Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Olio in circuito raffreddamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pabloss)
Nuovo utente (in prova)
Username: pabloss

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 02:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho scoperto che nel liquido del circuito di raffreddamento c'era dell'olio che si pensava provenire dal motore. Non mancandone tantissimo e non avendo trovato acqua nell'olio motore, abbiamo pensato a un problema sullo scambiatore, che è stato sostituito con conseguente pulitura di radiatori e circuito.
Purtroppo però nonostante ciò, il liquido refrigerante contiene ancora olio, per cui il meccanico sta procedendo con una pulizia profonda delle tubazioni, in quanto potrebbero contenere ancora dei residui.
L'auto è una Boxster 2.5 del '99, motore senza alcuno strano rumore o fumo anomalo, prestazioni ottime, consumi nella media, accensione al mattino istantanea e temperatura a vettura ferma che non supera i 90/95°, mentre in autostrada si assesta sugli 80°. Nessuna perdita di acqua o olio da nessuna parte...
Qualcuno ne sa qualcosa di questo problema?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 345
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un buon segno. Se l'olio è andato nell'acqua anche l' acqua è andata nell'olio. Uno dei problemi dei primi m96 oltre al difetto dello scambiatore che hai sostituito era la rottura di un'intercapedine tra i cilindri causata da un difetto nella fusione del basamento che faceva mischiare acqua con olio con conseguenze disastrose. Fai fare anche la prova compressione dei cilindri e tieni ben controllata la cosa. Magari era solo lo scambiatore e ti è andata bene
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 265
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo e sottoscrivo quello che ha scritto vittorio...incrocia le dita
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko sly s. (sit)
Utente registrato
Username: sit

Messaggio numero: 238
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Vittorio io di quei motori ne ho rifatti tanti, controlla le compressioni e spera, e' possibile che visto la sostituzionedello scambiatore ti sia rimasto Dell emulsionato nel circuito...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione