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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Precauzioni sulle vcchie Boxster 2.5 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Boxsterlove (boxsterlove)
Nuovo utente (in prova)
Username: boxsterlove

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2013
Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

componenti maggiorati...olio specifico...guarnizioni...catena..canne...termostato...vaschetta...albero intermedio....lubrificazione...insomma..che precauzioni avete adottato per evitare e prevenire i famosi possibili problemi sulle vecchie boxster?....
2 posti, sportive e basse....io le auto le voglio solo così...tutto il resto è out!..
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1835
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io:

1) cambio olio con 5/50 mobil1 peaklife OGNI anno (a prescindere dai km percorsi: l'ultimo cambio la scorsa settimana...dopo 3.500km!) e chiaramente filtro.

2) pulizia radiatori con smontaggio paraurti ogni anno

3) analisi chimica dell'olio ad ogni cambio per verificare eventuali corpi "estranei"

4) riscaldo bene prima di partire o comunque prima di "tirare"

5) aspirazione più libera possibile (filtro BMC) e pulizia della stessa molto frequente (ma senza olio sul filtro!)

Al cambio frizione provvederò a montare lo specifico cuscinetto più robusto dell'albero intermedio della SKF.

Tutte le altre migliorie da te citate sono ottime...obbligatorie per un uso in pista ma non per un uso in strada.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Paolo (pinto)
Utente registrato
Username: pinto

Messaggio numero: 178
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai controllare tutto da un meccanico che se intende, sono vetture vecchie , e costose in ogni intervento
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 436
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sufficiente la manutenzione ordinaria fatta come previsto dalla Casa e, sopratutto, rispettare la macchina ovvero farla riscaldare bene prima di superare i 4000 giri, non tirare mai le marce fino al fuorigiri anche a motore caldo. La Boxster 2.5 è un'auto "tranquilla" e non è un'auto da pista.
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 200
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne possiedo una del 99 con 83k.

scaldala sempre.

olio e filtro olio cambiati da me ogni 10000 km con filtro aria ogni 15000km

Ma divertiti e non andare fuori giri!!!
Tessera n. 1715
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5357
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Al cambio frizione provvederò a montare lo specifico cuscinetto più robusto dell'albero intermedio della SKF.




Meglio se prendi quello della LN

La pulizia dei radiatori va fatta smontando il paraurti e i radiatori stessi per pulire bene, ci vuole qualche oretta ma non la farei tutti gli anni
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1852
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby...fonti quasi certe mi dicono che l'skf funzioni mooooolto meglio del LN.

Per i radiatori io la prendo come scusa per stare in garage un mattinata...di solito in luglio...e la faccio tutti gli anni...ti assicuro che lo sporco che tolgo comuqnue non è mai poco poco!

Ps. Alla prima occasione monterò anche il termostato che apre prima...come consigliato da michele.

Ps2. Stamani ho ritirato la bimba con le -20mm ...ganzata tremenda! Zero problemi se non quelli che avevo anche prima sui dossi o buche...ma auto molto più precisa in inserimento ed effetto estetico per me fantastico!

Se mi un contatto ti mando un paio di fotuzze..
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 613
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cri,se non faccio l'operazione che di avevo accennato,permuta etc,volevo anche io intervenire sull'assetto della mia s per renderla un pò più stabile e sicura ,ma tu hai cambiato anche gli ammortizzatori?.Io prima di giugno volevo ,insieme cambio olio motore e freni,pulire i radiatori ma da solo non so ce ne sono capace forse faccio fare il tutto in porsche?!che ne dici?
TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 214
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio padre ne ha 1 del 2001,una s regolarmente tagliandata ogni anno,scaldata maniacalmente,premesso cio' mai avuto grossi problemi ,ciao.
a priori.............carrera !!!
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 93
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io avevo pensato di acquistare l'skf, per caso qualcuno conosce i codici per una 987 del 2005?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1855
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano ne parliamo il 14...

per i radiatori se un sabato o una domanica venite a pranzo da noi si fa insieme almeno lo vedi e poi è facile da rifare!

In Cp ti prendono minimo 200€ per fare la pulizia....

Se non lo hai mai fatto ci sarà una sacchettata di robaccia che ti sta facendo marcire i radiatori!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5361
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele disse questo a riguardo del cuscinetto:

IMS kit retrofit della LN che utilizza i cuscinetti della skf,lei non li fa.
Non e' tanto per il cuscinetto che si trova ma per la chiusura dello stesso e cosa piu' importante la maggiorazione del perno e il diverso materiale per la sua realizzazione.

Che assetto hai messo????? La mia mail susyroby chiocciola libero.it
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Roberto (bobby)
Utente registrato
Username: bobby

Messaggio numero: 94
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele tu che tutto sai e tutto vedi...per caso conosci i codici specifici per cortesia?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068

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