le boxster in vendita usate darebbero problemi! non vi pare?
Meglio un'auto usata poco (almeno una volta la settimana) che una con meno km ma usata un paio di volte l'anno. L'obsolescenza avviene solo per il passare del tempo, ci sono poi componenti come i condotti in gomma che si possono deteriorare di più se non utilizzati |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1729 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 15:54: |
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gomme e batteria da buttare. e basta! Tessera 646
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velox (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 391 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 16:19: |
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Quoto gomme e batterie da buttare o che quanto meno durano poco,e la giudico una normalissima discussione e non una paranoia  a priori.............carrera !!!
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Giancarlo (humbert)
Nuovo utente (in prova) Username: humbert
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 16:43: |
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Io la uso solo in estate... la batteria mi è durata relativamente poco.. le gomme a parte qualche vibrazione nei primi chilometri, poi non danno più problemi, soprattutto se si ha l'accortezza di gonfiarle un po' più del dovuto... Boxsterlove (boxsterlove) come ti sei trovato da Safety car? Aspettiamo notizie nell'altro tread... ;) |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 461 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 17:01: |
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Io ho posteggiato la mia Boxster nel garage ormai da 5 mesi staccando la batteria. Ieri sono andato a metterla in moto, ho riattaccato il morsetto ed è partita al primo colpo. La batteria non ha risentito affatto della lunga sosta. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2872 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 17:48: |
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In effetti...tante volte, passando per mesi davanti a concessionarie dell'usato e vedendo delle povere 911 e Boxster che sono nel piazzale per tanto tempo, spesso sotto il sole e senza neanche un parasole messo a protezione del cruscotto e degli interni, mi viene da pensare al successivo proprietario che si troverà un'auto letteralmente "cotta" dopo l'acquisto... Secondo me un buon autosalone dell'usato dovrebbe tenere le auto riparate dal sole e dalle intemperie con dei tendoni e dei parasole montati dietro il parabrezza e, ogni tanto, dovrebbe farle muovere per mandare un po' in pressione i vari circuiti...forse esistono dei saloni che si comportano in questa maniera ma, credo, gran parte non curano con il dovuto atteggiamento le auto che hanno esposte in vendita...almeno da quello che mi è spesso capitato di vedere...in questi casi è molto meglio acquistare da un privato, specie se maniaco per la cura dell'auto, meglio ancora se "Porschemaniaco".... |
   
Giancarlo (humbert)
Utente registrato Username: humbert
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 14:05: |
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per la cronaca, oggi primo giorno dopo il letargo (con batteria staccata e mantenitore per la stessa): appena avviata messaggio "GUASTO PASM" e un po' di fumo bianco. Dopo 20 mt tutto in ordine. Ora non mi resta che decidere da chi far cambiare il paraolio famigerato... |
   
velox (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 427 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 15:37: |
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........non si tengono ferme.... a priori.............carrera !!!
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 136 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 00:23: |
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una delle cause dello sgabbiamento delle sfere del cuscinetto..la lubrificazione passiva;l'olio sintetico tende a degenerare specialmente a temperature elevate o stando per molto tempo stantio;ergo molti tengono ferme le loro auto pensando che non succeda nulla;niente di piu sbagliato.se si tengono ferme a lungo i cambi d'olio dovrebbero essere molto piu frequenti. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6886 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 10:42: |
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Di questo problema dei fermi prolungati abbiamo qualche centinaio di thread sul forum.. E' ovvio che i fermi lunghissimi (ma parliamo davvero di mesi mesi mesi se non anni) non fanno bene alle Boxster come a nessuna vettura. Le parti in plastica, le guarnizioni, le varie cinghie, tendono a diventare più rigide e a perdere efficacia nel loro scopo se non a spaccarsi addirittura.. Anche l'olio stantio di certo perde proprietà lubrificanti. Probabilmente il ns. amico si è offeso della mia battuta iniziale dato che è sparito. Spero di no perché non posso credere a tali livelli di permalosaggine. Dato che per diletto guardacaso mi leggo tutti i thread di questa sezione, ci tenevo solo a far notare, che ogni volta parlare tipo di "quanti vandali hanno colpito queste macchine", "quanti problemi escono fuori dopo presa", "quanto costa un motore nuovo semmai me ne prendo tre di scorta", "ma si rovinano a essere tenute ferme un anno in concessionaria" Ora ho un pò esagerato ma il succo è questo... ...Ecchediamine!! un pò d'ottimismo !! ciao |
   
