Autore |
Messaggio |
   
Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova) Username: gardus
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 17:21: |
|
Ciao ragazzi...è un po' che non scrivevo su questi lidi. Stiamo cercando una Porsche 981 Boxter o Cayman, possibilmente S, per sviluppare l'impianto di scarico. Se qualcuno è disponibile si faccia avanti, le condizioni sono estremamente interessanti. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 898 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 20:35: |
|
...nel forum ci saranno 5/6 possessori di 981 e credo tutti con il PSE. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 146 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 20:55: |
|
Cosa intendi per "condizioni interessanti"? Io ho una S, manuale e, come dice alfi, ho il PSE (montato successivamente)... vi interessa avere l'originale? (che ho in casa) Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova) Username: gardus
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 15:50: |
|
Mi sono reso conto che qualcuno potrebbe non avere identificato l'azienda che rappresento. Si tratta della Supersprint di Mantova! Siamo convenzionati con il vostro club. Il sito ufficiale: http://www.supersprint.com Non è importante avere il PSE ma se l'avete, e visto che se non sbaglio è dotato di valvola, faremo anche il nostro con valvola, in modo da mantenere la possibilità di passare da rumoroso a silenzioso. L'idea è realizzare anche collettori e catalizzatori sportivi se abbiamo l'auto a disposizione per un tempo sufficiente. Il prezzo dell'impianto sarà gratuito per quanto riguarda la sezione posteriore, mentre per i catalizzatori, se si vogliono montare, è di € 1000, ovvero il prezzo di costo degli HJS 200 CPSI che useremo. Per farvi un idea del tipo di sviluppo che abbiamo intenzione di eseguire, a questo indirizzo c'è tutto il lavoro svolto sulla 991 Carrera S. Quest'auto era in sede proprio col PSE, incluso il tasto di bypass in abitacolo, e dai video potete ben vedere come cambia il suono. http://www.supersprint.com/it/prod-7181-12294-porsche_991_carrera_s_2F_carrera_4 s_38i_400_hp_2012_E28093E280BA.aspx Faremo prove al banco prima e dopo per verificare l'incremento di potenza dato dai nuovi componenti. Nel caso della 991 finora i collettori e i cat non sono ancora stati testati per ragioni di tempo ma soprattutto perchè senza un banco con i rulli anteriori e posteriori collegati non è possibile testare la 991 a due ruote motrici. Speriamo che sulla 981 non ci sia lo stesso sistema di controllo che taglia la potenza quando le ruote anteriori sono ferme...ne sapete qualcosa? (Messaggio modificato da gardus il 02 aprile 2013) |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1720 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 17:54: |
|
si centralina antislittamento attraverso sensori abs sente che le ruote davanti sono ferme e quindi presume che le ruote dietro stiano slittando... quindi taglia. Tessera 646
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1721 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:02: |
|
già che sei qui approfitto per una informazione: Componente PORSCHE 997 Carrera 4S 3.8i (385 Hp) '09 "X-Pipe" (Sostituisce centrale di serie) - cod:245613 prezzo 874,00+IVA. Visto così sono 2 tubi - diciamo pure magnificamente piegati e saldati - ma non è un pò tanto 874 euro + iva? Tessera 646
|
   
Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova) Username: gardus
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 12:39: |
|
Il prezzo viene calcolato in base a vari fattori, non conta solo il costo del materiale e le ore di lavoro come farebbe un artigiano ma anche i costi di sviluppo e aziendali in genere. Inoltre il prezzo è garantito 3 anni con sostituzione. Se sei tesserato PMI il prezzo è di € 793,15 ivato e spedito. Grazie dell'informazione riguardo la centralina. Sulla 991 abbiamo cercato invano una modalità "banco/dyno" o altri metodi. Non ci siamo fidati a rimuovere fusibili senza sapere per certo l'effetto sull'auto. Se la 981 ha lo stesso problema la cosa si fa complicata per lo sviluppo di collettori e catalizzatori. Per la 991 forse si risolve usando una Carrera 4S. |
   
Luigi Merusi (luigi_981)
Utente registrato Username: luigi_981
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 18:36: |
|
Io ho una Boxster S 981 con cambio manuale e scarico originale... offrite collettori+finale alleggeriti/ottimizzati e con sound sportivo gratuitamente in cambio del prestito dell'auto per lo sviluppo? L'unica parte extra sarebbe il catalizzatore? Potrei essere interessato Grazie (Messaggio modificato da luigi_981 il 08 aprile 2013) |