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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 981:boxster nuova o boxster s usata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Diego (diegobg)
Utente registrato
Username: diegobg

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
vorrei un consiglio da voi possessori di boxster, sabato vado a provare la nuova boxster s, è da un po' di anni che ho il pallino cayman, ma 3 anni fa ho preferito un audi a5 cabrio e adesso vorrei rimanere su una cabrio quindi puntando sulla nuova boxster di cui mi sono innamorato.
il mio budget è intorno ai 60.000 euro quindi adesso potrei permettermi la versione base avendo però tutti gli optional che mi interessano, diciamo che venedo da un 2000 diesel 170 cv anche senza prendere la s è gia un bel passo avanti, questa sarebbe la configurazione:
Boxster 50.897,00 €
Colore esterno
Capote rossa 8V 0,00 €
Bianco 0Q 0,00 €
Colore interno
Rosso carrera: interni in pelle naturale NG
4.337,85 €
Esterni
Aletta frangivento 551
272,25 €
ParkAssist anteriore e posteriore 636
895,40 €
Trasmissione/telaio
Terminali di scarico sportivi XLS
544,50 €
Porsche Torque Vectoring (PTV) incl. bloccaggio del differenziale posteriore meccanico 220
1.331,00 €
Porsche Active Suspension Management (PASM) 475
1.452,00 €
Porsche Doppelkupplung (PDK) 250
2.873,75 €
Ruote
Cerchi da 20" Carrera S 423
2.904,00 €
Interni
Tappetini 810
108,90 €
Sedili sportivi Plus, elettrici (2 vie) P04
465,85 €
Interni in pelle
Interni in pelle naturale 998
0,00 €
Audio
Pacchetto Sound Plus 490
592,90 €
Prezzo totale* 66.675,40 €
*IVA inclusa

La seconda soluzione sarebbe aspettare un' annetto e cercare una boxster s che si avvicini il più possibile a questa configurazione.

Cosa dite?
grazie a tutti dei consigli
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simone danni (danni)
Utente registrato
Username: danni

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi....
NEVER GIVE UP!!!
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1731
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego fossi in te prenderei la boxster liscia nuova con tutti gli optional che desideri; un'auto usata non è' mai come una nuova, anche se fresca
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Diego (diegobg)
Utente registrato
Username: diegobg

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avete pienamente ragione tutti e due però 315 cavalli mi stuzzicano non poco!! è anche vero che tutti quei cavalli non li sfrutterei praticamente mai, su strada 265 sarebbero più che sufficienti, ed è anche vero che un' auto usata non è mai come quella nuova...come rivendibilità cosa dite? probabilmente la 2.7 avrebbe più mercato
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 350
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego.
Complimenti per la scelta, ma hai dimenticato 2 optional fondamentali soprattutto se hai il PDK e 1 facoltativo, ma consigliato:
Sport Crono plus e impianto di scarico sportivo completo (Obbligatori)
Fari Xeno (Facoltativo).
Considera poi che al prezzo devi aggiungere spese di messa su strada e IPT ovvero 3000 euro.
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Diego (diegobg)
Utente registrato
Username: diegobg

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro con sport Crono plus e scarico andrei troppo fuori prezzo, i fari xeno non sono di serie?
stavo valutando gli interni color grigio platino divi andrei a risparmiare qualche soldo ma non l' ho mai visto dal vivo
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4991
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io dico di aspettare.
Adesso ci sono tanti tanti ordini ancora. Poco sconto. Sfrutta la tua A5 ancora un annetto e poi, prenditi ciò che vuoi. Una S usata di un anno perde già molto e se ti piace ce l'avresti subito. Certo, non sarà nuova e sarà da verificare bene.

INDISPENSABILI SPORT CHRONO PLUS E SCARICO SPORTIVO, insieme a Xenon (e io ci metto sedili sportivi).

Da possessore di A5 e di Porsche, ovviamente passi attraverso 2 mondi, ma fai bene, anche se rinunci ai 4 posti e all'usabilità tutto l'anno (o almeno in gran parte).

