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Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 10:18: |
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi seguo da un po’. Purtroppo non ancora possessore di una porsche ma spero di esserlo a breve, ed appunto per questo che vi scrivo perché sono sicuro saprete essermi d’aiuto. Spero con le mie domande di non essere troppo ripetitivo quindi scusatemi in anticipo. Sarei intenzionato all’acquisto di una Boxster prima serie ’96 o ’97, primo perché sono da sempre innamorato della porsche e secondo perché le cifre a cui si trovano sono veramente interessanti per possedere un “sogno”. Io cerco una macchina da tenere nel tempo, anche per sempre, quindi non da divertirmi e poi vendere. Noi siamo in 2 ed abbiamo già 3 auto (2 per tutti i giorni più una storica) ed una moto, quindi come 4 auto non penso di farci più di 5.000/6.000 km all’anno, principalmente d’estate più qualche uscita invernale per muoverla. Il mio budget d’acquisto è di 10.000 euro. Ed ora le domande: ho letto tantissimo nel forum delle varie rotture al motore, ma c’è sul modello che sto cercando io una possibilità nella scelta di ridurre le probabilità di rottura? Del tipo se prendo sopra un determinato kilometraggio vado più tranquillo? Se prendo una dei primi 30.000 modelli che erano prodotte in uno stabilimento che poi è cambiato vado più sul sicuro? Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo ma era solo per tranquillizzarmi un pochino di dire ho provato a fare tutto il possibile per evitare la rottura, poi se succede amen… Io non ho un meccanico di fiducia a cui far vedere la macchina (non sono un esperto) e ho visto che in conce a meno di 15.000 euro non si trova nulla. Mi sembra di aver capito però che se io mi presento ad un concessionario porsche anche come privato con 300/400 euro posso far fare un controllo all’auto in cui mi elencano eventuali anomalie, giusto? Questo mi aiuterebbe molto prima dell’acquisto. Ovviamente i costi di gestione di 4 auto cominciano a farsi sentire, quindi vorrei usufruire del RIVA fino al raggiungimento dei 20 anni per poi farla ASI. Basta che mi associo ad un club ed inoltro a loro la richiesta? Grazie e scusate la ripetitività dei temi. (Messaggio modificato da volumex il 20 marzo 2013) |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 10:32: |
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Proprio perche' vuoi tenerla nel tempo e non rivenderla vai direttamente sul 3.2 s ,tutta un'altra cosa,purtroppo le possibilita' di rottura motore ci sono........ a priori.............carrera !!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2306 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 10:44: |
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Ciao Francesco, benvenuto. non ti rispondo nello specifico perchè non mi occupo di questo tipo di Porsche. In generale però un consiglio sempre valido: se hai un budget prefissato sai da te che riduci un' po' la scelta e comunque vedo che per tale cifra hai comunque già parecchie offerte sul mercato, forse anche di modelli un po' più recenti, certo allontani il periodo di storicità ma migliori il parco auto tra cui scegliere con modelli anche più performanti e freschi .... certo vederne un po' e fare un' analisi mooolto attenta è importante. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:08: |
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Bellissimo il 3.2 s, ma saliamo come costi di acquisto e di mantenimento, ed io vorrei cercare di rimanere fedele al mio budget. Posso magari salire di un po', però piuttosto di un s messo così e così preferisco trovare un 2.5 messo bene. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2308 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:34: |
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Non intendevo il 3.2 per il quale il budget non è azzeccato per un buon esemplare, ma piuttosto dicevo che con quel budget puoi anche già orientarti sul 2.7......se ne vedono di buone attorno al tuo budget. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 12:05: |
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E sul discorso del check al concessionario, ho capito corretto? E per il Riva? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2313 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 12:19: |
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Io non ti posso rispondere in quanto non vado nei CP ma da privato di fiducia. Il check, parlo per sommi capi, solitamente a pagamento si può fare senza problemi, però dovresti per lo meno fidarti molto di chi lo esegue perchè facendo l'avvocato del diavolo 1) potrebbe spararti dei preventivi di ripristino non magari indispensabili per poter magari acaparrare un nuovo cliente 2) potrebbe denigrare una buona auto di un privato per poi proporre qualche cosa venduta da loro oppure per lavarsene le mani 3) varie ed eventuali eh eh eh . Per il Riva se leggi sul forum vi erano stati dei problemi mi pare che i prezzi fossero schizzati in alto e il servizio per nulla convincente, prova a cercare nella apposita sezione del forum, mi pare vi siano anche altre proposte oggi giorno. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 12:30: |
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Cavolo sei proprio bravo come avvocato del diavolo !! Mi hai messo un bel po' di dubbi... Se già erano pochi  |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2315 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 12:51: |
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Non volgio dire che non ci siano persone serie o che i CP davvero competenti non vi siano però purtroppo queste cose le gestiscono le persone e purtroppo non tutti con lo stesso metro e capacità -onestà..... so di posti efficentissimi come di posti piuttosto pietosi dipende chi vi è alla guida, se non sei cliente e capiti così da esterno io il giudizio comunque non lo definirei una garanzia assoluta comunque ma eventualmente uno spunto e una conferma in più. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 118 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 17:48: |
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da prendere in considerazione per non dire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dico specialmente una 3.2 vada anche il 2.7;eviterei la 2.5. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 705 Registrato: 12-2011

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 20:57: |
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visto che la vuoi tenere cerca un 2.7 o 3.2 magari aspetta un po di piu per trovare l'occasione e ricorda che la fretta porta rogne vacci con i piedi di piombo sull'acquisto è un attimo sforare in futuro con le spese impreviste!! devi trovare un amico appassionato che ti aiuti a valutare le auto prima di portarle al cp per controllo se no spendi una fortuna di controlli e non ne comperi mai una perche è chiaro che macchine cosi anzianotte possono nascondere molti problemini e buona ricerca io per la mia ho tribolato un anno e mezzo per trovarla!! ma ora ne sono veramente contento |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 23:19: |
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Purtroppo vale quanto ti hanno detto. È vero che magari trovi dellebelle occasioni per le vecchiette. Magari puoi considerare il fatto di rifare subito frizione e famigerato cuscinetto IMS. Da confrontare con le 2.7 o 3.2 più recenti consigliate ( in cui comunque pare che il male sia comunque presente). Controlla le ore di utilizzo. È più affidabile del km. (Messaggio modificato da smoke il 20 marzo 2013) |
   
Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:42: |
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Grazie per tutti i vostri preziosi consigli!! Mi par di capire che tutti mi consigliate chi più chi meno il 2.7... Va bene proverò a cercare con calma, tanto per fortuna non ho fretta! Io sono di Vicenza, qualcuno conosce qualche meccanico esperto di P. da queste parti e che non mi sveni? magari me lo scrive anche in MP. Grazie |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1690 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:54: |
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Francesco a Vicenza non saprei consigliarti ma ritengo fondamentale che tu trovi un meccanico di fiducia che tratti P prima di fare l'acquisto altrimenti sono dolori |
   
Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 15:17: |
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Purtroppo se qualcuno non mi da qualche dritta la vedo dura trovare un meccanico così... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6181 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 15:55: |
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Vicenza cp ...frav miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Francesco (volumex)
Nuovo utente (in prova) Username: volumex
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 17:27: |
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Il CP era proprio quello che volevo evitare...cercavo più qualcuno che sia dalle mie parti e sapesse consigliarmi un meccanico bravo e onesto che sappia mettere le mani in una P che non sia il CP. |