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Andrea B (jorgeluis)
Nuovo utente (in prova) Username: jorgeluis
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 13:27: |
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Ciao a tutti, alla fine ho rotto gli indugi ed ora ho anche io una "piccola" 987 (2.9 del 2009, nera con i cerchi da 18). Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000? C'è qualche controindicazione nel tenerla a lungo sui 4.000? Perché come sapete meglio di me, il motore sarà anche elastico, ma dai 4k in su è un'altra storia... Grazie a tutti! Andrea |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5383 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 13:34: |
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Impiccala sempre! Così oltre a rompere gli indugi romperai anche il motore Scherzo! “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 14:28: |
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citazione da altro messaggio:Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000? C'è qualche controindicazione nel tenerla a lungo sui 4.000? Perché come sapete meglio di me, il motore sarà anche elastico, ma dai 4k in su è un'altra storia...
Anzitutto, colore a parte , complimenti x la scelta...x il resto, sulla tua così come sulle 2,7 il bello viene dopo i 4000 e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S, ovviamente compensata dalla minore coppia, specie ai medi e bassi regimi...indi x cui, nel mio caso (ho una 2,7) prima di farle la centralina (e alcune altre cosette...) quando volevo tirare cambiavo intorno ai 5000; ora bastano e avanzano già i 4500, anche se cambiando oltre i 6000 diventa veramente una belva (come anche nel tuo caso) fino ai 7200. Controindicazioni? consumi a parte, nessuna...se il motore è caldo non ci sono controindicazioni...occhio solo alle scalate (evitare assolutamente i fuorigiri in scalata sbagliando marcia...) PS: pur essendo ancora a iniezione indiretta, la tuà è già priva del famigerato IMS x cui usala senza patemi, avendo cura di scaldarla per bene prima di usarla normalmente e di fare una manutenzione corretta (peraltro farei lo stesso anche se avessi l'IMS...di preoccupazioni già ce ne sono tante, evito di andare a cercarmene altre...) (Messaggio modificato da windsteel il 11 aprile 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1757 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 15:22: |
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citazione da altro messaggio:Anzitutto, colore a parte , complimenti x la scelta...x il resto, sulla tua così come sulle 2,7 il bello viene dopo i 4000 e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S
Non ho mai provato la S: Roby è vero? Vai, smacchiatore indomito!  |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 15:24: |
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Scaldala per bene....dopo tiragli le orecchie a dovere,le hanno fatte apposta !!! Purche' curata nella manutenzione non devi avere alcun problema!!! a priori.............carrera !!!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5384 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 18:03: |
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citazione da altro messaggio:e la propensione a prendere giri è anche superiore alle S
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1760 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:Grandi soddisfazioni, ma ora che inizio a "scaldarla" volevo sentire i vostri commenti sullo stile di guida. In particolare: quando guidate in modo sportivo, a quanti giri cambiate? 4.000? 5.000? 6.000?
Andrea se fai una bella tirata allora la cambiata è al limite su tutte le marce: ma dove puoi fare una cosa del genere? non di certo sulle strade italiane.. Certo che il meglio di sè lo dà dai 5.000 in su, ma è difficile sfruttarla appieno, è un po' il difetto di tutte le aspirate P (la liscia della B soprattutto) |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5387 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:09: |
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citazione da altro messaggio:ma dove puoi fare una cosa del genere? non di certo sulle strade italiane..
Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3885 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio
 Vivi e LASCIA VIVERE!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 998 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 08:58: |
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citazione da altro messaggio:Mah, io faccio entrare il limitatore anche quando parcheggio
si oppure quando riparti da fermo, stile 'partenza del vecchio', ovvero pedale dell'acceleratore a fondo e motore quasi a limitatore, poi giù di brutto la frizione col motore che quasi si spegne e poi via, si parte singhiozzando... (Messaggio modificato da windsteel il 12 aprile 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 365 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 10:58: |
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quoto Roby. Cambiata sempre al limitatore (PDK in Sport crono e manuale con utilizzo solo dei paddles al volante dello sport design - non quelli schifosi di serie). In autostrada non inserisco mai la nè la 7a nè la 6a (in sport plus in ogni caso le marce diventano solo 6 - sparisce la 7a). |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5389 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio: si oppure quando riparti da fermo, stile 'partenza del vecchio', ovvero pedale dell'acceleratore a fondo e motore quasi a limitatore, poi giù di brutto la frizione col motore che quasi si spegne e poi via, si parte singhiozzando...
Nah quello succede solo alle lisce “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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