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 137
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendila nuova e subito,io l'ho comprata usata ma il nuovo ha da sempre il fascino particolare ,l'odore di nuovo,la prima accensione,i primi km,la targa fresca,il piacere del malocchio degli invidiosi,ancor piu' presente rispetto all'usato,e sopratutto meno probabilita' di rogne..........
a priori.............carrera !!!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 351
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non puoi prendere il PDK senza lo sport corno. Non ne sfrutteresti le potenzialita'. Vanno sempre insieme. Se no rinuncia al PDK.
P.S. Se metti il PDK devi mettere anche il volante sportivo con paddles al volante.
L'interno grigio platino e' un po' freddo e anonimo. Con il bianco poi non lo vedo proprio. Metti anche tu come me il grigio agata che sostanzialmente e' un marrone leggermente piu' chiaro dell'espresso e costa meno. NON rinunciare pero' alla tutta pelle.
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
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Messaggio numero: 304
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei la 2.7 nuova che è già un bell'andare.
E come accessori lascerei giù PTV,PASM e Park Assist in favore degli stratosferici freni carboceramici con pinze gialle,sempre se la 2.7 può montarli.


E poi non la prenderei bianca perché anche se molto bella...in giro sono tutte bianche!
Opterei per un nero o un grigio argento chiaro.
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Paolo (pinto)
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Username: pinto

Messaggio numero: 177
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vado controcorente , facciamo cambio ti ritiro la A5, x la mia Boxster , cosi ti fai bene l'idea di come è , poi tra qualche anno troverai tantissime 981 magari "S" alla meta del prezzo
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5346
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S tutta la vita
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Diego (diegobg)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti....adesso sono più confuso di prima!!!

be sabato vado a provarla e vedremo, sarà dura riuscire ad aspettare ancora un anno dopo averla provata, il problema è che sto anche facendo casa, verrà pronta tra giugno e luglio quindi tutti i soldi li butto lì dentro a sto punto è meglio aspettare un' annetto...certo che se il lavoro va avanti così tra un anno è piu facile che mi compri una panda
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1734
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carpe diem...
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
Username: marco_roach

Messaggio numero: 305
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Daniele.
Anch'io ero indeciso se prendere una 986 usata subito o aspettare ancora 1 o 2 anni e trovare una 987 spendendo poco di più.Solo che...visto come gira in Italia,chi lo sa tra 1 o 2 anni come siamo messi?

Per quanto riguarda le differenze tra 2.7 e S...dipende.Se devi andare anche in pista ovviamente andrei di S,ma per le strade di tutti e giorni già la mia 986 da 220 CV è anche troppo veloce.Tiri 2 marce e sei già sopra i 130 e ad andatura codice faccio fatica a mettere la 5a marcia dato che a 70 all'ora sono sotto i 2000 giri.
Quindi direi che la nuova 981 col 2.7 da 275CV basta e avanza per tenersi dietro il 95% del parco auto circolante e per fiondarsi a discrete velocità...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 198
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprala nuova cosi te la ritiro io tra qualche anno!!!!
Tessera n. 1715
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6216
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai messo una marea di optional che nn servono a nulla....
Alette frangivento in tinta...inutile
Interno rosso di pelle....degustibus
Park assisten....inutile
Tappetini....inutili
Sedili elettrici a 14 vie ....inutili....


Visto che metti: pvt pasm pdk.....
Mancano pacchetto sport ( non il plus anche li guadagno per il conce)
Mancano i sedili allegeriti ( non gli sportivi ) fanno la sua porsche figura
Manca l assetto sportivo.....


Fa un po te...
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6217
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosi configurata:
Rosso G1 0,00 €
Capote blu yachting 4V 0,00 €
Colore interno
Blu yachting: sedili in pelle EJ
0,00 €
Trasmissione/telaio
Terminali di scarico sportivi XLS
544,50 €
Pacchetto Sport Chrono 639
2.057,00 €
Porsche Torque Vectoring (PTV) incl. bloccaggio del differenziale posteriore meccanico 220
1.331,00 €
Porsche Doppelkupplung (PDK) 250
2.873,75 €
Porsche Active Suspension Management (PASM) 475
1.452,00 €
Ruote
Cerchi da 20" Carrera S 423
2.904,00 €
Interni
Sedili sportivi a guscio P03
3.327,50 €
Interni in alcantara
Volante SportDesign in alcantara XLK
592,90 €
Leva selettrice PDK in alcantara CLH
605,00 €
Prezzo totale* 66584,00

(Messaggio modificato da Danielterry il 02 aprile 2013)
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6218
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosi oltre a me la configurerebbe anche simone
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4996
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vi svelerò i miei "trucchetti".... ahahaha.... comunque, pensa a QUANTO vorrai tenerti questa auto nel tempo.... e allora cosa saranno mai 5.000 euro in 5 anni se la soddisfazione avvenisse solo spendendo questi 5.000 eurozzi??? Inoltre, se la dovessi prendere nuova, pensa anche a qualche colore particolare....

