Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Guida sportiva e regimi del motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (jorgeluis)
Nuovo utente (in prova)
Username: jorgeluis

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
alla fine ho rotto gli indugi ed ora ho anche io una "piccola" 987 (2.9 del 2009, nera con i cerchi da 18).
Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000?
C'è qualche controindicazione nel tenerla a lungo sui 4.000? Perché come sapete meglio di me, il motore sarà anche elastico, ma dai 4k in su è un'altra storia...
Grazie a tutti!
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5383
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impiccala sempre! Così oltre a rompere gli indugi romperai anche il motore Scherzo!
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 993
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000?
C'è qualche controindicazione nel tenerla a lungo sui 4.000? Perché come sapete meglio di me, il motore sarà anche elastico, ma dai 4k in su è un'altra storia...


Anzitutto, colore a parte , complimenti x la scelta...x il resto, sulla tua così come sulle 2,7 il bello viene dopo i 4000 e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S, ovviamente compensata dalla minore coppia, specie ai medi e bassi regimi...indi x cui, nel mio caso (ho una 2,7) prima di farle la centralina (e alcune altre cosette...) quando volevo tirare cambiavo intorno ai 5000; ora bastano e avanzano già i 4500, anche se cambiando oltre i 6000 diventa veramente una belva (come anche nel tuo caso) fino ai 7200.

Controindicazioni? consumi a parte, nessuna...se il motore è caldo non ci sono controindicazioni...occhio solo alle scalate (evitare assolutamente i fuorigiri in scalata sbagliando marcia...)

PS: pur essendo ancora a iniezione indiretta, la tuà è già priva del famigerato IMS x cui usala senza patemi, avendo cura di scaldarla per bene prima di usarla normalmente e di fare una manutenzione corretta (peraltro farei lo stesso anche se avessi l'IMS...di preoccupazioni già ce ne sono tante, evito di andare a cercarmene altre...)

(Messaggio modificato da windsteel il 11 aprile 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1757
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzitutto, colore a parte , complimenti x la scelta...x il resto, sulla tua così come sulle 2,7 il bello viene dopo i 4000 e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S



Non ho mai provato la S: Roby è vero? Vai, smacchiatore indomito!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 310
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scaldala per bene....dopo tiragli le orecchie a dovere,le hanno fatte apposta !!! Purche' curata nella manutenzione non devi avere alcun problema!!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5384
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S





“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1760
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000?



Andrea se fai una bella tirata allora la cambiata è al limite su tutte le marce: ma dove puoi fare una cosa del genere? non di certo sulle strade italiane..
Certo che il meglio di sè lo dà dai 5.000 in su, ma è difficile sfruttarla appieno, è un po' il difetto di tutte le aspirate P (la liscia della B soprattutto)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5387
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma dove puoi fare una cosa del genere? non di certo sulle strade italiane..




Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 3885
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio




Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 998
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio


si oppure quando riparti da fermo, stile 'partenza del vecchio', ovvero pedale dell'acceleratore a fondo e motore quasi a limitatore, poi giù di brutto la frizione col motore che quasi si spegne e poi via, si parte singhiozzando...

(Messaggio modificato da windsteel il 12 aprile 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 365
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Roby.
Cambiata sempre al limitatore (PDK in Sport crono e manuale con utilizzo solo dei paddles al volante dello sport design - non quelli schifosi di serie).
In autostrada non inserisco mai la nè la 7a nè la 6a (in sport plus in ogni caso le marce diventano solo 6 - sparisce la 7a).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5389
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si oppure quando riparti da fermo, stile 'partenza del vecchio', ovvero pedale dell'acceleratore a fondo e motore quasi a limitatore, poi giù di brutto la frizione col motore che quasi si spegne e poi via, si parte singhiozzando...




Nah quello succede solo alle lisce
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione