Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 357 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 21:17: |
|
Quanti Km avete fatto con la vostra 981? Io sono arrivato ai 15.000. Per ora tutto bene. Devo dire che piu' passano i km e piu' il motore diventa fluido, pronto e ... fantastico. Ero indeciso se vendere la mia 2.7 e passare a una motorizzazione piu' potente, ma devo ricredermi! Ha proprio ragione Alfonso. E poi con lo scarico sportivo... non si passa proprio inosservati. La cosa piu' bella? Gli interni tutta pelle. sono passati 9 mesi dall'acquisto, ma quando sali e senti il profumo della pelle... e poi, vedere tutto l'abitacolo color grigio agata e toccare pelle ovunque non ha rivali. L'optional piu' interessante dopo il PDK. E a voi come e' andata? |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 147 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 00:12: |
|
anche qui toccati i 15'000km e non aspetto che un po' di bel tempo costante per mettere l'annuncio di vendita e liberarmi di questo elettrodomestico Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 145 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 07:28: |
|
buon giorno a tutti!! io ho fatto appena 7000Km, purtroppo mi trovo all'estero per lavoro, quindi non posso sfruttarla come vorrei, non vedo l'ora di rientrare a giugno per poter recuperare il tempo perduto, comunque è un'auto fantastica e ne sono felice al 100%!!!! NEVER GIVE UP!!!
|
   
simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 07:50: |
|
buon giorno tutti! io purtroppo non ho superato i 7000Km in quanto mi trovo all'estero per lavoro, ma non vedo l'ora di rientrare a giugno per recuperare il tempo perso..... comunque è un'auto stupenda e ne sono felice al 100%!!
 NEVER GIVE UP!!!
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 187 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 08:11: |
|
Alessandro oltre lo scarico ,se gia' non li hai ti consiglio filtro sportivo e catalizzatori sportivi....e vedrai..... a priori.............carrera !!!
|
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 906 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:10: |
|
...io sono ancora sotto i 1000 si avete letto bene credo intorno ai 950...praticamente faccio 100km al mese, abitando in centro mi sposto con la moto e comunque ho altre auto che alla fine per mie seghe mentali vado ad usare perche' magari mi faccio il problema del parcheggio o l'ansia di qualcos'altro...la 981 e' per me uno sfizio o un premio che ogni tanto mi concedo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 670 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 12:01: |
|
citazione da altro messaggio:.io sono ancora sotto i 1000 si avete letto bene credo intorno ai 950...praticamente faccio 100km al mese, abitando in centro mi sposto con la moto e comunque ho altre auto che alla fine per mie seghe mentali vado ad usare perche' magari mi faccio il problema del parcheggio o l'ansia di qualcos'altro...la 981 e' per me uno sfizio o un premio che ogni tanto mi concedo.
100 KM AL MESE???? ti conveniva noleggiarla |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 977 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 12:04: |
|
citazione da altro messaggio:anche qui toccati i 15'000km e non aspetto che un po' di bel tempo costante per mettere l'annuncio di vendita e liberarmi di questo elettrodomestico
ne deduco che non 6 granchè soddisfatto... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 978 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:100 KM AL MESE???? ti conveniva noleggiarla
e io che coi miei 3 o 4000 km all'anno pensavo di usarla poco o niente... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5020 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:14: |
|
Confermoi sui noleggi...ma l'auto non è mai tua. Però da alcune parti te la portano anch ea casa. Invece: - felix spiega perchè non ne sei soddisfatto. Non è un V8 da 600 CV...ma dovrebbe esser godibilissima no? Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 16:19: |
|
Beh, l'ho detto più volte che a me questa macchina non mi ha mai fatto impazzire. Giuro che ce l'ho messa tutta per farmela piacere, sono stato uno dei primi ad ordinarla, l'ho scelta come la volevo io... ma non mi ha mai fatto innamorare. Forse le aspettative erano troppo elevate. Non fraintendetemi: e' un ottimo prodotto, va e tiene molto bene, è impeccabile nelle finiture, è pure silenziosa e comoda... ma io mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente, di più affilato. Si, ci sono tasti e tastini predisposti ad aumentare il pepe di 'sto mezzo... eppure attivandoli a me sembra solo più rozza, più tamarra. Il coinvolgimento, quello, è un'altra cosa. Di elementi oggettivi deludenti ce ne sono pochi: citerei il freno a mano a bottone e l'hill holder... elementi che