- Viper Green (+cerchi neri)
- riviera blue (+cerchi neri)
- turquise blue (+cerchi neri)
- giallo "kattivo metalizzato" (come mercedes SLS Amg black series) (+cerchi neri)

....ecco fatto. Se avevi dei dubbi ora ti abbiamo messo ancor più confusione. Fai sempre come credi che non ti sbagli. Ti dico la mia situazione, tanto per confrontarti.

Mi piacerebbe un Cayman R, un Boxster Spyder... ma non sono auto facilmente utilizzabili tutti i giorni (come un'A5). Non sono poi 4/5 posti...purtroppo! Aggiungici che la situazione lavorativa non si capisce. Il governo poi che fa? Quale governo????? Booooh... Me ne sto tranquillo finchè dura la mia A6 3.0 TDI Avant (oggi con +308.000km).

Quando scoppierà, se potrò, mi prenderò un'auto cattiva possibilmente utilizzabile tutti i giorni, che mi consumi il giusto. Se non sarà Porsche potrebbe essere questa (per esempio):

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/mercedes-benz-cla-45-amg-la-nuova -sportiva-al-salone-di-new-york-video

O una Focus RS, una Megane coupè RS. 4 posti cattive. Ok, sorry per l'OT.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6219
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone ma la configureresti come me'???
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la 2,7 da il meglio di se maggiormente con lo il PDK in combinazione con lo Sport-Chrono come diceva giustamente Alessandro...che la fanno avvicinare di molto alla 3,4 almeno come sensazione di guida e piacere tanto da non far troppo sentire i 50 cv di differenza...anche il sound tra la 2,7 e 3,4 e' molto simile...se poi si aggiunge il PSE si raggiunge la perfezione ai fini dell'adrenalina , inoltre i 265cv si sentono e si avvertono grazie ad una telaistica riprogettata rispetto alla 987 che discende direttamente dalla 991 con un attenzione alla dinamica e ai pesi...nulla di paragonabile alle seppur valide 2,7/2,9 987....pero' credo che i "soli" 60k posti come limite non siano sufficienti ad avere una 981 che appaghi estetica e tecnica...magari almeno lo Sport-Chrono e Pasm li metterei...in ultimo un punto in piu a favore della versione liscia lo da senza dubbio (almeno in Italia) la migliore rivendibilita' un domani...grazie al fatto che e' appena lambita dal superbollo rispetto alla 3,4...oggi sono problematiche che al momento di acquistare un auto nuova soprattutto in questo periodo e di questo livello devono essere tenute presenti.
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Diego (diegobg)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono passato oggi fuori dal concessionario ha in esposizione una boxster liscia con i cerchi carrera s sabato gli chiedo qualche info sugli accessori magari si riesce a portar via a buon prezzo
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 901
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

magari si riesce a portar via a buon prezzo




...caspita addirittura a buon prezzo mi sembra un tantino utopistico non e' che sono tanto "disperati" i concessionari Porsche che le tirano dietro essendo il prodotto 981 l'ultimo come "novita" di modelli (Boxster/Cayman) secondo me, come e' per qualsiasi auto del resto, per avere uno sconto che si puo' definire interessante strappando il cosi detto "buon prezzo" deve passare qualche anno magari a ridosso di un Mk o fine generazione...pero' e' anche vero che ogni venditore ha le sue politiche tenendo anche presente che Porsche rispetto ad altri brand ha margini di sconto molto piu contenuti...pero' magari con un po di abilita' e fortuna se si parte convinti...
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 355
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego.
Hai visto le quotazioni dell'usato sul sito Porsche?
Prova a inserire Boxster dall'anno 2012 e vedrai...
Pochissime 2.7 disponibili, tra l'altro dopo l'estate a prezzi pari al nuovo (60.000 65.000 euro).
Molte invece le S.
Questo dovrebbe dirtela lunga sulla scelta piu' equilibrata dal punto di vista della rivendibilita'... Se pero' vuoi accontentare il cuore... Certo che comunque vai verso gli 80.000
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
Username: marco_roach

Messaggio numero: 306
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh....pardon,errore mio.La Boxster ha 265CV,è la Cayman che ne ha 275!