Boxsterlove (boxsterlove)
Utente registrato Username: boxsterlove
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 11:40: |
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ma no dai...non mi sono offeso...e che mi collego poco....il mio non è pessimismo, anzi sono ottimista per natura, ma dato che la Boxster è la mia prima Porsche..faccio domande cruciali per capire e avere le vostre svariate risposte.... rispondo poi a chi mi ha chiesto di come mi sono trovato alla safety car di via padova...ho speso 780 euro, per cambio olio, filti, liquido refrigerante e pastiglie anteriori, secondo me è caro, poi tutti gentili per carità...mi ha sorpreso il fatto che loro a priori mettono solo il Mobil 0W40, nessun'altro olio nella boxster, bho...non so se ci ritorno...il mio meccanico mi ha detto che avrebbe fatto le stesse cose a 400 euro..ormai era troppo tardi... 2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 13:23: |
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Per carità, ognuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio crede ma 780 per cambio olio, filtri, liquido refrigerante e pastiglie anteriori è un'esagerazione. Un esempio riguardo le pasticche freno ant: http://www.ebay.de/itm/4-Mintex-Bremsbelage-vorne-Porsche-Boxster-Cayman-2-5-2-7 -2-9-/370764216984?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3ABoxster%7CPlatform%3A986&hash=it em565344fa98#ht_1995wt_982 |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 15:38: |
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Forse nelle 780 € ci sono operazioni superflue,ma consideriamo sempre che giriamo in porsche...   a priori.............carrera !!!
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 463 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:Forse nelle 780 € ci sono operazioni superflue,ma consideriamo sempre che giriamo in porsche...
Quindi sono autorizzati a spennarci..... (scusami la battuta ma mi nasce spontanea). |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5484 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:Forse nelle 780 € ci sono operazioni superflue,ma consideriamo sempre che giriamo in porsche..
Mah....ammorte i CP  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 137 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 23:48: |
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con 240 euro montate delle pastiglie semiracing che vi migliorano il range della frenata in maniera esponenziale e parlo sia di ant che post;la marca e' la ferodo racing.la mescola se non ricordo male e' la 2500 h (altro che centrip.dove spennano alla grande.) superiori anche alle costosissime e allegrissime(per quanto fischiano)PAGID. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 07:47: |
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confermo che sei troppo in paranoia... goditi la macchina e la passione per lei, sennò vai a finire in un vortice di tavor e lexotan.... Tessera n. 1715
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 465 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 07:59: |
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citazione da altro messaggio:Quindi sono autorizzati a spennarci..... (scusami la battuta ma mi nasce spontanea). Luigi nessuno e' autorizzato a spennarci..ma allo stesso tempo nessuno ci obbliga a frequentare gli uffuciali,sono scelte,che probabilmente portano pure a risultati differenti.......io preferisco gli ufficiali dopo aver fatto varie prove ! Ciao 
a priori.............carrera !!!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5488 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 23:17: |
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citazione da altro messaggio:io preferisco gli ufficiali dopo aver fatto varie prove
Con 5 tagliandi che fai gli lasci più di quanto vale la tua 996 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Boxsterlove (boxsterlove)
Utente registrato Username: boxsterlove
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 23:53: |
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la prossima volta mi affido al meccanico generico e chiedo prima un preventivo...tenete presente che solo l'olio me lo ha fatto pagare circa 26 euro al litro...insomma si e' vero giriamo in Porsche..ma sinceramente non credo che quelli davvero pieni di soldi girano in Boxster usate! semmai molti di noi guadagnano uno stipendio medio e amamo le auto sportive...tutto qui...mi sbaglio?....o siete tutti dei "Fabrizio Corona"?????..;)) 2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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