ho sempre trovato solo odiosi. Andranno bene su cayenne eforse pratici ma non hanno nulla di sportivo. Ma la delusione più grande e, per me imperdonabile, è lo sterzo. Sarà preciso e diretto, comodo in città e stabilissimo in velocità ma è artificiale, sintetico, per niente comunicativo. Non trasmette sensazioni. Una vera immondezza. Sono sicuro che ai più questa macchina piacerà parecchio, ma io voglio essere il fulcro di un'auto che si definisce sportiva; voglio essere al centro dell'azione, voglio domarla, comandarla e lei deve farmi percecipre con ogni suo organo quello che sta succedendo, senza filtri e senza orpelli. E' un vero peccato perchè si percepisce che la base della 981 è ottima, peccato che tra lei e il pilota si sia deciso di interporre un numero eccessivo di filtri. La Boxster è edulcorata, artificale, digitale. Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5027 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:40: |
|
Ultimo OT x Felix: Felix, mi sa che sei bello pronto per una 993 tt...comunicativa come poche, ti entusiasma ad ogni accelerata, non perde valore (costa di manutenzione e non è una comoda moderna, questo non si discute). A buon intenditor... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 18:02: |
|
STRA-OT: 993 SI (magnifica), TT NO non ho mai apprezzato il lag tra l'input sull'acceleratore e l'arrivo della spinta... per me l'acceleratore dev'essere il più telegrafico possibile Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 194 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 18:08: |
|
Quanti km ? Piu' che puoi fino a quando non finisci la benzina e ti fa male la schiena....... a priori.............carrera !!!
|
   
Alfonso (alfonsvr)
Nuovo utente (in prova) Username: alfonsvr
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:18: |
|
1200 km... La mia 981 è fantastica.. Purtroppo x lavoro faccio molta strada e di conseguenza la uso come seconda macchina! Non vedo l'ora domani mattina di aprire il garage e girare la chiave... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5030 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:38: |
|
OT OT Lag in una 993 Biturbo? No ghe n'è! Scssss.... Sorry prometto più OT PS ...ma il 4S è bella uguale, l'RS costa e vale molto...la cabrio la usi sempre...mi eclisso, sorry La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 23:26: |
|
ot per felix , premesso che la 981 e' bellissima , ho letto con interesse il tuo disappunto , e penso che dovresti provare una gt3 , anche se io non posso parlare per esperienza , perche' credo sia un' auto nata per regalare una guida diretta come piace a te ! tessera socio n. 1920
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3812 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 23:55: |
|
citazione da altro messaggio:non ho mai apprezzato il lag tra l'input sull'acceleratore e l'arrivo della spinta... per me l'acceleratore dev'essere il più telegrafico possibile
Anch'io la penso così ma con k16 e mappa "giusta" va come un'aspirata ma con 130cv in più...... Tornando in topic penso che la 981 abbia una linea fantastica e bellissimi interni,sulle sensazioni di guida purtroppo la tecnologia la fa da padrona ormai anche sulle supersportive e questa è,a mio parere,una "disgrazia" Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5358 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:31: |
|
citazione da altro messaggio: il lag tra l'input sull'acceleratore e l'arrivo della spinta
Basterebbe uno sprintbooster “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
|
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 152 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 21:53: |
|
nah, non c'è soluzione. E' congenito nei turbo... c'è sempre l'effetto "elastico". L'unica alternativa sovralimentata è il compressore volumetrico... ma anche qui sembra sempre qualcosa di artificioso. (ho avuto entrambe le cose) Nulla è bello quanto un aspirato che gira alto è urla :-) Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
Luca (uzirif)
Nuovo utente (in prova) Username: uzirif
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 13:07: |
|