Mi aggrego all'idea di Simone di prenderla di un colore diverso.
Gialla o celeste coi 20" neri spacca anzichenò!!
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho configurata così tante volte che mi sembra quai di avercela...e tenendo la tt opterei per una liscia...anche se so bene che di fronte a qualche CV in più, mi scenderebbe l'acquolina Boh vedremo

Daniel certo, stessa configurazione unico dubbio il Pasm. Sicuro colore personale e cerchi neri.

Ciao
5000imone
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terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 127
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Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con questo budget andrai senza dubbio di 997 turbo con tutto io rispetto per la boxster
trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 902
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh certo se uno ha disponibile questa somma su un tavolo ci sarebbero piu auto ben piu prestazionali che potrebbero essere valutate rispetto ad una 981...ma e' un vecchio dilemma che sempre attanaglia (in generale) chi deve acquistare un prodotto nuovo...nel senso che in questo caso si guarderebbe piu alla sostanza e al fascino indiscutibile che diventa piu a "buon mercato" grazie al fattore svalutazione-eta' e uno giustamente si ingolosisce pero' cosi non si acquisterebbe mai un auto nuova e sarebbe lo stesso ragionamento se attualmente invece di acquistare una 991 liscia si valuta una 997 Gt2 del 2009.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5351
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tanto da non far troppo sentire i 50 cv di differenza




Io non le ho provate quindi non posso giudicare ma, secondo me, 50cv in più si sentono eccome
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Diego (diegobg)
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be sicuramente la 997 turbo ha tutto un' altro fascino, peò ha anche dei costi di gestione diversi e le quotazioni per le restyling sono ancora alte, e le pre rest per i miei gusti con l' uscita del modello nuovo han perso molto fascino, poi i prezzi di gestione sono decisamente diversi da quelli della boxster!

Cmq ho 29 anni c' è ancora tempo per la culona! sicuramente dopo la boxster sarà la sostituta naturale (lavoro permettendo)!!
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece ho avuto una boxster s come prima porsche... poi presi la 997 gt3 e adesso tornerei alla boxster 981 S
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


alte, e le pre rest per i miei gusti con l' uscita del modello nuovo han perso molto fascino





Ma ne hai mai provata una???
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non le ho provate quindi non posso giudicare ma, secondo me, 50cv in più si sentono eccome




...fidati non e' il 3,4 che non esprime al meglio i suoi cavalli ma e' il 2,7 che e' IMHO "eccezionale" e lo fa avvicinare di molto.
Io ho avuto il 3,4 per qualche giorno prima della mia...certamente come ho sempre detto e lo ripeto per l'ennesima volta un pilota esperto che ha l'esperienza e la sensibilita' giusta sicuramente cogliera' le differenze non solo di valori massimi...pero' come guidabilita', piacere di guida e sensazioni che trasmette il nuovo 2,7 e' molto simile al 3,4.




citazione da altro messaggio:

poi i prezzi di gestione sono decisamente diversi da quelli della boxster!



Guarda che la gestione di una Boxster non e' cosi lontana da una 911 siamo li' almeno per quanto riguarda la manutenzione...mentre sulle spese fisse dipende solo dai Cv e non dal modello.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come guidabilita', piacere di guida e sensazioni che trasmette il nuovo 2,7 e' molto simile al 3,4.




D'accordo ma un 3.4 con 50 cv in più spinge molto di più del 2.7 e non bisogna esser piloti esperti per accorgersene
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provate entrambe (ovviamente da nuove con i limiti dei pochi km, ...). Entrambe PDK.
Sceglierei:
- LA 3.4 S per uso sportivo
- LA 2.7 per tutti i giorni (almeno in primavera-estate-autunno)

Poca la differenza...ma c'è tutta e su pista credo che ci sarebbero maggiori differenze.

