Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Sviluppo impianto di scarico Boxster/Cayman 981 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova)
Username: gardus

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2010
Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi...è un po' che non scrivevo su questi lidi.
Stiamo cercando una Porsche 981 Boxter o Cayman, possibilmente S, per sviluppare l'impianto di scarico.
Se qualcuno è disponibile si faccia avanti, le condizioni sono estremamente interessanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 898
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nel forum ci saranno 5/6 possessori di 981 e credo tutti con il PSE.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Felix (felixone)
Utente registrato
Username: felixone

Messaggio numero: 146
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per "condizioni interessanti"?
Io ho una S, manuale e, come dice alfi, ho il PSE (montato successivamente)... vi interessa avere l'originale? (che ho in casa)
Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova)
Username: gardus

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2010
Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono reso conto che qualcuno potrebbe non avere identificato l'azienda che rappresento.
Si tratta della Supersprint di Mantova!
Siamo convenzionati con il vostro club.
Il sito ufficiale:
http://www.supersprint.com

Non è importante avere il PSE ma se l'avete, e visto che se non sbaglio è dotato di valvola, faremo anche il nostro con valvola, in modo da mantenere la possibilità di passare da rumoroso a silenzioso.
L'idea è realizzare anche collettori e catalizzatori sportivi se abbiamo l'auto a disposizione per un tempo sufficiente.


Il prezzo dell'impianto sarà gratuito per quanto riguarda la sezione posteriore, mentre per i catalizzatori, se si vogliono montare, è di € 1000, ovvero il prezzo di costo degli HJS 200 CPSI che useremo.

Per farvi un idea del tipo di sviluppo che abbiamo intenzione di eseguire, a questo indirizzo c'è tutto il lavoro svolto sulla 991 Carrera S. Quest'auto era in sede proprio col PSE, incluso il tasto di bypass in abitacolo, e dai video potete ben vedere come cambia il suono.
http://www.supersprint.com/it/prod-7181-12294-porsche_991_carrera_s_2F_carrera_4 s_38i_400_hp_2012_E28093E280BA.aspx


Faremo prove al banco prima e dopo per verificare l'incremento di potenza dato dai nuovi componenti.

Nel caso della 991 finora i collettori e i cat non sono ancora stati testati per ragioni di tempo ma soprattutto perchè senza un banco con i rulli anteriori e posteriori collegati non è possibile testare la 991 a due ruote motrici.

Speriamo che sulla 981 non ci sia lo stesso sistema di controllo che taglia la potenza quando le ruote anteriori sono ferme...ne sapete qualcosa?

(Messaggio modificato da gardus il 02 aprile 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1720
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si centralina antislittamento attraverso sensori abs sente che le ruote davanti sono ferme e quindi presume che le ruote dietro stiano slittando... quindi taglia.
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1721
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già che sei qui approfitto per una informazione:
Componente PORSCHE 997 Carrera 4S 3.8i (385 Hp) '09
"X-Pipe" (Sostituisce centrale di serie) - cod:245613 prezzo 874,00+IVA. Visto così sono 2 tubi - diciamo pure magnificamente piegati e saldati - ma non è un pò tanto 874 euro + iva?
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gardini Roberto (gardus)
Nuovo utente (in prova)
Username: gardus

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2010
Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo viene calcolato in base a vari fattori, non conta solo il costo del materiale e le ore di lavoro come farebbe un artigiano ma anche i costi di sviluppo e aziendali in genere. Inoltre il prezzo è garantito 3 anni con sostituzione.
Se sei tesserato PMI il prezzo è di € 793,15 ivato e spedito.

Grazie dell'informazione riguardo la centralina. Sulla 991 abbiamo cercato invano una modalità "banco/dyno" o altri metodi. Non ci siamo fidati a rimuovere fusibili senza sapere per certo l'effetto sull'auto. Se la 981 ha lo stesso problema la cosa si fa complicata per lo sviluppo di collettori e catalizzatori.

Per la 991 forse si risolve usando una Carrera 4S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Merusi (luigi_981)
Utente registrato
Username: luigi_981

Messaggio numero: 47
Registrato: 02-2012
Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una Boxster S 981 con cambio manuale e scarico originale... offrite collettori+finale alleggeriti/ottimizzati e con sound sportivo gratuitamente in cambio del prestito dell'auto per lo sviluppo? L'unica parte extra sarebbe il catalizzatore?

Potrei essere interessato

Grazie

(Messaggio modificato da luigi_981 il 08 aprile 2013)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione