| Autore |
Messaggio |
   
Stefano crocicchio (boxsterlove)
Nuovo utente (in prova) Username: boxsterlove
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2013
| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:59: |
|
salve a tutti...ho venduto la mia SLK Kompressor 200, per passare alla boxster 2.5, la ritiro a giorni...come informazione anticipate, vorrei sapere da voi chi le ha avute tutte e due, e quali sono per chi le ha confrontate da tempo, le essenziali differenze sui costi di gestione, manutenzione, prestazioni, ecc ecc....grazie in aticipo delle vs risposte!.. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1811 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:03: |
|
Io ho avuto una 200 kompressor r170 e da 5 anni ho una 986 2.7...solo una cosa hanno in comune.,,la strada... Per il resto sono due auto completamente diverse...! Hai fatto la scelta giusta! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1709 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:48: |
|
scendi da un go-kart e sali su un'auto. poi quando cambierai da boxster a carrera (la naturale evoluzione tra qualche anno) scenderai da un auto e salirai su una GT. Tessera 646
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 267 Registrato: 12-2012

| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:10: |
|
Io ero partito 6 mesi fa con l'idea di prendere una SLK....poi ho provato ed esaminato un paio di Boxster e....altra categoria! Per non parlare dell'immagine...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1812 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:33: |
|
Ernesto go kart l'slk????? Mi permetto di dirti che almeno la mia r170 era tutto fuorche un gokart (che fra l altro lo vedo un termine piu adatto alla boxsterina...). L'slk é totalmente inguidabile rispetto alla 986...siamo su un altro pianeta! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3757 Registrato: 09-2007

| | Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 23:33: |
|
Ciao Christian, non so la r170 come sia di assetto e telaio ma ti posso assicurare che la r171 ha qualità dinamiche eccellenti,io ne sono molto soddisfatto,unica pecca che ha ha pochissimo allungo. Luca P.S. Comunque la cambierei subito con una boxster e penso proprio che prima o poi lo farò.. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 00:33: |
|
citazione da altro messaggio:L'slk é totalmente inguidabile rispetto alla 986...siamo su un altro pianeta
concordo in toto trenta o ventotto gli altri sempre sotto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1813 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 07:41: |
|
Luca da parte mia non conosco la r171... La mia ex r170 (quella da 192cv): - motore loffio - auto pesantissima - con valori di assetto di serie e gomme non sportive...posteriore che non si inseriva in curva neanche a pregare! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2013

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:47: |
|
Vai di boxter,nessun paragone con slk ! a priori.............carrera !!!
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 948 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 09:08: |
|
citazione da altro messaggio:poi quando cambierai da boxster a carrera (la naturale evoluzione tra qualche anno) scenderai da un auto e salirai su una GT.
mah non per fare polemica, ma dipende dai punti di vista: il motore centrale è un'altra cosa rispetto a quello a sbalzo e non considero le 911 una naturale evoluzione delle Boxster, ma due cose ben diverse con un target diverso e un utilizzo diverso (ad es. a me dei due posti di fortuna dietro non me ne frega niente, non ho figli). Al massimo uno potrebbe prendere in considerazione un 911 A.C., almeno ventennale, come macchina da collezione, omologata ASI e da tenere per tutta la vita, da affiancare... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5263 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 14:23: |
|
citazione da altro messaggio:mah non per fare polemica, ma dipende dai punti di vista: il motore centrale è un'altra cosa rispetto a quello a sbalzo e non considero le 911 una naturale evoluzione delle Boxster, ma due cose ben diverse con un target diverso e un utilizzo diverso
Esatto, e non dipende dai punti di vista, è proprio così Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 950 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 14:26: |
|
citazione da altro messaggio:Esatto, e non dipende dai punti di vista, è proprio così
volevo essere 'diplomatico'... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5265 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 14:29: |
|
Non so cosa significhi quel termine  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 951 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 14:52: |
|
si ce n'eravamo accorti  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 17:45: |
|
trovo la guida della boxster superiore a quella della 911,la cayman poi ancora di piu;ma e' naturale, la guida col motore centrale e' da sempre il miglior tipo di guida che uno sportivo sogni. figuriamoci poi di quanto sia immensamente meglio di una pur rispettabilissima slk. secondo me tra le due il paragone neanche sussiste. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5268 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 18:09: |
|
citazione da altro messaggio:si ce n'eravamo accorti
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
angelo (digi)
Nuovo utente (in prova) Username: digi
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2013

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 23:31: |
|
Stefano anch'io ho una slk r171 e vorrei cambiarla per una boxsterina pero' non sono del tutto convinto di fare questo passo o anche perche' voglio trovare quella giusta sia di colore che di accessori, comunque la slk mi da tante sodisfazioni ed e' per questo che sono indeciso a cambiarla ha una bella linea....."e' una mercedes"mentre la B. e' blasonata e' piu' scattante e tiene piu' la strada perche' ha il motore centrale e perche' ha piu' cavalli.Se ti piace la boxster hai fatto la cosa giusta comprandola e che forse lo faro' anch'io. Ciao |
   
angelo (digi)
Nuovo utente (in prova) Username: digi
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2013

| | Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 23:34: |
|
Stefano avevi la 170 oppure la 171? |
   
Boxsterlove (boxsterlove)
Nuovo utente (in prova) Username: boxsterlove
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2013
| | Inviato il sabato 23 marzo 2013 - 22:38: |
|
oggi venduto la slk kompressor ( r170) e ritirato la boxster....posso solo dire una cosa....non sarei più sceso!!! un' altro pianeta!...posso confermarlo!!.....mi piace un casino!!..ma perche' non l'ho comprata prima?????... Boxsterlove......hmmm....quale altro Nik avrei potuto scegliere di meglio?........;))
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5320 Registrato: 03-2007

| | Inviato il domenica 24 marzo 2013 - 00:13: |
|
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1715 Registrato: 02-2010

| | Inviato il domenica 24 marzo 2013 - 13:46: |
|
Bene boxsterlove, ora posta foto e caratteristiche |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4276 Registrato: 09-2007

| | Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 23:34: |
|
Riesumo questo thread per dirvi che anche la mia slk r171 è andata per cui presto spero di entrare a far parte dei Boxsteristi doc! Ocio perchè di Boxster non so una cippa lippa per cui vi chiederò tanti consigli......abbiate pazienza P.S L'idea è 987s,vedremo.. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1958 Registrato: 03-2008

| | Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 07:47: |
|
Luca se punterai a 986...chiama quando vuoi...sulla 987 non saprei aiutarti più di tanto! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 979 Registrato: 01-2011

| | Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 13:01: |
|
Passati pochi giorni dalla Machopizza e già snobbi la decantata 2.7 per la 3.4... ne hai vendute di supposte eh P.S. cazzeggio da Domenica prima di pranzo in attesa del GP spero me la passerete: quando uscì la Boxster 2.5, Ramazzotti ne comprò 6 nuove in una botta sola per regalarle ai suoi amici... Chissà se anche con la 981... Unicuique Suum
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4278 Registrato: 09-2007

| | Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 14:27: |
|
Ciao Fabio,non snobbo assolutamente la 2.7 però ho nel mirino una 3.2 che sembra molto ben tenuta e iper accessoriata,vedremo se dal vivo e dopo attenta visione manterrà le promesse Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2034 Registrato: 02-2010

| | Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 23:43: |
|
citazione da altro messaggio:Riesumo questo thread per dirvi che anche la mia slk r171 è andata
Scusa Doctor ma è partita nel senso che l'hai venduta oppure si è fusa? |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4281 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 00:37: |
|
No no ,è partita nel senso che mi hanno già versato la caparra e la settimana prox la consegno al nuovo proprietario per cui la caccia è ufficialmente aperta! Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 892 Registrato: 03-2013

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 08:01: |
|
.....buona caccia,attendiamo notizie ! a priori.............carrera !!!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2036 Registrato: 02-2010