Ciao,
$imone
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Diego (diegobg)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no sinceramente non ho provato nessuna turbo ma ripeto solo di bollo e assicurazione mi costerebbe molto di più poi ripeto adesso preferisco la boxster, con la 981 è stato amore a prima vista!! dopo questa magari una 991 cabrio potrò permettermela
per me sarebbe una macchina da sfruttare tutti i giorni quindi, orendendo in considerazione anche la rivendibiltà futura mi sa che mi conviene la 2.7
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non spenderei mai circa 60.000 €uro per acquistare una macchina che dopo tre anni verrà la metà e dopo sei anni varrà un quinto del prezzo d'acquisto ma mi orienterei su un modello del passato (esempio 930 turbo cabriolet) che in futuro vedrà aumentare il suo valore. IMHO.
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Danilo996carrera4 (totti)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi,le macchine sono un piacere,un investimento a perdere nel vero senso della parola,quindi o ti piace e la prendi o niente ,non si puo' fare calcoli di perdite o guadagni !!!
a priori.............carrera !!!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le macchine sono un piacere,un investimento a perdere nel vero senso della parola,quindi o ti piace e la prendi o niente ,non si puo' fare calcoli di perdite o guadagni !!!




Quoto assolutamente
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io no.
Non a caso ho una 993 tt. Divertente, a breve storica. Costa mantenerla al top...ma quello ci sta. Ciò che non va bene (PER ME) è spendere una cifra importante ed averne la metà dopo un paio d'anni, indipendentemente dai km percorsi.

Ciao,
$imone
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Costa mantenerla al top




Appunto molti non hanno voglia di staredal meccanico:
Lunedi le punterie
Martedi lo sterzo che cigola
Mercoledi l aria condizionata che e ' asfittica
Giovedi i silent block rumorosi
Venerdi il quadro strumenti morto
Sabato non scendi in garage
Domenica non parte perche la batteria e' deceduta.........


Alla fine per mantenerla al top ti costa come bollo e superbollo inclusi........
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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GIULIO SALA (gvs75)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io preferisco sempre comprarle con un 2/3 anni alle spalle e pochi kl.
Se compri bene e come avere un auto nuova.
E con 20k/30k in piu in tasca mi faccio passare volentieri il piacere dell'odore del nuovo( che tra l'altro e ancora presente )
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sta comprare auto nuova così come per me la scelta giusta è quella di comprare auto con un paio d'anni e godersela un po'.

Per la 993 tt, dipende dall'uso. Non è che cada a pezzi, anzi! Dipende se la vuoi al top anche da pista, se ci metti accessori, ecc... A dire il vero io potevo lasciarla come l'ho comprata, ad eccezione dei PSS10 che, una volta provati, non si posson più rimuovere.

Ciao,
$imone
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GIULIO SALA (gvs75)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224886293&cd=634902254460000000&asrc=s t

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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Luigi. Nonostante la crisi la nostra 981 2.7 ha perso meno dell'IVA in 1 anno.
Ho provato a contattare alcuni concessionari e tutti la ritirano volentieri. Ovvio, deve essere una 2.7 col PDK e super accessoriata coma la nostra...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io andrei di 959 il mio sogno proibito.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo sono così rare le 993 GT2??
E quella è in vendita dalle mie parti tra l'altro...

Non so se c'è ancora in Rete,ma tempo fa girava un annuncio di vendita di una 959 a solo 7500€ con tanto di numerose foto!
Davvero la truffa dell'anno!

Uh...c'è ancora,eccolo:

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_porsche_959_coupe_brescia_171899.php

In alternativa c'è la Replica...pure Cabrio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185386458&make=57&model=15743&extcidm= 7920-65014-30098-0||
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alfonso (alfonsvr)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi la 2.7 nuova... È fantastica!!
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nonostante la crisi la nostra 981 2.7 ha perso meno dell'IVA in 1 anno.
Ho p/rovato a contattare alcuni concessionari la ritirano volentieri. Ovvio, deve essere una 2.7 col PDK e super accessoriata coma la nostra...




