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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 337 Registrato: 01-2012

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:59: |
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Ho tolto le tanto bruttine Pirelli sottozero e rimesso le PZero. Che differenza. Sembrano di marmo tanto sono dure. Sono ricomparsi amche i saltellamenti in retromarcia a sterzo girato. Effettivamente, in queste giornate, quando la temeratura al mattino è sui 3 gradi la tenuta è scarsissima. Si sente proprio il bisogno del PTV... Al pomeriggio tutta un'altra storia! |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 338 Registrato: 01-2012

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 11:44: |
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Secondo voi. E' giusto che i pesi si vedano e non siano nascosti dietro le razze? Ho visto che quelli originali sono piccolini e, appunto, nascosti. Quasi quasi tolgo i pesini e li faccio rimettere nascosti. La vostra 981? Ovviamente con i cerchi da 20 c'è più spazio "aperto" e si vedono di più. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 894 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 11:56: |
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...ma perche' hanno tolto gli originali? Mica si rifa' l'equilibratura [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1389 Registrato: 07-2008

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 12:17: |
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Alì, tutte le volte che togli una gomma, si tolgoni i pesi e si rifà l'equilibratura. A volte, basta spostare la posizione sul cerchio, per squilibrare la ruota. I pesini all'interno sono una finezza, che nn tutti adottano. Io, poi, li vernicio del colore del cerchio (+ o -). ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 895 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:Alì, tutte le volte che togli una gomma, si tolgoni i pesi e si rifà l'equilibratura.
...giuro non lo sapevo, ero convinto che era solo per un discorso di cerchio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1391 Registrato: 07-2008

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 13:14: |
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Se nn erro, mettere i pesi all'interno vuol dire anche metterne di +. L'ideale è avere i due treni completi. 1/2 oretta, li cambi self, quando vuoi tu, senza attese od appuntamenti. Poi, meno un cerchio vede il levagomme, meglio è. E poi, togliere l'adesivo dei pesi vecchi, è una rottura. Non ultimo, il risparmio di almeno un centone anno. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2012

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 13:46: |
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Hai ragione Pietro. Ora devo togliere la colla dei vecchi pesini. Considera che avere 2 treni completi con cerchi da 20" vuo dire secondo me spendere almeno 6000 euro tra gomme e cerchi. Meglio 45 euro e spendere solo per le gomme. Comunque non avevo pensato di verniciare i pesini. Ottima idea! Comunque provo a girare qualche gommista per chiedere se ha i pesi come quelli Porsche, piccoli e stretti. N.B. I pesi sono sia verso le razze, che all'interno del cerchio, sul bordo più interno. |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 122 Registrato: 06-2011
| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 14:18: |
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I pneumatici hanno un puntino rosso che segnala dove la gomma e' piu'' " pesante". Se il gommista lo centra nella posizione dove c'era il pesetto in precedenza, hai meno pesetti da mettere (il difetto della gomma compensa quello del cerchio). Mai visto fare a NESSUNO.... |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 896 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 14:34: |
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X Alessandro se vuoi i pesi originali li puoi ordinare come ricambio...io almeno quando ho rotto il cerchio (sulla 987) essendo pignolo ho ordinato anche i pesi originali almeno cosi mi hanno detto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2210 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 14:39: |
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citazione da altro messaggio:I pneumatici hanno un puntino rosso che segnala dove la gomma e' piu'' " pesante".
no! il segno rosso è solo un punto di riferimeto,tipo tacca di fase. puo servire per mettere il pneumatico in una certa posizione nel cerchio a discrezione del gommista. a volte succede che in frenata o in accelerazione il pneumatico giri sul cerchio. ..a me succedeva in frenata. |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1394 Registrato: 07-2008

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 16:06: |
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Ale, anche se in inverno usi un 18 con larghezza inferiore, và solo meglio.....libretto permettendo!, risparmi anche sulle gomme, sempre se terrai l'auto a lungo. Senza contare che in inverno il rischio di rovinare il bel 20, e maggiore. Un cerchio non top, magari usato, da 18, quanto costerà? Il cambio gomme, in un anno ti costa 90 eur, aggiungi il costo inferiore della gomma, a spanne, in 5 anni, ammortizzi. Al di là di queste motivazioni, nel periodo di cambio è un disastro, e trovo comodissimo evitare tutti i gommisti ed arrangiarmi da solo. IMHO ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 340 Registrato: 01-2012

| | Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 17:31: |
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Grazie per i consigli. Però, come ho già spiegato non rinuncio all'estetica, quindi anche d'inverno cerchi da 20" !! |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 124 Registrato: 06-2011
| | Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 13:57: |
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Addirittura il punto esclamativo! WoW! Comunque si usa per la bilanciatura perche' si compensano le disomogeneita' circolare (e non il peso come avevo detto io). Gira gira, concordiamo che andrebbe allineato con il cerchio.
red dot on the tyre sidewall. This is called the uniformity mark. most wheel rims are also not 100% circular, and will have a notch or a dimple stamped into the wheel rim somewhere indicating their low point. It makes sense then, that the high point of the tyre should be matched with the low point of the wheel rim to balance out the radial runout. Read more: http://www.carbibles.com/tyre_bible_pg2.html |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 144 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 15:56: |
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ale, i saltellamenti si verificano solo di mattina quando il contatto tra gomma e asfalto è molto basso vero? Non so se hai letto il mio (ennesimo) post sullo sterzo... ieri pomeriggio ho fatto dei tornanti e la ridotta tenuta degli invernali è veramente esaltante se vuoi farla scodinzolare Mi vien quasi voglia di tenerli per tutta l'estate Cmq concordo con te... 'sta macchina sta bene con i 20". E poi io con i michelin PA in queste ultime nevicate mi sono trovato molto bene; hanno dimostrato di valere tutti i soldi spesi (mai un problema di grip) Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5302 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 19:05: |
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citazione da altro messaggio:Mi vien quasi voglia di tenerli per tutta l'estate
2 tornanti e le spalmi a terra  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1702 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 22:04: |
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citazione da altro messaggio:Alì, tutte le volte che togli una gomma, si tolgoni i pesi e si rifà l'equilibratura. A volte, basta spostare la posizione sul cerchio, per squilibrare la ruota..
Scusa ma se togli semplicemente la ruota estiva (con relativi cerchi) e la sostituisci con ruota invernale (con relativi cerchi) che bisogno c'è di rifare l'equilibratura? Altro conto se monti gomme sugli stessi cerchi |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2012

| | Inviato il sabato 23 marzo 2013 - 19:13: |
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Ciao Felix. Si' i saltellamenti si avvertono solo quando accendi la vettura dopo che e' stata in box al freddo. E' vero. anche i miei Pirelli invernali da 20" erano una bomba con la neve. Sono appena tornato da un giretto di 1000 km con gli estivi. Secondo me stranamente sono molto piu' rumorosi degli invernali. I miei estivi sono i PZero e gli inverni i Sottozero. Mah... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 349 Registrato: 01-2012

| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 21:46: |
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Giusto per riportare in alto la discussione... |