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 11:40: |
|
Doc vai di 3.2/3.4 altrimenti poi ti penti, ci si abitua subito ai cv, a meno che non la usi solo per le passeggiate ma non mi sembra, visto che già possiedi una P |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 902 Registrato: 03-2013

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 11:48: |
|
Confermo,ci si abitua subito ai cv e ne pretendiamo sempre di piu',ps dopo l'acquisto cambierai scarico e filtro, e' un classico..... a priori.............carrera !!!
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1349 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 12:19: |
|
Boxter ? uno che ha la T. ? Ma che vendi sulla tua bottega? hai inalato qualcosa di strano ?????? Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4285 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 14:09: |
|
Ragazzi,la Boxster la userei come prima auto,faccio 10-12k km all'anno,verso metà mese vado a vedere una S 3.2 molto ben accessoriata (sedili sportivi,sport chrono,navi,ecc......vedremo! Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 904 Registrato: 03-2013

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 15:25: |
|
the doctor e' un'ottima soluzione,solo che come prima auto la lascerai spesso in giro,e purtroppo la troverai sfregiata,perche' per invidia queste cose purtroppo le fanno,anche alle boxster. a priori.............carrera !!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4286 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 17:06: |
|
Danilo,ho un posto auto recintato per cui questo rischio non c'è.... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 690 Registrato: 01-2006

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 17:15: |
|
io possiedo una slk 200 kompressor ..190 cv è una gran macchina, cambio manuale certo la tenuta di strada non è il massimo assetto e altro..ma la sostanza M.B. e di gran qualità ; LA 171,slk non la conosco ho portato la 350 per breve tratto decisamente gran auto,solo che cè molta elettronica i costi di gestione possono salire,comunque la slk 171 si presta comoda e silenziosa, la boxster è più aggressiva sia di design che di motore, ma meno sincera, certamente la boxster è più bella come design, ma la ragione la vince l'affidabilità... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1798 Registrato: 09-2005

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 17:38: |
|
stai dicendo delle eresie. Tessera 646
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2039 Registrato: 02-2010

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 19:55: |
|
citazione da altro messaggio:Boxter ? uno che ha la T. ?
E allora? Guarda Pilotto che non conta solo la cavalleria c'è anche il gusto, così lascia a casa la RS: l'alettone è molto utile per il digitale terrestre  |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 22:01: |
|
ho avuto una r170 230k UN CATORCIO. La peggior auto mai posseduta! Motore patetico, cambio da medioevo, finiture cavernicole, climatizzazione errante...e...mi fermo qui veramente veramente ORRIDA Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3639 Registrato: 11-2005

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 22:21: |
|
Chi valuta il telaio e il motore slk superiore a quello di una boxter qualsiasi e' bene che si iscriva ad un corso di guida sicura al piu' presto perche' di dinamica automobilistica ha nozioni molto primitive. Non e' un'offesa, e' una constatazione con conseguente invito a scoprire un mondo piu' vasto. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4290 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 23:18: |
|
Premetto che non ho mai guidato una r170 ma con la r171 non ho mai avuto problemi,materiali ottimi,buona tenuta,motore(compressore volumetrico)molto pronto ai bassi regimi(dell'allungo meglio non parlarne...,non c'è)ma la Boxster è un'altra cosa.
citazione da altro messaggio:così lascia a casa la RS: l'alettone è molto utile per il digitale terrestre
Comunque ho la tt non l'rs anche se mi piacerebbe averla Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 691 Registrato: 01-2006

| | Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 23:32: |
|
Ah la slk catorcio questo e un tuo blasfemo parere....motori Mercedes tanto di cappello sempre se conosci la stella....la slk il motore viaggia sui 300 mila km ,la 986 schiatta a 100 mila col famoso cuscinetto, allora qui si parla di affidabilità poi la slk 230 lenta ah va oltre oltre i 230 km orari 1 i cambi automatici sono fatti in Mercedes 2 l impianto idraulico delle capote box ster. Sono stati progettati nel 1996 dalla Mercedes [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10755 Registrato: 02-2006

| | Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 00:25: |
|
beh MARYO ma se tiriamo fuori i vecchi 200 D ne fanno anche 2milioni di km , che c entra con la sportività con la afffidabilità e durata ! si stava discutendo di guidabilità , handing, senzazioni. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2041 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:07: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque ho la tt non l'rs anche se mi piacerebbe averla
Lo so Doc, era riferito al Pilotto che ha la RS ma ho usato la terza persona: voleva essere un invito al Pilotto ad acquistare anche lui una B, per lasciare a casa l'RS  |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2042 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:09: |
|
citazione da altro messaggio:la slk 230 lenta ah va oltre oltre i 230 km orari
In una pista d'atterraggio con vento a favore e leggermente in discesa, anche il 235 km/h  |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 914 Registrato: 03-2013

| | Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:43: |
|
citazione da altro messaggio:così lascia a casa la RS: l'alettone è molto utile per il digitale terrestre Va bene anche come stendi-biancheria.....
a priori.............carrera !!!
|
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 23:41: |
|
citazione da altro messaggio:Ah la slk catorcio questo e un tuo blasfemo parere....motori Mercedes tanto di cappello sempre se conosci la stella
Non è un parere, è un fatto. L'ho avuta e l'ho odiata. I motori mercedes? Ma l'hai guidata la 230kompressor? un polmone, rumoroso, assetato. Per di più in rilascio aveva due fasi, la prima in cui non rallentava e la seconda in cui finalmente entrava il freno motore. Non ti dico le gioie nei continui tiri e rilasci da traffico intenso in autostrada.
citazione da altro messaggio:sempre se conosci la stella
Quando sento 'ste frasi fatte mi imbestialisco. Il guamo è sempre guamo anche sa ha una stella appiccicata sul cofano! Che poi, fortunatamente si siano ripigliati, è un'altra storia. La MIA r170 230k era e rimarrà sempre peggior bidone che abbia mai avuto. Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 692 Registrato: 01-2006

| | Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 16:13: |
|
ahhhhh sicuramente quando un auto non è amata questo è il tuo geniale risultato..Mercedes non gli devi insegnar nulla. Io ho una 170 kompressor comprata usata in germania e mi va benissimo ...non è un fulmine di guerra in accellerazione non è una porsche ma ha sempre 192 cavalli e non mi sembrano pochi per una spider quasi d'epoca, parte ciò non devo SPIEGARE NULLA .... ho sbaglio? colleziono auto di diversa marca tutte iper tagliandate (specie la mia 924) ,comunque sono sempre fiero della mai slk, quando devo correre prendo altro innominabile.. forse la tua era un catorcio ci credo... ma rimane un problema tuo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6628 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 16:58: |
|
L unica slk che mi ispira e' la 55 amg Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 934 Registrato: 03-2013

| | Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 17:36: |
|
Quella e' un altro pianeta....... a priori.............carrera !!!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2047 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 18:23: |
|
Non sarà un catorcio ma rispetto alla P è un altro pianeta |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3082 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 01:13: |
|
Io ho una Clk 230 K cabrio e, se guidata turisticamente, ha le sue ragioni (essenzialmente comfort), mentre se la si vuole guidare sportivamente evidenzia diversi limiti...ma, per par condicio, ho avuto anche una 986 2,7 e devo dire che non mi ha lasciato il ricordo di grandi sensazioni e piacere di guida... |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2051 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:40: |
|
citazione da altro messaggio:ho avuto anche una 986 2,7 e devo dire che non mi ha lasciato il ricordo di grandi sensazioni e piacere di guida...
Per forza Alessandro, sei abituato alla spinta del Cay turbo... |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4311 Registrato: 09-2007

| | Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 22:54: |
|
Una domandina ignorante ignorante...come si fa a sapere se una boxster s ha il PASM o no? Sapete che codice optional ha? P.S Ve l'avevo detto che di Boxster non so una mazza Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3095 Registrato: 06-2008

| | Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 06:54: |
|
È vero Daniel, ma la realtà è che io non sono la persona che guida le auto vicino al loro limite...le guido principalmente in modo turistico (anche perché altrimenti diventerebbe difficile rispettare il CdS) e quindi preferisco l'auto dalla risposta pronta subito, più con le caratteristiche di una turbo...anche la 997S stock, senza Sport chrono, è infatti un po' troppo soft ai bassi regimi e mi aveva un po' deluso...dopo aver montato lo Sprintbooster già mi gratifica di più per la pronta presa di giri ed il sound che diventa subito più coinvolgente (io ho il PSE)....la Clk cabrio però (e credo anche la Slk), anche se molto meno appagante per una guida più allegra ha dalla sua un comfort notevole nella guida relax e, quindi, non è da denigrare totalmente, mantenendo una sua valida ragione di esistenza alternativa ad una Porsche (anche se ora la sto per sostituire con una BMW Serie 3 cabrio con tetto rigido ripiegabile, e il dubbio è tra un due litri benzina o il 3 litri Tdi...quest'ultimo l'ho provato e mi é sembrato molto pronto e prestazionale, con rumorosità non da diesel e, quindi, molto piacevole...) |
   
enrico (nice68)
Utente esperto Username: nice68
Messaggio numero: 565 Registrato: 03-2006

| | Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 11:48: |
|
Il PASM era optional. Il PSM (alias ESP) era di serie su tutte le 987. Dovrebbe essere 475 il codice del PASM. http://www.porschemag.com/render.cfm?source=Op100~Option_Codes§ion=Codes%204 00-499 E’ una cosa divertente delle Porsche: c’è il momento in cui sai di volerne una, c’è il momento in cui per la prima volta ne possiedi una e, per quelli davvero colpiti, c’è quella decade o due di sofferenze tra i due momenti.
|
   
Salvatore (sasy77)
Nuovo utente (in prova) Username: sasy77
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2013
| | Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 00:05: |
|
Ho guidato una SLK COMPRESSOR 160 cv di un amico,... Ma in confronto alla mia 986 2.5 .... Se proprio,devo essere onesto, nn sono un intenditore o professionista pilota, ma in quanto a sensazioni, sound, spinta, e tenuta di strada, ho trovato notevoli differenze... Nonostante io abbia speso la metà ' ... 986 e' un'altra cosa. È una Porsche. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1970 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 08:56: |
|
SLK R170 con 192cv... Confermo anche io...l'auto peggiore che abbia mai guidato!e ci ho fatto ben 50.000km! Lentissima... ho fatto controllare più di una volta il Dampener del compressore volumentrico perchè era talmente lenta che dubitavo attaccasse! Assetatissima...stesso stile di guida 986 circa 9/10 km/l... SLK 6/7! Pesantissima!!!!! Però...c'è un però...aveva gli interni fighissimi in nero/rosso  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4328 Registrato: 09-2007

| | Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 22:53: |
|
Certo che da quello che dite la r170 è proprio 'na chiavica! Io non l'ho mai provata ma vi posso assicurare che la r171 è tutt'altra macchina. Comunque l'ho venduta e la caccia ad una bella 987 è ufficialmente aperta Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 694 Registrato: 01-2006

| | Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 10:49: |
|
bravo.. qui nn si fa a gara tra 170 o 171 ne di velocità ...tranne la 171 350 che non mi sembra lenta..anzi ..ma si parla dell'affidabilita ....mercedes anch'io 3 anni fa ero interessato all'acquisto di una 986 2500, con ben 110 mila km anche tagliandata,mentre la portavo dal caro amico f...a esperto qui a ROMA ,per un controllo TECNICO notava che il cuscinetto stava per partire..motore crepato, infatti non l'ho piu presa...a soli 100 mila km ....che risate....affidabilità no velocità di ciò si parlava, lo stesso per una 3200 automatica,del 2001 ben lucida di carrozeria col vetro giallo.. che bello il vetro giallo ,si prendeva la slk 170 kompressor con soli 80 mila km indietro subito, cosi mi rifilava il bidone, porto anche questa dal mecca, "lassa sta "il meccanico così affermò.. ,da li ci ho messo una pietra sopra....purtroppo dico purtroppo perchè mi piaceva, poco dopo è stata acquistata da una persona che rimontava un nuovo motore anch'esso rotto con soli con soli 150 mila km ...poi fate vobis non si fa polemica si parla solo della realta dei fatti ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2062 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 22:45: |
|
citazione da altro messaggio:notava che il cuscinetto stava per partire..motore crepato
Che c'entra il motore crepato con il cuscinetto che sta per partire? Come ha fatto a capire che il cuscinetto stava partendo? Ha fatto un'analisi del l'olio oppure se n'è accorto dal rumore? Hai fatto un'affermazione troppo generica, poi scusa se te lo dico sei un po' sfigato a trovare due B su due così messe male, forse per questo il tizio la scambiava con la Slk 170 . Poi stai parlando dei primi modelli con 12-13 anni sul groppone per di più superchilometrate, magari mantenute in modo scandaloso chiaro che le probabilità di rottura sono più elevate. Il motore 986 e' senz'altro più delicato di una Mb ma con le dovute attenzioni non ci sono problemi. In ogni caso se la pensi così hai fatto bene a tenerti la Slk ma non rosicare quando vedi una B o quando ti lascia al palo  |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 695 Registrato: 01-2006

| | Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 12:53: |
|
ma in fatti la b. è sempre una bella ed affascinante auto una bella spider che spesso diventera anche d'epoca,era solo una situazione sfigata che è capitata ..purtroppo è andata così, personalmente non ho segiuto la situazione dettagliata del mecca, ha solo bocciato l'acquisto, d'altronde i difetti ci sono di madre casa e tutti lo sanno per i modelli precedenti sotto il 2000, si sono tante altre b. in perfetto stato; ma all'epoca cercavo una 986 ad un prezzo accessibile, non cercavo modello troppo recenti ,il budget previsto era quello... parte ciò non si parla di rosicare... non è questo il punto, io non voglio recar nessuna polemica e con nessuno era soltanto un esperienza dettata da eventi errati ,forse non era il momento ,comunque la risposta è sempre la stessa non con l'essenza di polemica ma il risultato di un discorso sterile se affrontato all inizio sul criticare una 170 mal messa ,come tutte le cose se si tratta male una 170 è normale che ti dia delle risposte pessime...un bidone ; non era un confronto tra porsche e mercedes, hanno sempre collaborato assieme sul design e sulla meccanica, impianti idraulici capote, componenti elettronici, motori, aspirazione, elettronica e quant'altro, la serie 124 mercedes 200 monta un v8 del porsche 928, bell'esemplare quindi cè sempre stata collaborazione tecnica, e affinità l 'AMG RISULTANTE DA corsa mercedes spesso è assistita da supporti tecnici della porsche, e viceversa, la 171 55 amg in parte è seguita da tecnici porsche ,porsche si è sempre servita di consigli audi ,quindi non serve a nulla declinare blasoni e modelli quando spesso l'essenza tedesca è la stessa... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2064 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 13:02: |
|
Ok Maryo io scherzo ovviamente, solo che fra le righe ho letto il commento di chi, non avendocela (la B), tende a ridurne il valore magari anche facendo leva su caratteristiche di altre auto (SLK MB), queste si possedute.. Ciao! |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4529 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 12 agosto 2013 - 22:34: |
|
Riesumo questo thread per dire solo una cosa.....Boxster vs Slk.....non c'è partita! Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3182 Registrato: 06-2008

| | Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 14:05: |
|
Specie se la Boxster in questione è una S!! |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4532 Registrato: 09-2007

| | Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 15:38: |
|
Non parlo solo di motore,sono le qualità dinamiche ,precisione ,stabilità,tenuta,divertimento,ecc,ecc,che sono di un altro pianeta! Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 213 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 19:03: |
|
quoto in pieno!!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|