Premetto che, come è ovvio che sia, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede e che il mio pensiero espresso nel messaggio precedente è una mia personalissima opinione. Inoltre sono perfettamente consapevole che certi piaceri non hanno prezzo.
Riguardo alla frase citata, da esperienza personale, dico questo: sicuramente la cosa è dovuta alle molte richieste che il nuovo non riesce a soddisfare. Ma è una situazione relegata al primo anno. Quando le richieste saranno soddisfatte accadrà ciò che è accaduto per le 986/987 (a meno che la Porsche non decida di limitare la produzione di 981): caduta libera dei prezzi. Gli accessori? Influiscono per i primissimi anni. Dopo 5/6 anni di anzianità della macchina, diventano ininfluenti. Se la macchina quota X, la pagheranno X e non x+2 perchè ha gli accessori.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma è una situazione relegata al primo anno. Quando le richieste saranno soddisfatte accadrà ciò che è accaduto per le 986/987 (a meno che la Porsche non decida di limitare la produzione di 981): caduta libera dei prezzi. Gli accessori? Influiscono per i primissimi anni. Dopo 5/6 anni di anzianità della macchina, diventano ininfluenti. Se la macchina quota X, la pagheranno X e non x+2 perchè ha gli accessori.




...e' vero quel che dici ma questo accade per qualsiasi modello e comunque non dopo un solo anno dal lancio...le 981 dal mio concessionario che serve due citta' ha solo 981 in prenotazione tranne qualcuna (solitamente 3,4) da modificare eventualmente che arriva ogni 60 giorni...in 12 mesi quanti pezzi arriveranno se confrontati ad auto di "maggior" produzione come Cayenne e Panamera? Te lo dico io pochissime ma questo e' anche un equilibrio che le concessionarie visto il tipo di auto e la crisi tengono a mantenere...sicuramente tra qualche anno passata la sbornia e con i primi rientri tra leasing e noleggio gia' si comincera' ad abbassare i prezzi...ma la 987 ci ha messo ad oggi 8 anni perche' ci sia "saturazione" di offerta e ancor di piu ovviamente la 986 che e' precedente...stesso discorso per le 911...poi ripeto e' un discorso che potremo fare su qualsiasi modello di altri brand equiparabili.
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo??


997 tt.......o gt3
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vabbe' io ci rinuncio, in fondo e' giusto che ognuno la pensi con i propri denari in maniera differente...
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Diego (diegobg)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provata oggi...stupenda, ovviamente un' altro mondo rispetto alla mia a5..
avevate ragione sul pdk e sport chrono!
cmq mi ha fatto male provarla non so quanto riuscirò a resistere senza comprarla!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova pure una 997 tt ..... Usata

E gardati la faccia allo specchio
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Diego (diegobg)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non lo metto in dubbio ma la mia prossima auto sara una boxster!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Luigi: hai ragione, ma nel mio caso tengo le auto da 6 mesi a massimo 2 anni.
Quindi, Diego, sei avvisato: tra poco vendeo' la mia 981 che ha pressoche' le caratteristiche tecniche che ti interessano...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ahahahahah Alessandro ma hai cambiato idea ancora una volta? Comunque tra poco la vendi? :-)

Fai bene a toglierti ora o tra breve il pensiero come ho anche detto a Felix (anche se lui lo fa per ragioni molto diverse)...io sono strano ora come ora e' un prodotto troppo nuovo per stuzziccare in me il desiderio di pensare ad altro...anche perche' sinceramente non c'e' nulla...solo la 991...che volendo potevo anche prendere 8 mesi fa ma che ho accantonato per vari motivi, pero' cio' non toglie che fortunatamente ho la possibilita' e la tranquillita' mentale ed economica di andare anche domani mattina in concessionaria (non necessariamente Porsche) e cambiare auto...ma lo faccio solitamente nell'arco di 24 ore sono velocissimo ma questo accade solo quando mi sono stufato oppure c'e' altro che mi prende.

Ciao
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...stavo giusto vedendo per ipotesi come alternativa con larga approssimazione le strade sono due per me attualmente volendo rimanere entro i tre litri ed in Porsche e cioe':

Cayman oppure Macan...due auto completamente diverse, la Cayman come molti di voi sapranno non mi stuzzica per nulla se non altro perche' ho gia' in pratica una Cayman che si chiama Boxster ed e' in piu anche spider...quindi comprando lo stesso motore avrei ne piu ne meno la stessa auto di adesso...la Macan e' un altro genere e rappresentera' al pari dell'Evoque un auto modaiola che si acquistera' piu per farsi notare (non che con la 981 uno non si fa notare ma e' scontato...su un suv un po meno salvo non sia di moda e oggetto di desiderio) che per passione.

Quindi non ho pruriti al momento...poi guardando la mia 981 e di quanto bella e'...che devo desiderare di piu?!
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Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che devo desiderare di piu?!




La S
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Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 17:37:
...ahahahahah Alessandro ma hai cambiato idea ancora una volta? Comunque tra poco la vendi?

Fai bene a toglierti ora o tra breve il pensiero come ho anche detto a Felix (anche se lui lo fa per ragioni molto diverse)...io sono strano ora come ora e' un prodotto troppo nuovo per stuzziccare in me il desiderio di pensare ad altro...anche perche' sinceramente non c'e' nulla...solo la 991...che volendo potevo anche prendere 8 mesi fa ma che ho accantonato per vari motivi, pero' cio' non toglie che fortunatamente ho la possibilita' e la tranquillita' mentale ed economica di andare anche domani mattina in concessionaria (non necessariamente Porsche) e cambiare auto...ma lo faccio solitamente nell'arco di 24 ore sono velocissimo ma questo accade solo quando mi sono stufato oppure c'e' altro che mi prende.

Ciao
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Perché non hai preso la versione S???}
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...principalmente per due motivi:

1) Superbollo e IPT gia' molto piu pesante sulla 3,4 rispetto alla 2,7 che di fatto non incidono poi tanto visto che alla fine si acquista un prodotto di lusso ma penalizza in maniera imbarazzante la rivendita un domani e quindi oltre a regalare soldi allo Stato averei la beffa di perderci maggiormente ed ingiustamente in caso di rientro o rivendita.

2) Il discorso controllo fiscale, come ho gia' avuto modo di dire sono tranquillo e ci mancherebbe, so che comunque 2,7 o 3,8 ti fermano in egual misura solo che io non ne faccio solo un discorso di caccia alle streghe che anche in chi e' onesto come la maggior parte dei possessori di questa tipologia di auto alla fine stanca essere fermato ogni 5 minuti o guardato con sospetto ad ogni semaforo ma anche la volonta' mia di essere su un profilo piu basso senza andare oltre i 3.0 di cilindrata.

Ovviamente cio' non mi pesa perche' ho gia' spiegato che il nuovo 2,7 va' "quasi" come un 3,4 e alla fine per me il gioco non vale la candela...vorrei anche aggiungere che io avevo la 987 S quindi provengo da una scelta precedente dove pur essendo apprezzabile il 2,7 (2,9) la S era un altra cosa la differenza con la liscia si sentiva eccome...con la 981 non c'e' piu questo divario tale dal mio punto di vista per acquistare la 3,4...e non e' una scelta ragionata anche sui diversi listini perche' la mia ha abbondantemente superato la soglia della S.

Mi intrigava il terzo motore di 2,5 litri Biturbo 4 cilindri da circa 360cv che dovrebbe uscire l'anno prossimo...pero' se da un lato ci siamo con la cubatura sicuramente dall'altro si perdera' molto in termini di godibilita' e pienezza che solo il 6 cilindri aspirato sa regalare....vedremo. :-)
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 672
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mha per me le versioni NON S non hanno alcun senso!!
O meglio non hanno senso se uno puó permettersi una versione S!
Poi poche palle la S é superiore alla base in tutto , Sempre!!

Tutti i se e tutti i ma non esistono ... Se uno può COMPRA la S

w la s ... :-)
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 915
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma scusa ma secondo te io (come penso anche altri che hanno preso la 2,7) sono talmente ingenuo o sprovveduto che non so che almeno sulla carta una 3,4 e' comunque meglio di una liscia avendo tra l'altro io in precedenza una 987s...?!