Dal 16 marzo scorso ne ha fatti poco più di 400. Per ora usata solo nei weekend (quando so che non mi serve spazio post acquisti o che non devo parcheggiarla in mezzo al marasma, altrimenti uso le altre auto). Ieri mattina prima gita in montagna qui vicino a capote aperta, il PSE che ruggisce e ulula tra le pareti rocciose è da urlo |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3131 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio:Beh, l'ho detto più volte che a me questa macchina non mi ha mai fatto impazzire. Giuro che ce l'ho messa tutta per farmela piacere, sono stato uno dei primi ad ordinarla, l'ho scelta come la volevo io... ma non mi ha mai fatto innamorare. Forse le aspettative erano troppo elevate. Non fraintendetemi: e' un ottimo prodotto, va e tiene molto bene, è impeccabile nelle finiture, è pure silenziosa e comoda... ma io mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente, di più affilato. Si, ci sono tasti e tastini predisposti ad aumentare il pepe di 'sto mezzo... eppure attivandoli a me sembra solo più rozza, più tamarra. Il coinvolgimento, quello, è un'altra cosa. Di elementi oggettivi deludenti ce ne sono pochi: citerei il freno a mano a bottone e l'hill holder... elementi che ho sempre trovato solo odiosi. Andranno bene su cayenne eforse pratici ma non hanno nulla di sportivo. Ma la delusione più grande e, per me imperdonabile, è lo sterzo. Sarà preciso e diretto, comodo in città e stabilissimo in velocità ma è artificiale, sintetico, per niente comunicativo. Non trasmette sensazioni. Una vera immondezza. Sono sicuro che ai più questa macchina piacerà parecchio, ma io voglio essere il fulcro di un'auto che si definisce sportiva; voglio essere al centro dell'azione, voglio domarla, comandarla e lei deve farmi percecipre con ogni suo organo quello che sta succedendo, senza filtri e senza orpelli. E' un vero peccato perchè si percepisce che la base della 981 è ottima, peccato che tra lei e il pilota si sia deciso di interporre un numero eccessivo di filtri. La Boxster è edulcorata, artificale, digitale.
bel post... 2 domande: hai il servosterzoplussuperminchiapower? hai fatto gli angoli alla macchina? io che ho il culetto sensibile, il turbolag lo sento pure sul 997tt cmq Felix credo di sapere quale macchina ti piacerebbe (Messaggio modificato da poniello il 08 aprile 2013) |
   
Luigi Merusi (luigi_981)
Utente registrato Username: luigi_981
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 18:34: |
|
6000 km in 5 mesi... abbastanza soddisfatto! |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 18:45: |
|
Ivan... 1. no, figurati, ho letto che il plus è ancora peggio! 2. gli angoli... in che senso? Mi ricordo nettamente la sensazione avuta su di una 997mk1 4 (non S) provata dal concessionario. Una musica, una raffinatezza, un piacere sottile ma sublime... e questo malgrado si precepisse la trazione integrale. Peccato solo che era bianca con gli interni rossi (due colori che .."nemmeno se me la regalano). E' lei, bastarda, che mi ha incantato e mi ha convinto a prendere la boxster. Ora sto pensando ad una 997 S2 cabrio, ... ma anche non S. La devo trovare e provare. oppure una GT3 3.8 NON RS cooooomuque, ivan, che auto mi piacerebbe secondo te? :-) Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2862 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 19:35: |
|
Secondo me Ivan sta pensando a 964 turbo.... |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 674 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 19:53: |
|
Ovvio che si |
   
Federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 228 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 20:30: |
|
Mi sa che una nuova Exige s per utilizzi fino a 10000km/anno fa dimenticare tutte le boxster, e forse anche tutte le 911  |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3132 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 21:14: |
|
citazione da altro messaggio:gli angoli... in che senso?
nel senso che le porsche escono dal concessionario con le ruote dritte dai tutto il camber possibile all' anteriore, dai camber e chiudi un pò la convergenza dietro e vedrai che sentirai di piu' lo sterzo e la macchina tutta ha detto che non gli piace il turbo lag, quindi niente turbone, stupidE da quello che desideri, ti consiglio di provare una gt3 rigattA |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 438 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:27: |
|
io 18000km |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 675 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:04: |
|
citazione da altro messaggio: nel senso che le porsche escono dal concessionario con le ruote dritte dai tutto il camber possibile all' anteriore, dai camber e chiudi un pò la convergenza dietro e vedrai che sentirai di piu' lo sterzo e la macchina tutta ha detto che non gli piace il turbo lag, quindi niente turbone, stupidE da quello che desideri, ti consiglio di provare una gt3 rigattA
poni devi essere più preciso... rigatta quanto?} |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 305 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:19: |
|
Il modo e la quantita' d'uso e' un discorso molto soggettivo,consideriamo che in ogni caso a tenerle ferme l'unico che ci va bene e' l'acquirente successivo,discorso valido anche e sopratutto per me che la uso per circa 6000 km anno.... a priori.............carrera !!!
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3144 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:28: |
|
rigattA come la tua Andrè  |