Se vogliamo fare un discorso sensato ti ho detto le MIE motivazioni aggiungendo che con la "liscia" 981 ho superato non di poco il listino della S quindi il discorso economico non c'entra nulla, mi hai fatto una domanda e ti ho risposto e ho anche fatto una recensione visto che io ho la 981 e non parlo per luoghi comuni...ammetto pero' che da ferma se affianco una 2,7 ad una 3,4 quella S di differenza sul posteriore fa piu figo e' cattiveria e' innegabile...anche per questo l'ho ordinata senza scritta...pero' sinceramente mi sembra che la conversazione sta' scadendo al livello di "Bar dello Sport" e non e' mia abitudine e costume darne seguito. :-)

Ciao
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 221
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..non pensarci piu' del dovuto....compra !
a priori.............carrera !!!
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 673
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:56:
...ma scusa ma secondo te io (come penso anche altri che hanno preso la 2,7) sono talmente ingenuo o sprovveduto che non so che almeno sulla carta una 3,4 e' comunque meglio di una liscia avendo tra l'altro io in precedenza una 987s...?!

Se vogliamo fare un discorso sensato ti ho detto le MIE motivazioni aggiungendo che con la "liscia" 981 ho superato non di poco il listino della S quindi il discorso economico non c'entra nulla, mi hai fatto una domanda e ti ho risposto e ho anche fatto una recensione visto che io ho la 981 e non parlo per luoghi comuni...ammetto pero' che da ferma se affianco una 2,7 ad una 3,4 quella S di differenza sul posteriore fa piu figo e' cattiveria e' innegabile...anche per questo l'ho ordinata senza scritta...pero' sinceramente mi sembra che la conversazione sta' scadendo al livello di "Bar dello Sport" e non e' mia abitudine e costume




Volevo semplicemente dire che la S è superiore ed é un dato oggettivo e non Soggettivo e cmq se mettevi gli stessi accessori che hai messo in un S spendevi di più ... Matematico}
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 916
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Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Volevo semplicemente dire che la S è superiore ed é un dato oggettivo e non Soggettivo e cmq se mettevi gli stessi accessori che hai messo in un S spendevi di più ... Matematico




...ma non ho mai messo in dubbio che la 3,4 sia oggettivamente migliore lo do per scontato sarei stupido se affermassi che oltre alla sigla S non ci sono differenze...ho solo detto sostanzialmente che oggi alla luce di una maggiore consapevolezza della situazione che il mercato dell'auto sta' attraversando che vede da un lato penalizzate le alte cilindrate e quindi le alte potenze vessate da superbollo e ipt consistente e dall'altro maggiori controlli da parte dell'AdE a prescindere se uno e' onesto e paga le tasse o meno io faccio un passo indietro e a parita' di estetica acquistando in questo caso una 981 scelgo la motorizzazione meno estrema...quello che ho poi aggiunto in piu commenti sparsi in piu thread e ampiamente condivisi da altri possessori di 2,7 e' che questo motore e' particolarmente riusciuto riuscendo a regalare sensazioni simili a quello del 3,4 ma ripeto simili a sensazione ma sono consapevole che come valori esistono differenze e vorrei vedere se non ci fossero ma mentre il 3,4 praticamente e' rimasto simile a quello gia' montato sulla 987 il nuovo 2,7 981 e' migliorato sensibilmente (derivando questa volta direttamente dal 3,4) per questo dico che alla fine sempre alla luce delle mie motivazioni iniziali l'aver preferito la liscia alla S non mi lascia l'amaro in bocca.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1744
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In alternativa c'è la Replica...pure Cabrio:



Questa replica e' inguardabile
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5371
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'aver preferito la liscia alla S non mi lascia l'amaro in bocca.




Sei Sicuro AlfonSo?
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1747
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SSi SSi..
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5046
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate leggo "Mi intrigava il terzo motore di 2,5 litri Biturbo 4 cilindri da circa 360cv che dovrebbe uscire l'anno prossimo..."...

Che è???
Avete informazioni a riguardo? Potrebbe essere un'idea vincente in stile TT RS. Comunque mi stupisce molto la cosa.

Vedremo, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1748
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone e' un pezzo che si legge su riviste di settore del progetto di un motore P a quattro cilindri....
Magari in collaborazione con Wv..
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 360
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Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Daniele. Pareva che addirittura la nuova 981 venisse già lanciata con il nuovo 4 cilindri...
In ogni caso penso sia imminente. Tanto che anche la Panamera ha avuto il suo bel downsizing.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5054
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Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo anch'io su auto di qualche mese fa, ma, tra il dire ed il fare... Comunque sia, sarei davvero curioso di vedere come va un'auto del genere.

Il tempo ci dirà la verità, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita

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